xbox Series x|s Forza Horizon 6 | DISPONIBILE

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Chi? Geoff non credo, qualsiasi gioco uscito nel corso dell'anno è candidabile pure un simulazione di gare fra formiche, se non ci vanno è perché le testate che votano non gli danno abbastanza voti.
Esattamente. Il voto è libero ma tutti si concentrano su altri generi

Inviato dal mio ELI-NX9 utilizzando Tapatalk

Devo dire che il sistema di guida è stato effettivamente rifinito. Non è ovviamente come motorsport ma si percepisce molto meglio il peso del veicolo rispetto ai precedenti capitoli, ottimo.
L'unica nota stonata secondo me è in effetti il comparto audio. Mi sembra tutto un po' impastato e confuso, tra musica, rumori del veicolo e rumori ambientali. Devo capire se modificando un po' i volumi delle diverse componenti riesco ad avere un suono più pulito (mi rifersco proprio alla "qualità" del suono e il bilanciamento delle diverse componenti, non è un giudizio sulla colonna sonora, sulla qualità del campionamento delle diverse auto ecc.)

A progressione come sta messo? Subito super car o devi sudartele?
Le auto, anche di grossa cilindrata, le puoi ottenere piuttosto rapidamente. Però puoi girarci in free roaming o usarle in gare personalizzate, ma non puoi gareggiarci negli eventi ufficiali del "festival". In quelli c'è una sorta di progressione obbligata, per cui all'inizio puoi gareggiare ad esempio solo con classi C e man mano che avanzi ti verrà consentito di partecipare ad eventi con auto di classe superiore.

Devo dire che il sistema di guida è stato effettivamente rifinito. Non è ovviamente come motorsport ma si percepisce molto meglio il peso del veicolo rispetto ai precedenti capitoli, ottimo.
L'unica nota stonata secondo me è in effetti il comparto audio. Mi sembra tutto un po' impastato e confuso, tra musica, rumori del veicolo e rumori ambientali. Devo capire se modificando un po' i volumi delle diverse componenti riesco ad avere un suono più pulito (mi rifersco proprio alla "qualità" del suono e il bilanciamento delle diverse componenti, non è un giudizio sulla colonna sonora, sulla qualità del campionamento delle diverse auto ecc.)
Ma lo stai giocando con il volante ? Perchè io li ho sempre giocati con il volante e Forza Motorsport come guidabilità mi è piaciuto molto ! E' più simulativo di Forza Horizon 5 ?

Ma lo stai giocando con il volante ? Perchè io li ho sempre giocati con il volante e Forza Motorsport come guidabilità mi è piaciuto molto ! E' più simulativo di Forza Horizon 5 ?
Talmente simulativo che voli per svariati metri e atterri come se nulla fossa, non lo è e non lo deve essere, si rivolge a chi cerca altro.

Talmente simulativo che voli per svariati metri e atterri come se nulla fossa, non lo è e non lo deve essere, si rivolge a chi cerca altro.
Lo sai che puoi switchare tra danni off, estetici e da simulazione? :asd:

*Il mio è solo un appunto suo danni, non sul gioco.

No con il controller, ma forse mi sono espresso male io. Intendevo dire che per quanto abbiano rivisto in questo horizon il sistema di guida non bisognerebbe comunque aspettarsi la fisica di un forza motorsport, che come guidabilità rimane completamente su un altro livello, non c'è paragone tra i 2 a vantaggio di motorsport chiaramente.
In horizon 6 ad esempio, rispetto al 5, il peso dell'auto si percepisce maggiormente, la vettura scivola di meno (ma comunque scivola), se prima aumentare la larghezza degli pneumatici all'anteriore non cambiava quasi nulla, adesso è percepibile l'impatto che ha sul modo in cui l'auto entra in curva ecc. ma è, e vuole essere, un gioco totalmente e assolutamente arcade sotto ogni punto di vista.

Lo so benissimo che con quei salti le sospensioni e altro si distruggerebbero, Li ho tutti a parte il 2 che non si trova più retail :hmm: volevo solo sapere da chi lo gioca con volante se la fisica è migliorata ed è più simile a Motorsport.

Alla fine mi son fatto due conti e l'ho preso pure io per iniziare a giocare ieri sera....

Ho giocato un'oretta

Prime impressioni a caldo:

Graficamente mostruoso

Atmosfera unica, il Giappone è pur sempre il Giappone

Spettacolari le radio in lingua originale

Unico neo, ma sicuramente per i Forzari sarà un'eresia, il pretesto del festival mi ha veramente rotto gli zebedei

Sì ok è la premessa dietro la serie, ma ogni gioco si apre nello stesso, identico modo, stesse sequenze, stesse frasi, stessi personaggi che fanno dicono e ti guidano esattamente negli stessi modi, ma con skin e nomi differenti praticamente mi è sembrato di giocare al reskin di fh5, è tipo Fifa ormai con le rose aggiornate ogni anno

Non che non lo sapessi per carità, però era così difficile fare almeno un pelino di sforzo in più per differenziare un mimino? :asd:un 7 così non credo lo reggo, già lo so fin da ora

Ho giocato un'oretta

Prime impressioni a caldo:

Graficamente mostruoso

Atmosfera unica, il Giappone è pur sempre il Giappone

Spettacolari le radio in lingua originale

Unico neo, ma sicuramente per i Forzari sarà un'eresia, il pretesto del festival mi ha veramente rotto gli zebedei

Sì ok è la premessa dietro la serie, ma ogni gioco si apre nello stesso, identico modo, stesse sequenze, stesse frasi, stessi personaggi che fanno dicono e ti guidano esattamente negli stessi modi, ma con skin e nomi differenti praticamente mi è sembrato di giocare al reskin di fh5, è tipo Fifa ormai con le rose aggiornate ogni anno

Non che non lo sapessi per carità, però era così difficile fare almeno un pelino di sforzo in più per differenziare un mimino? :asd:un 7 così non credo lo reggo, già lo so fin da ora
Unico appunto, tanti personaggi sono ricorrenti e tornano dai vecchi giochi se non erro. :asd:

Mi fa ridere che abbiano dovuto specificare “disco del gioco” nella custodia, oramai sanno che pure l’utenza si è abituata alla possibilità di trovare un codice all’interno. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro