Ragazzi ho appena effettuato la mia prima gara con la postazione di guida...dico solo che mi sono esaltato :morris82:Ho, grazie al suggerimento di KKHN, allungato il tempo della gara da “standard” a “lunga” (c’é anche lunghissima) e ho guidato con tutti gli aiuti su off, lasciando solo il suggerimento a terra della zona di frenata...difficoltà pro per i drivatar...visuale naturalmente da dentro l’auto é d’obbligo quando si gioca con la postazione...classe Granturismo...
Sono rimasto colpito dalla profondità e precisione ottenuta...il consumo gomme e relativo grip varia notevolmente verso fine gara come notificato anche nel cruscotto dell’auto insieme ad altri parametri...sentivo ogni asperita della superficie e, quando ha iniziato a piovere si scivolava che era un piacere e bisognava dosare il gas in uscita con precisione per evitare pattinamenti o perdite di aderenza fatali...
Quando la pioggia é diventata acquazzone e si sono formate delle pozzanghere fuori dalle traiettorie ideali, andarci sopra significava avere un giusto ed evidente acquaplaning con conseguente stoccata violenta sullo sterzo data dal force feedback...ho lasciato tutto di default sul mio TMX e il FF é bello violento e diretto come non potevo chiedere di meglio...cordoli, cuneette, contatti, scivolamento, frustate dei controsterzi...tutto riprodotto in maniera egregia...sono senza parole.
É stata una gara durissima e l’IA avversaria dei drivatar, settata su aggressiva, mi ha reso partecipe di duelli a due o a tre avvincenti e fatti di sorpassi e controsorpassi con incroci di traiettorie vicendevoli per garantirsi il grip migliore all’uscita delle curve...che gioco...vado a farmi un’altra gara subito!
Edit: gara con Bmw m4 da gara, trazione posteriore e feeling completamente diverso con fantastiche correzioni e controsterzate in uscita dalle curve per gestire la potenza e non girarsi, tutto credibile e ben fatto...poi “chicca”...danno all’ammo ant dx dopo un contatto e quando pestavo il freno prima di effettuare una curva la macchina si affossava, giustamente, solo dal lato destro scomponendomi il posteriore nelle frenate più decise...alla faccia di chi afferma che non ha molto della simulazione...ma stica22i...se é f1go e scalabile con il pad, con il volante più mezzo punto alla recensione finale...ihmo...:morris82: