xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Seguo interessato anche se quello che vorrei io è un gioco più simulativo rispetto agli standard precedenti.
I circuiti non mi dispiacciono, soprattutto la presenza di le Mans. Vediamo le auto.

In tema carriera a me una impostazione alla Project CARS non mi dispiacerebbe. Nella carriera si poteva scegliere per ogni gara se fare il weekend di gara o meno, scegliere il numero di giri ecc. Mi piacerebbe più una impostazione del genere o quantomeno l'inserimento di categorie con questa impostazione invece dei soliti 3-4 giri dove parti ultimo e rincorri fino alla fine.

Comunque per ora mi sembrano confermati ciclo giorno-notte e meteo (non ho capito quest'ultimo se dinamico pienamente o meno) e i pit-stop finalmente. Assenze che si portavano da 7 capitoli (pit-stop in particolare).

A che ora é la diretta oggi?
Post automatically merged:

Ok, trovato. Alle 8 inizia

Ultima modifica:
Vabbe della carriera non ci ho capito granché se non una componente RPG che non ho ben capito che comporta. Tecnicamente confermato ciclo-giorno notte e meteo dinamico su tutti i circuiti. Ma mi è sembrato piattino ed effettivamente un downgrade. E il Ray-tracing non ne hanno parlato, sparito? Comunque lo streaming come qualità faceva abbastanza pena su YouTube :asd:

Vabbe della carriera non ci ho capito granché se non una componente RPG che non ho ben capito che comporta. Tecnicamente confermato ciclo-giorno notte e meteo dinamico su tutti i circuiti. Ma mi è sembrato piattino ed effettivamente un downgrade. E il Ray-tracing non ne hanno parlato, sparito? Comunque lo streaming come qualità faceva abbastanza pena su YouTube :asd:
Si difficile da commentare perché fa cagare lo streaming.

La carriera sembra ben fatta da come la sta spiegando.
24 auto in pista.

Cosa che per adesso mi ha lasciato decisamente dubbioso é l fisica e il comportamento dell auto. Sembra identico a FM7. Sarà che giocava con il pas e guidava a scatti ma era proprio brutta da vedere. E soprattutto in curva smebrava identico a Fm7. Ma vedremo. Non vedo l’ora di provarlo

Sto nuovo director è insopportabile. Lo trovo troppo irritante.

Ecco, molto meglio dello streaming. Sul pezzo ma meno impressive del materiale precedente. Comunque la carriera potrebbe essere interessante, gli upgrade sono legati a meccaniche di livellamento che potrebbe dare un maggior senso di progressione. Da vedere come funziona all'atto pratico.

Avrei preferito un focus sulle grandi novità come pitstop, consumo pneumatici, strategie e come evolve la pista con clima dinamico, la roba mostrata è ne più ne meno una normalissima carriera "ruolistica" come nei racing da 15 anni a questa parte. unica cosa originale mostrata è il poter scegliere la posizione di partenza per aumentare i rewards. L'IA sembra buona a livello di sfida ma non segue decisamente la traiettoria ideale. Fisica non giudicabile.

Mi pare tecnicamente quasi sotto tono, distrutti da playground con forza horizon, vero che la qualità del filmato fa pena.
mi sembra totalmente sparito il ray tracing.

Avrei preferito un focus sulle grandi novità come pitstop, consumo pneumatici, strategie e come evolve la pista con clima dinamico, la roba mostrata è ne più ne meno una normalissima carriera "ruolistica" come nei racing da 15 anni a questa parte. unica cosa originale mostrata è il poter scegliere la posizione di partenza per aumentare i rewards. L'IA sembra buona a livello di sfida ma non segue decisamente la traiettoria ideale. Fisica non giudicabile.
Vero, speriamo mostrino più materiale nelle settimane a seguire con focus su questi aspetti.

No ok il video ad alta definizione cambia tutto, il circuito è stra curato e l'illuminazione davvero ottima, le auto per me leggermente al di sotto di quanto visto in precedenza, ma il colpo d'occhio è notevole.

La carriera sembra ben fatta da come la sta spiegando.
24 auto in pista.

Cosa che per adesso mi ha lasciato decisamente dubbioso é l fisica e il comportamento dell auto. Sembra identico a FM7. Sarà che giocava con il pas e guidava a scatti ma era proprio brutta da vedere. E soprattutto in curva smebrava identico a Fm7. Ma vedremo. Non vedo l’ora di provarlo

Sto nuovo director è insopportabile. Lo trovo troppo irritante.
Le auto italiane le hanno rimesse? (alfa Fiat e lancia?)
Graficamente su pc maxato fm7 è bello da vedere... Penso che questo sia abbastanza superiore no? (spero)

Il video in 4k migliora decisamente la situazione ma rimane un no so che di piatto. È un codice preliminare quindi vedremo più avanti se migliorerà qualcosa, comunque non me la sento di fare paragoni con Horizon perché il lavoro su fisica e IA qui è su tutt'altro livello. Per quanto riguarda proprio questi due aspetti, stando alle dichiarazioni di Esaki, sembra abbiano fatto un eccellente lavoro. Lascio un piccolo recap per chi non avesse seguito.

L'Intelligenza Artificiale si baserà sul machine learning e stavolta guiderà l'auto realmente senza alcun cheat, effetto elastico, grip aggiuntivo ecc. In un prossimo appuntamento comunque sarà ulteriormente approfondita la questione IA.

Lato fisica si è soffermato sulla gestione degli pneumatici, affermando che la differenza rispetto ai modelli precedenti è abissale. Ora il grip con l'asfalto è calcolato in base ad 8 punti di contatto per ruota e non più uno solo, inoltre la frequenza di campionamento dei dati è 6 volte più veloce di prima. Questi due elementi insieme portano ad una gestione della fisica che conta su una mole di dati 48 volte superiore rispetto a quanto avveniva prima e, da quel che dice Esaki, il modello di simulazione del grip non ha rivali tra i simulatori attualmente in circolazione. Oltre al grip, è stato riscritto il modello di gestione peso, sospensioni, aerodinamica. I modelli così riscritti, contrariamente a quello che potrebbe sembrare, renderanno la guida sì più realistica ma paradossalmente più facile (chiaramente bisognerà toccare con mano). Il sistema di gestione della pressione degli pneumatici e molle delle sospensioni è definito tra i più accurati in circolazione, accurato al punto tale che, al momento, stanno usando il loro sistema per tarare le sospensioni delle auto da corsa nella realtà (parole di Esaki).
Per quanto riguarda il tracciato, la temperatura dell'asfalto influenzerà il grip, la gommatura progressiva delle linee di traiettoria lo aumenterà progressivamente e in caso di pioggia, nelle fasi iniziali, il mix che si crea tra acqua e gomma renderà il tracciato sporco riducendo il grip proprio nelle zone più gommate, finché non si pulirà per bene l'asfalto col proseguire della pioggia.
Si potrà passare da una simulazione totale, con consumo delle gomme e del carburante, regole di tracciato con diverse penalità ecc., ad un approccio molto più soft per un'accessibilità totale.
Per quanto riguarda i dispositivi di assistenza alla guida, tipo ABS, controllo trazione e così via, nei giochi precedenti attivarli o disattivarli aveva degli effetti nascosti, nel senso che disattivando l'ABS magari aumentava anche la trazione e si andava più forte, nel tentativo di "premiare" il giocatore che disattivava tali "aiuti". In questo caso non ci sarà niente di tutto questo, l'ABS sarà niente più che un ABS, e attivarlo o disattivarlo non fornirà alcun bonus aggiuntivo in termini di fisica o di crediti guadagnati.

Dovrebbe esser tutto quanto hanno detto riguardo alla fisica in quest'occasione e, almeno sulla carta, è davvero tanta roba.
Nei prossimi appuntamenti tratteranno: IA - Auto e Tracciati - Gioco libero, Regolamenti di Gara, Multiplayer - Volanti ed altre Periferiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro