Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Fermo restando che se GT ha dei problemi, non sono certamente grafici. Per nulla proprio (anche se dei compromessi ci stanno anche li). Da quel punto di vista è sempre stato nettamente migliore di Forza. Sull'impianto tecnico (che è un'altra cosa) sono un altro paio di maniche. A ogni modo Forza graficamente fa il suo, soprattutto per quanto concerne la pioggia che è di un altro livello rispetto alla concorrenza. Pecca (da sempre) in illuminazione, palette e modelli. Però ha alberi in 3D, circuiti nettamente migliori e sulla fisica di vedrà (possiamo basarci solo sulle parole).
Comunque qua non si parla di GT, ma di Forza. Quindi rimaniamo in topic.
La fisica è ingiudicabile dai video non capisco come facciate a fare dei commenti a riguardo. Pesantezza auto, sottosterzo e sovrasterzo si comprendono solo avendo in mano stick sx e trigger destro, solo lì si capisce come si comporta l'auto, quello che state commentando è semplicemente la telecamera che ruota attorno alla macchina. durante la curva.
Da un video percepisci come una macchina si muova e come venga percepito il peso, e sembra decisamente uguale al 7.
La carriera poi sembra una cosa veramente pigra, quindi direi che tanto basta per perdere interesse in questo titolo.
E sia chiaro, non sono un fanboy di GT, dato che mi ha fatto schifo dal punto di vista ludico.
Fermo restando che se GT ha dei problemi, non sono certamente grafici. Per nulla proprio (anche se dei compromessi ci stanno anche li). Da quel punto di vista è sempre stato nettamente migliore di Forza. Sull'impianto tecnico (che è un'altra cosa) sono un altro paio di maniche. A ogni modo Forza graficamente fa il suo, soprattutto per quanto concerne la pioggia che è di un altro livello rispetto alla concorrenza. Pecca (da sempre) in illuminazione, palette e modelli. Però ha alberi in 3D, circuiti nettamente migliori e sulla fisica di vedrà (possiamo basarci solo sulle parole).
Comunque qua non si parla di GT, ma di Forza. Quindi rimaniamo in topic.
Post automatically merged:
Gran Turismo 7 replay uses "Iris" ray tracing to create the environment lighting. However it is pre-rendered, not real-time.
Mi riferisco a questo, non alle gare, ovviamente. Forza è tutto in real-time, da gare, replay alle presentazioni. Nulla è pre-renderizzato.
Intendi la pioggia di GT che crea pozzanghere negli avvallamenti facendoti sperimentare acquaplanning e che si crea con annuvolamenti casuali sulla pista (con pioggia in curva 2 o asciutto in curva 15 a lemans) e con diverse intensità per ogni gara? La pioggia che può essere monitorata sul meteo radar per ottimizzare strategie gomme e soste?
Questa pioggia?
GT7 usa un RT misto per salvare risorse, ed è prerender solo per l'illuminazione ma l'RT si usa per ombre, riflessi ed altro, ed il risultato è il solito, altrimenti non rifletterebbe le auto in pista. Guardati il video di DF.
Forza al momento non ha mostrato, ne citato, RT in gara, ma solo "on track", che comprende anche replay, o magari solo in pista e non sulle macchine durante le gare, non capisco perchè continui a citarlo. Aspettiamo aggiornamenti. Chiudiamo questo confronto perchè non ha senso di esistere al momento, non esiste materiale di Forza e non ci sono le informazioni giuste su GT.
Intendi i filmati di apertura? Sono in-engine Ma che Forza avrà RT in gara (e a che intensità) è tutto da vedere. Fermo restando che è assolutamente inutile se poi non garantisce prestazioni e qualità grafica di livello, in gara ste cose non le noti. Pure GT ha RT nei replay ma non in gara.
l'unica cosa che ho visto sui riflessi di gt che a volte li vedi al rallentatore...coem se i riflessi sulla carrozzeria andassero a 30fps mentre tutto il resot a 60.
Per il resto,da quanto vedo ora, le auto in gt7 sono una spanna sopra
Pwr adesso si valuta quel che si vede. Delle parole dei Turn 10 come quelle del 90% degli sviluppatori ce ne facciamo poco..
Poi se al lancio tutto sarà al suo posto ben venga e tutti saremo contenti. Se la son menata per 3 anni e poi a primo vero gameplay lo trovi così…beh qualche dubbio é lecito.
Oppure, come al solito, avete tutti sottostimato Kazunori e Pholiphony e vi aspettavate uno stacco netto da GT.
Questo Forza è solidissimo e quel poco che si è visto è decisamente di livello.
Si, non per altro Forza Motorsport 6 (non il 7) è stato uno dei primi racing game a dare vita alle pozzanghere che, cito te testualmente. "facendoti sperimentare acquaplanning e che si crea con annuvolamenti casuali e con diverse intensità per ogni gara"
E con questo chiudo il discorso, se vuoi ne parliamo in altre sezioni o privatamente.
Per quanto concerne l'RT in gara Su Forza lo continuo a citare perché lo stesso Esaki ce lo ha detto a Los Angeles, quindi mi baso su una dichiarazione detta alle testate e quindi a noi. Ma poi era stato mostrato anche in real-time l'anno sorso eh. Poi se ci saranno cambiamenti, si farà una critica come si deve. Per ora, dovrebbe esserci nella versione finale.
Tra l'altro, basta riprendere la dichiarazione " “Ray tracing is here. It’s on track and most importantly, it’s real-time gameplay,” “I really want to make that clear: when we say ‘on track’, it doesn’t mean it’s only in replays or it’s only in Photo Mode on track and we’re just being funny with words.
E' il team di artisti che lavora dall'alba dei tempi su illuminazione, riflessi e paletta cromatica, sono i migliori al mondo, ma anche GT hai suoi grossi compromessi.
E con questo chiudo il discorso, se vuoi ne parliamo in altre sezioni o privatamente.
Per quanto concerne l'RT in gara Su Forza lo continuo a citare perché lo stesso Esaki ce lo ha detto a Los Angeles, quindi mi baso su una dichiarazione detta alle testate e quindi a noi. Ma poi era stato mostrato anche in real-time l'anno sorso eh. Poi se ci saranno cambiamenti, si farà una critica come si deve. Per ora, dovrebbe esserci nella versione finale.
Tra l'altro, basta riprendere la dichiarazione " “Ray tracing is here. It’s on track and most importantly, it’s real-time gameplay,” “I really want to make that clear: when we say ‘on track’, it doesn’t mean it’s only in replays or it’s only in Photo Mode on track and we’re just being funny with words.
Sapevo che avresti postato quel video che ignora totalmente il fatto che gli asfalti da gara siano drenanti e non degli specchi, quel bellissimo effetto grafico va bene per titoli come DriveClub, tanto magico quanto poco credibile.
Il meteo di GT oltre a voler ricercare sempre l'accuratezza visiva e non la spettacolarità, è anche una roba un "filo" più avanzata e dinamica, dal momento che le pozzanghere a bordopista con riflessi puri si tende a scansarle per non perdere totalmente grip, cosa che in Forza 7 non si capirebbe visto che par d'essere in un labirinto di specchi, ma lasciam perdere. Speriamo l'abbiano cambiato.
Quello che ha detto Esaki è un mezzo bait poco chiaro che faccio fatica a capire, vuol dire tutto e niente, l'RT si usa su più layer, riflessi-illuminazione-ombre, ed "on track" può anche dire 1 layer su 3, o 2 su 3, e chi ha domestichezza con il RT (chi gioca su PC) sa benissimo che questi due layer hanno spesso valenza zero in termini di resa visiva rispetto a tecnologie standard, se non li si spara al massimo. Se voleva puntualizzare la questione bastava essere espliciti: "riflessi, global illumination e ombre sono tutte generate tramite RT durante la gara e non solamente nei replay, eccovi l'esempio". Non capisco perchè rimanere ancora così vaghi (per i più attenti).
Quel poco che si è visto è materiale assolutamente in linea con ciò offre GT o anche ACC a settaggi massimi, anche senza RT ingame, che oramai è assodato essere una roba game changing solo su PC di fascia altissima. Sarei felice se ci fosse ma sarei pure il primo a disattivarlo "on track" perchè non mi serve a niente dal momento che comparirebbero in zone della carrozzeria poco visibili mentre gareggiamo.
Brutte, bruttissime sensazioni.
Il motore fisico mi sembra identico al pessimo del 7.
Purtroppo si continua sulla direzione dell'arcade puro e non mi interessa, quindi passo. Nemmeno lo scarico a questo punto
Onestamente della grafica frega cazzi, i problemi di Forza erano altri e non li hanno risolti
Che commento da hater mi spieghi come fai a valutare il motore fisico e la guida (che definisci arcade) da un video ?
Al momento possiamo valutare soltanto la grafica, che mi sembra bella ma non quanto mostrato in precedenza, raytracing in-game non pervenuto.
A me non è parso così orribile graficamente ma è anche vero che di solito gioco roba che non punta sulla grafica ma sulla simulazione.
Si sa se uscirà una demo per provare il modello di guida o bisognerà provarlo tramite gamepass?
A me non è parso così orribile graficamente ma è anche vero che di solito gioco roba che non punta sulla grafica ma sulla simulazione.
Si sa se uscirà una demo per provare il modello di guida o bisognerà provarlo tramite gamepass?
Infatti ricordo questa cosa ma secondo me punteranno al gamepass per provarlo
Post automatically merged:
Cmq dal video potrei sbagliarmi ma non mi pare discostarsi molto dai precedenti. Rimane sempre un gioco prettamente concepito per essere giocato col pad e con una personalizzazione della vettura e del suo assetto meno approfondito rispetto ad un Assetto Corsa per esempio.
Vabè amen.
Beh il concorrente sta su PS5 quindi anche sticazzi a una certa, non ha concorrenza nelle piattaforme in cui viene lanciato e nemmeno credo sia quel gioco che ti fa vendere le console.
Cmq dal video potrei sbagliarmi ma non mi pare discostarsi molto dai precedenti. Rimane sempre un gioco prettamente concepito per essere giocato col pad e con una personalizzazione della vettura e del suo assetto meno approfondito rispetto ad un Assetto Corsa per esempio.
Vabè amen.
Che commento da hater mi spieghi come fai a valutare il motore fisico e la guida (che definisci arcade) da un video ?
Al momento possiamo valutare soltanto la grafica, che mi sembra bella ma non quanto mostrato in precedenza, raytracing in-game non pervenuto.
Ma hater di che?
La serie Forza è il motivo per cui comprai la 360 ai tempi e vederla ridotta in questo stato non mi fa certamente piacere, anche considerando che alternative vere SP sul mercato non ci sono se non il mediocre Grid Legends.
Ora non si può neanche dire che quello che vedo non mi piace? Qualcosina si capisce del motore fisico anche dai video, e la macchina sembra molto ballerina esattamente come era sul 7 e su H5
Xbox and Turn 10's upcoming sim racing game, Forza Motorsport, will feature ray traced global illumination (RTGI) exclusively on PC.
twistedvoxel.com
Il Q&A nel sito Forza Support è stato modificato con "Forza Motorsport features real time ray tracing on track. We will share additional details about ray tracing options and platform availability closer to launch".
E parla solo di global illumination per altro.
Ora spero capirai la fumosità delle dichiarazioni di Eseki, al momento è tutto fuorchè chiaro.
Xbox and Turn 10's upcoming sim racing game, Forza Motorsport, will feature ray traced global illumination (RTGI) exclusively on PC.
twistedvoxel.com
Il Q&A nel sito Forza Support è stato modificato con "Forza Motorsport features real time ray tracing on track. We will share additional details about ray tracing options and platform availability closer to launch".
Ora spero capirai la fumosità delle dichiarazioni di Eseki, al momento è tutto fuorchè chiaro.
Come scritto: lui ha detto che il ray tracing sarà in gameplay durante le gare. Se dovesse ritrattare la merda la prenderà lui e Turn10 come è giusto che sia, di sicuro però era stato detto e promesso
twistedvoxel.com
Jim anche qui. L'articolo citava na roba che tra l'altro poi è sparita e si parla di RTGI (al massimo solo per PC) non di Ray-traced reflections. I T10 hanno utilizzato sempre questo termine vago di RT on track ma è palese dalle dimostrazioni che si riferissero in particolar modo alle RT reflections sulle carrozzerie (GT7 le implementa solo nei replay e nei garage ma non nel gameplay vero e proprio come dice DF e per fare ciò dimezza il frame-rate) e non al RTGI che è molto esosa come sicuramente sai. Ora la cosa strana di Forza come evidenzia anche DF è che le RT reflections, sono sparite nell'ultima demo. Erano disattivate? Stanno ottimizzando? Lo scopriremo più in là.