xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Visto il video. Ok l'IA ma da valutare il comportamento concreto in pista nella "campagna". Soprattutto si spera niente effetto elastico ma una IA costante che viaggia sui suoi tempi.
Ma poi 13 secondi in un giro di 1.15 min…boh…stranissimo..cioè 13 secondi é un eternità

Ma poi 13 secondi in un giro di 1.15 min…boh…stranissimo..cioè 13 secondi é un eternità
Leggevo che su Forza 7, con il tempo
fatto registrare dall'IA del nuovo Forza, la stessa si posizionerebbe nella top 30 mondiale di Forza 7 (letto su un post di GTPlanet, non ho verificato con mano) su quel circuito.
Chiaramente è un paragone forzato senza sapere il tempo che farebbe registrare un giocatore umano su Forza 8 col nuovo handling.

Interessante l'approfondimento sulla fisica delle gomme, ma si potrà percepire concretamente solo pad/volante alla mano. Rispetto a fm7 hanno detto di aver rivisto il modo in cui le alte temperature causeranno un degrado del grip degli pneumatici, in fm7 arrivati ad un certo punto c'era una perdita di aderenza netta, ora invece il grip calerà progressivamente, quindi in maniera più realistica. Hanno confermato la presenza di gomme da gara con 4 mescole: soft, medium, hard, wet; gomme street, gomme race e alcune special tipo vintage o drag.
L'IA sembra su tutt'altro livello rispetto a quello che c'era prima, ma anche rispetto ad altri titoli attualmente in circolo apparentemente (penso a un grid legends o un forza horizon per esempio), e poiché l'IA guiderà davvero, si potrà effettivamente migliorare copiando le traiettorie, il punto di frenata ecc. di una IA più veloce di noi.
L'unica cosa che davvero non si riesce a capire da questi video, è come sarà il benedetto comparto grafico del gioco. Il video in visuale interna che hanno mostrato era di un piattume estremo ad esempio, ma mi sembra assurdo immaginare che quella sarà la resa finale perché sembra manchino proprio degli elementi grafici. Il gameplay messo su twitter, al netto dei riflessi sul cofano che potrebbero essere attenuati da una vernice opaca della macchina, era già meglio, anche solo per la resa dei materiali che almeno hanno le texture.

Visto :

Pochissimo gameplay e molte chiacchere, spero che giocando si possa apprezzare la nuova fisica degli pneumatici perchè è una cosa che va provata con mano, l' IA spero che sbagli ogni tanto, l' ho sempre trovata molto pulita come guida, apprezzo gli incidenti che capitano in Grid Legend, tutto molto bello ma spero che questi grandi miglioramenti siano percepibili durante la guida, non sapevo che l' IA di Forza 7 barasse :asd: non me ne ero proprio accorto, forse giusto sulla pista bagnata si vedeva che avevano più grip, in Project Cars 2 era davvero insopportabile ! Sembrava che solo la mia auto corresse su una pista bagnata :sisi:

Si il video dalla visuale interna(che dicono sia su series x) è qualcosa di orrendo. Ma brutto forte! :morris2:

op

Ho fatto alcuni screeshoot per confrontare forza horizon 5 in visuale interna con il video di forza motorsport di ieri.
Le prime 2 sono immagini di Forza Motorsport di ieri, seguono 2 immagini di forza horizon 5 su seriex (da notare la presenza anche del riflesso delle mani del pilota sul vetro), e infine di nuovo Forza Motorsport, questa volta il recente videogameplay di twitter. Nel video del forza monthly sembrano mancare le texture che consentono di differenziare i materiali l'uno dall'altro, ma già gli interni del video di twitter sono molto meglio. Ecco perché dico che mi rifiuto di pensare che la resa finale sia quella, almeno spero...

t4PYNuH.png

fE4KYKr.png

f3hEvvX.png

RuQmNY7.png

xoBnLlW.png

Nel video del forza monthly sembrano mancare le texture che consentono di differenziare i materiali l'uno dall'altro, ma già gli interni del video di twitter sono molto meglio. Ecco perché dico che mi rifiuto di pensare che la resa finale sia quella, almeno spero...

Da grafico 3d ti dico che le texture e i materiali (shaders) sono due cose diverse, i materiali piatti sono colpa dei materiali, che non hanno le giuste riflessioni o non le hanno proprio, le texture vengono applicate ai materiali, però se la resa è uniforme di solito è colpa degli shaders :sisi: riguardo ai riflessi delle mani sui vetri spero che sia colpa dell' inquadratura, in certi giochi non ci sono i riflessi proprio perchè non ci sono i vetri :pff:

Da grafico 3d ti dico che le texture e i materiali (shaders) sono due cose diverse, i materiali piatti sono colpa dei materiali, che non hanno le giuste riflessioni o non le hanno proprio, le texture vengono applicate ai materiali, però se la resa è uniforme di solito è colpa degli shaders :sisi: riguardo ai riflessi delle mani sui vetri spero che sia colpa dell' inquadratura, in certi giochi non ci sono i riflessi proprio perchè non ci sono i vetri :pff:
Ottimo! Grazie mille per le informazioni! In questo caso come la vedi la situazione di motorsport? Normale work in progress?

Ottimo! Grazie mille per le informazioni! In questo caso come la vedi la situazione di motorsport? Normale work in progress?
Non lo so, si è visto troppo poco, dal primo trailer sembrava meglio :tristenev: l' uscita è vicina quindi non so quanto potranno migliorare, Forza Horizon 5 graficamente sembra superiore :unsisi: spero che tutto il lavoro che hanno fatto sulla fisica lo faccia avvicinare alle simulazioni piuttosto che ai simcade e che volante alla mano si notino le differenze.

La pista convince tanto pure a me come scritto ieri. E l’auto che trovo orrida e quasi fuori contesto.
giocando in uqesti giorni con gran turismo,se guardo le auto di questi video mi paiono old gen al confronto. non capisco
magari vedendo il video su uno schermo migliore ein 4k la cosa migliora...ma non son soddisfatto per niente. mi paiono più finte di prima!
Post automatically merged:

però pure lui ha avuto la sensazione di "finto" pure lui

Non lo so, si è visto troppo poco, dal primo trailer sembrava meglio :tristenev: l' uscita è vicina quindi non so quanto potranno migliorare, Forza Horizon 5 graficamente sembra superiore :unsisi: spero che tutto il lavoro che hanno fatto sulla fisica lo faccia avvicinare alle simulazioni piuttosto che ai simcade e che volante alla mano si notino le differenze.
si ma anche a livello di risorse...non dovendo gestire la gigamappa e tante altre auto..non dovrebbe essere avvantaggiato Motorsport?
è vero che ha la fisica di diverse vetture da gestire...ma l'altro è un openworld...quindi come minimo mi aspettavo una grafica già più bella di horizon,dato che questo motorsport è solo next gen s enon sbaglio

e mi aspettavo auto alla pari di gt7 (che ricordiamo è crossgen e uscito prima)

Ultima modifica:
giocando in uqesti giorni con gran turismo,se guardo le auto di questi video mi paiono old gen al confronto. non capisco
magari vedendo il video su uno schermo migliore ein 4k la cosa migliora...ma non son soddisfatto per niente. mi paiono più finte di prima!

però pure lui ha avuto la sensazione di "finto" pure lui

si ma anche a livello di risorse...non dovendo gestire la gigamappa e tante altre auto..non dovrebbe essere avvantaggiato Motorsport?
è vero che ha la fisica di diverse vetture da gestire...ma l'altro è un openworld...quindi come minimo mi aspettavo una grafica già più bella di horizon,dato che questo motorsport è solo next gen s enon sbaglio

e mi aspettavo auto alla pari di gt7 (che ricordiamo è crossgen e uscito prima)
Vediamo…hanno tutto da dimostrare su tutti gli aspetti.

Sarà il mio FM giocato al day one :asd:

Vediamo…hanno tutto da dimostrare su tutti gli aspetti.

Sarà il mio FM giocato al day one :asd:
Ah non so, io non dico nulla che sennò riportano in altri forum quello che dico qua, mi rompono le balle, poi partono le offese e c'è caso che mi bannano.
Sei proprio sicuro di volerlo giocare dal d1? Un gioco così grosso?
Io semmai lo provo con le modalità veloci ma credo di aspettare a iniziarlo per bene in modo che se c'è qualche magagna la sistemano (anche perché, c'avrò starfield da iniziare :D)
Unica cosa speravo che prima dell'uscita di fm, MS presentasse un pad coi grilletti come il dualsense. Nei giochi di guida a mio avviso migliorano l'esperienza. È finito purtroppo per me il tempo di postazioni e volanti. Sul tavolinetto che avevo fatto fare su misura da un amico proprio per mettere il volante ecc ora c'è la griglia per cuocere :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro