xbox Series x|s Forza Motorsport

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Ma più che altro, avevano fatto annunci in merito? Perché se avevano annunciato queste features come presenti, posso condividere la polemica. Però onestamente non ricordo proclami in tal senso su splitscreen, modalità spettatore e bot nel Featured Multiplayer (che sono degli eventi sostanzialmente). Può essere che mi so perso qualcosa per strada.
No, erano cose presenti nei vecchi capitoli e per questo hanno chiarito cosa traslava e cosa no dalle ultime iterazioni
 
Ma più che altro, avevano fatto annunci in merito? Perché se avevano annunciato queste features come presenti, posso condividere la polemica. Però onestamente non ricordo proclami in tal senso su splitscreen, modalità spettatore e bot nel Featured Multiplayer (che sono degli eventi sostanzialmente). Può essere che mi so perso qualcosa per strada.
Be ovvio, altrimenti non avrebbero detto che quelle cose non ci sarebbero state al d1 come previsto.
 
Ma un video di qualche gameplay di almeno un giro di pista si sprecano a farlo vedere ? -_- Perchè nei video parlano un casino ma del gioco fanno vedere sempre pochissimo.
 
Considerando che in questi forza monthly stanno fornendo degli approfondimenti su temi specifici, talvolta anche piuttosto tecnici e di nicchia (si pensi all'approfondimento sulla nuova modalità di interazione degli pneumatici con l'asfalto), immagino (e spero) che del gameplay più serio lo facciano vedere alla gamescom visto che sia per Starfield che per Forza sono previste delle presentazioni esclusive. Se così fosse sarebbe anche comprensibile la volontà di centellinare i filmati per una presentazione più ad effetto, se alla gamescom mi lasciassero a bocca asciutta però, comincerò davvero a preoccuparmi. Aspetto questo gioco davvero molto e vorrei partire con vip pass e premium edition al lancio, spero non facciano brutti scherzi.
 


So poco l' Inglese, ma Spazio non fa una bella news riassumendo quello che dicono ? Qualcuno me lo traduce ? :ehh:
 
La questione e lunga, comunque l'evento è stato tutto incentrato su come sarà organizzato il multiplayer al lancio.

Nel Featured Multiplayer, cioè il multiplayer con i vari eventi "ufficiali", sono previsti due tipologie di eventi, la Spec Series e la Open Series.

Nella Spec Series si utilizzeranno auto già elaborate e messe a punto e non potranno essere utilizzati i potenziamenti e i setup personalizzati.
Al lancio saranno disponibili eventi nelle divisioni GT e Touring. Ci saranno a rotazione serie speciali per celebrare delle divisioni differenti o particolari.
Le singole gare sono programmate con numero di giri, circuito, ora del giorno, tempo previsto ecc. ben in evidenza e saranno in continua rotazione.
In questa serie sarà possibile noleggiare un veicolo se non lo si possiede e gareggiare senza alcun problema né handicap rispetto a chi il veicolo lo possiede visto che il setup è predefinito per tutti. È la serie ideale per cominciare quando ancora non si hanno veicolo potenziati e modificati a puntino. Da quello che ho capito, in questa serie, anche le auto noleggiate dovrebbero guadagnare XP.
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FLoB7DH.png

Negli Eventi Open invece, si potrà utilizzare qualsiasi auto purché rientri nei requisiti di classe. Ad esempio, se si sceglierà di gareggiare in eventi di Classe B ognuno sceglierà il veicolo che preferisce che sia in classe B. Sono ammessi i potenziamenti e le modifiche. Sarà possibile noleggiare anche in questo caso un veicolo, ma sarà a livello base e in questo caso non dovrebbe guadagnare XP. Quindi l’ideale è gareggiare in Open una volta che sia ha un veicolo preparato. La classe dei veicoli degli eventi Open ruoterà su base settimanale.
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YkO4vms.png

Il fatto che sia spec che open prevedano eventi fissi come classe di veicolo per la settimana e poi ruotino, è stato pensato per consentire ai giocatori di organizzarsi in modo da potersi concentrare su alcune serie per volta e sbloccare veicoli che poi si potranno usare per gareggiare.

Quale che sia la serie scelta, una volta iscrittisi ad una gara, tutti i giocatori partecipanti affronteranno il Weekend di Gara insieme, svolgendo:
  1. 🔄Prove Libere (per prendere confidenza con auto e tracciato e per valutare quali gomme utilizzare e i consumi di carburante)
  2. ⏱️Qualifiche
  3. 🏁 Gara
In gara ci sarà un sistema di controllo delle regole basato sul machine learning in grado di identificare fino a 5000 tipologie di eventi, quindi valutare la responsabilità di un incidente in base a dove, come e quando l’auto ha frenato, se ha frenato, ecc. e attribuirà penalità fino anche alla squalifica diretta.

Ogni giocatore avrà un sorta di patentino con una Valutazione Giocatore, che terrà conto di Abilità e Stile di Guida e verrà accoppiato nel matchmaking con giocatori con punteggi simili
LRiF4fH.png

Il nuovo sistema basato sul machine learning consentirà di valutare anche molto meglio i limiti di tracciato, e consentirà di sfruttare ogni centimetro di cordolo senza incorrere in penalità a caso.
La prima volta che si accede al multiplayer ci sarà poi una Qualifier Series, cioè una serie di gare tutorial che serviranno a far capire bene come funziona il weekend di gara, il sistema dei regolamenti e fornire una valutazione preliminare del giocatore per avere una base da cui partire nel matchmaking.
jtpKDHw.png
Hanno confermato infine che ci saranno gli eventi Rivals e Time Attack.

Ci sarà poi il Private Multiplayer che consentirà di creare eventi personalizzati per giocare in privato, si potrà personalizzare praticamente tutto dalle regole al tipo di telecamera consentita, al limite di peso del veicolo, tipo di aspirazione, l’elenco è davvero lungo. Quello che succede nei match privati non influenzerà la valutazione giocatore di cui sopra.

Infine Esaki ha detto che stanno facendo un lavoro notevole spingendo al limite il nuovo motore di rendering e questo non consentirà di avere lo split screen, almeno al lancio (personalmente la cosa mi è del tutto indifferente), inoltre al lancio non ci sarà la modalità spettatore, anche questo mi lascia del tutto indifferente, immagino serva più a chi organizza eventi.

Dovrebbe essere tutto 💪
EDIT: ho dimenticato di scrivere che, da quello che ho capito, nel Featured Multiplayer bisognerà sempre gestire le strategie di Pit Stop per rifornimento e gestione pneumatici.
 
Ultima modifica:
La questione e lunga, comunque l'evento è stato tutto incentrato su come sarà organizzato il multiplayer al lancio.

Nel Featured Multiplayer, cioè il multiplayer con i vari eventi "ufficiali", sono previsti due tipologie di eventi, la Spec Series e la Open Series.

Nella Spec Series si utilizzeranno auto già elaborate e messe a punto e non potranno essere utilizzati i potenziamenti e i setup personalizzati.
Al lancio saranno disponibili eventi nelle divisioni GT e Touring. Ci saranno a rotazione serie speciali per celebrare delle divisioni differenti o particolari.
Le singole gare sono programmate con numero di giri, circuito, ora del giorno, tempo previsto ecc. ben in evidenza e saranno in continua rotazione.
In questa serie sarà possibile noleggiare un veicolo se non lo si possiede e gareggiare senza alcun problema né handicap rispetto a chi il veicolo lo possiede visto che il setup è predefinito per tutti. È la serie ideale per cominciare quando ancora non si hanno veicolo potenziati e modificati a puntino. Da quello che ho capito, in questa serie, anche le auto noleggiate dovrebbero guadagnare XP.
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Negli Eventi Open invece, si potrà utilizzare qualsiasi auto purché rientri nei requisiti di classe. Ad esempio, se si sceglierà di gareggiare in eventi di Classe B ognuno sceglierà il veicolo che preferisce che sia in classe B. Sono ammessi i potenziamenti e le modifiche. Sarà possibile noleggiare anche in questo caso un veicolo, ma sarà a livello base e in questo caso non dovrebbe guadagnare XP. Quindi l’ideale è gareggiare in Open una volta che sia ha un veicolo preparato. La classe dei veicoli degli eventi Open ruoterà su base settimanale.
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YkO4vms.png

Il fatto che sia spec che open prevedano eventi fissi come classe di veicolo per la settimana e poi ruotino, è stato pensato per consentire ai giocatori di organizzarsi in modo da potersi concentrare su alcune serie per volta e sbloccare veicoli che poi si potranno usare per gareggiare.

Quale che sia la serie scelta, una volta iscrittisi ad una gara, tutti i giocatori partecipanti affronteranno il Weekend di Gara insieme, svolgendo:
  1. 🔄Prove Libere (per prendere confidenza con auto e tracciato e per valutare quali gomme utilizzare e i consumi di carburante)
  2. ⏱️Qualifiche
  3. 🏁 Gara
In gara ci sarà un sistema di controllo delle regole basato sul machine learning in grado di identificare fino a 5000 tipologie di eventi, quindi valutare la responsabilità di un incidente in base a dove, come e quando l’auto ha frenato, se ha frenato, ecc. e attribuirà penalità fino anche alla squalifica diretta.

Ogni giocatore avrà un sorta di patentino con una Valutazione Giocatore, che terrà conto di Abilità e Stile di Guida e verrà accoppiato nel matchmaking con giocatori con punteggi simili
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Il nuovo sistema basato sul machine learning consentirà di valutare anche molto meglio i limiti di tracciato, e consentirà di sfruttare ogni centimetro di cordolo senza incorrere in penalità a caso.
La prima volta che si accede al multiplayer ci sarà poi una Qualifier Series, cioè una serie di gare tutorial che serviranno a far capire bene come funziona il weekend di gara, il sistema dei regolamenti e fornire una valutazione preliminare del giocatore per avere una base da cui partire nel matchmaking.
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Hanno confermato infine che ci saranno gli eventi Rivals e Time Attack.

Ci sarà poi il Private Multiplayer che consentirà di creare eventi personalizzati per giocare in privato, si potrà personalizzare praticamente tutto dalle regole al tipo di telecamera consentita, al limite di peso del veicolo, tipo di aspirazione, l’elenco è davvero lungo. Quello che succede nei match privati non influenzerà la valutazione giocatore di cui sopra.

Infine Esaki ha detto che stanno facendo un lavoro notevole spingendo al limite il nuovo motore di rendering e questo non consentirà di avere lo split screen, almeno al lancio (personalmente la cosa mi è del tutto indifferente), inoltre al lancio non ci sarà la modalità spettatore, anche questo mi lascia del tutto indifferente, immagino serva più a chi organizza eventi.

Dovrebbe essere tutto 💪
EDIT: ho dimenticato di scrivere che, da quello che ho capito, nel Featured Multiplayer bisognerà sempre gestire le strategie di Pit Stop per rifornimento e gestione pneumatici.
Grazie per la traduzione ! Però non gioco in multiplayer e quindi ni interessa ben poco :asd: Comunque ho letto tutto.
 
Non vedo l’ora che esca e l’ho già preordinato e sono curioso di provarlo volante alla mano ma le ultime clip che stanno pubblicando mi hanno fatto piuttosto cagare :azz:
 
 
Si, sembra meglio ma questi video a volte sono ingannevoli. Sembra anche di vedere il famoso RT on track (non so se è versione Xbox o PC)
 
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