Allora come procede? Chi ci sta giocando sto wknd?
Allora:
-Carriera confermo che al momento pare noiosetta. Manca una qualsiasi variazione dal classico tema "fai il mini-campionato e passa a quello successivo" oltre al fatto che come dicono in giro e guardando le locandine, manca un evento dedicato alle auto da "motorsport". Ok che verrà aggiunto in seguito magari, però lascia l'amaro in bocca.
-Modello di guida come dicevo divertente, permissivo ma divertente. Va benissimo nel panorama del simcade. Si percepisce ottimamente la differenza da macchina a macchina e anche nella stessa macchina installando i potenziamenti che man mano sblocchi.
-sul meteo, mi è capitato di sperimentare la differenza in handling e grip tra light rain e tempesta dove nel secondo caso chiaramente bisognava dosare meglio l'acceleratore in uscita dalle curve. È stato divertente sperimentare anche la differenza con la stessa macchina, stessa pista, stesse condizioni ma con diversi potenziamenti. In realtà mi è capitato per colpa di un bug che mi ha fatto ripetere delle gare ma vabbe

.
-IA. Non è quel non plus ultra che si pensava/sperava. Come dicevo qualche post fa, nel traffico va più lenta e si "perde", non ha una buona "cognizione" e comportamenti verosimili con auto intorno. Mentre, svincolata dal traffico è già più convincente. Ha il suo ritmo e può anche capitare di vederle commettere qualche errore anche da sola. Al momento non mi è sembrato di notare l'effetto elastico, dove nei primi giri risucchi secondi alle posizioni di testa in maniera inverosimile e poi magicamente si ricordano come si guida una volta che ti porti sotto. Però una cosa abbastanza fastidiosa, ho fatto una gara libera con meteo variabile a Le Mans, inizia a piovere a metà di non ricordo che giro e praticamente sembra che ne stessi risentendo solo io in termini di difficoltà a mantenere l'auto in pista con le gomme da asciutto mentre l'IA sembrava non risentirne particolarmente (credo di aver sperimentato roba simile in Project CARS in passato).
-È pieno di bug, il codice è molto grezzo. Va bene Early Access (e non lo è, è solo un modo che si sono inventati per monetizzare) ma cristo

. Secondo me necessitava pulito di un paio di mesi di polishing.
Al netto di tutto questo, comunque sto trovando sempre molto divertente fare un paio di gare al giorno e godermi i replay. Il modello di guida mi sembra un netto passo avanti per la serie. La cosa positiva quindi è che hanno gettato delle ottime basi, ma devono lavorare bene nei prossimi mesi in polishing, contenuti (più auto GT, tracciati, eventi per la carriera) e poi aggiunte nel tempo (radar per la pioggia sarebbe gradito per esempio).