Ciao Don TeO, per quanto riguarda la grafica hanno rifinito contrasto, luminosità, gamma e colori, nel mio caso è stato necessario rivedere le impostazioni nella sezione "video" del gioco per avere luminosità/contrasto corretti, quindi se non l'hai ancora fatto può convenire rivedere quelle impostazioni.
Qui puoi vedere alcune delle modifiche che hanno apportato con gli ultimi update lato gamma/colori. Sono rifiniture a volte più evidenti, altre meno, che hanno però fatto sparire quella sensazione di patina grigia che c'era in alcune condizioni di illuminazione.
Se ti riferisci agli eventi online, la velocità di degradazione delle gomme è molto maggiore rispetto agli eventi per giocatore singolo. In questo modo è possibile avere pit-stop anche su gare non troppo lunghe. Nel caso delle gomme medie, una gara di 10 giri richiede sicuramente una sosta (su tracciati brevi) per cambiare le gomme. Neanche con le dure si riesce in genere a completare 10 giri senza pit (almeno nella categoria GT che è quella in cui gareggio più spesso). Le gare di queste settimane sono più lunghe, per cui partendo con le dure sono spesso necessari 2 pit (dure+medie+medie).
Quindi è assolutamente normale che tu non riesca a fare 10gg con le medie, non dipende dalla tua guida/aiuti.