xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
L'IA purtroppo ha ancora un po' di problemucci, in particolare nella gestione delle gomme, sia in termini di consumi sia in termini di grip sul bagnato. Stanno sistemando problemi legati all'IA quasi in ogni aggiornamento, quindi speriamo sistemino quanto prima anche questi.

Segnalo che con l'Update 10 hanno finalmente introdotto il radar di prossimità, ora si riesce ad avere una chiara idea di dove si trovino le altre auto quando si è molto vicini. Aggiunta davvero molto gradita per chi gioca molto online.
È attivabile nelle impostazioni relative all'interfaccia, lì è possibile decidere se attivarlo per il singleplayer, multiplayer o entrambi, e dove farlo comparire (in alto, in basso o al posto della mappa).
Tra le altre modifiche la categoria online Forza GT Spec è stata divisa in due classi, GT2 e GT3, per ora a rotazione settimanale. Sarà poi aggiunta la categoria GT4 e dovrebbe essere rivista meglio la suddivisione delle auto nelle rispettive categorie.
È stata infine migliorata l'interfaccia dei replay con un nuova lista verticale con l'elenco dei piloti ed altre rifiniture.
Poche le nuove aggiunte in termini di auto, tra le quali segnalo la 1995 Lancer Evo III, auto nuova per il franchise Forza.
Niente nuovo circuito per questo update, previsto invece per l'aggiornamento di metà agosto.

Ciao a tutti. Ho preso il gioco al lancio ma poi l'ho un po' lasciato andare perché ho avuto altri impegni personali molto belli importanti.
Qualche giorno fa ho visto che hanno implmentato molti nuovi aggiornamenti e sembrano dai commenti letti sui social molto belli e migliorativi. Voi cosa ne pensate, ha superato nettamente altri titoli come grafica e IA o no questa volta?

Ciao a tutti. Ho preso il gioco al lancio ma poi l'ho un po' lasciato andare perché ho avuto altri impegni personali molto belli importanti.
Qualche giorno fa ho visto che hanno implmentato molti nuovi aggiornamenti e sembrano dai commenti letti sui social molto belli e migliorativi. Voi cosa ne pensate, ha superato nettamente altri titoli come grafica e IA o no questa volta?
Non saprei dirti rispetto ad altri titoli, ma lo stanno supportando davvero molto. Il gioco mi sembra comunque più orientato al multiplayer rispetto al single player, e la maggior parte degli ultimi interventi riguardano infatti le modalità competitive.
Per quanto riguarda l'IA hanno sistemato molti problemi ma c'è ancora ampio margine di miglioramento.
In lavorazione come prossimi aggiornamenti ci sono la modalità spettatore, un nuovo tracciato (dovrebbe arrivare già con il prossimo aggiornamento a metà agosto), la suddivisione GT4 per il multigiocatore ed i soliti bug fix.

Scusate ma alcuni eventi sono “periodici” giusto?
Tipo la serie endurance che non trovo piu!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusate ma alcuni eventi sono “periodici” giusto?
Tipo la serie endurance che non trovo piu!

Sì esatto, sono periodici, la serie "endurance" era quella della stagione precedente. Ora come serie c'è il "Road to Race Tour" che offre come ricompensa per il completamento la 2018 Aston Martin #97 AMR Vantage GTE. Dovrebbe rimanere disponibile fino al 12 settembre. C'è poi come sempre anche il nuovo tour open, l'auto premio è in questo caso la 1998 Nissan #23 Pennzoil NISMO Skyline GT-R.

No.
La IA ha un effetto elastico molto marcato, graficamente è senza infamia e senza lode e su PC è veramente un mattone (non giustificato da un comparto tecnico non così impressionante)
Il modello di guida ha alti e bassi: mentre per i modelli stradali a livello di fisica e FFB è veramente buono, decisamente superiore alla concorrenza dei titoli "commerciali", sulle auto da corsa invece è veramente fatto male, da sempre l'impressione di avere gomme stradali e risultano sempre troppo nervose e sovrasterzanti. Non parliamo poi delle auto a ruote scoperte, un disastro da mettersi le mani nei capelli

Sì esatto, sono periodici, la serie "endurance" era quella della stagione precedente. Ora come serie c'è il "Road to Race Tour" che offre come ricompensa per il completamento la 2018 Aston Martin #97 AMR Vantage GTE. Dovrebbe rimanere disponibile fino al 12 settembre. C'è poi come sempre anche il nuovo tour open, l'auto premio è in questo caso la 1998 Nissan #23 Pennzoil NISMO Skyline GT-R.

Grazie
Presa la skyline
Non male ma mi aspettavo qualcosina di meglio … anche la lambo squadra corse tende molto a “scivolare” in uscita nonostante sia un 4x4 (e dovrebbe avere molta trazione)
Invece la corvette da corsa (mi sembra z07) è fantastica: morbida, dolce e con una trazione in uscita esagerata!

Mi spiace essermi perso le vecchie auto premio

Grazie
Presa la skyline
Non male ma mi aspettavo qualcosina di meglio … anche la lambo squadra corse tende molto a “scivolare” in uscita nonostante sia un 4x4 (e dovrebbe avere molta trazione)
Invece la corvette da corsa (mi sembra z07) è fantastica: morbida, dolce e con una trazione in uscita esagerata!

Mi spiace essermi perso le vecchie auto premio

Devo provare la Corvette allora, non l'ho mai provata ma da come la descrivi sembra decisamente interessante.
Post automatically merged:

Quanto è migliorato con i vari aggiornamenti rispetto al dayone?
È migliorato molto.

È stato rivisto il sistema di progressione delle auto (ora tutti i miglioramenti sono disponibili e acquistabili da subito), è stato aggiunto il radar di prossimità che consente gare molto più pulite, è stato rivisto il sistema di penalità, sono stati sistemati gli assetti delle vetture che al lancio venivano letti in maniera sbagliata, per cui ora le vetture possono essere usata anche con gli assetti base (ovviamente un assetto fatto su misura rende comunque meglio come è giusto che sia), sono state corrette molte imperfezioni sui tracciati (tipo le uscite dai box), sono state introdotte per il multiplayer le corse Endurance, Multiclasse, GT per categoria a rotazione settimanale, rendendo l'offerta online davvero ampia. Oltre ovviamente ai diversi fix minori, ad esempio è stata rivista la gamma cromatica rimuovendo l'effetto alone, è stata rivista la qualità e la tipologia di nuvole in alcuni scenari ecc.
Sono stati poi ovviamente aggiunti sia nuove vetture che tracciati. I tracciati aggiunti in particolare sono:

• Yas Marina
  • Hockenheimring
  • Daytona International Speedway
  • Nürburgring Nordschleife
  • Brands Hatch
  • Sebring International Raceway
  • e Michelin Raceway Road Atlanta aggiunto questo mese.

Al momento comunque c'è molta attesa per l'aggiornamento 13 cioè quello di ottobre, (ora siamo all'11 e a settembre ci sarà il 12), perché è quello dell'anniversario e si spera portino qualcosa di particolarmente ricco.

Edit: ricordo che con l'ultimo aggiornamento è stato aggiunto il supporto per il Logitech TRUEFORCE. Può essere utile saperlo se si ha un volante Logitech compatibile.

Ultima modifica:
Che ne dite di dire qual è la vostra macchina preferita per categoria? Valgono anche auto di categoria inferiore potenziate
Ad esempio per me tra quelle provate la

Top S
Porsche gt2 da corsa (che di base è categoria r ma si puó depotenziare fino a scendere a S 794 e ha, a mio parere, il miglior rapporto tra maneggevolezza e trazione)

Provato per 2 gare la 458 stock
Purtroppo molto molto molto deluso
Non chiude le curve, bisogna giocare di gas e anticipare le traiettorie, peccato perche mi aspettavo fosse molto meglio della corvette e invece mi devo ricredere
Chissà se anche nella realtà di comporta cosi

Non chiude le curve, bisogna giocare di gas e anticipare le traiettorie, peccato perche mi aspettavo fosse molto meglio della corvette e invece mi devo ricredere
Chissà se anche nella realtà di comporta cosi

Devo ancora provarla la Ferrari ma sono molto curioso.

Segnalo anche io due auto che mi hanno regalato diverse soddisfazioni online.
Nelle immagini sono visibili anche le prestazioni specifiche delle mie configurazioni. Preciso che oltre ad essere state potenziate per raggiungere il massimo della categoria, entrambe le vetture hanno un assetto personalizzato, per cui la guidabilità è significativamente differente rispetto alle versioni base.

Per la Classe A la Ferrari 512 TR del 1992 - Trazione Posteriore
TFX8a3N.jpeg

Per la Classe R la Lamborghini Sesto Elemento del 2011 - Trazione Integrale
wq3Tmbq.jpeg

Ho provato la 458 Italia al Mugello nell'evento rivali in primo piano, non mi è sembrata così male per essere una versione base.
Non chiude le curve
In realtà quando mollavo il freno mi è sembrato che l'auto chiudesse addirittura troppo in decelerazione 🤔. Ci farò comunque qualche altro giro domani per provarla meglio.
Io gioco con ABS, controllo trazione e stabilità disattivati, gli ultimi due se attivi potrebbero limitare la rotazione dell'auto in diverse circostanze, se li hai attivi potresti provare a disattivarli per vedere se cambia qualcosa 🤷‍♂️

Ho provato la 458 Italia al Mugello nell'evento rivali in primo piano, non mi è sembrata così male per essere una versione base.

In realtà quando mollavo il freno mi è sembrato che l'auto chiudesse addirittura troppo in decelerazione . Ci farò comunque qualche altro giro domani per provarla meglio.
Io gioco con ABS, controllo trazione e stabilità disattivati, gli ultimi due se attivi potrebbero limitare la rotazione dell'auto in diverse circostanze, se li hai attivi potresti provare a disattivarli per vedere se cambia qualcosa

Anche io senza aiuti, non le chiude in uscita quando dai gas, mi sembra che tenda quasi ad allargare come fosse un 4x4
Comunque nelle altre gare è andata un pochino meglio anticipando l’ ingresso in curva anche se non resta nè all’altezza delle aspettative, nè il mio genere di guida
Pero se mi aggiungi provo volentieri il tuo assetto sia per la ferrari che per la lambo che aln curioso
DoN TeO#1500

Ho condiviso l'assetto della Ferrari 512 TR. Ho registrato anche un tempo al Mugello per darti un riferimento ed eventualmente confrontare configurazioni differenti, sia per la stessa auto che per vetture diverse.
Sfortunatamente ho condiviso l'assetto dopo aver registrato il tempo, quindi mi sa che non riesci a scaricarlo direttamente dalla pagina dei tempi della sezione "rivali", ma se vai sulla Ferrari 512, nella pagina della messa a punto puoi cercare gli assetti indicando il gamertag del creatore, se cerchi "Merlino3548" dovresti riuscire a trovare la messa a punto e scaricarla.
Il cambio è stato regolato per il Mugello Circuito Completo, l'ho regolato per una velocità massima 240 Km/h per massimizzare l'accelerazione, su alcuni circuiti 240 potrebbe essere poco. L'auto per come è costruita può comunque arrivare a 293, quindi in genere regolo il cambio caso per caso.

Ah ok, io pensavo al sottosterzo in ingresso che non riscontravo.

Dovresti avermi già nella lista amici, sono Merlino. Appena posso condivido gli assetti

Cacchio sì, e sei anche un treno…

Davvero tanta roba!
Lascio il link dove si parla dei prossimi aggiornamenti per chi fosse interessato https://forza.net/news/motorsport-community-august-2024

Hai provato l'assetto al Mugello? Come ti sembra?

Non ancora
Per ora ci stiamo palleggiando tra ori 2 (moglie) i bimbi (goat simulator) e io (tomb raider quando guardano i bimbi e forza quando tutti dormono)
Insomma… siamo una famiglia che gioca!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro