xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
C'è un parametro per rendere gli avversari meno aggressivi ? :hmm: Ieri ho perso 3 gare perchè mi hanno tamponato in curva buttandomi fuori ! :chris:Avendo disabilitato il riavvolgimento (cosa che non ho mai usato) e senza controllo di trazione e stabilità è quasi impossibile riprendere il controllo dell' auto !
C'è proprio la opzione "riduci aggressività"

Nuovo update molto simpatico uscito anche oggi incentrato sulle nascar. Mamma mia se vanno a mille!! Stanno facendo tutto il possibile per avvicinare gente al gioco. Ahimè lato online con risultati scadenti viste le lobby deserte. Peccato perchè comincia a prendere forma il gioco.

Nuovo update molto simpatico uscito anche oggi incentrato sulle nascar. Mamma mia se vanno a mille!! Stanno facendo tutto il possibile per avvicinare gente al gioco. Ahimè lato online con risultati scadenti viste le lobby deserte. Peccato perchè comincia a prendere forma il gioco.
sto gioco doveva uscire ora (o più in la). io l'ho accantonato da un pezzo e gioco ad altro. pure quel cacchio di pacchetto aggiornamenti e auto gli ho comprato...e esce ttta roba che non mi piace

Tipico incidente da tamponamento delle auto dell' I.A. :hmm:

Quante volte ho dovuto rifare una gara perchè l' I.A. mi tamponava in curva facendomi sbandare e riprendere il controllo è impossibile ! :chris: Con auto a trazione posteriore e senza aiuti alla guida poi ! Invece quando li tampono io o quando si tamponano tra di loro non escono quasi mai dalla pista, la fisica sulle auto della cpu è diversa ! Poi oltre a venire tamponato mi danno anche dei punti penalità perchè perdendo il controllo tampono altre auto oppure nel tentativo di tornare in pista.
Il gioco mi sta piacendo e la fisica mi sembra migliorata, però è davvero frustrante giocando senza aiuti e senza rewind !

Posto questo video, qualcuno ha il Thrustmaster TX e mi saprebbe dire se i valori che imposta lui posono andar bene anche sul mio volante ? :ehh: Vorrei sentire meglio quando l' auto perde trazione e va in sovrasterzo !

Ultima modifica:
Vedo che Xander riesce a guidare molto bene le trazioni posteriori senza aiuti ! A parte l' abilità non capisco se sia merito del suo volante o di come ha settato il force feedback :ehh: con la Ferrai Roma senza controllo di trazione e controllo di stabilità partire 12esimo mi buttano sempre fuori alle prime curve ! :chris:Forza Motorsport 7 o GT7 non erano cosi' difficili !

ragazzi impostate il Force Feedback come spiegato nel video, la guidabilità migliora moltissimo ! :leggi:

Ho impostato il FF come indicato nel video ma con scala ammortizzatore volante a 30, all' inizio non capivo bene cosa ci fosse di diverso, ho riavviato la console e devo dire che il gioco è migliorato notevolmente ! E ho scritto apposta gioco e non soltanto FF perchè mi ha risolto un sacco di fastidi migliorando di molto l' esperienza di gioco ! :iwanzw: La guida è più pulita, riesco a essere più preciso e ad andare più forte ! Ho molto più controllo e più sicurezza, sono anche riuscito a gestire diversi sovrasterzi e tamponamenti ! Prima a ogni partenza come mi toccavano mi giravo, adesso riesco a recuperare molto più facilmente l' auto ! Vorrei aver avuto da subito questo setup, perchè il gioco mi stava facendo incaxxare parecchio ! La fisica è fatta molto bene, non avrei mai pensato che la guidabilità potesse cambiare cosi' tanto regolando il FF ! :hall:Prima c' erano davvero troppe vibrazioni inutili che "coprivano" quelle importanti. :leggi:

segnalo che game resume può provocare scatti e rallentamenti anche importanti durante le cut-scene ! :hmm:

Dopo tutti questi anni la funzione game resume crea ancora problemi ai giochi ! Nei filmati pre gara e post gara il gioco andava a scatti, ma una cosa indecente ! Sono uscito, ho cancellato il gioco da game resume, riavviato la console e il problema è sparito ! Non è la prima volta che questa funzione mi crea problemi ! Forse farebbero meglio ad abolirla dato che non riescono a sistemare :bah: poi sembra che sia colpa degli sviluppatori ma è colpa della console !
Comunque continuo a giocare ed è davvero un giocone ! Ho quasi finito la campagna principale, le auto se mettete gomme da gara e assetto sportivo o da gara cambiano tantissimo e anche le trazioni posteriori diventano guidabili, giusto nella gara dove dovevo usare la Dodge Demon che mi pare abbia sui 1.000 cv e una pessima guidabilità ho inserito controllo di trazione sportivo e controllo di stabilità sportivo, poi tolto subito :sisi: ho iniziato a guidare senza traiettoria in frenata ed è molto più bello anche se nettamente più impegnativo, rispetto a Forza Motorsport 7 mi sembra che la difficoltà sia aumentata decisamente ! Nel gioco precedente avevo tolto dopo poco la traiettoria in frenata.
Comunque mi mancano molto i circuiti cittadini tipo : alpi svizzere, Praga, Rio, Dubai, ma perchè non li rimettono ? Erano i più belli da vedere e davano personalità al gioco ! Ormai i giochi hanno tutti gli stessi tracciati -_-

In effetti sono in tanti a chiederne il ritorno. Il circuito di dicembre è già noto (Mount Panorama), ma chissà che non li inseriscano nel corso del 2025.
Ma la scelta di non includere i cittadini per il momento non si sa?

Purtroppo non si sa al momento se e quando arriveranno. Quello che emerge dalle parole degli sviluppatori sul forum ufficiale è che al momento sono a pieno regime per quanto riguarda il lavoro sui tracciati. Vista la notevole quantità di lavoro che richiedono verosimilmente c'è già una roadmap ben definita. Non si è però parlato nello specifico della tipologia di circuiti che intendono portare.

Penso di aver finito il gioco, l' ultima gara è quella con la Porsche 911 Gt rossa al Nurburgring completo ? :ehh: Fatta senza traiettoria in curva ne aiuti alla guida, ho messo solo le gomme sportive e un assetto sportivo, è stata impegnativa !
Ma dopo aver finito quella gara non mi ha dato nessuna ricompensa, nemmeno un obbiettivo sbloccato :ehh: Ma non ci sono gare per auto GT3 ? Solo gare per auto stradali ? :hmm: Gli altri eventi cambiano ogni settimana ?

Che far un cittadino con gli standard grafici e tecnici attuali é nettamente piu complesso e dispendioso a livello di risorse e tempo rispetto ad un tracciato standard dove puoi riciclare materiale ed assets già utilizzati in precedenza. Almeno questo é quanto detto dai poliphony digital per Gt, ma direi che la cosa si può benissimo traslare per FM. Un vero peccato perché in tal senso l’era ps2/xbox e ps3/xbox360 era l’apice per gli amanti dei setting cittadini e come diceva qualcuno dava valore a questi giochi.

Penso di aver finito il gioco, l' ultima gara è quella con la Porsche 911 Gt rossa al Nurburgring completo ? :ehh: Fatta senza traiettoria in curva ne aiuti alla guida, ho messo solo le gomme sportive e un assetto sportivo, è stata impegnativa !
Ma dopo aver finito quella gara non mi ha dato nessuna ricompensa, nemmeno un obbiettivo sbloccato :ehh: Ma non ci sono gare per auto GT3 ? Solo gare per auto stradali ? :hmm: Gli altri eventi cambiano ogni settimana ?
Per quanto riguarda le gare in single player della modalità "carriera" vera e propria, cioè quelle fisse, purtroppo non ti so dire perché probabilmente ho finito giusto la prima serie, poi mi sono dato all'online.
Per quanto riguarda gli eventi single player a rotazione, ogni mese ci sono due tour che cambiano ogni stagione, uno a tema, con un set di auto specifiche tra cui scegliere per gareggiare, ed uno open organizzato per classi, in cui puoi gareggiare con le auto che preferisci. Ciascun tour offre ricompense uniche, che al momento non possono essere acquisite diversamente se non completando quegli specifici eventi (in futuro verranno riproposti alcuni eventi in modo da offrire la possibilità di recuperare quelle vetture che non si è riusciti a prendere).
Per questo mese il tour a tema è l'American Thunder Tour, al completamento riceverai la 1988 Chevrolet #77 Beretta Trans Am, un auto "nuova" nel senso che non c'è mai stata nei precedenti Forza Motorsport.
La ricompensa del Tour Open è invece la 2019 Hennessey Camaro Exorcist, anche questa per la prima volta in un Motorsport.
I tour open terminano con l'inizio della nuova stagione/update, in questo caso il12 dicembre comincerà la nuova stagione per cui l'open tour deve essere completato entro l'11.
Il tour a tema resta disponibile invece per altre 2 settimane dopo l'inizio della nuova stagione. Fino a domani, è infatti ancora possibile completare il tour delle mustang della stagione precedente e sbloccare la 2018 Saleen S302 Black Label.

Per quanto riguarda le gare in single player della modalità "carriera" vera e propria, cioè quelle fisse, purtroppo non ti so dire perché probabilmente ho finito giusto la prima serie, poi mi sono dato all'online.
Per quanto riguarda gli eventi single player a rotazione, ogni mese ci sono due tour che cambiano ogni stagione, uno a tema, con un set di auto specifiche tra cui scegliere per gareggiare, ed uno open organizzato per classi, in cui puoi gareggiare con le auto che preferisci. Ciascun tour offre ricompense uniche, che al momento non possono essere acquisite diversamente se non completando quegli specifici eventi (in futuro verranno riproposti alcuni eventi in modo da offrire la possibilità di recuperare quelle vetture che non si è riusciti a prendere).
Per questo mese il tour a tema è l'American Thunder Tour, al completamento riceverai la 1988 Chevrolet #77 Beretta Trans Am, un auto "nuova" nel senso che non c'è mai stata nei precedenti Forza Motorsport.
La ricompensa del Tour Open è invece la 2019 Hennessey Camaro Exorcist, anche questa per la prima volta in un Motorsport.
I tour open terminano con l'inizio della nuova stagione/update, in questo caso il12 dicembre comincerà la nuova stagione per cui l'open tour deve essere completato entro l'11.
Il tour a tema resta disponibile invece per altre 2 settimane dopo l'inizio della nuova stagione. Fino a domani, è infatti ancora possibile completare il tour delle mustang della stagione precedente e sbloccare la 2018 Saleen S302 Black Label.
Grazie delle risposte ! Ma se inizio un tour e poi scade non posso più continuarlo ? :ehh: Posso giocarli off-line ? Adesso ho la Xbox spenta e non posso controllare.

Ma se inizio un tour e poi scade non posso più continuarlo ?
No, se ricordo correttamente quando scade non è più possibile accedervi.

Posso giocarli off-line ?
Anche in questo caso purtroppo no, a meno che non ci sia stato qualche cambiamento recente che mi è sfuggito perché la console ce l'ho praticamente sempre collegata.
Se tutto è rimasto come al lancio, la progressione della carriera è legata all'online, per cui per giocarci bisogna essere connessi. L'unica modalità accessibile offline dovrebbe essere il gioco libero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro