xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Non un granché il metà, dalle recensioni per ora i punti critici per me, sono:
3 giri inutili da fare prima della gara e scelta della posizione che si vuole in griglia
Carriera priva di mordente
Evoluzione delle macchine legate all'uso, l'idea può sembrare geniale, ma penso si rivelerà una maniera per obbligare ad ore ed ore di gioco per avere le macchine evolute
Sistema di guida da provare, con pro e contro
Pare al solito con i giochi Microsoft acerbo

A me pare sempre più evidente una certa urgenza di uscire, mancano contenuti e tante cose sono all'acqua di rose (meteo dinamico, qualifiche ecc). C'è una totale mancanza di stimoli nel voler raggiungere l'eccellenza, una cosa che per altro contraddistingue parecchio i giapponesi, anche a costo di inciampare rovinosamente.
E penso sia dovuto al voler rispettare determinate scadenze per il pass, Forza è un wip ma non è così che dovrebbe essere.
Be oddio, 6 anni li hanno avuti (sul tema "urgenza di uscire") ed effettivamente ha delle features in più rispetto ai precedenti. Però in effetti sembrano essere inserite in maniera superficiale senza quella ricerca della perfezione o di alzare il livello. Comunque al solito vedremo, questa è la base, se lo supportano nel tempo (cosa non scontata) qualche aspetto potrà essere rifinito. Però il prodotto oggi è questo quindi giusto valutarlo per quello che è.

Devo dire che non ho trovato comunque recensioni particolarmente approfondite. Pazienza, tra qualche giorno si prova con mano.

A me lascia più esterefatto che il recensore fosse all'oscuro del "Challenge the Grid" credendo che quelle fossero qualifiche.

Ultima modifica da un moderatore:
A me lascia più esterefatto che il recensore fosse all'oscuro del "Challenge the Grid" credendo che quelle fossero qualifiche.
Si, quello è surreale.
È palese ci sia anche un problema sui recensori, o per presa di parte o per incompetenza mista alla solita fretta di uscire con la recensione. Indipendentemente dal gioco è proprio un dato di fatto della scarsa qualità degli articoli videoludici

Be oddio, 6 anni li hanno avuti (sul tema "urgenza di uscire") ed effettivamente ha delle features in più rispetto ai precedenti. Però in effetti sembrano essere inserite in maniera superficiale senza quella ricerca della perfezione o di alzare il livello. Comunque al solito vedremo, questa è la base, se lo supportano nel tempo (cosa non scontata) qualche aspetto potrà essere rifinito. Però il prodotto oggi è questo quindi giusto valutarlo per quello che è.

Devo dire che non ho trovato comunque recensioni particolarmente approfondite. Pazienza, tra qualche giorno si prova con mano.
Non penso ci saranno problemi lato supporto, alla fine la piattaforma è stata concepita proprio con questo in mente. Già solo tra novembre e dicembre arrivano due circuiti nuovi e non credo che in generale mancheranno i contenuti. Questo è semplicemente il punto di partenza.

Si, quello è surreale.
È palese ci sia anche un problema sui recensori, o per presa di parte o per incompetenza mista alla solita fretta di uscire con la recensione.
Ma davvero. Mi spiace per il recensore, ma cadere su una cosa ripetuta più volte dal team.. non ci fai una bella figura. Poi può non piacere come "opzione" ma è un altro discorso.

Non penso ci saranno problemi lato supporto, alla fine la piattaforma è stata concepita proprio con questo in mente. Già solo tra novembre e dicembre arrivano due circuiti nuovi e non credo che in generale mancheranno i contenuti. Questo è semplicemente il punto di partenza.
Lo credo anche io, ma il supporto è sempre un po un punto interrogativo. Infinite ci hanno messo un po' a carburare, Redfall tutto tace. Sono team e situazioni diverse, però mai illudersi troppo su questo aspetto perché nulla è scontato.

Soprattutto, ora che si esprimerà la community, speriamo che il supporto sia feedback-driven

Metti le qualifiche e lascia all abilità/voglia del giocatore se provare a piazzarsi nei primi 3
Tra l altro le differenze in termini di economia di gioco tra i piazzamenti in griglia nn sono chissà quanto rilevanti
Post automatically merged:

Che sia un buon gioco di auto nn cè nemmeno da stare a discuterne ma di questi tempi nn ti puoi permettere di uscirtene con certe lacune dopo anni e anni sapendo che il focus della critica era proprio la carriera
Ma gli allori ok fino a un certo punto
La platea è vasta e più esigente e ti smerdi in un attimo

Ma davvero. Mi spiace per il recensore, ma cadere su una cosa ripetuta più volte dal team.. non ci fai una bella figura. Poi può non piacere come "opzione" ma è un altro discorso.
Che poi io avevo capito benissimo come funzionasse, ma quel sito ha continuato per mesi dicendo "sisi, ci sono le qualifiche in sp" anche nei commenti rispondendo agli utenti, quindi è proprio mentire spudoratamente quando palesemente non avevano capito niente e non avevano il gioco in mano.
Non lo so, onestamente sarebbe interessante sapere quanto sia malafede e quanta incompetenza.
Spererei la prima ma temo sia la seconda

Che poi io avevo capito benissimo come funzionasse, ma quel sito ha continuato per mesi dicendo "sisi, ci sono le qualifiche in sp" anche nei commenti rispondendo agli utenti, quindi è proprio mentire spudoratamente quando palesemente non avevano capito niente e non avevano il gioco in mano.
Non lo so, onestamente sarebbe interessante sapere quanto sia malafede e quanta incompetenza.
Penso più alla prima

Inoltre mi chiedo quanto livelleremo le auto di categoria inferiore ? E a quale scopo ?
Perché dipende sempre tutto dalla carriera

A me pare sempre più evidente una certa urgenza di uscire, mancano contenuti e tante cose sono all'acqua di rose (meteo dinamico, qualifiche ecc). C'è una totale mancanza di stimoli nel voler raggiungere l'eccellenza, una cosa che per altro contraddistingue parecchio i giapponesi, anche a costo di inciampare rovinosamente.
E penso sia dovuto al voler rispettare determinate scadenze per il pass, Forza è un wip ma non è così che dovrebbe essere.
Però l'ultimo Forza è uscito nel 2017. Se in 6 anni di silenzio te ne esci con certe mancanze, le colpe non sono certo del Pass. Poi se il modello è quello GAAS, allora ci può pure stare

O un misto di tutti e due :asd:. Sembra in effetti un po' biased, poi vabbe, lo cataloghiamo come scivolone e via, magari non si era solo ben informato prima di approcciare il titolo. Però rimane un bel neo su tutta la credibilità poi del articolo. Non che sposti di molto la cosa eh, alla fine gli altri difetti citati concordano più o meno tutti.

Aggiungo, che poi come dici, era chiarissimo come funzionasse la cosa. Al massimo non mi era chiaro che fossero tre giri obbligatori, ma pare che manco lo sono (a meno di penalità nell'ottica della progressione CaRPG).

Comunque per accontentare tutti bastava una cosa semplicissima: dopo i tre giri di prova ti metteva in griglia in una posizione coerente al tuo tempo e sceglievi se spostarti.

Così avevi le qualifiche e la libertà di legare posizione in griglia a ricompensa, che è una cosa interessante

Ma infatti secondo me chi ama il brand veramente nn può nn sentirsi un po’ interdetto

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque per accontentare tutti bastava una cosa semplicissima: dopo i tre giri di prova ti metteva in griglia in una posizione coerente al tuo tempo e sceglievi se spostarti.

Così avevi le qualifiche e la libertà di legare posizione in griglia a ricompensa, che è una cosa interessante
Si infatti, bastava questo semplice automatismo per prendere il meglio dei due mondi :asd:.

Come dico sempre, chi ama le auto gioca sia GT che FM e se li gode entrambi, senza pensare alla console war.
Sono giochi per gli amanti delle auto prima che per gli appassionati videoludici.
Ma infatti ogni gioco di auto che esce sto lì a comprare arcade o meno che sia
Aspetto sto forza come il pane poi mi ritrovo ancora a leggere di certe mancanze
Avrebbero dovuto tirare fuori il gioco perfetto o quasi
Nn so che fare
Sono indeciso

Mi vado a guardare falconero
Vediamo che dice

Ma infatti ogni gioco di auto che esce sto lì a comprare arcade o meno che sia
Aspetto sto forza come il pane poi mi ritrovo ancora a leggere di certe mancanze
Avrebbero dovuto tirare fuori il gioco perfetto o quasi
Nn so che fare
Sono indeciso
In questi casi, non posso che dirti (se ne hai la possibilità), provalo sul pass e poi decidi se fa per te o meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro