xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Ragazzi, però... è un sim/arcade. Nel senso, bisogna contestualizzare il prodotto.

Non punta a chi mastica real racing o chi gioca dalla mattina alla sera tra AC o RFactor, è un target diverso. Ci sta la critica, ma va fatta con cognizione di causa.
Non vedo il nesso.
Post automatically merged:

Ragazzi, però... è un sim/arcade. Nel senso, bisogna contestualizzare il prodotto.

Non punta a chi mastica real racing o chi gioca dalla mattina alla sera tra AC o RFactor, è un target diverso. Ci sta la critica, ma va fatta con cognizione di causa.
Mica l ho sbandierata io la simulazione definitiva e tutte quelle menate nelle varie presentazioni :asd:

Provato giusto le gare iniziali al volo. Venendo da Grid Legends è stato un piccolo shock. La resa della velocità qui è un'altra cosa proprio! Spettacolo. Mi sa che devo imparare a guidare da zero 😂

Non vedo il nesso.

Mica l ho sbandierata io la simulazione definitiva e tutte quelle menate nelle varie presentazioni :asd:
Vabbè ma credo nessuso si aspettasse un simultatore nudo e crudo, neanche GT lo è. Sarebbe impossible da giocare con un controller altrimenti. L'importante è che abbiano trovato il giusto compromesso.

Provato giusto le gare iniziali al volo. Venendo da Grid Legends è stato un piccolo shock. La resa della velocità qui è un'altra cosa proprio! Spettacolo. Mi sa che devo imparare a guidare da zero 😂

Vabbè ma credo nessuso si aspettasse un simultatore nudo e crudo, neanche GT lo è. Sarebbe impossible da giocare con un controller altrimenti. L'importante è che abbiano trovato il giusto compromesso.
Ma mica ho detto quello. Ma va comunque interpretata e collocata con una certa coerenza.

I simcade devono simulare il comportamento di un auto vera con con un controllo intuitivo tramite gamepad e volante (magari semplificando determinati meccanismi), non devono essere mezzi sim e mezzi arcade con reazioni pittoresche sul bagnato o sull'apex, il senso è questo.

Ho visto le impressioni odierne di HokiHoshi. Mi è sembrato positivo, parla bene anche della guida in condizioni uggiose. Lo ritiene un prodotto che nel complesso necessita ancora di qualche tweak ma con ottime basi su cui migliorare.

Personalmente credo cha la maggior parte dei giocatori che cerca semplicemente un buon mix tra arcade e sim troverà il gioco davvero davvero bello. Io non sono assolutamente un pilota, corro spesso sui kart e ho fatto anche qualche garetta e devo dire che anche solo il modo in cui viene reso l'ingresso in curva ad eccessiva velocità, con inevitabile perdita di trazione in uscita, mi piace tantissimo. Anche le vibrazioni della telecamera ed il sonoro rendono questa situazione benissimo. Se nei giochi che ho giocato fin ora non avvertivo il desiderio di passare dal controller al volante, dopo 30 minuti su questo gioco invidio decisamente chi se lo godrà col volante. Vabbè, per oggi finisce qui, se riparla domani sera e non vedo l'ora. Domanda per chi conosce meglio di me il mondo dei sim ed arcade/sim, usate programmi esterni per leggere i dati di telemetria?

Visto lo speciale di DF e non mi aspettavo che il Ray Tracing Ambient Occlusion fosse così d'impatto complessivamente, l'illuminazione degli interni è davvero di un altro livello rispetto alla modalità senza RT, al punto che quelli di DF la indicano la Performance RT come la loro modalità preferita. Andrò anche io con la modalità performance RT a questo punto. Resta qualche bug grafico anche nella versione finale, ma quelli più importanti che c'erano nella preview sono stati risolti. Bisogna capire se la patch di 1,26GB di ieri sera abbia già corretto queste sbavature.

Provato. Divertente, non scendo nel dettaglio sul modello di guida ne mi spingo a confronti, non ho simili competenze :asd:. Giocato col pad, man mano ho disattivato gli aiuti. Diciamo che non mi è sembrato molto punitivo, auto gestibile senza troppe difficoltà. Ho fatto subito una gara libera con auto GT. Discrete le opzioni di personalizzazione dell'evento, mi sono buttato subito su SPA, 20 giri, orario accelerato, meteo variabile e con un pit obbligatorio. Be graficamente solido. A tratti eccellente, a tratti discreto. Stilisticamente e graficamente è un netto passo avanti a FM7. L'illuminazione mi piace e anche la resa dei colori, almeno per le auto che mi sono capitate sotto tiro, è molto più gradevole rispetto al passato. Non siamo ancora ai livelli di GT ma direi molto meglio rispetto ai canoni della serie. Anche i replay finalmente sono migliorati per quanto riguarda le inquadrature.

Aggiungo, IA la avevo settata a difficoltà 5 (su 8). Onesta fa la sua gara, se vede la luce ti infila. Per un giudizio più serio magari dovrei vederla al massimo della difficoltà. Comunque, perlomeno non ho apprezzato (al momento, ho fatto poche gare) l'effetto elastico che è na roba che mi urta dal profondo.

Provato. Divertente, non scendo nel dettaglio sul modello di guida ne mi spingo a confronti, non ho simili competenze :asd:. Giocato col pad, man mano ho disattivato gli aiuti. Diciamo che non mi è sembrato molto punitivo, auto gestibile senza troppe difficoltà. Ho fatto subito una gara libera con auto GT. Discrete le opzioni di personalizzazione dell'evento, mi sono buttato subito su SPA, 20 giri, orario accelerato, meteo variabile e con un pit obbligatorio. Be graficamente solido. A tratti eccellente, a tratti discreto. Stilisticamente e graficamente è un netto passo avanti a FM7. L'illuminazione mi piace e anche la resa dei colori, almeno per le auto che mi sono capitate sotto tiro, è molto più gradevole rispetto al passato. Non siamo ancora ai livelli di GT ma direi molto meglio rispetto ai canoni della serie. Anche i replay finalmente sono migliorati per quanto riguarda le inquadrature.
Dacci un opinione su asfalto bagnato, consumo compound e strategie, sparati un endurance solo per me.

Comunque, perlomeno non ho apprezzato (al momento, ho fatto poche gare) l'effetto elastico che è na roba che mi urta dal profondo.
E questo è il motivo per cui le qualifiche offline non sono gestite bene, l'IA non segue dei dati plausibili ma si adatta (nei limiti del possibile e alla difficoltà impostata) alla velocità del giocatore. E pure a me urta da fare schifo.

Dacci un opinione su asfalto bagnato, consumo compound e strategie, sparati un endurance solo per me.
Ho staccato, vediamo se riesco domani. Se ti devo dare un giudizio a freddo, sulla gara di 20 giri, non ho notato particolari cambiamenti di grip legati al consumo ma magari erano pochi i giri (12 giri sul bagnato e gli ultimi 7 con asciutto su gomma media). Difficile dirti di più, diciamo che mi sembra permissivo a pelle. Ecco, magari non mi era chiarissimo il momento giusto per passare con la gomma da asciutto, con quella bagnata mi sentivo ancora in zona comfort e la pista era andata asciugandosi.

E al rientro con gomma da asciutto, non ho avuto particolari difficoltà a ritrovarmi. Comunque ripeto, ho provato col pad e man mano nei 20 giri ho levato gli aiuti, quindi il giudizio è un po "inquinato".

Devo provare a rimettere su ACC e GT per apprezzarne meglio le differenze.

Ultima modifica:
Io aspetto sempre che le carriere vengano tolte in favore di un gioco completamente online centrico stile GT Sport :ahsisi:
in gt sport (dove l' online è ottimo) la carriera (almeno dopo le patch) è invece ottimamente integrata con l'online, visto che le auto che usi online le devi comprare con la carriera, scelta geniale che ovviamente hanno tolto in gt7 rovinando tutto, ho pagato 12 euro gt sport e 50 euro gt7 e mi sono divertito enormemente di più con gt sport.
riguardo a questo forza Motorsport, sulla carriera fanno sempre gli stessi errori, la difficoltà è settata al ribasso, aggiungiamo l'avvolgitore, sarà la solita carriera soporifera.
Dopo il 3 hanno fatto troppo poco in termini evolutivi sui contenuti, è davvero un peccato

in gt sport (dove l' online è ottimo) la carriera (almeno dopo le patch) è invece ottimamente integrata con l'online, visto che le auto che usi online le devi comprare con la carriera, scelta geniale che ovviamente hanno tolto in gt7 rovinando tutto, ho pagato 12 euro gt sport e 50 euro gt7 e mi sono divertito enormemente di più con gt sport.
riguardo a questo forza Motorsport, sulla carriera fanno sempre gli stessi errori, la difficoltà è settata al ribasso, aggiungiamo l'avvolgitore, sarà la solita carriera soporifera.
Dopo il 3 hanno fatto troppo poco in termini evolutivi sui contenuti, è davvero un peccato
No io ad esempio non concordo sul dover comprare l'auto nella carriera. Anche su GT7 nei primissimi tempi era così, poi hanno messo il noleggio, e personalmente preferisco nettamente così specialmente in un gioco come GT7 dove per ogni categoria ci sono macchine forti e altre che non possono proprio competere e ti svantaggiano.

E per me il multi di GT è ben lontano dall'essere ottimo eh, si potrebbe fare molto di più :sisi:

Kie 25 è online e sta gareggiando online. Mi sa che mi butto diretto online. Sto vicinissimo a prendere l accesso anticipato anche s e potrei giocarci solo stasera e domani sera 😂
Lui che dice? Non mi piace granché ma anche lui è veloce, sono curioso :asd:
Comunque sei pazzo :rickds:

No io ad esempio non concordo sul dover comprare l'auto nella carriera. Anche su GT7 nei primissimi tempi era così, poi hanno messo il noleggio, e personalmente preferisco nettamente così specialmente in un gioco come GT7 dove per ogni categoria ci sono macchine forti e altre che non possono proprio competere e ti svantaggiano.

E per me il multi di GT è ben lontano dall'essere ottimo eh, si potrebbe fare molto di più :sisi:

Lui che dice? Non mi piace granché ma anche lui è veloce, sono curioso :asd:
Comunque sei pazzo :rickds:
Feeling ok, graficamente brutto, per adesso formato online molto divertente. Ed avere le qualifiche ogni pre gara è un ottima scelta. Su gt7 le abbiamo solo in manufacture e nations cup o in lobby privata ma non nelle dailys. Quindi gli piace tanto non doversi qualificare tramite la board settimanale. Per adesso online un po vuoto ma è normale. Mi sa che mi butto diretto sull online da subito sembra figo figo

Sta facendo ora una gara a laguna seca su una touring car. Ma tutto monomarca. Quindi difficile giudicare poi il bilanciamento auto…troppo presto…
Come anche difficile giudicare tutto il resto visot che sono gare da 4/7 giri…quindi nessuna strategia benzina o gomme o meteo

Ho visto un po' il video di HokiHoshi, mi pare lo aveste consigliato qui, l'ho visto un po' di fretta ma se ho capito bene ritiene sia il miglior multiplayer attualmente in circolazione per come è strutturato. L'impostazione con le gare a iscrizione e turnazione continua, e la spec series per chi non vuole subito partire con setup avanzati, sono davvero una gran cosa.
Aggiungo, IA la avevo settata a difficoltà 5 (su 8). Onesta fa la sua gara, se vede la luce ti infila. Per un giudizio più serio magari dovrei vederla al massimo della difficoltà. Comunque, perlomeno non ho apprezzato (al momento, ho fatto poche gare) l'effetto elastico che è na roba che mi urta dal profondo.
Nel senso che qui non c'è effetto elastico, intendi questo giusto? Da quello che ho visto io mi è sembrata piuttosto coerente l'ia, niente cheat, niente a che vedere con forza horizon 5 per intenderci.

Ho visto un po' il video di HokiHoshi, mi pare lo aveste consigliato qui, l'ho visto un po' di fretta ma se ho capito bene ritiene sia il miglior multiplayer attualmente in circolazione per come è strutturato. L'impostazione con le gare a iscrizione e turnazione continua, e la spec series per chi non vuole subito partire con setup avanzati, sono davvero una gran cosa.

Nel senso che qui non c'è effetto elastico, intendi questo giusto? Da quello che ho visto io mi è sembrata piuttosto coerente l'ia, niente cheat, niente a che vedere con forza horizon 5 per intenderci.
Esatto, si non ho visto effetto elastico o quantomeno non in maniera vistosa. L'IA fa la sua gara col suo pacing

Pubblicità
Pubblicità
Indietro