xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Feeling ok, graficamente brutto, per adesso formato online molto divertente. Ed avere le qualifiche ogni pre gara è un ottima scelta. Su gt7 le abbiamo solo in manufacture e nations cup o in lobby privata ma non nelle dailys. Quindi gli piace tanto non doversi qualificare tramite la board settimanale. Per adesso online un po vuoto ma è normale. Mi sa che mi butto diretto sull online da subito sembra figo figo
Post automatically merged:

Sta facendo ora una gara a laguna seca su una touring car. Ma tutto monomarca. Quindi difficile giudicare poi il bilanciamento auto…troppo presto…
Come anche difficile giudicare tutto il resto visot che sono gare da 4/7 giri…quindi nessuna strategia benzina o gomme o meteo
Graficamente brutto in che senso ?

Graficamente brutto in che senso ?
Sul versante grafico e soprattutto quello dell'illuminazione fa la sua bella figura. Credo buona parte delle recensioni lo abbiano sottolineato. Per una recensione che non apprezza il comparto tecnico ce ne sono 5 che lo esaltano. Non mi preoccuperei da quel punto di vista. Secondo me c'è qualcosa ancora che si può sistemare in alcune schermate, ad esempio nella vista al garage, ma niente che le solite di patch di stabilità e performance non possano ulteriormente rifinire.

Falco ti dico io che ha usato il pad al 100% :sisi:
Comunque se mi dici che il Logitech DD problema risolto, tocca usare il pad :asd:
E allora poteva dirlo che evitavo di guardare la recensione :hmm: l' esperienza di guida con il pad è completamente diversa, non si può apprezzare la fisica e la guidabilità dei vari mezzi -_- Riguardo al Logitech DD penso che lo implementeranno, non si può escludere un volante cosi' nuovo e costoso, sarebbe una vera carognata ! Se ce l'hai su Pc meglio che aspetti le patch.
Se trovate qualche italiano che fa una recensione tecnica con volante mi quotate ?:iwanzw:

Stamattina ho testato il gioco con il pad per 2h. Premetto che ho disattivato tutti gli aiuti da subito. Utilizzando la civic con cambio manuale e frizione, sia in entrata che in uscita di curva, la macchina aveva un comportamento anomalo, in pratica, perdeva l'allineamento, portandomi sempre a sovrasterzare, non so se sia un mio problema nell'impostare le curve(non penso, perchè mettendo il cambio manuale tutto rientra nella norma), oppure se vadano modificati i parametri di sensibilità dei tasti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, consigli su come risolverlo?

Stamattina ho testato il gioco con il pad per 2h. Premetto che ho disattivato tutti gli aiuti da subito. Utilizzando la civic con cambio manuale e frizione, sia in entrata che in uscita di curva, la macchina aveva un comportamento anomalo, in pratica, perdeva l'allineamento, portandomi sempre a sovrasterzare, non so se sia un mio problema nell'impostare le curve(non penso, perchè mettendo il cambio manuale tutto rientra nella norma), oppure se vadano modificati i parametri di sensibilità dei tasti. Qualcuno ha avuto lo stesso problema, consigli su come risolverlo?
E' un problema tipico del Forza physic engine, c'è da lavorare molto sui settaggi ma non ho minimamente idea di come, magari trovi qualcosa su internet.

Vorrei essere sicuro di aver capito cosa intendi, l'auto in ingresso/uscita ha sovrasterzo o sottosterzo? Quando dici portandomi a sovrasterzare ti riferisci al fatto che tu devi girare di più il volante, o stiamo parlando di sovrasterzo o sottosterzo dell'auto?

Vorrei essere sicuro di aver capito cosa intendi, l'auto in ingresso/uscita ha sovrasterzo o sottosterzo? Quando dici portandomi a sovrasterzare ti riferisci al fatto che tu devi girare di più il volante, o stiamo parlando di sovrasterzo o sottosterzo dell'auto?
devo sovrasterzare, come se perdessi il retrotreno dell'auto.

devo sovrasterzare, come se perdessi il retrotreno dell'auto.
Ok, allora parliamo dell'auto altrimenti non capisco. Quando entri in ingresso curva l'auto tende ad andare dritta? cioè ha sottosterzo e tu cerchi di girare di più per fare la curva? Se sì anche io ho notato questo comportamento un po' esagerato sulla civic, nel mio caso ho portato la zona morta esterna del controller a 100. Gioco con abs e controllo trazione su sport e cambio manuale. Sono intervenuto sul setup dell'auto poi per mitigare il resto. Ho provato anche la golf che è sempre a trazione anteriore e lì non ho avvertito questa condizione invece.

Bisogna anche darsi un po di tempo per adattarsi al motore di gioco e alla fisica prima di giudicarla…provando anche piu auto cosi da capirne le differenze..

Qualche buggettino qua e là. Non mi sembra granché rifinito il codice.
Io ne ho notati alcuni nella visuale del garage, e in qualche gara mi sono comparsi artefatti sui riflessi, poi spariti. Mi pare di capire che ci sia anche un bug che causa colori più chiari se si entra nel menù della regolazione luminosità, e bisogna riavviare per ripristinare. In ogni caso dovrebbe già essere in lavorazione la patch, magari per l'uscita ufficiale risolvono già.

Nel frattempo...uno screen della visuale pre gara al Nürburgring

gmHexEu.png

Ragazzi c'è bisogno che qualcuno prenda le redini della ForzaForce ( :facepalm2: ) perchè è in arrivo la tempesta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro