UFFICIALE PC Forza Motorsport

Pubblicità
Oggi ho rage quittato durante una gara al Mugello. Pioggia intensa, parto nono, ma alla prima curva succede il panico e mi ritrovo terzo. Nemmeno il tempo di esultare, che arriva il solito genio a palla di cannone e mi fa girare. Riparto, ma il deficiente è dietro di me e sul rettilineo del traguardo mi affianca, mi tocca il posteriore e mi fa girare di nuovo (ovviamente è stata una cosa voluta, visto che aveva tutto lo spazio del mondo). Sì è preso 6.5 secondi di penalità in tutto, ma ho quittato perché la voglia di andare a prenderlo e sbatterlo fuori era troppo forte e ci tengo alla mia S nel rating :asd:
Non so se si può segnalare questa gente tossica. In caso affermativo, inizierò a farlo

Mi è andata meglio nella gara successiva. Alla prima curva mi sono tenuto larghissimo ed un paio di auto sono arrivate a cannone. Fortunatamente mi hanno mancato e sono finite nell'erba. In questa gara mi sono sabotato da solo perché ho spinto troppo per sorpassare quello davanti a me, ho sbagliato l'ingresso in curva e mi sono girato :dsax:

Nell'ultima gara sono partito 19°, perché quando mi ha aggiunto all'evento mancava pochissimo alla partenza e non sono riuscito a fare un tempo valido in qualifica, ma ho chiuso 10° :nev:

Comunque, se alla fine di un evento si passa subito a quello successivo proposto dal gioco, spesso il tempo a disposizione per prove e qualifiche è pochissimo. L'alternativa è uscire e aspettare mezz'ora per l'evento successivo a quello che sta per iniziare, ma è decisamente troppo. Dovrebbero cambiare gli orari

PS: non mi spiego quelli che in qualifica girano 4/5 secondi poi veloci degli altri. Solitamente sono tutti separati da 2/3 secondi, ma ce n'è sempre uno che fa un tempo mostruoso. Oggi durante una qualifica tutti tra 1:17 e 1:19 e poi è arrivato uno che fa fatto 1:14. Confermo comunque che nel multi non fa usare gli assetti degli altri giocatori. Magari per sbloccarli bisogna livellare l'auto (non credo, perché mi diceva che non erano permessi), anche se dovrei essere al livello 45 con la Honda

Ultima modifica:
PS: non mi spiego quelli che in qualifica girano 4/5 secondi poi veloci degli altri. Solitamente sono tutti separati da 2/3 secondi, ma ce n'è sempre uno che fa un tempo mostruoso. Oggi durante una qualifica tutti tra 1:17 e 1:19 e poi è arrivato uno che fa fatto 1:14. Confermo comunque che nel multi non fa usare gli assetti degli altri giocatori. Magari per sbloccarli bisogna livellare l'auto (non credo, perché mi diceva che non erano permessi), anche se dovrei essere al livello 45 con la Honda

Se ho capito bene come funziona:
quando entri nella gara imposta automatica la "preimpostazione" e sempre se non sbaglio avverte che ti verrà cambiato l'assetto che poi dopo verrà ripristinato come lo avevi fatto ,
poi se vai per la messa a punto dell'auto la puoi settare tu al volo mentre la scelta di caricamento degli assetti non è lì ma in un sotto-menù diverso e la devi cercare e caricare.
Ovviamente deve essere un assetto che segue la fatidica "preimpostazione" della prestazione della macchina di prima. Non so se invece le gare "di classe" sono un po' più libere. Adesso che ci penso invece settimana scorsa la gara monoauto con la KTM si poteva diversificare "il pimpamento" e c'erano auto di livello prestazionale diverso. O magari mi confondo? BOH, sarà.
Senza dubbio, scondo me hanno fatto una roba troppo incasottata decisamente non proprio intuitiva ma sopratutto poco chiara e mal spiegata.

Iniziano a girarmi le scatole non poco. 15/20 minuti persi a fare prove e qualifiche e poi ti trovi sempre il r******** che o ti cannona in curva o ti sportella sul rettilineo, ti tocca il retro e ti fa girare. Ovviamente il 90% delle volte non prendono nemmeno penalità

Non ho ancora capito come su una pista breve l'assetto possa portare a 4/5 secondi di differenza sul giro

Visto? molto probabilmente è come ti ho detto io, il vsync appena scendevi di frame ti cappava gli fps a 30 ed ecco che nei benchmark avevi quei risultati.

Sì se hai installato geforce experience volendo puoi vederle da lì. Generalmente si usa msi afterburner perché più leggero, personalizzabile ecc. Però se sei più comodo vai di nvidia e bon.

Il ridimensionamento dell'immagine non va ad impattare sulla risoluzione dell'interfaccia, ecco perché meglio mettere risoluzione nativa da una parte e nel caso ridurre la risoluzione col ridimensionamento. Ad esempio se metti la risoluzione nativa alla risoluzione più bassa possibile, vedrai tutto a schifo. Se metti solo il ridimensionamento dell'immagine, l'interfaccia rimarrà bella nitida, mentre il resto si vedrà da schifo.
l'unico problema di ge force è che si piazza da una parte e piglia mezzo schermo e non si può spostare
Per il ridimensionamento mi hai spiegatobene, grazie. mano a mano sto capendo sempr epiù (vengo dalle console :D )

l'unico problema di ge force è che si piazza da una parte e piglia mezzo schermo e non si può spostare
Per il ridimensionamento mi hai spiegatobene, grazie. mano a mano sto capendo sempr epiù (vengo dalle console :D )

Non avendo più nvidia vado a memoria. Ricordo che si può posizionare in uno dei 4 angoli del monitor, però non so se c'è un ridimensionamento come c'è dal pannello AMD. msi afterburner+rivatuner (che è il vero software che ti mostra a schermo le statistiche e te lo scarica e installa insieme ad afterburner) non incide in alcun modo sulle prestazioni e come detto è molto personalizzabile con le cose che puoi visualizzare e come (dimensione, colori ecc.) Oltre al fatto che puoi limitare gli fps nel caso in cui un gioco non abbia la slide per cappare (mettere un limite massimo) gli fps. Perché dovresti cappare gli fps? discorso legato al vsync sopra. Oppure che so è estate, ti bastano per dire 80-90fps in un gioco che ne fa 130, cappi i frame, scalda e consuma meno la gpu.

Sì c'è una bella differenza tra l'inserire un disco e far partire il gioco e il pc. Io quando posso cerco di dare una mano ma alcune volte sono argomenti/discussioni abbastanza lunghe che mi passa la voglia :rickds: Vedi, per risponderti ad una robetta mi son già dilungato troppo, ma perché se sei nuovo c'è tanta roba da dire/imparare. Poi una volta che ci prendi la mano sono robe semplici, però ovviamente come tutte le cose devi leggere un po' prima. E ci sono sicuramente guide spiegate meglio di quanto faccia io.

Ultima modifica:
Iniziano a girarmi le scatole non poco. 15/20 minuti persi a fare prove e qualifiche e poi ti trovi sempre il r******** che o ti cannona in curva o ti sportella sul rettilineo, ti tocca il retro e ti fa girare. Ovviamente il 90% delle volte non prendono nemmeno penalità

Non ho ancora capito come su una pista breve l'assetto possa portare a 4/5 secondi di differenza sul giro
se la macchina è inguidabile l'assetto fa tutta la differenza del mondo. si passa tranquillamente dal poter fare una curva in pieno al non poterlo fare..

Se ho capito bene come funziona:
CUT
ma sopratutto poco chiara e mal spiegata.

Sono un mona.....
Ci ho fatto caso ieri sera:
  • è proprio scritto, un po' in piccolo a dire il vero, "GARE SPEC" dove gli upgrade all'auto sono pre-stabiliti e " GARE APERTE" dove si può "pimpare" liberamente.

Dopo l'ultimo update non fa più l'ottimizzazione degli shader al lancio :ahsisi:

Che hanno combinato con l ultima patch. Leggo che hanno fatto altri disastri tecnici e crasha ancor piu di prima

Pubblicità
Pubblicità
Indietro