Cosa c'è di nuovo?

Frequenza lavaggio capelli

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
Ciao,

Non so voi,ma io ad esempio mi lavo i capelli un giorno si e uno no..e fosse per me li laverei ogni giorno..questo perchè tendono a sporcarsi facilmente.

Mi viene peró il dubbio che sia il fatto di lavarli spesso a renderli più grassi.

Peró è anche vero che il secondo giorno dall'ultimo shampoo sono già indecenti..

Voi come vi regolate in tal senso?

Consigli in merito?

Magari non sono l'unico ad avere questo problemino..

 
Ultima modifica da un moderatore:

merloMT

DAFUQ?!
LV
0
 
Iscritto dal
21 Giu 2012
Messaggi
275
Reazioni
0
Medaglie
3
Di base come te un giorno si ed uno no. Però se il giorno prima ho sudato parecchio li lavo anche consecutivamente.

Da qualche parte avevo letto un articolo secondo il quale i capelli tendono a lavarsi da soli dopo un certo periodo. Tipo che per un mese vai in giro lercio, poi magicamente la tua testa comincia ad emettere una sorta di shampoo naturale e dopo qualche giorno i tuoi capelli sono come appena lavati:tristenev:

 

weywlf

LV
0
 
Iscritto dal
30 Gen 2010
Messaggi
11,948
Reazioni
0
Di base come te un giorno si ed uno no. Però se il giorno prima ho sudato parecchio li lavo anche consecutivamente.
Da qualche parte avevo letto un articolo secondo il quale i capelli tendono a lavarsi da soli dopo un certo periodo. Tipo che per un mese vai in giro lercio, poi magicamente la tua testa comincia ad emettere una sorta di shampoo naturale e dopo qualche giorno i tuoi capelli sono come appena lavati:tristenev:
... Preferisco lavarmeli da solo :sad2:

 
U

Utente cancellato 52895

Di base come te un giorno si ed uno no. Però se il giorno prima ho sudato parecchio li lavo anche consecutivamente.
Da qualche parte avevo letto un articolo secondo il quale i capelli tendono a lavarsi da soli dopo un certo periodo. Tipo che per un mese vai in giro lercio, poi magicamente la tua testa comincia ad emettere una sorta di shampoo naturale e dopo qualche giorno i tuoi capelli sono come appena lavati:tristenev:
Certo, poi puoi usarli anche per condire la pasta in bianco da tanto olio che emanano :asd:

 

Revolver Ocelot

Mettiti la mascherina...
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
3 Lug 2005
Messaggi
4,660
Reazioni
239
Medaglie
7
Faccio passare al massimo due giorni. :phono:

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,062
Reazioni
198
Medaglie
6
Anche io due giorni. Ma credo che si sporcano proprio perché li laviamo così spesso. Però sinceramente siccome me li taglio ogni mese e li tengo corti non mi faccio questi problemi.

 

The_BACH

Andrea Zeppeli
Bannato
LV
2
 
Iscritto dal
5 Giu 2008
Messaggi
9,833
Reazioni
1,781
Medaglie
10


Penso la cosa sia relativa allo shampoo, non al "non lavarli" :asd:

 

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
Che poi secondo me le ragazze o comunque chi li ha molto lunghi possono permettersi di non lavarli per 3/4 giorni di fila perchè appena diventano lercho si fanno la coda e hanno risolto xD

Mentre se uno ha i capelli corti o medi,si nota di piu.

 

Matteus

leader zone
area tech
LV
2
 
Iscritto dal
7 Apr 2011
Messaggi
6,852
Reazioni
1,005
Medaglie
8
Li lavo tutti i giorni. Basta usare prodotti non aggressivi come Restivoil

 

HarleyQ.

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2016
Messaggi
279
Reazioni
0
Lavarli tutti i giorni non va bene.

I tensioattivi contenuti nello shampoo non solo a lungo andare sfibrano il capello (scommetto che il balsamo per alcuni è sconosciuto :asd:) visto che continua ad aprirne le fibre, ma va a rimuove il film idrolipidico del cuoio capelluto.

Ora i casi sono tre: o insorge secchezza, forte prurito e desquamazione; o eccesso di sebo (ovviamente più si lavano e più si 'sporcano' facilmente perché il corpo in difesa produce ancora più sebo); o eccesso di sebo e desquamazione.

Esistono prodotti in commercio che aiutano a stabilizzare la cosa e dopo di che sarebbe meglio lavarli una volta ogni tre/quattro giorni.

Conosco chi li lava una volta a settimana ma perché ha un cuoio capelluto sano e senza problemi :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
Attualmente se li lavassi ogni 3/4 giorni mi ritroverei dei capelli lerci.

Puó essere che 'resistendo' alla lunga migliori la situazione ?

Diciamo che dal secondo giorno in poi divento già impresentabile..

 

HarleyQ.

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2016
Messaggi
279
Reazioni
0
Attualmente se li lavassi ogni 3/4 giorni mi ritroverei dei capelli lerci.Puó essere che 'resistendo' alla lunga migliori la situazione ?

Diciamo che dal secondo giorno in poi divento già impresentabile..
Si tratta di cercare di allungare man mano il tempo tra un lavaggio e un altro, usare prodotti più delicati e che ti aiutino a bilanciare la cosa.Bisogna però avere pazienza, non è di certo qualcosa che funziona subito nell'immediato :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Ryu

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
6 Nov 2008
Messaggi
1,211
Reazioni
141
Medaglie
5
Frequenza lavaggio capelli

Si tratta di cercare di allungare man mano il tempo tra un lavaggio e un altro, usare prodotti più delicati e che ti aiutino a bilanciare la cosa.Bisogna però avere pazienza, non è di certo qualcosa che funziona subito nell'immediato :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Proveró se non altro ad allungare un pó i tempi visto che ora di solito li lavo tipo lunedi mercoledi venerdi.

Magari provo ogni 2 giorni tipo lunedi giovedi domenica martedi,ecc

Peró in effetti da quel che ricordo io,ho sempre avuto capelli grassi..anche quando li lavavo meno spesso di adesso.

Semplicemente magari me ne sbattevo anche se erano unti..mentre ora mi da proprio fastidio vederli lerci e quindi li lavo 3 volte a settimana.

 
Ultima modifica da un moderatore:

HarleyQ.

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
24 Apr 2016
Messaggi
279
Reazioni
0
Proveró se non altro ad allungare un pó i tempi visto che ora di solito li lavo tipo lunedi mercoledi venerdi.Magari provo ogni 2 giorni tipo lunedi giovedi domenica martedi,ecc

Peró in effetti da quel che ricordo io,ho sempre avuto capelli grassi..anche quando li lavavo meno spesso di adesso.

Semplicemente magari me ne sbattevo anche se erano unti..mentre ora mi da proprio fastidio vederli lerci e quindi li lavo 3 volte a settimana.
Può capitare di averli già, come chi per esempio ha lo stesso problema per il sebo in viso.Però di certo cercare di asciugare il tutto in maniera selvaggia non fa che aggravare il problema :sisi:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,062
Reazioni
198
Medaglie
6
Effettivamente io ho già la pelle grassa quindi credo che non sia per gli shampoo. Ho il cuoio capelluto abbastanza unto

 

FlareZero

Supporter
LV
5
 
Iscritto dal
24 Dic 2008
Messaggi
105,203
Reazioni
3,921
Medaglie
25
Col lavoro che faccio io dato che sono in mezzo alla polvere e a tutte le intemperie praticamente tutti i giorni. :sass:

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

 

ale54

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
8 Set 2009
Messaggi
4,062
Reazioni
198
Medaglie
6
Che poi secondo me le ragazze o comunque chi li ha molto lunghi possono permettersi di non lavarli per 3/4 giorni di fila perchè appena diventano lercho si fanno la coda e hanno risolto xDMentre se uno ha i capelli corti o medi,si nota di piu.
Il problema è che le ragazze se li rovinano già abbastanza con le piastre e fhoen sparato a 1 cm per asciugarli. In più se li tagliano ogni morte di papa quindi il capello rimane rovinato.

Perciò mia zia che fa il medico mi ha detto che io posso lavarli ogni due giorni mentre lei se li lava ogni 4

 
Ultima modifica da un moderatore:

Big-Demoniac

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
21 Nov 2009
Messaggi
11,563
Reazioni
8
Shampoo + Balsamo tutte le sere.

I capelli sembrano stare bene :ahsisi:

 
Top