Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Semplicemente non è testato su animaliAnche lo shampoo vegano??
Questo ti succede perché per l'eccessiva secchezza, il tuo cuoio per difesa produce più sebo del dovutoComunque io fondamentalmente lo lavo 3 volte a settimana non di più.Peró si,devo dire che un po sfibrati sono..
Non ho mai applicato balsami o altro (anche perchè sono lisci).
Diciamo che sono 'un disastro' nel senso che passano dal secco al grasso.
Appena lavati sono proprio stopposi,secchi,ecc
Poi passano direttamente dal secco all'unto dopo 24 ore.
E quindi in entrambi i casi non sono il massimo esteticamente parlando xD
Ci vorrebbe la classica via di mezzo,non so se mi sono spiegato.
Anche perchè..se tendenzialmente ho un capello grasso..perchè appena lavati sono stopposi e secchi per le prime 24 ore?
Fossero secchi,dovrei riuscire a non lavarli per giorni e giorni.
Mi viene davvero il dubbio che lavando vado a togliere 'il manto lipidico' e quindi inizialmente sono aridi e poi man mano che passa il tempo c'è il cosiddetto 'effetto rebound' ossia un iper produzione di sebo.
Non saprei se il balsamo è la soluzione,secondo me li inzozza e basta..cioè,bisognerebbe evitare alla radice di privare troppo il cuoio capelluto e i capelli del manto lipidico perchè l'iper produzione di sebo è dovuta proprio a quello.Semplicemente non è testato su animali
Questo ti succede perché per l'eccessiva secchezza, il tuo cuoio per difesa produce più sebo del dovuto
Se invece iniziassi ad inserire un balsamo, anche leggero, inizierebbe ad equilibrarsi ed eviteresti quell effetto.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
e quindi come fai a non privarli del loro rivestimento?Non saprei se il balsamo è la soluzione,secondo me li inzozza e basta..cioè,bisognerebbe evitare alla radice di privare troppo il cuoio capelluto e i capelli del manto lipidico perchè l'iper produzione di sebo è dovuta proprio a quello.Perchè il sebo è quello che protegge e rende lucenti i capelli,nella corretta misura.
Io passo dal niente al troppo.
Poi è un controsenso privare i capelli (con dei prodotti chimici,ossia lo shampoo) del loro rivestimento protettivo e poi aggiungerlo di nuovo (sempre in forma chimica,con il balsamo).
Beh sicuramente vanno usati shampoo non aggressivi..e poi credo che bisogni evitare di lavarli troppo spesso.e quindi come fai a non privarli del loro rivestimento?![]()
solo che ad esempio io in estate anche se non fa caldissimo invitabilmente sudo e soprattutto sul viso mi si crea un misto tra sudore e sebo dovuto a pelle grassa che dal pomeriggio mi da fastidio e trovo sollievo solo se mi sparo il getto della doccia.Beh sicuramente vanno usati shampoo non aggressivi..e poi credo che bisogni evitare di lavarli troppo spesso.Proveró a lavarli 2 volte a settimana intanto invece di 3.
Da quel che leggevo è anche questione di abitudine,una volta che si normalizza la situazione poi in teoria dovrei resistere 2-3 giorni senza avere i capelli proprio lerci.
Che poi qualche anno fa ricordo che li lavavo alle volte anche dopo 4-5 giorni.
Ovvio che erano lerci poi,peró tuttosommato credo che all'epoca al quinto giorno erano piu o meno lerci come ora al secondo giorno..quindi penso sia buona cosa cercare,un pó alla volta,di allungare i tempi.
solo che ad esempio io in estate anche se non fa caldissimo invitabilmente sudo e soprattutto sul viso mi si crea un misto tra sudore e sebo dovuto a pelle grassa che dal pomeriggio mi da fastidio e trovo sollievo solo se mi sparo il getto della doccia.questo vale in realta anche non in estate. l'effetto pelle grassa scompare piu a lungo solo se mi faccio la doccia
Beh, se si vuole aprire allevamenti di pidocchi, fabbriche di olio e forfora, allora è il modo giustoEggià, in realtà bisognerebbe fare cosìMa tra dire e il fare...
Farei volentieri a cambio con la forfora :sad2: https://it.wikipedia.org/wiki/Dermatite_seborroicaBeh, se si vuole aprire allevamenti di pidocchi, fabbriche di olio e forfora, allora è il modo giusto![]()
si va beh. pensala come vuoi. un po di forfora io comunque ce l'ho nonostante me li lavi ogni due giorni.Beh, se si vuole aprire allevamenti di pidocchi, fabbriche di olio e forfora, allora è il modo giusto![]()
Pensa che invece col cuoio molto oleoso i pidocchi non si prendonoBeh, se si vuole aprire allevamenti di pidocchi, fabbriche di olio e forfora, allora è il modo giusto![]()
Ma dove hai letto che il balsamo è come lo shampoo? D:Ho letto addirittura che consigliano di lavarsi i capelli anche solo col balsamo,perchè in teoria i balsami sono come gli shampoo ma meno concentrati a livello di sostanze.
Anche se forse a quel punto tantovale optate per uno shampoo delicato..
Ma dove hai letto che il balsamo è come lo shampoo? D:
Il co wash a lungo andare so che ha creato parecchi problemi...se per quello esiste anche il no-pooCerca 'CoWash' su Google.
beh dipende, in realtà il no-poo prevede l'utilizzo di polveri lavanti fatte in casa...Il co wash a lungo andare so che ha creato parecchi problemi...se per quello esiste anche il no-pooe quello è ancora più schifo.
Gli impacchi di cocco pre shampoo e l'aceto a cosa servono esattamente?
Tu che li hai lisci e fini riesci ogni tanto ad averli piu grossi e lucenti?
Io ho anche notato che va a periodi..certe volte ho bei capelli,altre volte sono stopposi e sembrano meno di quello che poi sono.
Insomma noto molte variabili.
Tanto per capirci,certe volte sembrano tanti e altre volte '4 peli' ma infondo sono sempre gli stessi perchè magari tra il primo caso e il secondo è passata solo una settimana xD
Io comunque al momento uso Restivoil olio shampoo ma forse per il tipo di capello che ho io (molto lisci e che passano dal secco al grasso in 24 ore) non so se è stata una grande idea..piu che altro aveva un buon INCI,almeno così sembrava a me..
Hai un buono shampoo da consigliarmi per caso?
Non hai detto quante volte a settimana li lavi
E infine,per quanto riguara la diluizione dello shampoo..ammetto che non mi sono mai trovato bene..soprattutto con olii shampoo..perche mi sembra di buttare in testa acqua e basta,e sfregando poi non sento minimamente l'effetto 'pulente'.
Se pensi,già gli olio shampoo di loro non fanno schiuma.