Frequenza lavaggio capelli

• Autore discussione Autore discussione Ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'hennè ingrossa i capelli?Gli impacchi di cocco pre shampoo e l'aceto a cosa servono esattamente?

Tu che li hai lisci e fini riesci ogni tanto ad averli piu grossi e lucenti?

Io ho anche notato che va a periodi..certe volte ho bei capelli,altre volte sono stopposi e sembrano meno di quello che poi sono.

Insomma noto molte variabili.

Tanto per capirci,certe volte sembrano tanti e altre volte '4 peli' ma infondo sono sempre gli stessi perchè magari tra il primo caso e il secondo è passata solo una settimana xD

Io comunque al momento uso Restivoil olio shampoo ma forse per il tipo di capello che ho io (molto lisci e che passano dal secco al grasso in 24 ore) non so se è stata una grande idea..piu che altro aveva un buon INCI,almeno così sembrava a me..

Hai un buono shampoo da consigliarmi per caso?

Non hai detto quante volte a settimana li lavi

E infine,per quanto riguara la diluizione dello shampoo..ammetto che non mi sono mai trovato bene..soprattutto con olii shampoo..perche mi sembra di buttare in testa acqua e basta,e sfregando poi non sento minimamente l'effetto 'pulente'.

Se pensi,già gli olio shampoo di loro non fanno schiuma.
https://www.avivah.it/shampoo-antiforfora-dermocalmantePer ristabilire il cuoio capelluto e poi usare una linea di questo tipo

https://www.avivah.it/shampoo-nutriente

A me hanno aiutato...avevo il cuoio capelluto in tilt avendo smesso la deco.

Continuavano a produrre lo stesso quantitativo di sebo di quando erano più secchi.

Ora sono normali sul cuoio e li sto man mano nutrendo e riparando sulle lunghezze.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Impacchi di qualsiasi genere nutrono,ammorbidiscono, volumizzano, districano i capelli e avanti cosí. Ovviamente ne esistono di 1000 tipologie, quello al limone é diverso da quello con la base uovo e via dicendo.

L'aceto li rende lucidi, morbidi e annulla il problema dell'acqua con calcare, questo trattamento a fine lavaggio é consigliato dalla mia parrucchiera per aiutare anche il fatto della caduta.

Io li lavo meno che posso, per dire li ho lavati domenica sera e li laverò domani mattina. Se riesco uso (poco) lo shampoo secco per prolungare i giorni. Il principale problema é dormirci sopra, si conciano da schifo.

Come shampoo uso: Biokap per capelli grassi, Biokap delicato per lavaggi frequenti e la Saponaria salvia e limone.

I miei fanno schiuma anche diluiti e domanda per te, ha senso usare uno shampoo a base oliosa se il tuo problema é che si ungono velocemente? Prova un'altra formula per sicurezza e vedi come ti trovi.

Come dicevo devi dargli peró il tempo di abituarsi.

Quelli che ti ho elencato come prodotti hanno tutti inci decenti anche se sinceramente non sono una grande appassionata dell'argomento.

L'henné alla lunga, anche quello naturale senza colore che uso io, dovrebbe aiutarti ad avere la sensazione di capello piú spesso ma di nuovo, ci vuole tempo e tanta pazienza per avere risultati.

Ultima modifica da un moderatore:

Sicuramente mi sa che dovrei fare qualche impacco ogni tanto visto che mi limito a lavarli senza usare balsami o altro..

Per altro ho notato,ma questo da sempre,che appena lavati appunto sono secchi per una giornata intera,e poi iniziano a ungersi velocemente.

Quindi passano dal secco al grasso,il top proprio.

E quando sono secchi sembrano più sottili o cmq meno corposi e più svolazzanti.Infatti le rare volte che dopo lavati non sono secchi,sembrano il doppio.

Idem quando sono troppo grassi sembrano meno o comunque ovviamente stanno più appiccicati in testa (li ho molto lisci pure io).

Proveró ad allungare i tempi tra un lavaggio e l'altro..per ora lavo ancora a giorni alterni proprio perchè si sporcano in fretta..cercheró di resistere unto e bisunto

Ultima modifica:
L'unica fortuna é che non li ho mai avuti secchi anche perché, solitamente, capello sottile e liscio equivale a morbido.

Infatti mi torna strana la tua secchezza ed il fatto che li vedi grossi o sottili in alternanza.

Io però li tengo corti e li taglio spesso, sono arrivati poche volte alle spalle o poco piú giú proprio per il fattore schiacciamento sulla testa e poco volume, derivante dal fantastico abbinamento sottile + lungo.

Mille problemi insomma, ogni volta sembro qualche psicopatico dei film dove si vestono di pelli umane, io vorrei rubare i capelli della gente ed usarli sul mio povero cranio!

Diciamo che un capello secco al tatto e alla vista sembra sicuramente piu sottile di uno normale.

Quello normale è rivestito dalla guaina di sebo nella giusta misura,perchè il sebo comunque è quello che rende il capello piu lucente e forte.

Ovviamente se uno ha troppo sebo si passa ai capelli grassi.

Sia i secchi che i grassi non hanno un gran resa estetica.

Nel mio caso probabilmente quando li lavo tolgo troppo 'rivestimento protettivo'..e quindi inizialmente sono secchi..poi per effetto contrario ad un certo punto iniziano a produrre troppo sebo e diventano grassi.

Direi che il discorso ha anche un senso logico.

Proveró vari shampoo naturali finchè non troveró quello adatto..

Poi comunque è anche genetica,chi ha i capelli neri tende ad averli più grossi (vedi gli asiatici,esempio) rispetto a chi li ha biondi.

I capelli biondi sono geneticamente più sottili.

Ultima modifica:
Io li lavo una volta a settimana. Vorrei lavarli più spesso perché ho i capelli grassi, ma non c'ho sbatti :asd: Uso uno shampoo qualsiasi :cheeese:

Io li lavo una volta a settimana. Vorrei lavarli più spesso perché ho i capelli grassi, ma non c'ho sbatti :asd: Uso uno shampoo qualsiasi :cheeese:
Hai i capelli grassi e li lavi solo una volta a settimana?

Immagino saranno bisunti

Ultima modifica:
c'è un mio compagno di uni che tranne in estate si lava 1 volta ogni non so quanto. ho paura a rivederlo quasi tutti i giorni.

Voi usate prodotti per fissare i capelli??

Intendo chi magari li ha lunghetti.

Io non ho mai usato nulla ma ammetto che il vento spesso mi spettina ed è una cosa che personalmente mi infastidisce parecchio..

Non saprei cosa usare per fissarli senza sporcarli troppo.

Se mai usassi dei prodotti poi dovresti lavarteli la sera stessa, non so quanto ti convenga

Mi sono rasato, prima volta in vita mia, mi sento neutro

Ogni quanto lavarli? Se ti viene prurito continuato in testa vuol dire che è ora :asd:

Cioè ci sta chi li lava una volta a settimana??? Ma siete pazzi e volete anche il male di chi vi sta intorno :asd: Ma come fate

Io un giorno si e uno no, al massimo 2 ma dopo coninciano a puzzare e diventare ingestibili nonostante li porti abbastanza corti

Ultima modifica da un moderatore:
Io devo essere un suicida , li lavo quasi ogni giorno, uso shampoo commerciale e li lascio asciugare in testa sia ora sia quando li portavo lunghi oltre le spalle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro