PS4/PS5 Front Mission Trilogy | 1st e 2nd disponibili | 3rd in arrivo a Gennaio

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
FM2 iniziato.

La traduzione (ita) peggiore mai vista: non si tratta di scarsa fedeltà, ma proprio di caos totale.
Esempio più lampante. Faccio il tutorial e dice "vedi dove è scritto raggio?"... no, pezzo di merda, perché nello status del pilota è chiamato RNG (range), non raggio. Ed è così per quasi tutto. Applicatelo a un gioco che vive di mille sigle e stats... ed è il caos più totale.

Per il resto, ho letto che è:
-lunghissimo
-il Front Mission meno valido di tutti
-difficilissimo
(perché l'ho preso allora? perché il primo, di cui giocai un soft-remake su NDS dieci anni fa, mi piacque, ed è una delle serie storiche jrpg che mi mancava... ed era su PS Store a qualcosa tipo 7€)

Tutti motivi per cui, per la prima volta in vita mia, sto giocando un gioco a facile. Sperando che lo sia davvero, così da snellire non solo la difficoltà, ma di conseguenza anche la durata.

Per ora, tra l'altro, lo trovo a suo modo intrigante: ha una bella atmosfera e quel setting super realistico e tutto socio-politico della serie.

FM2 iniziato.

La traduzione (ita) peggiore mai vista: non si tratta di scarsa fedeltà, ma proprio di caos totale.
Esempio più lampante. Faccio il tutorial e dice "vedi dove è scritto raggio?"... no, pezzo di merda, perché nello status del pilota è chiamato RNG (range), non raggio. Ed è così per quasi tutto. Applicatelo a un gioco che vive di mille sigle e stats... ed è il caos più totale.

Per il resto, ho letto che è:
-lunghissimo
-il Front Mission meno valido di tutti
-difficilissimo
(perché l'ho preso allora? perché il primo, di cui giocai un soft-remake su NDS dieci anni fa, mi piacque, ed è una delle serie storiche jrpg che mi mancava... ed era su PS Store a qualcosa tipo 7€)

Tutti motivi per cui, per la prima volta in vita mia, sto giocando un gioco a facile. Sperando che lo sia davvero, così da snellire non solo la difficoltà, ma di conseguenza anche la durata.

Per ora, tra l'altro, lo trovo a suo modo intrigante: ha una bella atmosfera e quel setting super realistico e tutto socio-politico della serie.
mi sa ne starò bellamente alla larga

Oh, devo dire che PER ORA a facile è abbastanza... facile. Bene, dai. SE questa rimane la difficoltà, sarà un'avventura piacevole, me lo sento.

Sempre sul 2.
Anche a facile mi tocca comprare un caos di equip nuovo ogni mezz'ora di gioco per evitare che mi falcino.

Geddoe rispondo qua: neanche io credevo accorciasse così tanto. Ma si poteva capire dal fatto che fosse l'unico capitolo così lungo: improbabile che di colpo avessero pensato a una main quest così lunga. Trattasi solo di una longevità artificiale diluita, immagino (perché non so come ci si gioca a normale e come ci giocano gli altri), solo da infiniti game over. A facile ho fatto zero game over... ma comunque le battaglie non erano sempre delle passeggiatine di salute, specialmente le ultime. E poi ho potuto ignorare l'arena, che di fatto non dà exp ma solo soldi, perché avevo sempre i soldi necessari ad upgradare il wanzer a tutto il cast. Non navigavo nell'oro, e infatti finivo tutto a ogni upgrade, ma se a normale pure i soldi sono diminuiti, quello sarebbe un altro enorme problema, che FORSE (ripeto: NON SO come è a normale) obbliga a stare ore nell'arena a farmare dindini.
E 80 ore per un gioco così... davvero non ne vale la pena, imho. Non ha una trama o altro che ti faccia dire "ne è valsa la pena". A facile, in 25 ore, invece, è tutto sommato ok per chi si vuole approcciare. Poi io non gioco mai più di 2 ore al giorno (e 2 se proprio mi va bene): chi macina 4-5 ore di gioco al giorno, se lo finisce in una settimana e va benissimo per quello che vale.

Non so cosa cambia DI PRECISO a normale perché purtroppo, come già nell'altro topic ho chiesto per Mercenaries, siamo in un'epoca con così tanti titoli minori, che pure sul web spesso si trovano pochissime info.

Non so cosa cambia DI PRECISO a normale perché purtroppo, come già nell'altro topic ho chiesto per Mercenaries, siamo in un'epoca con così tanti titoli minori, che pure sul web spesso si trovano pochissime info.
Posso immaginarlo sebbene siano ricordi lontani.
Io comunque ti suggerisco di non demordere.

Serie di nicchia come Brigandine hanno la loro community nonostante gli anni e anni di nulla.

Posso immaginarlo sebbene siano ricordi lontani.
Io comunque ti suggerisco di non demordere.

Serie di nicchia come Brigandine hanno la loro community nonostante gli anni e anni di nulla.
In che senso non demordere? Nel cercare info, intendi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro