Switch Fuga: Melodies of Steel (serie) | 1 + 2 + 3

Pubblicità

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
Iscritto dal
25 Gen 2006
Reazioni
5,196
fugato.jpg
Fuga-Melodies-of-Steel-2_07-27-22_Top-768x432.jpg

Fuga-Melodies-of-Steel-3-1-656x393.jpg

Sviluppatore: CyberConnect2
Genere: Strategia, Rpg
Prezzo: 40 (ed. normale) / 60 (ed. Deluxe) (entrambe solo in digitale)
Lingue: Giapponese, Inglese, Italiano, Spagnolo, Francese, Cinese

Sito Ufficiale: Clicca

Video

streta.gif

Localizzazione?

Pubblicazione fisica?

Multi 5 :ivan:

Dalla prima immagine mi sembrava il seguito di Solatorobo. I personaggi sono molto simili.

Officina e Pesca

Sistema di Combattimento

Mensa e Coltivazione

Soul Cannon

Esplorazione delle Rovine

Mappa dei Percorsi

Dialoghi

Questo titolo sembra aver del potenziale :unsisi:

Bello lo stile, ci sono dei punti che personalmente non mi convincono a pieni voti per i miei gusti personali:

-non vorrei sbagliarmi, ma vedere dei "bimbi" in guerra non è molto sensato, sicuro ci saranno anche adulti, e magari mi sbaglio alla grande e sono tutti maggiorenni quelli che prendono parte alle vicende, quindi esprimo il mio parere ma potrei aver detto una cavolata, sono le classiche cose giapponesi lo so, ma sono fatto cosi
-bellissimo lo stile grafico, anche se avrei preferito che i pg in game restassero in 2D, ma vabbè, si sa com'è la moda spesso, dovrò farmene una ragione a tratti
-non sono tipo a cui piacciono i mondi fatti completamente di animali, però se fatto bene potrei passarci sopra.

Lo faccio notare per futuri acquisti, dal primo livello fatto sembra interessante :unsisi:

Scusate qualcuno lo ha preso e ci sta giocando? io ero interessato alla versione xbox, ma come giustamente hanno suggerito il prezzo non è proprio abbordabilissimo

Mi da un misto di sensazioni tra "sembra carino, bello stile" e "non mi ispira per niente, statico e lento"

e il character design non aiuta (intendo i bambini in guerra),

ma non giudico, vedremo più in la.

Si ma magari argomenta un attimo, spiega perchè è figo, perchè è bellissimo, spiega che contenuti ci sono, i personaggi come sono, ecc. ecc..,
cosi si capisce poco,
ragazzi chiedeteglielo voi che è probabile che mi ha messo su ignore.

ps: le animazioni e lo stile grafico dell'esplorazione comunque mi ispirano davvero poco, ma giudicherò a tempo debito se ne avrò l'occasione.

Ho provato solo 20 minuti e devo dire che mi ispira molto, potrei farlo salire in cima alla lista dei giochi da iniziare in attesa di wario.

Fa piacere, Solatorobo aveva indubbiamente limiti grossi, ma anche giustificati dal Ds, si vedeva che era fatto da gente capace

Attendiamo un vostro parere più dettagliato

mi mancano 2 capitoli e l'ho finito...20 ore praticamente volate

il gioco è semplice, hai un carro armato enorme e devi avanzare su un percorso fisso facendo fuori tutti i nemici ed arrivando al boss finale...il bello del gioco è che i percorsi presentano bivi e prendendo le strade piu difficili si raccolgono piu risorse/si livella di piu, perciò sta al giocatore capire quando è il momento di addentrarsi nelle parti difficili e quando si vuole rifiatare in quelle facili...ci sono anche
dei "mini" dungeon dove i bambini esplorano in cerca di risorse
...nulla di così esagerato ma ho gradito

tutti i personaggi sono caratterizzati molto bene...con decine di dialoghi per aumentare il legame, alla fire emblem, aumentando il legame la cosa avrà risvolti nei combattimenti, visto che si potranno usare potenti abilità legame in battaglia schierando in coppia chi piu aggrada...si possono utilizzare 3 personaggi ma è possibile switcharli ogni 3 turni con gli altri in panchina, ognuno ha i suoi punti di forza e punti deboli...nonostante sono 3 armi tutti sono comunque suddivisi bene con abilità peculiari

durante l'avanzata ci sono fasi di intermezzo dove appunto ascoltare i dialoghi, ingrandire l'orto e coltivare o gestire animali che poi serviranno per cucinare (e potenziare le varie abilità) si possono stendere i panni, pescare tra i relitti parti di armi per potenziare il carro armato, c'è l'officina, la cucina e il dormitorio (per recuperare dalle ferite)

insomma tante cose da fare ma si fa tutto in una decina di minuti quindi nn è pesante...farle fare seguendo nell'agenda, utilizzando i personaggi giusti (che ad esempio personaggio X dice di voler cucinare) si alza una barra morale che in battaglia, arrivando al top, attiva una modalità "super" diversa per ciascun personaggio (c'è chi ad esempio cura di piu, chi fa tutti critici ecc)

i combattimenti si basano su una meccanica semplice ma sono super strategici e molto divertenti: si hanno tre armi e i carro armati nemici possono essere vulnerabili a una delle tre, inoltre va abbattuto lo scudo e questo si può fare tramite i mitraglieri, colpendo i nemici con i segni ai quali sono deboli si rallenta il turno, quindi bisogna studiare bene il modo e decidere quando è il momento di rallentarli e quando è il momento di attaccare

la storia per quanto semplice, è bella e si lascia seguire con piacere, soprattutto grazie agli stupendi artwork che caratterizzano tutto il gioco

ecco piu o meno una descrizione del tutto
Post automatically merged:

oddio nn ho parlato della meccanica piu peculiare del gioco LOL piu che altro perchè io nn l'ho mai usata

in pratica quando la vita del carro armato diventa rossa, si può usare il cannone delle anime, che fa fuori chiunque e qualunque boss

pena però, il sacrificio di un bambino del gruppo, con tutto quello che ne consegue anche immagino nel finale...fin'ora nn l'ho mai usato e quindi nn saprei

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro