Full Metal Panic! | Nuova stagione Invisible Victory in simulcast su VVVVID

Pubblicità
Ieri dopo aver finito il rewatch delle prime due stagioni ho cominciato questa nuova serie. Credevo fosse tipo "son passati mille anni dalle serie precedenti, facciamo una storia visibile anche da chi non sa nulla di FMP" e invece :asd:

PS: the second raid non lo ricordavo proprio :nev:

Episodio 8

Minchia :morris82:

Conclusione drammatica e spettacolare di questo arco di intermezzo, sinceramente non mi aspettavo la morte di Nami anche se un po' me lo sentivo che non sarebbe durata molto all'interno della storia.

Tanta, tanta roba, adesso vediamo cosa ci riserva la parte finale.

Ma infatti non possono finire di adattare l'intera novel, se hanno detto così allora hanno in serbo almeno un'altra stagione.
Speriamo, fra 10 anni un altro recap non ho intenzione di farlo :rickds:

Comunque una cosa che non tanto mi sta piacendo è il fatto che

non mostrino cosa sta succedendo a kaname...sta passando un bel po' di tempo e mi stanno venendo strani pensieri su ciò che possa star succedendo :asd: Temo che quando la troverà sarà totalmente soggiogata da Leonard :tragic:

Invisible Victory - Episodi 11-12 - FINE

Mi duole dirlo ma questa è senza dubbio la peggior serie animata di FMP mai prodotta. Da nemmeno metà serie il comparto tecnico ha avuto un crollo abbastanza evidente, con disegni e animazioni di bassa qualità e un utilizzo di CGI spesso fuori luogo (tranne quella degli AS che invece ho trovato convincente) unite ad una regia poco efficace che ha penalizzato molti momenti importanti come

il combattimento contro Kurama e il tradimento di Kalinin
Il problema è che esclusi questi e pochi altri casi anche la storia non ha avuto particolari picchi, e nonostante i due buonissimi episodi finali mi è sembrata quasi un intermezzo, un riempitivo in attesa dell'arco narrativo finale. La mia impressione è che non abbiano creduto molto in questo progetto fin dal principio stanziando un budget ridicolo, ed è veramente un peccato. Rimane godibile per i fan della saga, ma a questo punto se il ritorno di FMP doveva essere questo era meglio non farlo, o rimandarlo più in là nel tempo.

Voto: 6,5/10

E quel "We hope to have the chance to meet again soon" (o quel che era) a fine episodio non fa sperare bene in un seguito, così come in un'eventuale doppiaggio e release home video di questa stagione da parte di Dynit.

Anche io sono estremamente deluso dalla serie, voglio comunque vederne il seguito perchè sono convinto che sia solo una questione di distanza :asd:

E' complicato far funzionare la serie con Kaname lontano da Sosuke, l'inserimento momentaneo di Nami è servito a poco. La parte migliore è la fine quando parte la vecchia musica XD

Comunque questa serie è presa fedelmente come le altre due dai libri o quel che era? E l'opera è ancora in corso? Perchè il calo di qualità della trama secondo me è troppo marcato per venir fuori dallo stesso autore.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche io sono estremamente deluso dalla serie, voglio comunque vederne il seguito perchè sono convinto che sia solo una questione di distanza :asd:
E' complicato far funzionare la serie con Kaname lontano da Sosuke, l'inserimento momentaneo di Nami è servito a poco. La parte migliore è la fine quando parte la vecchia musica XD

Comunque questa serie è presa fedelmente come le altre due dai libri o quel che era? E l'opera è ancora in corso? Perchè il calo di qualità della trama secondo me è troppo marcato per venir fuori dallo stesso autore.
L'opera originale è finita da anni. :sisi:

Per il resto non ho idea di quanto questo adattamento sia fedele.

:rickds: Ho iniziato a guardarlo di nuovo su amazon prime, ricordavo che era molto divertente anche la prima stagione ma non fino a questo punto. Non vedo l ora di arrivare al fumoffù, all epoca sputai un polmone nella puntata del virus in classe ?????

:rickds: Ho iniziato a guardarlo di nuovo su amazon prime, ricordavo che era molto divertente anche la prima stagione ma non fino a questo punto. Non vedo l ora di arrivare al fumoffù, all epoca sputai un polmone nella puntata del virus in classe
Fumoffu è una delle serie comiche più geniali di sempre, quando stavo all'università lo seguivano anche degli amici che odiavano palesemente qualsiasi roba animata in Giappone :D

Sent from Tapatalk

:rickds: Ho iniziato a guardarlo di nuovo su amazon prime, ricordavo che era molto divertente anche la prima stagione ma non fino a questo punto. Non vedo l ora di arrivare al fumoffù, all epoca sputai un polmone nella puntata del virus in classe ?????
Io mi son rivisto tutto quando annunciarono la nuova serie, ho riso di gusto come la prima volta su MTV :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro