Full Metal Panic! | Nuova stagione Invisible Victory in simulcast su VVVVID

Pubblicità
Esatto, se hai già visto la prima stagione e vuoi prepararti per quella in arrivo ad aprile basta che ti guardi The Second Raid, Fumoffu è a parte :sisi:

E finalmente sono partito con il rewatch che mi ero promesso per prepararmi alla nuova stagione, questa sera mi sono sparato i primi tre episodi della 1st season :ahsisi:

Non posso che rimarcare quello che ripeto sempre, avrà tutti i suoi difetti e le sue ingenuità ma tutte le volte che riguardo (o semplicemente ripenso) questa serie è un tuffo nel passato, è un anime che ha segnato la mia adolescenza, mi rendo conto che giudicare solo in base al fattore nostaglia non è il massimo ma qui devo ammetterlo, è un mio limite ;p Devo dire che non mi ricordavo ci fosse così tanto fanservice becero sin da subito, cioè già nel secondo episodio ci sono

le mutandine di Kaname
in bella vista in una sequenza :asd:

Se tutto va bene finisco questa e The Second Raid prima dell'inizio di Invisible Victory.

E finalmente sono partito con il rewatch che mi ero promesso per prepararmi alla nuova stagione, questa sera mi sono sparato i primi tre episodi della 1st season :ahsisi:
Non posso che rimarcare quello che ripeto sempre, avrà tutti i suoi difetti e le sue ingenuità ma tutte le volte che riguardo (o semplicemente ripenso) questa serie è un tuffo nel passato, è un anime che ha segnato la mia adolescenza, mi rendo conto che giudicare solo in base al fattore nostaglia non è il massimo ma qui devo ammetterlo, è un mio limite ;p Devo dire che non mi ricordavo ci fosse così tanto fanservice becero sin da subito, cioè già nel secondo episodio ci sono

le mutandine di Kaname
in bella vista in una sequenza :asd:

Se tutto va bene finisco questa e The Second Raid prima dell'inizio di Invisible Victory.
io sono fermo ai ricordi su mtv, devo valutare se farlo anche io :morristend:

In effetti adesso che lo sto rivedendo con i gusti decisamente maturati rispetto a quando ero un adolescente coi brufoli mi rendo conto che è invecchiato proprio male, non sono un esperto di anime dei primi anni '00 ma qualcosa mi dice che anche per l'epoca non aveva una qualità tecnica stratosferica. In particolare la CG, madonna se è brutta forte :tristenev:

La seconda stagione me la ricordo nettamente migliore della prima, sia come comparto tecnico che come qualità, vediamo se ne avrò conferma :sisi:

Speravo in almeno due cour cavoli :sad: Ma ci sta dai, è una serie vecchia e la novel si è conclusa da anni, ergo vogliono andarci cauti.

annunciato da vvvvid :morris82:

Benissimo! Questo ci dà la possibilità concreta che prima o poi anche questa nuova stagione venga doppiata e annunciata in home video come accaduto con le prime tre. Ok The 2nd Raid ancora non è stato annunciato da Dynit ma secondo me poco ci manca :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

In compenso qualche giorno fa ho terminato il rewatch della prima stagione e adesso sono quasi a metà della seconda :kappe:

Anch'io come Sab l'ho un po' rivalutata in negativo, principalmente per il comparto tecnico e per il fatto che gli episodi dal 10-11 fino all'arco finale costituiscono un lungo filler dove la trama non avanza per nulla. Però non troppo dai, per me FMP rimane comunque una serie godibilissima che fa dell'alternanza tra serio e comico e l'attenzione al mondo militare i suoi punti di forza, non ce ne sono molti di anime con queste caratteristiche :ahsisi:

Voto 1a stagione: 7/10

Che dite ci capirò qualcosa senza ricordare nulla delle precedenti serie? Le vidi a suo tempo su MTV :asd:

Immagino che la serie sia fatta anche per gente nuova ma non si sa mai :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Immagino che la serie sia fatta anche per gente nuova ma non si sa mai :sisi:
Non ho ancora visto il primo episodio di Invisible Victory (sto finendo il rewatch di The 2nd Raid) ma secondo me infatti non è così visto che fanno i film riassuntivi per le stagioni precedenti. Nel dubbio una rilettura della trama della seconda stagione male non fa, visto che a quanto pare si ricomincia direttamente da dove finiva quella.

Non ho ancora visto il primo episodio di Invisible Victory (sto finendo il rewatch di The 2nd Raid) ma secondo me infatti non è così visto che fanno i film riassuntivi per le stagioni precedenti. Nel dubbio una rilettura della trama della seconda stagione male non fa, visto che a quanto pare si ricomincia direttamente da dove finiva quella.
Se ci sono dei film riassuntivi vedo quelli magari, o non sono arrivati qui?

Che io sappia da noi non li ha portati nessuno, anche perché sono in usciti in Giappone da relativamente poco :sisi:

Che io sappia da noi non li ha portati nessuno, anche perché sono in usciti in Giappone da relativamente poco :sisi:
Capisco...mi sa che proverò a trovare tempo per vedermi le due stagioni che stanno su vvvvid :sisi: Anche se mi sa ne manca una:moia:

EDIT: ok non serve a nulla fumoffu XD

Ultima modifica da un moderatore:
Io penso di dover riguardarli per forza perché ricordo solo due cose: che mi son piaciute le serie (abbastanza vaga come cosa) e che Fumoffu si può evitare...

Da quello che avete scritto, immagino che FMP e Second Raid siano su VVVVID giusto?

Io penso di dover riguardarli per forza perché ricordo solo due cose: che mi son piaciute le serie (abbastanza vaga come cosa) e che Fumoffu si può evitare...Da quello che avete scritto, immagino che FMP e Second Raid siano su VVVVID giusto?
Si ci sono, e siccome non sappiamo fino a quando è meglio sbrigarsi a vederle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro