Fullmetal Alchemist | Planet Manga | Kanzenban in corso

• Autore discussione Autore discussione FONSOR
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il primo numero, edizione italiana naturalmente, vale qualcosa? Nella mia fumetteria hanno aperto una sezione usato e vorrei mettere in vendita i miei 23 numeri di fullmetal...
Se è in prima stampa, vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Penso almeno il 200% del prezzo di copertina.

Se è in prima stampa, vale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifPenso almeno il 200% del prezzo di copertina.
Yes, ed ho anche il primo di Lost Canvas, D-gray men, Steel ball run, Eyeshield 21, Battle royale, Beck... Tutte prime edizioni.

Purtroppo non leggo più manga e per farmi dei comics cercherò di venderli lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Yes, ed ho anche il primo di Lost Canvas, D-gray men, Steel ball run, Eyeshield 21, Battle royale, Beck... Tutte prime edizioni.Purtroppo non leggo più manga e per farmi dei comics cercherò di venderli lì //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non venderli subito, prima dai un'occhiata alle valutazioni su eBay. Almeno ti fai un'idea, spesso le fumetterie pagano poco i volumi esauriti.

Per farti qualche idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.ebay.it/itm/Fullmetal-alchemist-1-Prima-edizione-Planet-Manga-/120784087592?pt=manga&hash=item1c1f4aea28&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/FULLMETAL-ALCHEMIST-N-1-PRIMA-EDIZIONE-PLANET-MANGA-/140428830749?pt=manga&hash=item20b235e81d&_uhb=1#ht_500wt_923

Ultima modifica da un moderatore:
Non venderli subito, prima dai un'occhiata alle valutazioni su eBay. Almeno ti fai un'idea, spesso le fumetterie pagano poco i volumi esauriti.
Per farti qualche idea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

http://www.ebay.it/itm/Fullmetal-alchemist-1-Prima-edizione-Planet-Manga-/120784087592?pt=manga&hash=item1c1f4aea28&_uhb=1

http://www.ebay.it/itm/FULLMETAL-ALCHEMIST-N-1-PRIMA-EDIZIONE-PLANET-MANGA-/140428830749?pt=manga&hash=item20b235e81d&_uhb=1#ht_500wt_923
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il mio non è proprio da "collezionisti esigenti" ma comunque in buonissimo stato!

E' un mercatino dell'usato strano, i manga sono tuoi, metti il prezzo che vuoi e li compra la gente, poi il fumettaro ti da i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Tu devi solo dargli 10 cent per lo spazio che occupano

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif il mio non è proprio da "collezionisti esigenti" ma comunque in buonissimo stato!E' un mercatino dell'usato strano, i manga sono tuoi, metti il prezzo che vuoi e li compra la gente, poi il fumettaro ti da i soldi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Tu devi solo dargli 10 cent per lo spazio che occupano
Ma che cazz!? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque basta OT, altrimenti mi linciano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

basterebbe predere la versione UK e schiaffarci audio e sottotitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Detta così è semplice si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma prima di tutto devono acquisirne i diritti per la distribuzione in quanto i contratti che stipulano con lo studio di animazione giapponese generalmente prevedono aspetti precisi e inderogabili (formato DVD o BD , doppiaggio, edizione , contenuti ecc.). Pertanto dovrebbero per prima cosa sistemarsi dal punto di vista "burocratico".

In seguito dovrebbero rifare tutto l'encod degli episodi , aggiungendoci un sonoro multicanale e dei sottotitoli rifatti (quelli DVD sarebbero sgranati per le alte risoluzioni).

Infine mettiamoci pure qualche chicca extra come un booklet o qualcos'altro e i tempi si allungano notevolmente per una serie che è tutt'altro che inedita (trattasi di riedizione in alta definizione, cosa che Dynit fino ad oggi non ha mai fatto...).

Se poi ci aggiungiamo pure la scarsa volontà da parte di Dynit di portare in Italia serie blu ray con troppi episodi over 13 (Mawaru rappresenta di fatto la prima eccezione a questa loro "regola") allora capisci pure te che le speranze purtroppo sono ben poche per il momento. Forse in futuro se ne riparlerà, ma per il momento se vuoi i BD di questa serie non ti resta che andare con l'edizione inglese. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Una cosa che non ho capito

edward sconfigge pride trasformandosi in pietra filosofale ed entrando nel corpo di pride...come fa edward a trasformarsi in pietra filosofale,da dove caccia questo potere?

edward sconfigge pride trasformandosi in pietra filosofale ed entrando nel corpo di pride...come fa edward a trasformarsi in pietra filosofale,da dove caccia questo potere?

Ma lui sa come creare una pietra filosofale. Si è auto trasformato in pietra filosofale probabilmente, è poco chiaro come sia tornato normale però XD

Finito proprio adesso di leggere il manga/vedere Brotherhood.

Che dire, un'opera fantastica, sicuramente tra le mie preferite nella mia pur scarsa esperienza. Ritmo perfetto, non si tira in lungo, la trama è ottimamente articolata e i personaggi sono splendidi, dal primo all'ultimo. Mi consigliate di comprare la serie manga oppure i DVD di Brotherhood? :morristend:

Ma lui sa come creare una pietra filosofale. Si è auto trasformato in pietra filosofale probabilmente, è poco chiaro come sia tornato normale però XD
Secondo me

converte la sua anima in pietra filosofale per invadere Pride e poi viene "espulso" dal contenitore distrutto dell'Homunculus tornando al suo corpo che era comunque lì, aveva un corpo dove ritornare.

Ho visto finalmente il film del Brotherhood. Niente di che, ottime animazioni. La sceneggiatura alterna fasi di una noia assoluta a carine scene d'azione. Da guardare giusto se si vuole vedere qualcosa di nuovo sui fratelli Elric.

Finito ora di vedere FMA Brotherhood!!!Una super maratona notturna...che dire, mi è piaciuto molto anche se alcuni dei miei dubbi non hanno trovato risposta...

Mi consigliate di prendere anche il manga??? Ho notato che la maggior parte dei numeri (tutti tranne il primo) sono disponibili solo nella versione Gold, che a quanto pare non è apprezzata da tutti...sono uno che tiene molto all'integrità dei volumi e non vorrei che si rovinassero col tempo!!!

Ultima modifica:
Finito ora di vedere FMA Brotherhood!!!Una super maratona notturna...che dire, mi è piaciuto molto anche se alcuni dei miei dubbi non hanno trovato risposta...Mi consigliate di prendere anche il manga??? Ho notato che la maggior parte dei numeri (tutti tranne il primo) sono disponibili solo nella versione Gold, che a quanto pare non è apprezzata da tutti...sono uno che tiene molto all'integrità dei volumi e non vorrei che si rovinassero col tempo!!!
L'anime (Brotherhood) è stupendo e anche il manga non è da meno.

Certo è che la storia è la medesima per cui non so se vorrai spendere una cifra per avere un racconto che sai già come inizia e come finisce ...

A prescindere da questo comunque il fumetto merita tantissimo e va consigliato.

L'edizione Gold tuttavia non ti conviene prenderla, è macchiata da una pluralità di difetti che la rendono davvero inadatta a coloro cui tengono collezionare fumetti.

Opterei sulla classica ristampa dei primi volumi, molti sono esauriti ma forse su ebay trovi qualche pack o simile.

Altrimenti con la Gold avrai tra le mani albi di grande formato, con copertine in cartoncino leggero e assai fragile, pagine giallastre e di bassa qualità, rilegatura a volte inadeguata, cornice nera attorno a tutti i volumi che storpiano l'immagine di copertina.

L'anime (Brotherhood) è stupendo e anche il manga non è da meno. Certo è che la storia è la medesima per cui non so se vorrai spendere una cifra per avere un racconto che sai già come inizia e come finisce ...

A prescindere da questo comunque il fumetto merita tantissimo e va consigliato.

L'edizione Gold tuttavia non ti conviene prenderla, è macchiata da una pluralità di difetti che la rendono davvero inadatta a coloro cui tengono collezionare fumetti.

Opterei sulla classica ristampa dei primi volumi, molti sono esauriti ma forse su ebay trovi qualche pack o simile.

Altrimenti con la Gold avrai tra le mani albi di grande formato, con copertine in cartoncino leggero e assai fragile, pagine giallastre e di bassa qualità, rilegatura a volte inadeguata, cornice nera attorno a tutti i volumi che storpiano l'immagine di copertina.
Grazie mille per i chiarimenti e la risposta!!!Ora mi assale un'indecisione primordiale...la storia mi è piaciuta molto ma so già come inizia e come finisce (come hai già chiaramente detto)...credo quindi inserirò FMA sugli acquisti della prossima primavera ,così da non ricordarmi perfettamente la storia nel suo complesso e gustarmelo un po' di più...inoltre si sa per caso qualcosa di questa edizione di FMA deluxe(http://www.animeclick.it/news/28417-giappone-da-giugno-una-versione-deluxe-per-fullmetal-alchemist)???è probabile il suo arrivo in Italia???Sarebbe così risolto il problema delle edizioni non buone della Planet!!!

Ultima modifica:
Grazie mille per i chiarimenti e la risposta!!!Ora mi assale un'indecisione primordiale...la storia mi è piaciuta molto ma so già come inizia e come finisce (come hai già chiaramente detto)...credo quindi inserirò FMA sugli acquisti della prossima primavera ,così da non ricordarmi perfettamente la storia nel suo complesso e gustarmelo un po' di più...inoltre si sa per caso qualcosa di questa edizione di FMA deluxe(http://www.animeclick.it/news/28417-giappone-da-giugno-una-versione-deluxe-per-fullmetal-alchemist)???è probabile il suo arrivo in Italia???Sarebbe così risolto il problema delle edizioni non buone della Planet!!!
Mi pare che si fosse parlato di una riedizione, ma a livello di rumors.

Io aspetterei al posto tuo.

Purtroppo no, qui da noi non si sa ancora nulla a riguardo.

E' quasi certo che arriverà prima o poi in quanto una vera edizione degna di questo fumetto oggigiorno non c'è in Italia ma ancora non si sa una data.

Se ne riparlerà forse il prossimo anno.

Mi pare che si fosse parlato di una riedizione, ma a livello di rumors.Io aspetterei al posto tuo.
Eheheh, sì, credo aspetterò questa nuova edizione!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Purtroppo no, qui da noi non si sa ancora nulla a riguardo.E' quasi certo che arriverà prima o poi in quanto una vera edizione degna di questo fumetto oggigiorno non c'è in Italia ma ancora non si sa una data.

Se ne riparlerà forse il prossimo anno.
Speriamo che sia il prossimo anno e non ci facciano attendere moltissimo!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Eheheh, sì, credo aspetterò questa nuova edizione!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Speriamo che sia il prossimo anno e non ci facciano attendere moltissimo!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Lo spero pure io. Purtroppo ho la versione Gold (si proprio quella :() e devo assolutamente aggiornare la mia libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Lo spero pure io. Purtroppo ho la versione Gold (si proprio quella :() e devo assolutamente aggiornare la mia libreria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Eheheh, allora speriamo che esca presto (in questo periodo, durante il prossimo anno, sarebbe l'ideale) così sia te che io potremmo aggiornare la libreria!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Eheheh, allora speriamo che esca presto (in questo periodo, durante il prossimo anno, sarebbe l'ideale) così sia te che io potremmo aggiornare la libreria!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Prepara il portafoglio allora, si prospetta un'edizione costosa stile Death Note.

Prepara il portafoglio allora, si prospetta un'edizione costosa stile Death Note.
Prevedo un' invasione di farfalle all'interno del mio portafoglio che saranno pronte a svolazzarsene via ogni volta che lo aprirò (per poi tornare puntualmente)!!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro