Cosa c'è di nuovo?

Furi | Dal creatore di Afro Samurai | Disponibile! |

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6



header.jpg




Scheda del gioco

Genere: Azione
Sviluppatore: The Game Bakers
Editore: The Game Bakers
Data di rilascio: 5 lug 2016
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Carte collezionabili di Steam, Classifiche di Steam

Riguardo questo gioco

Siamo stati catturati. Vedi cosa ti hanno fatto? Il carceriere è la chiave. Uccidilo e sarai libero.

Combatti per la libertà in questo gioco di combattimento a doppio stick velocissimo, frenetico e super-preciso!

Design dei boss di Takashi Okazaki. Colonna sonora originale di Carpenter Brut, Danger, The Toxic Avenger, Lorn, Scattle, Waveshaper e Kn1ght!

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi
Sistema operativo: Windows 7, 8, 10
Processore: Intel Core i3 / AMD Phenom II X4
Memoria: 4 GB di RAM
Scheda video: GeForce GTX 650 / AMD R7 250 (1GB VRAM min) (for 720p 60FPS)
Memoria: 5 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: Controller

Screenshots

ss_c8e726dc261e4180224d5f0d459e609390594c8e.1920x1080.jpg
-
ss_99a46681e5cbf7078be1e8cb22c7b885b6dcbc54.1920x1080.jpg
-
ss_6a3030e27c35fead4be7ed87e22d9c78e577bf4b.1920x1080.jpg
-
ss_981ce381433948666cc6ed4c611f20cc3d567578.1920x1080.jpg
-
ss_8eb0947db73b59a2fb20e6a961362bc6eb909759.1920x1080.jpg
-
ss_3d8b6b274fd1b425bed2be44148bccd4f8325dcd.1920x1080.jpg
-
ss_7abe8bd3592cd44cef89b1b7c343c486dfd23997.1920x1080.jpg
-
ss_e84d81c8fd6ab25f7f91e499e9ffe728e6ea5a90.1920x1080.jpg
-
ss_6df6ec0ab472fffe1d18a4dce7ec9b91f44411cc.1920x1080.jpg
-
ss_7f5fa3d7fe6c4e144f9103251b3fc338e331004b.1920x1080.jpg
-

Video





Link utili

Sito Ufficiale
Pagina Steam
PCGamingWiki

 
Ultima modifica da un moderatore:

Maica

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
12,637
Reazioni
4,363
Medaglie
8
Carpenter Brut. :hype:

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Disponibile

Price point un po ridicolo secondo me, mi aspettavo 15 o massimo massimo 20 :morris82:

Vabbe aspetterò uno sconto paffutello, in ogni caso lo provo su ps4 visto che sono un filthy console peasant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per qualche motivo comunque il titolo del topic non cambia dall'esterno :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Sil

LV
2
 
Iscritto dal
14 Apr 2011
Messaggi
14,334
Reazioni
1,508
Medaglie
14
Per qualche motivo comunque il titolo del topic non cambia dall'esterno :hmm:
No, una volta inserito, il titolo del topic possiamo cambiarlo solo noi moderatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Abbiamo la recensione di Spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Recensione di Furi di Valthiel

È comprensibile farsi attanagliare dai dubbi quando si sta per giocare a un titolo basato unicamente sulle boss fight. Il pensiero pregiudizievole condiviso da molti si basa sull'alta probabilità di avere una trama inconsistente, sull'inefficacia della struttura e del ritmo, e anche sulla qualità finale che un'opera di questo genere può offrire. Furi, invece, non cade in nessuna di queste trappole e anzi riesce a costruire attorno al proprio punto di forza un impianto scenico che cattura dall'inizio alla fine, una narrativa sibillina ma funzionale al concept di gioco e un sistema di combattimento appagante, completo e senza reali punti deboli.
19573_1a.jpg
Link alla Recensione

 

Alethebeer

Nozomi is signora
LV
0
 
Iscritto dal
26 Feb 2009
Messaggi
961
Reazioni
0
Medaglie
4
DisponibilePrice point un po ridicolo secondo me, mi aspettavo 15 o massimo massimo 20 :morris82:

Vabbe aspetterò uno sconto paffutello, in ogni caso lo provo su ps4 visto che sono un filthy console peasant //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per qualche motivo comunque il titolo del topic non cambia dall'esterno :hmm:
Come si fa a prevedere un price tag senza aver provato o completato il gioco ?

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Furi | Dal creatore di Afro Samurai | Disponibile! |

Come si fa a prevedere un price tag senza aver provato o completato il gioco ?
Leggendo le recensioni che spiegano in dettaglio la quantita di contenuti e il tipo di gioco?

 
Ultima modifica da un moderatore:

Alethebeer

Nozomi is signora
LV
0
 
Iscritto dal
26 Feb 2009
Messaggi
961
Reazioni
0
Medaglie
4
Leggendo le recensioni che spiegano in dettaglio la quantita di contenuti e il tipo di gioco?
Appunto. 3d, voice acting, 8h di contenuti, colonna sonora composta ad hoc da vari artisti, etc. Sarà che per me tra i 20€ che tu proponevi e i 25€ che costa non c'è praticamente differenza. C'è roba che spudoratamente viene venduta a di più offrendo anche meno.

 
Ultima modifica da un moderatore:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Appunto. 3d, voice acting, 8h di contenuti, colonna sonora composta ad hoc da vari artisti, etc. Sarà che per me tra i 20€ che tu proponevi e i 25€ che costa non c'è praticamente differenza. C'è roba che spudoratamente viene venduta a di più offrendo anche meno.
Ma non lo metto in dubbio che ci sia roba che costa di piu e offre di meno, come anche pero è vero il viceversa.

Chiaramente quella sul prezzo è un opinione personale, che puo essere non condivisa tranquillamente. Poi per carita magari vendono infinito e dimostrano che avevano ragione loro

 

Marsh940

Emme
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2011
Messaggi
586
Reazioni
0
Ho accoppato i primi due tizi, carino ma 25 lol nope
Finché c'è roba come Superhot che viene venduta a 20€, questo ha tutto il diritto di chiederne 25. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sto giocando su PS4 avendolo avuto col PLASS (consolaro spotted). Sembra breve, ma è divertentissimo e appagante giocarlo. Inoltre è chiaro che punta tutto sull'essere rigiocato ad una difficoltà maggiore dopo la prima run.

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Anche io ho fatto i primi 2 boss, da come ne parlavano pensavo fosse molto più difficile :sasa:

Comunque meccanicamente è molto figo, i timing per le parry normali sono abbastanza larghi quelli per le parry perfette (che fanno partire un animazione spettaculosa contrattaccando) invece sono molto precisi e quindi sono molto appaganti da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif i controlli mi sembrano molto precisi per quanto riguarda sia il movimento che l'aspetto dual stick shooter

Non capisco invece molto le parti dove bisogna camminare da un punto A ad un punto B prima e dopo i boss, anche perchè i controlli sono quelli tipo i vecchi resident evil, parecchio scomodi :morris82: Per arrivare dal secondo al terzo boss questa sta cosa dura decisamente troppo secondo me. Se mettevano delle vignette tipo risparmiavano soldi e ottenevano lo stesso risultato dato che hanno come scopo quello di far parlare il tuo "compagno"

Nel complesso comunque mi sta piacendo molto, resto dell'idea che 25€ siano troppi comunque, a 15 l'avrei preso anche su pc day 1 :kep88:

 

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
Anche io ho fatto i primi 2 boss, da come ne parlavano pensavo fosse molto più difficile :sasa:Comunque meccanicamente è molto figo, i timing per le parry normali sono abbastanza larghi quelli per le parry perfette (che fanno partire un animazione spettaculosa contrattaccando) invece sono molto precisi e quindi sono molto appaganti da fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif i controlli mi sembrano molto precisi per quanto riguarda sia il movimento che l'aspetto dual stick shooter

Non capisco invece molto le parti dove bisogna camminare da un punto A ad un punto B prima e dopo i boss, anche perchè i controlli sono quelli tipo i vecchi resident evil, parecchio scomodi :morris82: Per arrivare dal secondo al terzo boss questa sta cosa dura decisamente troppo secondo me. Se mettevano delle vignette tipo risparmiavano soldi e ottenevano lo stesso risultato dato che hanno come scopo quello di far parlare il tuo "compagno"

Nel complesso comunque mi sta piacendo molto, resto dell'idea che 25€ siano troppi comunque, a 15 l'avrei preso anche su pc day 1 :kep88:
Eheh, non cantar vittoria dopo due boss, il bello viene adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Grandissimo gioco, l'ho finito, ci ho messo 8 ore, corto ma intenso ed appagante. La storia è semplice ma efficace per me, è epica come nei migliori anime.

Ad esclusione del facilissimo ottavo boss, tutti gli altri sono in crescente difficoltà, è fantastico come si impari piano piano a giocare a questo gioco, capendo boss dopo boss le meccaniche delle proprie mosse e di quelle dei boss, che tra l'altro sono estremamente vari negli approcci al combattimento.

Il gameplay è qualcosa di sensazionale, spero di veder più giochi così in futuro tra gli action.

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Eheh, non cantar vittoria dopo due boss, il bello viene adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifGrandissimo gioco, l'ho finito, ci ho messo 8 ore, corto ma intenso ed appagante. La storia è semplice ma efficace per me, è epica come nei migliori anime.

Ad esclusione del facilissimo ottavo boss, tutti gli altri sono in crescente difficoltà, è fantastico come si impari piano piano a giocare a questo gioco, capendo boss dopo boss le meccaniche delle proprie mosse e di quelle dei boss, che tra l'altro sono estremamente vari negli approcci al combattimento.

Il gameplay è qualcosa di sensazionale, spero di veder più giochi così in futuro tra gli action.
No è più che altro che avevo sentito che anche il boss del tutorial era super difficile quindi mi aspettavo una cosa abbastanza diversa, anche perchè per sti giochi sono negato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque visto che l'hai finito ti chiedo una cosa che non ho capito, durante la fase del combattimento nella quale la telecamera è vicina a te e al boss ho visto che lo stick destro, che di solito controlla la pistola. fa partire un inizio di animazione col la spada, non so se si metta in una posizione come per sfoderarla o cosa... a cosa serve? perchè mi pare non fare niente :morristend:

 
Ultima modifica da un moderatore:

TestaMatta89

Capomoderatore
sezione cinema
LV
1
 
Iscritto dal
14 Mag 2011
Messaggi
4,873
Reazioni
288
Medaglie
5
No è più che altro che avevo sentito che anche il boss del tutorial era super difficile quindi mi aspettavo una cosa abbastanza diversa, anche perchè per sti giochi sono negato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque visto che l'hai finito ti chiedo una cosa che non ho capito, durante la fase del combattimento nella quale la telecamera è vicina a te e al boss ho visto che lo stick destro, che di solito controlla la pistola. fa partire un inizio di animazione col la spada, non so se si metta in una posizione come per sfoderarla o cosa... a cosa serve? perchè mi pare non fare niente :morristend:
Quando la telecamera è vicina, gli attacchi con la pistola sono disabilitati, puoi usare solo la spada. Non sono certo di cosa faccia premendo l'analogico, credo carichi il colpo come se caricassi la spada con il tasto del corpo a corpo, penso abbia lo stesso scopo ma magari fa un attacco caricato diverso, non ne sono certo.

P. S. Durante le fasi di camminata se schiacci "A" sul joypad ("X" su PS) ti va in automatico, così non devi ammattirti a trovare la strada da solo.

 
Ultima modifica da un moderatore:

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
P. S. Durante le fasi di camminata se schiacci "A" sul joypad ("X" su PS) ti va in automatico, così non devi ammattirti a trovare la strada da solo.
Sta cosa è decisamente utile grazie

 

Marsh940

Emme
LV
0
 
Iscritto dal
14 Gen 2011
Messaggi
586
Reazioni
0
No è più che altro che avevo sentito che anche il boss del tutorial era super difficile quindi mi aspettavo una cosa abbastanza diversa, anche perchè per sti giochi sono negato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque visto che l'hai finito ti chiedo una cosa che non ho capito, durante la fase del combattimento nella quale la telecamera è vicina a te e al boss ho visto che lo stick destro, che di solito controlla la pistola. fa partire un inizio di animazione col la spada, non so se si metta in una posizione come per sfoderarla o cosa... a cosa serve? perchè mi pare non fare niente :morristend:
Con l'analogico dopo un po' ti si illumina la spada, e il prossimo colpo fa un fracco di danno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

thehive88

LV
2
 
Iscritto dal
9 Ago 2011
Messaggi
7,050
Reazioni
440
Medaglie
6
Con l'analogico dopo un po' ti si illumina la spada, e il prossimo colpo fa un fracco di danno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ah ok, non riuscivo a capire a cosa servisse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
A

Auronno

Ciao ragazzi, so che non mi cagherà nessuno ma reputando la cosa di interesse comune lo dico; a breve farò un video su Furi sul mio canale appena aperto dedicato agli indie (nuovissimo con 0 iscritti).

Avendo rapporti con gli sviluppatori avrò modo di omaggiare una chiave del gioco, così un fortunato sarà estratto a sorte e potrà provare il gioco a titolo completamente gratuito. Spero che qualcuno tra voi avrà voglia di lasciare un commentino con la possibilità di ricevere il gioco gratuitamente. Vi aggiornerò quando sarà pronto il video, credo per venerdì.

 
Top