PS4 Game of Thrones: A Telltale Games Series

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
anche ritorno al futuro e twd 3
Back to the future lo giocherei volentieri...a patto che pure in quel caso non abbiano fatto l'ennesimo monnezzone.

Back to the future lo giocherei volentieri...a patto che pure in quel caso non abbiano fatto l'ennesimo monnezzone.
L'unico monnezzone è Jurassic Park imho.

Se per te è monnezzone pure GoT non giocarci a BTTF.

L'ho iniziato oggi su Ps4, l'avevo giocato due anni e mezzo da su Ps3 e mi ricordavo pochissimo, ditemi solo che differenza c'e' se come consigliere dei Forrester scelgo Duncan piuttosto che il guerriero Rayland? (mi pare si chiami così :asd:) mi pare che la prima volta che lo giocai scelsi Duncan e che finiva con mezza famiglia sterminata non so che con l'altro cambia qualcosa. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sconsigliato giocarlo se uno non ha mai visto la serie tv?
Si perchè gli eventi iniziano dopo la fine della seconda stagione inizio terza, per cui prima guardati la serie tv e poi arrivato a fine terza stagione puoi iniziare a giocare senza rischio di spoiler. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

L'ho iniziato oggi su Ps4, l'avevo giocato due anni e mezzo da su Ps3 e mi ricordavo pochissimo, ditemi solo che differenza c'e' se come consigliere dei Forrester scelgo Duncan piuttosto che il guerriero Rayland? (mi pare si chiami così :asd:) mi pare che la prima volta che lo giocai scelsi Duncan e che finiva con mezza famiglia sterminata non so che con l'altro cambia qualcosa. :asd:
Mi riquoto così decido domani chi nominare consigliere tra i due. :ahsisi:

Si perchè gli eventi iniziano dopo la fine della seconda stagione inizio terza, per cui prima guardati la serie tv e poi arrivato a fine terza stagione puoi iniziare a giocare senza rischio di spoiler. :sisi:
- - - Aggiornato - - -

Mi riquoto così decido domani chi nominare consigliere tra i due. :ahsisi:
Ma scusa tu vorresti una risposta che magari ti spoilera tutto il resto della storia? :morristend:

cambia che c'è gente che non lo ha giocato...come il sottoscritto.

usare spoiler no?

Ma scusa tu vorresti una risposta che magari ti spoilera tutto il resto della storia? :morristend:
Bhe l'ho già giocato mi piacerebbe sareper che cosa cambia sostanzialmente se scegli uno piuttosto che l'altro. :ahsisi:
- - - Aggiornato - - -

cambia che c'è gente che non lo ha giocato...come il sottoscritto.usare spoiler no?
Mi spiace se non ho messo lo spoiler ma parliamo di metà episodio 1 quindi una parte non troppo importante ai fini della trama della stagione. :ahsisi:

Sconsigliato giocarlo se uno non ha mai visto la serie tv?
Ti dirò, io ho giocato tutti gli episodi senza sapere nemmeno cosa fosse la serie tv, e l'ho apprezzato davvero tanto

Lontanissimo dai migliori titoli telltale, ma di sicuro un buon titolo

Salve ragazzi, non ho mai visto una stagione in tv della suddetta serie, ne tantomeno letto libri o cose così.

Riuscirei ad apprezzare il gioco considerando che i titoli telltale mi sono piaciuti?

Inoltre il gioco è full eng senza sottotitoli in italiano, giusto? :morristend:

Salve ragazzi, non ho mai visto una stagione in tv della suddetta serie, ne tantomeno letto libri o cose così. Riuscirei ad apprezzare il gioco considerando che i titoli telltale mi sono piaciuti?

Inoltre il gioco è full eng senza sottotitoli in italiano, giusto? :morristend:
esatto.

io penso che puoi giocarlo lo stesso.io devo iniziarlo.

magari ti perderai qualcosa...ma la storia credo sia a se stante,solo immersa in un mondo già esistente

Finito e platinato oggi pomeriggio:

Lo avevo giocato su Ps3 2 anni fa e quella versione era oscena, tra bug assurdi e dialoghi che partivano in ritardo, su questa perlomeno non ho avuto problemi fino all'ultimo capitolo quando Asher ha improvvisamente assunto un colore biancastro alle pelle e sembrava il Joker di Batman. :rickds: per cui dal lato tecnico grafica oscena a parte nessun problema rilevante.

Riguardo alla storia prima di mettere lo spoiler sulle mie scelte lo dico subito è stata davvero penosa e soprattutto alcune parti come quelle ad Approdo del Re non sono servite a nulla per la trama principale della casata visto che tanto Margaery sarà sempre incazzata con noi anche se facciamo di tutto con Mira per esserle fedeli. Ora metto in spoiler ovviamente le mie scelte:

Complessivamente tra i Forrester sono rimasti vivi (Asher, che ho deciso di non sacrificare lui ma Rodrick Forrester che tanto non mi piaceva come personaggio) Talia, Ryon che ho salvato accettando il falso matrimonio tra Asher e la figlia del padre di Gryff e infine e Mira che l'ho fatta sposare con il nobile per emulare Sansa e Tyrion nella serie e anche per salvarle la vita visto i drammi che ha patito finora poverina. :asd: Anche Gryff quel maledetto ******** si è salvato e pensavo che alla fine Asher lo uccideva e invece niente visto che ho deciso di scappare da Ironrath salvando più persone possibili.

Quindi sono morti, Ethan (ma so che deve morire per forza), Rodrick (si sacrifica lui per aprire il cancello di Ironrath al posto di Asher e la madre dei protagonisti che ha bevuto il veleno assieme al padre di Gryff, più ovviamente il padre (anche lui doveva morire per forza) e il fratello della tizia che aiuta Rodrick di cui non ricordo più il nome.

Insomma un titolo Telltale che mi ha deluso e lo dico da appassionato della serie tv, le vicende di questa casata dei Forrester mi hanno ricordato moltissimo quelle degli Stark, ma soprattutto le parti alla barriera che potevano essere molto interessanti si sono rivelate deludenti, porca miseria Jon Snow appare e poi sparisce dopo neanche un episodio e mezzo boh, per la serie robe a caso proprio. :asd:

Appena finito. Capisco che si basa su un'opera della quale tutti ben sappiamo l'anima da mattatoio ma qui è portata all'eccesso e ti fa provare veramente un gran senso di impotenza totale verso i nemici e gli eventi. Una volta concluso ti chiedi veramente che storia abbiano voluto raccontare, quella di Gared poi totalmemte incomprensibile e soprattutto avulsa da casa Forrester.

Assurdo come

per tutto il gioco attendi di spazzare via la casata avversaria, lavori a destra e sinistra per prpcurarti alleanze (Mira) e un esercito (Asher e i suoi 4 gatti :asd: )

per poi ritrovarti impotente alla rovina, morte e distruzione di tutto e tutti.

Almeno Mira l'ho salvata, ma in che modo e a che scopo ....

Sto North Grove poi

da elemento cardine della trama, che sembrava pure potesse salvare i Forrester a luogo incomprensibile e inutile

Poi ha troppi punti morti e parti ripetitive come tutta la tarantella del sottomettersi/non sottomettersi in casa Forrester portata avanti in loop continuo e gli intrighi di Mira veramente noiosi.

In generale non gli darei la sufficienza, il peggiore gioco TT che abbia provato sin ora, forse gliel'avrei potuta dare se non fosse così tecnicamente osceno. Di positivo ci metto che qui,almeno alla fine, le scelte contano molto di più che negli altri giochi TT anche se di sicuro un'eventuale S2 cancellerà tutte le scelte fatte, ma ormai dopo tutto questo tempo penso che una nuova stagione non ci sarà ma francamente non ne sentirei la mancanza perché anche se il finale è aperto non hanno lasciato le basi per costruire trame avvincenti con sto gruppetto di sfigati/perdenti.

Infine mi è piaciuto come siano riisciti a ben integrare e incastrare bene questo spin off nella trama principale restando fedele ad essa e come non si siano risparmiati per niente nel gore a volte anche eccessivo ma sempre gradito :asd:

Talmente noioso e privo di pathos che sul serio l'unica cosa durante gli episodi e' sperare di aver fatto le scelte peggiori per vedere piu' gore possibile :asd:

* Up anti cut off *

Pubblicità
Pubblicità
Indietro