Ufficiale Gamelife | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
“Una poltrona per due”parte II :sard:
Incredibile comunque il rialzo che ha avuto, a dimostrazione che basta un gruppo di reddit per far fuori ogni convinzione degli istituti di credito.

Non ho capito, a cosa sarebbe dovuta questa crescita di Gamestop? E soprattutto che conseguenze dovrebbe avere?

Non ho capito, a cosa sarebbe dovuta questa crescita di Gamestop? E soprattutto che conseguenze dovrebbe avere?
Una manipolazione di mercato operata su Reddit. :sard:
Il titolo di GameStop era tra i primi per vendite allo scoperto (spiegato in breve ed in maniera atecnica, dato che non è il mio campo: il fondo di investimento Alfa detiene azioni di GameStop -> Tizio vuole speculare su quel titolo e prevedendo che nei giorni successivi il valore del titolo scenderà si fa consegnare un certo numero di azioni da Alfa versando una somma quale compenso e con l'accordo di restituire un numero pari di azioni dopo x giorni -> Tizio vende le azioni -> dopo x giorni Tizio ricompra un numero di azioni pari a quelle vendute ma ad un prezzo minore e le ritrasferisce al fondo Alfa. La differenza tra il prezzo di vendita delle azioni e quello di riacquisto è il guadagno di Tizio. Il corrispettivo versato per il "prestito" è il guadagno di Alfa) ed un gruppo consistente di investitori amatoriali si è coalizzato su Reddit per comprare azioni (cosa molto facile dato che il titolo aveva una valutazione da carta straccia ed i continui movimenti degli short seller rendeva facile il procacciamento) il che ha fregato gli short seller. Infatti mentre chi presta allo short seller non ha rischi (ottiene una somma per il "prestito" e poi in ogni caso gli viene restituito lo stesso numero di azioni che aveva prima), lo short seller rischia che in caso di aumento del valore dovrà ricomprare le azioni da restituire ad un prezzo maggiore rispetto quello a cui le ha vendute. Quindi tra investitori amatoriali e short seller che dovevano recuperare le azioni da restituire la domanda è schizzata e con essa il valore delle azioni.
Conseguenze nessuna, l'azienda era e resta in una situazione di crisi, al di là del valore nominale delle azioni.

Ultima modifica:
La disponibilità in negozio degli usati che si può visualizzare dal sito quanto è affidabile?, sto cercando 3 giochi e nessuno dei tre è disponibile al mio GS, potrebbero averne magari una solo copia che sul sito non risulta?.

La disponibilità in negozio degli usati che si può visualizzare dal sito quanto è affidabile?, sto cercando 3 giochi e nessuno dei tre è disponibile al mio GS, potrebbero averne magari una solo copia che sul sito non risulta?.
Di solito è affidabile, potrebbe succedere che un gioco risulti disponibile ma in realtà non lo è ma difficilmente il contrario.

Di solito è affidabile, potrebbe succedere che un gioco risulti disponibile ma in realtà non lo è ma difficilmente il contrario.
Grazie per la risposta.
Qualcuno sa dirmi perché certi giochi anche se usciti da tempo, sul sito risultano solo in versione nuova? (Ad esempio FF7 e dirt5).

Grazie per la risposta.
Qualcuno sa dirmi perché certi giochi anche se usciti da tempo, sul sito risultano solo in versione nuova? (Ad esempio FF7 e dirt5).
A volte dove c'é la cover del gioco, é presente solo la dicitura "nuovo".Ma in realtá entrando nella mappa della disponibilitá, si puó utilizzare l'opzione per verificare la presenza dell'usato.
Sull' affidabilitá del distema, si é affidabile:provato piú volte di persona a prendere un unico gioco presente(verde) e nell'arco di 10/30minuti...il sito cambia la disponibilitá in rosso. Poi ovviamente ci possono essere delle eccezioni.

Incredibile, Cyberbug 2077 sta a 70 € e dopo solo un mese dal rilascio non è più valido per le promozioni.

A volte dove c'é la cover del gioco, é presente solo la dicitura "nuovo".Ma in realtá entrando nella mappa della disponibilitá, si puó utilizzare l'opzione per verificare la presenza dell'usato.
Sull' affidabilitá del distema, si é affidabile:provato piú volte di persona a prendere un unico gioco presente(verde) e nell'arco di 10/30minuti...il sito cambia la disponibilitá in rosso. Poi ovviamente ci possono essere delle eccezioni.
Ho appena controllato, grazie.

raga l'anno scorso ho prenotato vampire bloodlines 2 ps4 con il premium pass, sapete se avrà l'upgrade gratuito alla ps5?

Giornata atomica in borsa. Da 460 a 126...che sia scoppiata la bolla? :asd:

Hanno chiuso il GS nella mia città, mamma che brutta notizia, ci facevo acquisti praticamente da 15 anni :sadfrog:
Oltretutto lo avevo a 500m da casa e ormai conoscevo da anni tutti i commessi, mi ci trovavo benissimo, che due palle. Adesso hanno "trasferito" tutto a quello della città vicino, ce l'ho a 8km di distanza quindi non è un problema, però che tristezza queste chiusure

Hanno chiuso il GS nella mia città, mamma che brutta notizia, ci facevo acquisti praticamente da 15 anni :sadfrog:
Oltretutto lo avevo a 500m da casa e ormai conoscevo da anni tutti i commessi, mi ci trovavo benissimo, che due palle. Adesso hanno "trasferito" tutto a quello della città vicino, ce l'ho a 8km di distanza quindi non è un problema, però che tristezza queste chiusure
Ci sono passato nel 2018, poi ho seguito lo staff nell'altro negozio dove li hanno spostati. A me da 500m da casa sono passati a 15km :tristenev:

L'unica offerta decente è il pad Ps5 a 40 per quello Ps4 più il mese di plus, ma ho due pad e non ne ho voglia di darne dentro uno avendo anche i grip dell'analogico dello stesso colore. :asd:

pure il mio, mi è arrivata la mail stamattina..che tristezza

Ma la promo per prendere un pad series portando quello vecchio non era scaduta ? Sul sito io la vedo ancora.

L'unica offerta decente è il pad Ps5 a 40 per quello Ps4 più il mese di plus, ma ho due pad e non ne ho voglia di darne dentro uno avendo anche i grip dell'analogico dello stesso colore. :asd:
cosa devo portare del ds4 solo il controller? grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro