Ufficiale Gamelife | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Di solito spedivano con BRT dalla sede centrale e con DHL dai negozi però effettivamente oggi mi è arrivato Metroid prime 4 dalla sede centrale con DHL :hmm:
Al momento le spedizioni da negozio sono bloccate, credo per la questione dei giochi aperti. In soldoni al momento hanno solo una linea di spedizioni dalla sede centrale con DHL appunto.

Secondo me dipende dalle "zone". Per dire DHL da me lavora benissimo, è uno dei corrieri migliori. Al contrario Bartolini è uno dei peggiori, con loro la merce mi è quasi sempre arrivata danneggiata.
Esatto, i corrieri possono lavorare bene o male in zone diverse, è difficile trovare un corriere che copra bene (o male) l'intero terriotrio nazionale, salvo alcune zone disagiate in cui funzionano male un po' tutti.

Secondo me dipende dalle "zone". Per dire DHL da me lavora benissimo, è uno dei corrieri migliori. Al contrario Bartolini è uno dei peggiori, con loro la merce mi è quasi sempre arrivata danneggiata.

Vero. Per me DHL è una sicurezza. Il peggiore a mani basse UPS.

Dipende dalla zona come detto poco prima
Da me BRT super
UPS e DHL imbarazzanti

Si si, certo.
Dalle mie parti, DHL veramente eccelso. Anche Poste Italiane, serissimi e precisissimi in tutto.
Peggiori: UPS senza storie ed i vari TNT (che verrà accorpato a Fedex), GLS e BRT.

A me a Milano con DHL hanno dato notifica di spedizione lunedì mattina e consegnato martedì pomeriggio. In più DHL dà la possibilità di cambiare punto e data di ritiro anche in corso di consegna che per me è una flessibilità molto apprezzata, specie come quando (ad esempio con GS) il sito del venditore non ti permette di scegliere fin da subito un punto di ritiro.

BRT invece molto peggio nella mia esperienza, ad esempio al momento ho un pacco "in consegna" da 4 giorni e oggi il punto di ritiro che avevo scelto chiude per due settimane. :asd:

Lavoro riguardo in ambito spedizioniere, ne utilizzo all'anno centinai e centinai di pacchi con quasi tutti i principali corriere, il migliore in assoluto è dhl anche in caso di problemi c'è modo di poter parlare con l'assistenza e cosa importante come suggerito un utente prima ci sta anche la possibilità di poter organizzarsi la consegna del pacco, vi posso dire che a oggi trovo dopo l'acquisizione di poste italiane con SDA un netto miglioramento (prima era pessimo) e anche periodo di natale i pacchi sono arrivato nei tempi giusti, il problema con questo corriere risale in caso di problemi che l'assistenza è quasi nulla non c'è, brt mediocre (tracking aggiornati dopo diversi giorni e anche chiedendo spiegazioni nessuno sà niente), i peggiori tnt/fedex veramente scadente. All'estero ho utilizzato ups e dhl mai un problema. Perciò si confermo che il corriere va a zone e in alcuni è migliore in altre meno, però ribadisco facendo questo di mestiere vi poso assicurare che dhl è il migliore essendo che ci lavoro di vicino affidando a diverse città d'Italia diversi pacchi, se gamelife oggi si affida a DHL credo sia il miglior corriere da scegliere e a cui affidare i pacchi.

Ultima modifica:
Evidentemente si varia in base alla zona, da me ad esempio GLS e Bartoloni workano bene, non ne sbagliano una.

Comunque ultimo giorno di calendario meh, alla fine per tutta la durata della promozione hanno riproposto più o meno sempre le stesse cose, come primo calendario non proprio il massimo. :/

Evidentemente si varia in base alla zona, da me ad esempio GLS e Bartoloni workano bene, non ne sbagliano una.

Comunque ultimo giorno di calendario meh, alla fine per tutta la durata della promozione hanno riproposto più o meno sempre le stesse cose, come primo calendario non proprio il massimo. :/

Nel complesso, peggio degli altri anni. Ed era il primo anno marchiato Gamelife, potevano giocarsela meglio...
Sconti bassissimi, giochi già esauriti, promozioni spesso ripetute.

Qualcosina di offerte accettabili ci sono state tipo lo sconto di ac shadow o kingdom 2 e forse spiderm 2 e astro bot (spider man 2 ha qualche annetto ormai e si trova super giù su questi prezzi proposto da gamelife), credo comunque che gamestop a livello di marketing è nettamente migliore ricordo di una promozione qualche annetto addietro dove misero the last of us a 9.90€ (alla fine non era uscito da chissà quanto tempo, forse due annetti quando ci fù quella offerta) e poi dopo qualche giorno addirittura a 5€, ecco credo manchi una promozione del genere per dire wow, tutti i giochi proposti se non sbaglio sono stati superiore ai 30€, io avrei proposto anche un gioco un pò più vecchiotto (parlo di uscita ormai di qualche anno) ma a un prezzo accessibile per gente che non vuole spendere chissà chi, ad esempio un horizon 2 a 10-15 € lo si poteva mettere probabilmente avrebbero alleggerito di tante copie che avranno nel magazzino (ormai si trova a pochissimo in giro), per un padre di famiglia per fare un regalo al proprio figlio o fare un regalo di natale avrebbe comprato al volo il gioco a quel prezzo (parliamo un titolo di punta sony, come fù per the last of us 2), comunque mi hanno regalato visto che qualche settimana ho fatto gli anni 10€ per una spesa superiore ai 49.99€, cosa mi potreste consigliare di prendere? Sapete poi se posso spendere per prendere anche giochi usati e sfruttare il buono?

Ultima modifica:
Qualcosina di offerte accettabili ci sono state tipo lo sconto di ac shadow o kingdom 2 e forse spiderm 2 e astro bot (spider man 2 ha qualche annetto ormai e si trova super giù su questi prezzi proposto da gamelife), credo comunque che gamestop a livello di marketing è nettamente migliore ricordo di una promozione qualche annetto addietro dove misero the last of us a 9.90€ (alla fine non era uscito da chissà quanto tempo, forse due annetti quando ci fù quella offerta) e poi dopo qualche giorno addirittura a 5€, ecco credo manchi una promozione del genere per dire wow, tutti i giochi proposti se non sbaglio sono stati superiore ai 30€, comunque mi hanno regalato visto che qualche settimana fà gli anni 10€ per una spesa superiore ai 49.99€, cosa mi potreste consigliare di prendere? Sapete poi se posso spendere pere prendere anche giochi usati e sfruttare il buono?
Penso proprio di sì, loro marginano sull’usato, non penso che lo escludano, figuriamoci! :asd:

Poi anche le valutazioni, quando era solo gamelife e ci andavo abbastanza spesso a quello di Rozzano in Lombardia, i giochi nuovo anche dopo 3-4 mesi valevano sempre 30-35 euro dati dentro come credito e senza super valutazione, ora le valutazioni sono imbarazzanti, Gamestop ha rovinato tutto.
Il black Friday una pagliacciata, sconti spacciati per promozioni quando in altri store già si trovavano a meno.
Il sito non ne parliamo, ma quanto ci vuole a mettere la funzione della disponibilità dei titoli nei negozi? In quanti lavorano per aggiornare e modificare il sito, 2 persone?

Poi anche le valutazioni, quando era solo gamelife e ci andavo abbastanza spesso a quello di Rozzano in Lombardia, i giochi nuovo anche dopo 3-4 mesi valevano sempre 30-35 euro dati dentro come credito e senza super valutazione, ora le valutazioni sono imbarazzanti, Gamelife ha rovinato tutto.
Il black Friday una pagliacciata, sconti spacciati per promozioni quando in altri store già si trovavano a meno.
Il sito non ne parliamo, ma quanto ci vuole a mettere la funzione della disponibilità dei titoli nei negozi? In quanti lavorano per aggiornare e modificare il sito, 2 persone?
Fix.

Da domani “dovrebbe” partire la solita promo con i giochi con il bollino, pure a sto giro il secondo con il bollino lo si paga il 50% in meno (eh si, niente secondo a 5 euro). :asd:
Ovviamente preparatevi a degli aumenti su alcuni titoli che finiranno nella promozione, di norma le 2 cose sono sempre collegate.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro