Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello sui giochi uk è un discorso ciclico, come tante cose dipende direttamente dal negozio in cui andate...ogni negozio in cui vado si regola diversamente: in uno manco controllano e se ne fregano, in un altro mi hanno esplicitamente detto che le prendono senza problemi se confermo che hanno l'italiano...in un altro il commesso mi aveva detto che a patto che ci fosse l'italiano non c'erano problemi, poi sono tornato quando c'era lo store manager e mi ha iniziato a fare storie, dicendo che "si doveva fidare di me per sapere se c'era l'italiano", mi sono appellato al fatto che era stato un loro commesso ad autorizzarmi e me la messa come "vabbè dai per questa volta passi..."

Quindi insomma, morale della favola, ripeto: dipende dal negozio
Questo conferma la mia pessima opinione sulla compagnia: se nei volantini e online scrivi venti righe in piccolino con clausole stile "apertura di conto bancario" e poi manco rispetti quello che dici (ognuno fa come gli pare in base allo store), allora c'è un bel problema di trasparenza e serietà.

Su due volte che ho provato ad usufruire delle promo pagando con l'usato, è sempre andata male per qualche motivo legato alle loro regole poco chiare o "variabili". Chissà che al terzo tentativo vada bene (se ne parla per marzo)  :D

L'unica volta che non ho avuto problemi è stato ordinando un videogioco dal loro sito (ci mancherebbe altro).  

Ultima modifica da un moderatore:
Che voi sappiate Gamestop ritira anche versioni PAL UK?
A volte si me li hanno ritirati e alcune volte no, adesso è da parecchio che non porto giochi per le promo ma credo dipenda dal commesso, se è uno stagista inesperto te lo ritira senza problemi mentre se parli con lo store manager che conosce bene le regole aziendali ti può dire che non te lo ritira perchè vuole solo la versione pal ita. Che gioco sarebbe per curiosità? 

Ma loro non fanno "bip bip" con il cosino che legge il codice a barre e stop? Come può essere a discrezione del commesso se il lettore glielo legge o non glielo legge?

Perlomeno pensavo che la prova del 9 fosse quella e non il commesso xD
Cloud da GS il commesso é onnipotente, sono talmeno abituati ad applicare promo tramite forzature che possono farti di tutto. 

Il pc accetta il pal UK, le normative aziendali cercano di limitarlo, ma puoi sempre far notare che hanno lo scaffale pieno di giochi UK e USA e che oramai tutto é multilingua (non proprio ma fingi di si) 

Arrivate le tre copie di Steins Gate Elite per Switch prese dal sito Gamestop ovviamente aperte e non sigillate :adrian: , ma almeno complete di un foglietto con un codice. Non comprerò più nulla da loro online, ormai sono completamente inaffidabili, prenderò su Amazon e Ebay e basta.  :unsisi:

Arrivate le tre copie di Steins Gate Elite per Switch prese dal sito Gamestop ovviamente aperte e non sigillate :adrian: , ma almeno complete di un foglietto con un codice. Non comprerò più nulla da loro ormai sono completamente inaffidabili, prenderò su Amazon e Ebay e basta.  :unsisi:
Scusate l'OT ma per quanto riguarda ebay che ti sappia quando cliccando sull'ordine esce "Consegna in corso" significa che è in consegna per la giornata odierna? :hmm:

Ordino sul sito la versione Gold di Mario Rabbids e mi spediscono la liscia. 
E sul foglio all’interno del pacco c’è pure scritto Gold. Che teste di caxxo. 
Adesso devo contattarli via mail e aspettare 2-3 giorni che mi rispondono

"Dipendenti Gamestop, perché siamo insistenti ? Perché siamo disperati"

https://www.spaziogames.it/dipendenti-gamestop-perche-siamo-cosi-insistenti-perche-siamo-disperati/

Anche se nell'articolo vengono menzionate cose ovvie trovo molto divertente questa dichiarazione:

"Oltretutto, anche il mercato dei giochi usati sta rallentando, complice il fatto che molti consumatori preferiscano vendere i loro prodotti attraverso internet, anziché affidarsi alle valutazioni operate dalla catena GameStop per il loro versamento"

:sard:

Oltretutto, anche il mercato dei giochi usati sta rallentando, complice il fatto che molti consumatori preferiscano vendere i loro prodotti attraverso internet, anziché affidarsi alle valutazioni operate dalla catena GameStop per il loro versamento
Stranissimo, chi lo avrebbe mai detto che sarebbe successo prima o poi

che consentono di ottenere ricompense accumulando punti con i vostri acquisti
Sono lv.3 da almeno 5 anni credo, giuro l'avessi sfruttata mezza volta sta carta. Per le cose più convenienti tipo le supervalutazioni sui preorder basta la card gratuita, il che la dice lunghissima sull'utilità di avere QUATTRO carte. Comunque articolo che dice le solite ovvietà, contenti loro che con l'insistenza ottengono solo di far scappare i clienti.

Pure io è da Novembre che non metto piede in negozio, una volta ci andavo pure due volte la settimana, e compro ancora una marea di giochi, impressionante il fatto che non ho più nemmeno voglia di entrare a dare un'occhiata in negozio pure se ci passo davanti. Non so manco se il negozio dove ho prenotato svariati giochi ad Aprile sia ancora aperto, devo andare a controllare a sto punto  :azz:

Anche io vado molto, molto meno che in passato. Meno offerte irrinunciabili, sempre meno spazio dedicato ai giochi, sempre meno "scoperte" tra gli scaffali, credo perché col digitale sono anche meno i clienti che portano roba (e con la retro pure con le nuove console non ci sarà la stessa ondata di nuovi usati ogni settimana) 

Ora da GS conviene usare il Premium pass(ticket) ... Utilizzarlo con l'usato/nuovo/preordini e il giusto gioco da ridare indietro, fa fare ottimi acquisti. 

Siamo sempre qui a scrivere le stesse cose, ma una gestione folle e senza senso porterà inevitabilmente alla loro chiusura e pensare che quindici anni fa', andavano così bene che si comprarono i loro concorrenti di "EB Games".

Altra chicca di questi giorni, a proposito dell'assurda gestione dell'usato: Zombie Army 4, venduto nuovo a 51 euro, è durato una sola settimana come titolo valido per le promo, almeno nella versione PS4.

Deve essere un record!

Pure io è da Novembre che non metto piede in negozio, una volta ci andavo pure due volte la settimana, e compro ancora una marea di giochi, impressionante il fatto che non ho più nemmeno voglia di entrare a dare un'occhiata in negozio pure se ci passo davanti. Non so manco se il negozio dove ho prenotato svariati giochi ad Aprile sia ancora aperto, devo andare a controllare a sto punto  :azz:
Questa è una cosa che ho scritto anche io un po' di tempo fa, ma devo dire la verità, forse la "colpa" di questo è anche di internet: un tempo magari c'era anche il piacere di entrare e vedere se si beccava qualche usato un po' meno reperibile, qualche gioco dell'era ps1/ps2 usato raro a prezzo stracciato, in generale i loro giochi fisici erano ancora dotati di qualche attrattiva...adesso, si sanno già tutti i prezzi e le offerte su internet, tutto si trova super facilmente, si sa già che il prezzo di qualsiasi cosa lì dentro è superiore a tutto ciò che si può trovare su subito & affini (e quando non è così la cosa è prontamente segnalata)...alla fine perché uno dovrebbe entrarci, sapendo che magari lo iniziano anche a molestare per propinargli una pellicola per smartphone? 

In questo senso devo dire che internet ha tolto molto del mio piacere nello shopping

Ora da GS conviene usare il Premium pass(ticket) ... Utilizzarlo con l'usato/nuovo/preordini e il giusto gioco da ridare indietro, fa fare ottimi acquisti. 

Siamo sempre qui a scrivere le stesse cose, ma una gestione folle e senza senso porterà inevitabilmente alla loro chiusura e pensare che quindici anni fa', andavano così bene che si comprarono i loro concorrenti di "EB Games".

Altra chicca di questi giorni, a proposito dell'assurda gestione dell'usato: Zombie Army 4, venduto nuovo a 51 euro, è durato una sola settimana come titolo valido per le promo, almeno nella versione PS4.

Deve essere un record!
Appunto la fregatura oramai è tutta li: i PO stanno diventando davvero difficili da recuperare e per prenotazioni, ticket e offerte il risparmio diventa poco-nulla

Questa è una cosa che ho scritto anche io un po' di tempo fa, ma devo dire la verità, forse la "colpa" di questo è anche di internet: un tempo magari c'era anche il piacere di entrare e vedere se si beccava qualche usato un po' meno reperibile, qualche gioco dell'era ps1/ps2 usato raro a prezzo stracciato, in generale i loro giochi fisici erano ancora dotati di qualche attrattiva...adesso, si sanno già tutti i prezzi e le offerte su internet, tutto si trova super facilmente, si sa già che il prezzo di qualsiasi cosa lì dentro è superiore a tutto ciò che si può trovare su subito & affini (e quando non è così la cosa è prontamente segnalata)...alla fine perché uno dovrebbe entrarci, sapendo che magari lo iniziano anche a molestare per propinargli una pellicola per smartphone? 

In questo senso devo dire che internet ha tolto molto del mio piacere nello shopping

Ah questo è sicuro. Ricordo ancora qualcosa come 14 anni fa quando, spulciando tra l'usato, trovai da loro una copia (ben tenuta e completa) di Castlevania Symphony of the Nights a 10 euro :bruniii:

Sicuro con Amazon, Ebay ed internet in generale, restare competitivi è molto difficile, però mi chiedo dove li porti il vendere giochi usati a cifre cosi fuori mercato. L'altro giorno sono passato (mi è venuto l'impulso proprio dopo che tu mi hai consigliato di vedere se avevano Berserk PS4 :asd: ) e ho dato un occhio agli usati PS4. I prezzi sono folli, roba venduta anche a 20 euro in più del prezzo del nuovo che trovi su Amazon, difficile che qualcuno li compri.

Ah questo è sicuro. Ricordo ancora qualcosa come 14 anni fa quando, spulciando tra l'usato, trovai da loro una copia (ben tenuta e completa) di Castlevania Symphony of the Nights a 10 euro :bruniii:

Sicuro con Amazon, Ebay ed internet in generale, restare competitivi è molto difficile, però mi chiedo dove li porti il vendere giochi usati a cifre cosi fuori mercato. L'altro giorno sono passato (mi è venuto l'impulso proprio dopo che tu mi hai consigliato di vedere se avevano Berserk PS4 :asd: ) e ho dato un occhio agli usati PS4. I prezzi sono folli, roba venduta anche a 20 euro in più del prezzo del nuovo che trovi su Amazon, difficile che qualcuno li compri.
Io ci ho beccato ben 2 FF dell'era ps1 :bruniii:  e quei gioconi dell'era ps2 come God Hand, Viewtiful Joe, Nocturne/Lucifer's Call, DDT...oggi tutto quello che c'è si vede col pilota automatico

ps Berserk a quanto pare è a 20€ anche sul psn con gli ultimi sconti, l'hai chiamato :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro