Ni, avevo gli annunci attivi solo con la prima (comprata per me) e mano a mano che venivano acquistate ne ordinavo altre da gamestop e quando arrivavano le spedivo. Calcola che ne ho vendute 7 i primi 3 giorni.
Il costo esatto totale è stato
Spesa: 109,23 (collector prezzo pieno + gioco a 5 euro) x 11 + gamestop pro 16,99 = 1218,52 euro
Ricavi: 1616,5 euro (10 Collectors di avatar = 1310 euro || 7 no man's sky = 192 euro || 2 batman arkham knight comic edition = 76 euro || 2 call of the sea norah edition = 38,50 euro)
Guadagno netto: 346,5 euro + collector's di avatar (fai altri 130, totale 470 euro).
Semplicemente aprendo il pacco, togliendo il gioco extra e infilandolo in un pacco suo, chiudendo entrambi e aspettando i soldi.
Un solo tentativo di truffa ricevuto (per un batman arkham comic a 35 euro) inculato abilmente con i video dell'impacchettamento che faccio di solito.

Peccato che probabilmente il tizio-truffatore è riuscito ad avere il rimborso da vinted
Comunque questo è niente. Come percentuale di guadagno sull'investimento, volendo, stiamo pari. Ma come cifre e tempistiche... Ai tempi iniziali di PS4, ad esempio, misero la stessa offerta del secondo gioco a 5 euro su AC Unity e L'ombra di mordor, li compravo a 55 e rivendevo su subito nuovi a 40+40 (circa). Ho praticamente venduto a tutta Napoli e provincia quei due giochi, singolarmente. Lasciavo i due annunci on (ancora più facile visto che subito non li cancellava, non sapendo se avevi venduto o meno), e accettavo appuntamenti da tutti, e man mano che accettavo mettevo in agenda e passavo ai gamestop a comprare. Ricordo che gli ultimi giorni dovetti andare (in motorino 125) prima a portici, poi a sorrento, poi a quarto e poi a caserta, perché i gamestop di Napoli avevano finito entrambi i giochi, e quello di via leopardi non me li vendeva più (cosa illegale ma amen). Mi scrivevano tutti perché su subito il nuovo di entrambi stava a 45/50, l'usato a 40, e io li vendevo nuovi a 40.
Alla fine feci tipo 3/3,5 mila euro di guadagno, al netto della benzina, di qualche vendita a 35, oltre un 5-6 volte in cui l'acquirente voleva sia AC che l'ombra di mordor, e io per senso di colpa glieli davo a 55, per non fare il bagarino e per non dirgli "vai da gamestop", perché avrebbe potuto copiarmi l'idea. Per capire quanto mi muovevo in città, i primi giorni dovetti fare ogni giorno il pieno all'agility (6 litri per 20 km al litro circa, nonostante cercassi di prendere appuntamenti sempre in zone vicine e in orari raggruppati).
Purtroppo ora con subito non si fa più niente, per anni quasi zero assoluto, tolti eventi come godzilla per ps4 trovato a 4 euro e rivenduto a 200.
Con vinted e wallapop è tornato un po' il mercato, visto che la Francia è un ottimo pool di possibili acquirenti che tra l'altro se ne fregano abbastanza se le copertine sono in lingua italiana (in italia invece è importante che siano in italiano, roba che i prezzi salgono del 40%-70% rispetto ad una straniera per determinati videogiochi). Ora da gamestop sto comprando a 9,99 un gioco "raro" all'estero e li sto piazzando a 18/30 euro, in base alla grazia di sant'antonio se mi spediscono i giochi NUOVI incellophanati o NUOVI ma aperti, tacci loro
Diciamo che nel giro di un anno ci si fa uno stipendio con ste cazzate (non tutta roba da gamestop, molto viene da gente che mette collector's e deluxe varie a 20 euro e le becco rivendendole al loro prezzo "di mercato", a volte anche di 80-100 euro in più)
Poi vabbè, gran parte di sti soldi me li sono spesi in medicine, e non sono manco guarito, ma quelli sono i peccati (fra cui probabilmente rientra il non pagare le tasse sulla roba comprata in negozio in italia e rivenduta in francia)