Sisì, gli ultimi giorni di dicembre 2024, sta la data sullo scontrino.
Anch'io ricordavo che anni fa fosse molto più semplice, infatti entro i primi 2 anni era scontato ricevere una sostituzione in toto il più delle volte, poi però le cose sono andate complicandosi e non di rado i negozianti hanno provato a fare scaricabarile con me.
Io quando posso, soprattutto i pad ma in generale tutte le cose elettroniche, tendevo ad acquistarle su Amazon perché, nonostante tutto, rimane quello più celere ed affidabile in caso di guasti, nonostante ora come ora quest' affermazione non risulti più sempre calzante.
Purtroppo il Dualsense in questione l' ho dovuto prendere da GS ed a prezzo pieno (anzi, direi maggiorato dato che l'ho pagato 81€ - vabbè almeno si tratta di quello dalla finitura perlata che è la mia preferita) perché in quei giorni era l' unico negozio fisico raggiungibile dalle mie parti, sugli eshop risultavano tutti terminati e non uno ma ben 2 Dualsense mi avevano iniziato a dar problemi di drifting.
Uno di questi 2 pad era ancora in garanzia ma Unieuro mi propose di tentare una riparazione o di sostituirlo solo nel caso lo avessi portato all' Unieuro fisico più vicino, cioè a 30 Km da dove abito, senza alcuna certezza di risolvermi la situazione. Il bello è che io l'acquisto lo avevo fatto online.
Per poi, nella migliore delle ipotesi, doverci ritornare chissà quando per ottenere l'eventuale sostituzione.
Non so cosa sia più surreale: quanto dettomi dall' assistenza di Unieuro al tempo, il fatto che 2 pad su 2 si fossero contemporaneamente danneggiati per drifting, o che il terzo Dualsense acquistato a dicembre 2024, utilizzato solo 2 mesi, mi abbia già cominciato a dare segni di danneggiamento su L1

Dico che l' ho utilizzato solo 2 mesi perché poco dopo sono dovuto partire per lavoro e la PS5 l' ho potuta riutilizzare verso luglio di quest' anno.
Comunque per adesso pare sia riuscito a risolvere, la membrana interna al tasto si era schiacciata senza riposizionarsi correttamente; forse a causa del mio premere con troppa veemenza per eseguire l'attacco runico leggero di un' arma che preferisco non citare in GoW Ragnarok

Quindi mi è bastato accedere alla membrana per riposizionarla.
Pericolo scampato per ora.