Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Cazzo Deus Ex Mankind Divided ha un inizio spettacolare! :sisi:
Spero che il resto del gioco sia sullo stesso piano, perchè mi ha preso con tutte le scarpe

Da qualche tempo sto ormai provando a tuffarmi con la testa in qualche nuovo gioco impegnativo, anche se il caldo e gli impegni non lo rendono facile. Negli ultimi giorni ce l'ho messa tutta, sfidando questa odiosa umidità.
-ho esaurito il dlc di Age of Calamity;
-sono rimbalzato tra un gioco e l'altro, indeciso su cosa fare; attanagliato dai dubbi ho riprovato Warriors Orochi 4 per vedere se avevo ancora bisogno di sfogare la mia psiche, ma l'ho trovato in qualche modo insoddisfacente, quindi ho continuato a cercare;
-oggi ho avviato finalmente FFVII Remake (anche perché me l'hanno prestato da mesi e dovrò restituirlo presto o tardi), ho finito di nuovo tutta la parte della demo e ho completato anche la sezione successiva. Per adesso poche sorprese rispetto a quello che avevo visto e ciò che già pensavo, ovvero in sintesi combat molto soddisfacente, momenti narrativi "espansi" invece che per adesso mi prendono davvero poco e nulla;
-per finire ho rimesso su anche Astral Chain, e mi sa che finalmente è scattata una scintilla...finito il capitolo 2 con il gameplay si inizia a ragionare, mi si è aperto un mondo :sard: come hanno osato farmi stare tutto quel tempo con il pg praticamente invalido :shrek:

-oggi ho avviato finalmente FFVII Remake (anche perché me l'hanno prestato da mesi e dovrò restituirlo presto o tardi), ho finito di nuovo tutta la parte della demo e ho completato anche la sezione successiva. Per adesso poche sorprese rispetto a quello che avevo visto e ciò che già pensavo, ovvero in sintesi combat molto soddisfacente, momenti narrativi "espansi" invece che per adesso mi prendono davvero poco e nulla;
Basta tenerlo dieci anni e sarà legalmente tuo. :ahsisi:

Basta tenerlo dieci anni e sarà legalmente tuo. :ahsisi:
Il fatto è che l'ultima settimana per tenerlo buono gli ho prestato Ghost of Tsushima :sadfrog: vabbè che entrambi sono giochi che ormai sono obsoleti su Ps5 :trollface:

EVERSPACE 2 EARLY ACCESS

Bon, dopo 8 ore di gioco posso dire che hanno tirato fuori una droga legale.

E' a tutti gli effetti un mix tra Elite Dangerous, Borderlands e Zone of the Enders.
Ci sono tantissime fetchquest per grindare e cercare loot, ma anche diversi puzzle ambientali fatti "a mano" in grado di portarvi a loot buono (per ora non ho trovato armi exploit).
Non è un universo veramente open world, ma sono macro aree. La storia si lascia seguire ed è una guida utile per non sentirsi spaesati. Graficamente bello e scalabile.
Le dogfight peccano un pò nelle fasi di inseguimento ma face to face sono assai belle e strategiche (ci sono alcune subweapon che mi hanno fatto saltare in aria da quanto sono fighe; ex: zeroshift di ZOE + turn di 180° istantaneo per ritrovarsi chi ci insegue a portata di tiro.... fenomenale).

Non so che dire, credo ci passerò easy 60 ore e chissà quante altre a gioco terminato, è davvero una roba che sul mercato ancora non si era vista ed unisce tutto quello che cercavo in uno space"sim" (ma chiaramente sim non è). Bellissimo.

tra una run e l'altra di Gungeon (troppo simpatico) ho deciso di iniziare Celeste.

Per ora prima impressione stra positiva. :morris2:

tra una run e l'altra di Gungeon (troppo simpatico) ho deciso di iniziare Celeste.

Per ora prima impressione stra positiva. :morris2:
celeste è nella mia top 10 della scorsa gen.
ancora oggi mi ascolto l'ost

Ed intanto sono a 14 ore a Everspace 2, credo di essere entrato in un loop in cui raramente casco. Mi preoccupa solo che tutto questo tempo ad esplorare e grindare è totalmente inutile visto che i save verranno nuclearizzati con la release l'anno prossimo. Ma non riesco a staccarmici.

celeste è nella mia top 10 della scorsa gen.
ancora oggi mi ascolto l'ost

Ed intanto sono a 14 ore a Everspace 2, credo di essere entrato in un loop in cui raramente casco. Mi preoccupa solo che tutto questo tempo ad esplorare e grindare è totalmente inutile visto che i save verranno nuclearizzati con la release l'anno prossimo. Ma non riesco a staccarmici.

Già drizzato le orecchie infatti per alcuni pezzi in queste prime due ore di gioco.

Da 2:12 :ahsn:

E da 5.50 :asd:

Questa e quella dell'ultimo livello (che non ti spoilero, ma si chiama reach to the summit) sono le mie preferite.

Celeste capolavoro indiscutibile, perfetto sotto qualsiasi punto di vista.

Cazzo Deus Ex Mankind Divided ha un inizio spettacolare! :sisi:
Spero che il resto del gioco sia sullo stesso piano, perchè mi ha preso con tutte le scarpe

Per me la sequenza iniziale è una delle peggiori, a Praga il gioco dà il meglio di sé.

L'ho lasciato proprio qualche giorno fa, grande potenziale ma a mio avviso diverse scelte di game design e narrativa lo zavorrano verso la mediocrità. Se però a te è piaciuta anche la prima sequenza a corridoio potresti anche amarlo.

Per me la sequenza iniziale è una delle peggiori, a Praga il gioco dà il meglio di sé.
L'ho lasciato proprio qualche giorno fa, grande potenziale ma a mio avviso diverse scelte di game design e narrativa lo zavorrano verso la mediocrità. Se però a te è piaciuta anche la prima sequenza a corridoio potresti anche amarlo.
Si penso proprio che mi piacerà allora visto che necessito di qualcosa di molto semplice, per cui una struttura a corriodi fa al caso mio. :sisi:

Si penso proprio che mi piacerà allora visto che necessito di qualcosa di molto semplice, per cui una struttura a corriodi fa al caso mio. :sisi:
Ah allora non so :asd: Quello è il livello più lineare del gioco, poi si apre abbastanza. I livelli stealth principali sono relativamente ampi ma di solito è comunque possibile interpretarli come corridoi dal punto A al punto B etc.

Comunque Praga è uno degli hub più belli che abbia trovato in un gioco, ti consiglio di esplorartela per bene perché a mio avviso ha molto più valore lei da sola che i livelli più classici delle missioni principali.

Ah allora non so :asd: Quello è il livello più lineare del gioco, poi si apre abbastanza. I livelli stealth principali sono relativamente ampi ma di solito è comunque possibile interpretarli come corridoi dal punto A al punto B etc.

Comunque Praga è uno degli hub più belli che abbia trovato in un gioco, ti consiglio di esplorartela per bene perché a mio avviso ha molto più valore lei da sola che i livelli più classici delle missioni principali.
Tipo la missione del
tizio che soggiogava gli altri attraverso un culto interamente incentrato su di lui
:asd:
Quella missione è stranissima, ma mi sono divertito molto :asd:

Allora penso che lo mollo e mi gioco vanquish, che non l'ho mai provato ma mi attira parecchio :sisi:

Mi sono fatto un chiusone di 20h su Everspace 2 early access ed ho raggiunto il level cap :azz:
Esplorando esclusivamente i 2 sistemi (di 8) diponibili. Le metto in standby e mi compro Everspace 1 che sennò qua non se ne esce più

Arrivato al boss finale di Nocturne.
Ho avuto la brillante idea di fare i kalpa e adesso dovrò grindare parecchio perché il boss extra è devastante e senza una determinata skill non puoi batterlo.
E poi… 66.666 hp :sard:

Arrivato al boss finale di Nocturne.
Ho avuto la brillante idea di fare i kalpa e adesso dovrò grindare parecchio perché il boss extra è devastante e senza una determinata skill non puoi batterlo.
E poi… 66.666 hp :sard:
Bello passare da Utawarerumono a Nocturne, eh? :sard:

Totalizzo 300 e passa morti in ogni capitolo di Celeste ma va benissimo cosí. :fiore:
Innamorato di sto gioco.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Utawarerumono: Mask of Deception, ho finito tutte le battaglie post-game. Adesso tocca livellare un po' per maxare il livello e le statistiche di un personaggio per avere dei bonus in Mask of Truth.

Intanto continuo a fare time trial in Mario Kart 8 DX.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro