Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono andato un po' avanti con FFVII, ho iniziato il capitolo 7.
Viste le premesse e i vaghi chiacchiericci letti sul forum (che a dire la verità non sono stati molti) in parte sapevo già cosa aspettarmi per quanto riguarda le aggiunte. Sulla caratterizzazione degli Avalanche, per quanto talvolta si esageri un tantino
ma quanto screen time ha avuto il culo di Wedge :rickds:
sicuramente con questi compagni è stato fatto un lavoro encomiabile. Per chi ha dimestichezza con i gdr simil D&D, è come quando il master crea un npc così per fargli fare da tappabuchi, ma poi alla fine scopre che piace un po' a tutti (magari anche in corso d'opera) e finisce per dargli più dettagli e spessore di quanto magari avesse immaginato all'inizio...questo mi sembra per esempio il caso di Jessie.
Allo stesso tempo, sicuramente tutto sommato gradisco anche la trasformazione di quella manciata di dungeon di FFVII in una piccola nuova epopea (la strada per il settore 5 è stata una bella smazzata), anche se non mi piacerebbe se venisse tirata troppo per le lunghe.
Male invece le subquest, e vorrei dire a tutti che odio i gatti, negli ultimi giorni ne sono sempre più convinto. Qui comunque ci trasciniamo un po' il problema che è anche di FFXV, in cui c'è uno stacco pauroso tra pg che hanno un ruolo importante nella storia e quelli che non contano quasi niente.
Bene finora i boss, comprese le new entry (quel pg sembra uscito da Devil May Cry :sard: ) e abbastanza appagante per adesso il sistema di crescita.
Ieri ho dovuto staccare perché si era fatto molto tardi, spero che a breve mi attenda un bel boss :unsisi:
Il finale del Ch 7 é da sturbo, uno dei tanti punti alti del gioco. Inizio Ch 8 invece ha una scena da lacrimoni, soprattutto se cogli bene un certo dettaglio che per me é stato mindblowing.

Io ho finito ieri la parte vanilla di P5
che bello, era da un po' che non mi capitava il classico finale jappo "you vs god" in cui diventi ad un certo punto più grosso di lui è lo fracassi alla grandissima :gab:

Considerazioni definitive a fine parte royale chiaramente. Capisco comunque bene il Metacritic, un jrpg così "completo e curato" ha ben pochi rivali paragonabili pure guardando i tempi d'oro del genere. Paga giusto una certa stucchevolezza e ripetitività di fondo, fossero riusciti a farmelo durare 80h anziché 160h sarebbe sicuramente stato meglio. Inoltre il cast é generalmente buono ma fin troppo "democratico", per far spazio a tutti manca il personaggio di spicco

Sto cercando di andare avanti con ghost of tsushima, sono ancora all'inizio del gioco ma lo sto trovando abbastanza noiosetto. Graficamente bellissimo, ma il resto...migliora andando avanti od il gioco è essenzialmente questo?

Sto cercando di andare avanti con ghost of tsushima, sono ancora all'inizio del gioco ma lo sto trovando abbastanza noiosetto. Graficamente bellissimo, ma il resto...migliora andando avanti od il gioco è essenzialmente questo?
Se vuoi conoscere il sapore di una pizza, non fermarti alla crosta :sisi:

Finito ufficialmente Tales of Arise.
Il parere che ho espresso in diverse occasioni è rimasto tale.
Se'sto gioco è da 9, allora Nier Automata è da 16, Persona 5 Royalconformaggio da 18.

Indeciso sul cosa giocare ora: se trovo la voglia di installare due mod potrei giocare dopo un paio di secoli KOTOR 1 - un mio socio diosolosacome lo ha giocato nel 2021 vanilla senza widescreen e risoluzione aumentata su di uno schermo a 2k - od il seguito.

Finito ufficialmente Tales of Arise.
Il parere che ho espresso in diverse occasioni è rimasto tale.
Se'sto gioco è da 9, allora Nier Automata è da 16, Persona 5 Royalconformaggio da 18.

Indeciso sul cosa giocare ora: se trovo la voglia di installare due mod potrei giocare dopo un paio di secoli KOTOR 1 - un mio socio diosolosacome lo ha giocato nel 2021 vanilla senza widescreen e risoluzione aumentata su di uno schermo a 2k - od il seguito.
Scarlet Nesux?:happybio:Valian pigliati la special di Skyrim e goditi quel capolavoro di Enderal agratis:iwanzw:

Fan di Deathloop qui dentro? Lo trovo un prodotto geniale nella sua reinterpretazione di un'idea semplice.

Scarlet Nesux?:happybio:Valian pigliati la special di Skyrim e goditi quel capolavoro di Enderal agratis:iwanzw:
Ho voglia di cambiare genere
FBaIC7.gif

Ieri sera ho finito il capitolo 7 di FF VII remake...voi sapete tutti già cosa voglio scrivere, vero?

(occhio che il video contiene probabilmente spoiler)

Innanzitutto dico che chi ha composto questa traccia merita un vitalizio o qualcosa di simile :asd: in secondo luogo è veramente encomiabile il modo in cui sono riusciti a trasformare uno dei boss più inutili e anonimi del gioco originale in una boss fight con un tale build up e una simile intensità...ma penso che lo avrete scritto tutti o quasi.

Subito dopo è arrivata QUELLA sequenza...per quante volte l'abbia vista riproposta/imitata/remixata è sempre emozionante :fiore: e come se non bastasse

la battaglia con Reno, subito dopo altra figata...spero che i Turks si vedano tutti in questo gioco

Comunque inizio a provare hype all'idea di andare avanti :sisi:

Ieri sera ho finito il capitolo 7 di FF VII remake...voi sapete tutti già cosa voglio scrivere, vero?

Innanzitutto dico che chi ha composto questa traccia merita un vitalizio o qualcosa di simile :asd: in secondo luogo è veramente encomiabile il modo in cui sono riusciti a trasformare uno dei boss più inutili e anonimi del gioco originale in una boss fight con un tale build up e una simile intensità...ma penso che lo avrete scritto tutti o quasi.

Subito dopo è arrivata QUELLA sequenza...per quante volte l'abbia vista riproposta/imitata/remixata è sempre emozionante :fiore: e come se non bastasse

la battaglia con Reno, subito dopo altra figata...spero che i Turks si vedano tutti in questo gioco

dai-dai-dai.gif

Era ora
cfc conte GIF by Chelsea FC

Battuto finalmente il boss finale di Sekiro, dopo quasi 3 settimane di stop dal titolo. Battaglia intensa che è la summa di tutto quanto visto in precedenza, una volta masterata questa boss fight si può dire di aver appreso il cs. Nonostante questo la mia avventura con Sekiro finisce qua, sono drenato di ogni forza e mi manca qualsiasi voglia per ritornare sul titolo in vista di finali alternativi, boss lasciati in sospeso e completismo di varie quest o oggetti. Nel complesso mi è piaciuto come gioco ma ciò che mi affascina nei giochi from è l'esplorazione e il perdersi in questi mondi decadenti, elemento che manca in sekiro ( dovuto anche al cambio netto di genere rispetto ai souls). Non sono un patito di action ne tantomeno della sfida elevata che sekiro si porta dietro quindi mi mancano stimoli per tornarci su o per volerlo ulteriormente approfondire. Unico rammarico e non aver vissuto il lancio del gioco in prima persona, non oso immaginare il delirio dovuto alla sfida elevata :sard:

Ora devo completare sly 3 e da stasera mi dedico anche a re 6, descritto da chiunque come una ciofeca ma son curioso di provarlo :sisi:

Battuto finalmente il boss finale di Sekiro, dopo quasi 3 settimane di stop dal titolo. Battaglia intensa che è la summa di tutto quanto visto in precedenza, una volta masterata questa boss fight si può dire di aver appreso il cs. Nonostante questo la mia avventura con Sekiro finisce qua, sono drenato di ogni forza e mi manca qualsiasi voglia per ritornare sul titolo in vista di finali alternativi, boss lasciati in sospeso e completismo di varie quest o oggetti. Nel complesso mi è piaciuto come gioco ma ciò che mi affascina nei giochi from è l'esplorazione e il perdersi in questi mondi decadenti, elemento che manca in sekiro ( dovuto anche al cambio netto di genere rispetto ai souls). Non sono un patito di action ne tantomeno della sfida elevata che sekiro si porta dietro quindi mi mancano stimoli per tornarci su o per volerlo ulteriormente approfondire. Unico rammarico e non aver vissuto il lancio del gioco in prima persona, non oso immaginare il delirio dovuto alla sfida elevata :sard:

Ora devo completare sly 3 e da stasera mi dedico anche a re 6, descritto da chiunque come una ciofeca ma son curioso di provarlo :sisi:
Ci sei riuscito finalmente, benvenuto nel club "sento di poter distruggere le montagne con le mie mani" :nev:

a 4.30, ricordo come fosse ieri, volevo buttarmi dentro lo schermo per combattere in prima persona da quanto mi stava fomentando quella OST. Se non è la miglior ost di sempre con il miglior sound design di sempre poco ci manca.

Comunque io sto valutando di prendere i biglietti per la FF7 Remake Orchestra, che si esibirà a Milano il 15/16 Dicembre. Io l'airbuster ost la voglio sentire dal vivo.
Anzi, sicuramente ci vado, devo decidere se spendere l'abuso per andare in platea (80/100€) o prendere i posti in galleria (35€)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro