- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,742
Il finale del Ch 7 é da sturbo, uno dei tanti punti alti del gioco. Inizio Ch 8 invece ha una scena da lacrimoni, soprattutto se cogli bene un certo dettaglio che per me é stato mindblowing.Sono andato un po' avanti con FFVII, ho iniziato il capitolo 7.
Viste le premesse e i vaghi chiacchiericci letti sul forum (che a dire la verità non sono stati molti) in parte sapevo già cosa aspettarmi per quanto riguarda le aggiunte. Sulla caratterizzazione degli Avalanche, per quanto talvolta si esageri un tantinosicuramente con questi compagni è stato fatto un lavoro encomiabile. Per chi ha dimestichezza con i gdr simil D&D, è come quando il master crea un npc così per fargli fare da tappabuchi, ma poi alla fine scopre che piace un po' a tutti (magari anche in corso d'opera) e finisce per dargli più dettagli e spessore di quanto magari avesse immaginato all'inizio...questo mi sembra per esempio il caso di Jessie.ma quanto screen time ha avuto il culo di Wedge
Allo stesso tempo, sicuramente tutto sommato gradisco anche la trasformazione di quella manciata di dungeon di FFVII in una piccola nuova epopea (la strada per il settore 5 è stata una bella smazzata), anche se non mi piacerebbe se venisse tirata troppo per le lunghe.
Male invece le subquest, e vorrei dire a tutti che odio i gatti, negli ultimi giorni ne sono sempre più convinto. Qui comunque ci trasciniamo un po' il problema che è anche di FFXV, in cui c'è uno stacco pauroso tra pg che hanno un ruolo importante nella storia e quelli che non contano quasi niente.
Bene finora i boss, comprese le new entry (quel pg sembra uscito da Devil May Cry) e abbastanza appagante per adesso il sistema di crescita.
Ieri ho dovuto staccare perché si era fatto molto tardi, spero che a breve mi attenda un bel boss![]()
Io ho finito ieri la parte vanilla di P5
che bello, era da un po' che non mi capitava il classico finale jappo "you vs god" in cui diventi ad un certo punto più grosso di lui è lo fracassi alla grandissima 

Considerazioni definitive a fine parte royale chiaramente. Capisco comunque bene il Metacritic, un jrpg così "completo e curato" ha ben pochi rivali paragonabili pure guardando i tempi d'oro del genere. Paga giusto una certa stucchevolezza e ripetitività di fondo, fossero riusciti a farmelo durare 80h anziché 160h sarebbe sicuramente stato meglio. Inoltre il cast é generalmente buono ma fin troppo "democratico", per far spazio a tutti manca il personaggio di spicco