Cosa c'è di nuovo?

Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

ufficiale

Shame_and_a_lie

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
5 Gen 2011
Messaggi
1,266
Reazioni
108
Medaglie
5
Concordo, poi neanche tanti tipi di nemici, ma vabbè :asd:

Sent from my M2102J20SG using Tapatalk
Beh c'è uno tipo solo no? Quel coso melmoso mi sembra in 3 versioni smilzo, grasso e strisciante e le zanzare. Proprio posticci :asd:

Penso sia il re con meno varietà in assoluto da quel pdv.
 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,856
Reazioni
1,354
Medaglie
7
Impressioni a caldo, prive di spoiler, dopo aver terminato Metroid Dread

11 ore, 39 minuti, 55 secondi.
54% di oggetti raccolti.
Questo dice l'orologio di Dread, che non si cura dei miei retry, delle mille volte che sono caduto, dello sconforto, dell'impotenza manifesta con la quale spesso mi ha costretto a confrontarmi.

Difficile trovare le parole per questo finale, un infinito climax che riporta alla mente l'epicità di The Wonderful 101.
Il degno sigillo per un capolavoro che annichilirà i limiti imposti dal tempo risultando sempre attuale.

Un capitolo che prende il meglio dei suoi illustri predecessori 2D, lo unisce al fascino del 3D, e lo mischia con quel gusto per la spettacolarità e l'acrobaticità un po' "tamarra" che si era intravista con ottimi guizzi anche in Other M.
Che un po' sorride fiero, assaporando un dolce riscatto insieme al padre Sakamoto.

Un ritmo così serrato, condensato nel più longevo dei Metroid 2D, è indice di una notevolissima ispirazione, di una dedizione assoluta che non può essere scalfita.

L'accelerazione nel finale è intensa, turbante, necessaria.

Penso davvero di trovarmi di fronte al miglior titolo per Switch, mio personalissimo picco generazionale.

Ho ancora bisogno di metabolizzare, smaltire, riassaporare, comprendere.

Comprendere una esondazione di lore e avvenimenti che mi costringono a guardarmi dietro e trovare nuove chiavi di lettura, cercare a tentoni indizi nascosti nel passato, per poter interpretare ed immaginare il futuro della saga.

Bentornata Samus, ti prego non lasciarci più.

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:
 

Robo@nte

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
15 Apr 2007
Messaggi
11,214
Reazioni
601
Medaglie
17
Procede alla grande la run a difficile a FF7.
Sono arrivato al capitolo 14, ho vinto tutti i minigiochi (che siano maledette le trazioni), e presi tutti i manuali di combattimento fino ad ora.
Arrivato al 15, torno un attimo indietro che mi manca un vestito per i personaggi e poi tocca al simulatore e le sfide extra :paura:
per quanto non sia un gioco perfetto FF VIIR è stato il mio personale goty del 2020. Giocato nel periodo del famoso lockdown di marzo-aprile, mi ci sono infognato come con pochi altri giochi. Il CS è fantastico, il gioco in generale diverte e appaga, l'ost è fenomenale e niente, a me è piaciuto veramente tanto.

Riguardo il simulatore, magari aiutati con qualche guida su youtube per scegliere i giusti pg e le giuste combinazioni di materie/armi, non è semplice ma neanche così tanto difficile come molti scrivono.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Causa impegni di lavoro è ormai quasi una settimana che ho sospeso FFVII Remake :sadfrog: desidero riprendere quanto prima!
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Finito sly 3 e platinato, della trilogia il più debole per me e distanza di anni ho fatto bene a darci una ripassata. Riprende pari pari la struttura del 2, ampliando il tutto con diversi personaggi e più minigiochi, però pecca lato villain e in generale trovo più debole il plot. Le sfide a fine capitolo sono piacevoli ma avrei lasciato anche le bottiglie da raccogliere nei livelli, puro gusto personale :asd:

Inoltre ho continuato in coop re6, ecco.... cafone è cafone però è davvero dura da portare avanti :asd: Ora non capisco se siamo scarsi noi oppure il gioco ha qualche problema ma siamo perennemente a corto di proiettili, 3/4 dei nemici li ammazziamo a calci e mosse di wrestling, oltre al fatto che il feedback dei colpi è inesistente, sembra di colpire dei manichini inanimati tutto il tempo. La suddivisione dello schermo in split screen non aiuta, dobbiamo stare a mezzo metro dal 50 pollici altrimenti non si capisce nulla
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Finito sly 3 e platinato, della trilogia il più debole per me e distanza di anni ho fatto bene a darci una ripassata. Riprende pari pari la struttura del 2, ampliando il tutto con diversi personaggi e più minigiochi, però pecca lato villain e in generale trovo più debole il plot. Le sfide a fine capitolo sono piacevoli ma avrei lasciato anche le bottiglie da raccogliere nei livelli, puro gusto personale :asd:

Per me si è sempre ingiusti sul 3, che non è il migliore ma non peggio di Sly 1 che ritengo il più debole, un Crash che fa anche bene rispetto a quadi tutti i cloni esistenti, ma non il motivo per cui amo la saga certamente, si il peggiore in generale anche col, buonissimo, 4 di messo. :tristenev:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Per me si è sempre ingiusti sul 3, che non è il migliore ma non peggio di Sly 1 che ritengo il più debole, un Crash che fa anche bene rispetto a quadi tutti i cloni esistenti, ma non il motivo per cui amo la saga certamente, si il peggiore in generale anche col, buonissimo, 4 di messo. :tristenev:
Lo ritengo comunque un ottimo gioco e il mio giudizio è anche influenzato dalla nostalgia però lo ritengo droppo derivativo dal secondo, non è un male in senso assoluto dato che possiede lo stesso idee originali ma non è riuscito ad emozionarmi come gli altri due. Se dovessi essere oggettivo allora ricollocherei il 3 a cavallo tra il 2 e l'1, con il 2 come punta di diamante :sisi: ora ho il 4 da giocare che non ho mai toccato, sono molto curioso :sisi:
 

Hickem

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2013
Messaggi
5,809
Reazioni
492
Medaglie
11
Sono ufficialmente entrato nel tunnel di Football Manager 2022. La beta mi sta divorando la vita, per fortuna riesco a conciliare e fare due cose insieme quindi sto portando avanti la mia prima carriera di prova col Milan e su Switch Shin Megami Tensei III in attesa del mese prossimo che esce il V.
Ho anche giocato su PS5 il gioco di Demon Slayer e The Caligula Effect 2, ma devo riuscire a ritrovare la voglia di mettermi davanti alla console perchè ultimamente sto giocando solo in portabilità..
 

Mr. Ganjaman

LV
2
 
Iscritto dal
8 Apr 2020
Messaggi
590
Reazioni
518
Medaglie
9
Finalmente ho iniziato i miei 10 giorni di ferie che tanto aspettavo, il tutto giustamente condito con film di halloween e videogiochi a tema.
Inizio con Dying Light che sinceramente non mi sta dispiacendo affatto, seppur il gioco non mi ha mai ispirato più di tanto, dopodichè ho RE3 e Dead Space 2 pronti per essere giocati.

Sarà una goduria unica questo Halloween :asd:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,715
Reazioni
6,518
Medaglie
10
Lo ritengo comunque un ottimo gioco e il mio giudizio è anche influenzato dalla nostalgia però lo ritengo droppo derivativo dal secondo, non è un male in senso assoluto dato che possiede lo stesso idee originali ma non è riuscito ad emozionarmi come gli altri due. Se dovessi essere oggettivo allora ricollocherei il 3 a cavallo tra il 2 e l'1, con il 2 come punta di diamante :sisi: ora ho il 4 da giocare che non ho mai toccato, sono molto curioso :sisi:
Capisco. Io come ho detto amo la saga nella concezione del 2, quindi il 3 non può che aver solo proseguito quel buono del 2, anche se con poche novità, per questo sotto al 2 e infatti la classifica mia è quella che hai detto, ma comunque facendo quello che volevo, con comunque molti alti. :uhmsisi:
Il 4 lo ritengo al livello del 3, cosa non da poco visto che fatto da altri anche se con tanto amore, diciamo che essendo il più lungo ci mette anche quale ora ad ingranare, e seppur timido in molte cose cerca di introdurre qualche novità, forse più del 3, anche se non cambiando neanche lontanamente la formula del 2, ma facendo bene.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Lo ritengo comunque un ottimo gioco e il mio giudizio è anche influenzato dalla nostalgia però lo ritengo droppo derivativo dal secondo, non è un male in senso assoluto dato che possiede lo stesso idee originali ma non è riuscito ad emozionarmi come gli altri due. Se dovessi essere oggettivo allora ricollocherei il 3 a cavallo tra il 2 e l'1, con il 2 come punta di diamante :sisi: ora ho il 4 da giocare che non ho mai toccato, sono molto curioso :sisi:
Molto bello Sly 4, scorre che è un piacere come Sly 1 :sisi: I due capitoli in mezzo finirò a giocarli l'anno prox probabilmente, Sly 2 comunque ce l'ho già installato, giochi perfetti da tenere alla sera nelle settimane di studio intenso
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,928
Reazioni
5,572
Medaglie
18
Andato un po' avanti con FFVIIR, il capitolo 8 si sta rivelando più lungo del previsto e anche un po' tedioso, anche se pure con Aerith hanno fatto davvero un grande lavoro. Incredibile come

una semplice passeggiata insieme fuori dalla chiesa sia bastata a caratterizzarla così tanto.
Che poi sicuramente l'avrete già ipotizzato tanti in centinaia, però il flash che ha avuto Cloud con la materia che cade puzza tanto tanto tanto di universo parallelo/linee temporali multiple/fastforward/visioni dal futuro ecc.

Ho pure sbloccato le missioni VR e il negozio Moguri, buildare i pg è sempre più godurioso.
 

Mr. Jim Oak

Surfer & Sailor
LV
3
 
Iscritto dal
11 Nov 2007
Messaggi
37,132
Reazioni
6,981
Medaglie
21
Negli ultimi mesi ho droppato una quantità di roba imbarazzante per mancanza di stimoli e tempo, ho deciso di rimediare a qualche grave buco. Ho rimesso su Yakuza Like a Dragon, ero fermo al ch. 7, ora sono al 9 e le cose sono svoltate drasticamente narrativamente parlando, speriamo di mantenere l'inerzia per arrivare in fondo perchè ne ho davvero voglia.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Ieri ho sconfitto il boss secondario che infesta il memento, quello col trofeo dedicato. Aperto come una scatola di tonno da quanto sono sgravi oramai. La cosa del camioncino che accelerando uccide i nemici deboli é al limite del cheat visto che dà tutta l'exp e i soldi di una vera battaglia skippandola in un secondo, ma alla fine è un vero toccasana altrimenti chissà quanto durava ancora il gioco :asd: Ora ho raggiunto il Level cap dei soldi, tutti al 95-97, mi devo giusto creare una squadra sgravissima e andare a chiudere col boss finale. Magari provo a completare al 100% anche il conpendium se riesco a cavarmela in un paio d'ore
 

Liutprando

LV
0
 
Iscritto dal
16 Nov 2020
Messaggi
133
Reazioni
95
Medaglie
2
Droppato ghost of tsushima. La narrativa è gradevole ma tutto il resto semplicemente pare indietro di quattro o cinque anni. Il cs è funzionale e grazie al dual sense a tratti persino appagante, ma l'open world come varietà ed attività collaterali mi è parso dietro persino ad un assassins creed odyssey. Graficamente siamo su livelli stellari, forse la direzione artistica migliore di tutta la gen.
Peccato che la noia sia subentrata in fretta
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,419
Reazioni
6,630
Medaglie
24
Ieri ho sconfitto il boss secondario che infesta il memento, quello col trofeo dedicato. Aperto come una scatola di tonno da quanto sono sgravi oramai. La cosa del camioncino che accelerando uccide i nemici deboli é al limite del cheat visto che dà tutta l'exp e i soldi di una vera battaglia skippandola in un secondo, ma alla fine è un vero toccasana altrimenti chissà quanto durava ancora il gioco :asd: Ora ho raggiunto il Level cap dei soldi, tutti al 95-97, mi devo giusto creare una squadra sgravissima e andare a chiudere col boss finale. Magari provo a completare al 100% anche il conpendium se riesco a cavarmela in un paio d'ore
Il problema principale sono i Treasure Demon che bisogna un po'cercarli con il lanternino.
Però a livelli di fusioni è abbastanza fattibile sempre se hai tutti i confidant al 10, basta il "calcolatore" e ci si riesce.
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,124
Reazioni
2,373
Medaglie
10
Il problema principale sono i Treasure Demon che bisogna un po'cercarli con il lanternino.
Però a livelli di fusioni è abbastanza fattibile sempre se hai tutti i confidant al 10, basta il "calcolatore" e ci si riesce.
Sì, tutto maxato a parte Yoshizawa che è al 9
:chris:
Sto all'80% del compendium, buon consiglio sui demoni del tesoro, proverò a prioritarizzarli
 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,221
Reazioni
4,437
Medaglie
16
Sì, tutto maxato a parte Yoshizawa che è al 9
:chris:
Sto all'80% del compendium, buon consiglio sui demoni del tesoro, proverò a prioritarizzarli

è lei la tua scelta? :eucube:

Io ero indeciso tra lei e Haru, alla fine ho optato per quest'ultima. :uhmsisi:
 
Top