Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Sono più o meno nella tua stessa situazione. Devo trovare il modo di risolvere con Switch. Ho visto che sono usciti dei controller con l’aux ma non mi sono mai trovato bene finora con le periferiche di terze parti.

Sarà che sto giocando molto a Death Stranding ma vi giuro che oggi un ragazzino a cui ho portato a casa il router nuovo - al momento faccio il postino e consegno anche pacchi Amazon - mi ha guardato con la stessa gratitudine che gli NPC hanno per Sam :asd:
La soluzione DIY per Switch: attacchi le cuffie alla Switch anche sei in docked :asd:

Sono più o meno nella tua stessa situazione. Devo trovare il modo di risolvere con Switch. Ho visto che sono usciti dei controller con l’aux ma non mi sono mai trovato bene finora con le periferiche di terze parti.

Sarà che sto giocando molto a Death Stranding ma vi giuro che oggi un ragazzino a cui ho portato a casa il router nuovo - al momento faccio il postino e consegno anche pacchi Amazon - mi ha guardato con la stessa gratitudine che gli NPC hanno per Sam :asd:
Questo è buono, il problema è che sono con il cavo 

https://www.amazon.it/Controller-Audio-Nintendo-Switch-Rosso/dp/B07RQVNPMK/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&dchild=1&keywords=switch+controller+cuffie&qid=1586422007&sr=8-4

Con il cavo perchè Switch in bluetooth non passa l'audio dei giochi, in usb si invece :sisi:

Basterebbe davvero poco, un nuovo firmware che aggiunga questa feature e via

Siete degli infami. Mi avete fatto venire voglia di rigiocare i due HM

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

io il 2 ancora non l'ho giocato e l'avrò preso letteralmente al primo sconto :sard:

intanto ho iniziato pop 2008 e finito MGR. 

il senatore che dice MAKE AMERICA GREAT AGAIN

ma 3 anni prima del 2016
:segnormechico:

Finito The Adventure Pals su Switch, davvero una sorpresa :sisi:  

In attesa di ff7r ho iniziato dark souls 3 e per ora mi sta deludendo abbastanza. Premetto che il 2 l'ho saltato e magari lo recupererò più avanti. Metto sotto spoiler un pensiero un po' più approfondito

parto dicendo che il level design mi è parso molto inferiore rispetto al primo capitolo. Già da subito è possibile spostarsi col teletrasporto e l'ho trovato un passo indietro notevole. Ciò che era speciale del primo (almeno per quanto riguarda la prima parte) era la libertà di approccio totale già dall'inizio, che ti permetteva di raggiungere in pochi minuti ogni area del gioco. Qua invece ci sono più macroaree e anzichè avere un design intelligente che le connette semplicemente hanno piazzato falo ogni 3x2. L'idea di un hub centrale riprende demon's souls ma quest'ultimo permetteva comunque di approcciare il gioco come meglio si credeva, cosa che manca in questo. Il combattimento l'ho trovato molto più improntato sull'azione, posso anche capire la scelta ma almeno datemi una camera e un frame rate decente. Non è possibile rimanere incastrati esattamente come nel primo, se si attiva il lock su nemici un po' più grandi auguri a capirci qualcosa durante lo scontro, così come in spazi più stretti. La difficoltà non mi è parsa più alta, però ci sono più nemici ed alcuni con stamina infinita e combo idem, è diventato uno spam della rotolata per avere qualche possibilità, mah. Ah ovviamente rimane inalterato il fatto che i tuoi colpi si flettano sul muro mentre quelli dei nemici no. Pure l'ia è rimasta ridicola, non è possibile che sparando una freccia da sopra una scalinata il nemico, anzichè fare il giro e raggiungermi, si metta sotto di me a spammare attacchi nel vuoto. Non pretendo chissà cosa ma portarsi dietro gli stessi identici difetti del primo è pigrizia. Senza contare poi svariati bug come texture che non si caricano creando un quadrato nero e nemici che si incastrano all'interno di colonne, pure la descrizione di un'arma in un altra lingua, che mi conferma un amico essere presente da tempo, non è accettabile una roba così :asd: la scelta di avere una fiaschetta anche per il mana mi tange poco dato che non uso magie/miracoli/piromanzie quindi non saprei dire se sia positiva o meno come cosa.

Ho finito anche Claire B, bel climax finale, e davvero raccapricciante

l'ultima forma di Birkin sul treno...invece un piccolo passo indietro il G4, ci ho messo un paio di tentativi a stabilire una strategia per tirarlo giù, ma una volta fatta non è stato troppo difficile

Ho provato così disimpegnatamente due run del quarto sopravvissuto ma arrivato vicino alla camera oscura per due volte ho ragequittato :sard:  troppo delirio :asd:

Penso di archiviare qui per adesso le mie avventure nella stazione di polizia di Raccoon City, il gioco mi ha intrattenuto per quasi 20 ore e mi bastano, per adesso non mi va di mettermi a fare sfide di abilità, magari in un prossimo futuro senza backlog pressante ci potrò ripensare, tanto il gioco non scappa e ho due belle rilassanti run a standard da fare per riprenderci la mano :asd:

Ora non mi resta che decidere se riprendere Type 0 da dove l'avevo interrotto, oppure...  :hmm:

In attesa di ff7r ho iniziato dark souls 3 e per ora mi sta deludendo abbastanza. Premetto che il 2 l'ho saltato e magari lo recupererò più avanti. Metto sotto spoiler un pensiero un po' più approfondito

parto dicendo che il level design mi è parso molto inferiore rispetto al primo capitolo. Già da subito è possibile spostarsi col teletrasporto e l'ho trovato un passo indietro notevole. Ciò che era speciale del primo (almeno per quanto riguarda la prima parte) era la libertà di approccio totale già dall'inizio, che ti permetteva di raggiungere in pochi minuti ogni area del gioco. Qua invece ci sono più macroaree e anzichè avere un design intelligente che le connette semplicemente hanno piazzato falo ogni 3x2. L'idea di un hub centrale riprende demon's souls ma quest'ultimo permetteva comunque di approcciare il gioco come meglio si credeva, cosa che manca in questo. Il combattimento l'ho trovato molto più improntato sull'azione, posso anche capire la scelta ma almeno datemi una camera e un frame rate decente. Non è possibile rimanere incastrati esattamente come nel primo, se si attiva il lock su nemici un po' più grandi auguri a capirci qualcosa durante lo scontro, così come in spazi più stretti. La difficoltà non mi è parsa più alta, però ci sono più nemici ed alcuni con stamina infinita e combo idem, è diventato uno spam della rotolata per avere qualche possibilità, mah. Ah ovviamente rimane inalterato il fatto che i tuoi colpi si flettano sul muro mentre quelli dei nemici no. Pure l'ia è rimasta ridicola, non è possibile che sparando una freccia da sopra una scalinata il nemico, anzichè fare il giro e raggiungermi, si metta sotto di me a spammare attacchi nel vuoto. Non pretendo chissà cosa ma portarsi dietro gli stessi identici difetti del primo è pigrizia. Senza contare poi svariati bug come texture che non si caricano creando un quadrato nero e nemici che si incastrano all'interno di colonne, pure la descrizione di un'arma in un altra lingua, che mi conferma un amico essere presente da tempo, non è accettabile una roba così :asd: la scelta di avere una fiaschetta anche per il mana mi tange poco dato che non uso magie/miracoli/piromanzie quindi non saprei dire se sia positiva o meno come cosa.
Boh, io DS3 l’ho adorato in tutto o quasi. Avrei giusto rivisto un paio di aree e un paio di boss

Bug simili non ricordo di averne riscontrati, c’è un oggetto tradotto in spagnolo per errore e basta credo :hmm:  almeno per quella che è stata la mia esperienza col gioco

Più che altro è troppo simile a Bloodborne in tante cose, hanno riciclato/condiviso un bel po’ (animazioni 1:1, alcuni nemici e alcune location che sono praticamente reskin etc, anche da DS1) ma del resto il filone è quello

EDIT:: ah giusto, gli NPCs...bruttini e/o dimenticabilissimi a parte uno o due. Bloodborne molto meglio da questo punto di vista, come anche nelle side quests. A volte il troppo stroppia

Ultima modifica da un moderatore:
Boh, io DS3 l’ho adorato in tutto o quasi. Avrei giusto rivisto un paio di aree e un paio di boss

Bug simili non ricordo di averne riscontrati, c’è un oggetto tradotto in spagnolo per errore e basta credo
 almeno per quella che è stata la mia esperienza col gioco

Più che altro è troppo simile a Bloodborne in tante cose, hanno riciclato/condiviso un bel po’ (animazioni 1:1, alcuni nemici e alcune location che sono praticamente reskin etc, anche da DS1) ma del resto il filone è quello

EDIT:: ah giusto, gli NPCs...bruttini e/o dimenticabilissimi a parte uno o due. Bloodborne molto meglio da questo punto di vista, come anche nelle side quests. A volte il troppo stroppia
Solo nella sessione di oggi ho riscontrato un nemico dentro una colonna e un enorme quadrato nero, altre robe simili mi sono capitate precedentemente ma magari sono sfigato io
su sti bug posso pure andare oltre, come con le texture che si caricano in ritardo ma sul framerate per me è ingiustificabile. Anche la scritta è una sciocchezza però non averla corretta a distanza di anni dice molto
sugli npc non dico nulla perché non sapendo dove vanno a parare le sidequest non mi esprimo, però sì sono davvero tanti. Per ora le boss fight invece sono abbastanza ok, non mi lamento
tra l’altro son morto diverse volte con granbosco e me ne vergogno parecchio ma in compenso mi è venuta first try quella contro i guardiani degli abissi, molto scenica ma bella. arena grande, movimenti del boss leggibili e move set vario. L’unico dimenticabile che ho fatto per ora è il saggio di cristallo, non tanto per la battaglia in se ma il falso idolo e girandola erano sostanzialmente identici
[\spoiler]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Oggi ho goduto in FFVIIR, come ieri e come tanti altri giorni a seguire probabilmente :asd:

Ho fatto anche qualche partita a Warzone con amici e un livello su Titanfall 2, ma poca roba.

Parentesi esterna ai videogiochi ma che riguarda la quarantena: è una settimana che cerco di acquistare una cazzo di panca da palestra sul sito Decathlon, ogni giorno a mezzanotte il sito crasha e dopo due ore non accettano più ordine per raggiungimento del limite giornaliero. Ebbene, PARE che stasera (dopo 1 ora di tentativi, assurdo) ci sia riuscito, ma non hanno ancora elaborato il pagamento e sto comunque a chiappe strette sperando di non aver buttato un'altra serata :rickds:  Tutti sportivi sono diventati, porca ***** :rickds:

Sto andando spedito con Secret of mana. Bel gioco per carita ma avevo aspettative molto piu alte.

Pare na demo scema di Tales of Symphonia (si ok uno è square l altro bamco e i templi non li ha inventati lui ma hanno più di qualche similitudine
)

Prosegue la run con God of War a modalità Un vero God of War. Appena sconfitto il

Drago
Mamma mia che epico  :bruniii:

Sto andando spedito con Secret of mana. Bel gioco per carita ma avevo aspettative molto piu alte.

Pare na demo scema di Tales of Symphonia (si ok uno è square l altro bamco e i templi non li ha inventati lui ma hanno più di qualche similitudine
)
Beh, è anche un gioco di 30 anni fa...

Guarda qualche speedrun di Hunk e dovresti riuscire ad ottimizzarlo senza problemi, è veramente questione di mezz'ora, si impara e si finisce :asd:
Lo farò, anche se così perde un po' di senso, non mi piace molto copiare i video di youtube e rifare tutto, a che pro? Per sbloccare il trofeo? Manco punto al platino, a quel punto la droppo e via :asd:

tanto non ho nessuna intenzione di usare quello che si sblocca dopo   :rickds:

Ciao a tutti!

Non ho potuto fare a meno di notare quanto l’oggetto della discussione fosse vicino ai miei interessi e alle domande che io stessa mi sono fatta in quest’ultimo periodo, come giocatrice e ricercatrice insieme.

Con dei miei colleghi universitari, abbiamo impostato una ricerca che cerca di esplorare abitudini, scopi e significati rivestiti dal gioco in questo particolare periodo di quarantena.

Una prima parte di questa ricerca consiste nella realizzazione di un questionario, che potete trovare a questo link:

https://www.uniquest.unito.it/index.php/864899?lang=it

La partecipazione è anonima e la ricerca è stata approvata dal Comitato Etico. Mi farebbe piacere se aveste voglia di dire la vostra, rispondendo alle domande che abbiamo ideato e contribuendo alla diffusione del questionario stesso. Non vi occuperà più di 20 minuti e spero che l’invito possa farvi piacere :)    

Grazie! 

Oggi ho goduto in FFVIIR, come ieri e come tanti altri giorni a seguire probabilmente :asd:

Ho fatto anche qualche partita a Warzone con amici e un livello su Titanfall 2, ma poca roba.

Parentesi esterna ai videogiochi ma che riguarda la quarantena: è una settimana che cerco di acquistare una cazzo di panca da palestra sul sito Decathlon, ogni giorno a mezzanotte il sito crasha e dopo due ore non accettano più ordine per raggiungimento del limite giornaliero. Ebbene, PARE che stasera (dopo 1 ora di tentativi, assurdo) ci sia riuscito, ma non hanno ancora elaborato il pagamento e sto comunque a chiappe strette sperando di non aver buttato un'altra serata :rickds:  Tutti sportivi sono diventati, porca ***** :rickds:
cazzo :rickds:

però capisco benissimo perché la gente abbia la smania di fare esercizio fisico in questo periodo. ieri sono uscito per la prima volta dall'inizio della quarantena, sono andato a fare le spesa, portando 4 buste per neanche 300 metri. morale della favola oggi mi sento i classici dolori da secondo giorno di palestra :rickds:

inutile dire che in questo mese il massimo che ho fatto è stato il tragitto letto-bagno-tavolino-divano, e che questa cosa mi abbia aperto gli occhi sul dover alzare un po' il culo :asd:

Stasera si continua FF VIIR, devo prendere ancora un po' di confidenza con il bs.

Dopo pranzo mi son fatto 4 partitelle a PES 2020, che era da un bel pezzo che non lo inserivo nella console. Qualificarsi alla finale di CL dopo aver perso la semifinale di andata 2-0 e vincendo quella di ritorno 3-0 con gol al 105' di Griezmann che esulta con tutta la panchina che gli si butta addosso...sì, non ha prezzo  :rickds:

CPU stronzissima tra l'altro, altro che FIFA. Sta infame con il fatto che all'andata aveva vinto 2-0 si è fatta tutto il primo tempo chiusa in difesa a fare melina con i difensori, bastarda  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro