Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
PW4 è riuscito a trattenerti dall'iniziare FFVIIR? Come? Perchè? :monkashake:
Perché è un gioco migliore di FF7R :sisi:  

:sard:

No dai, è che ero ad un passo dal 100%... Normalmente non platino i giochi, ma quando manca veramente poco poco, mi pare il nervo e mi ci chiudo per finirli al 100% :asd:  

Finito PoP Sands of time
Be, bellissimo titolo, un po' macchinoso, telecamera orribile e comandi che fanno il cazzo che vogliono ogni tanto ma tutto il resto è splendido

In sti giorni ho poca voglia di giocare, domani vedo di proseguire con ZoE e Code Veronica

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Chi ha concepito la gestione dell'inventario in Resident Evil 0 dovrebbe essere processato e arrestato  :fiore:

Finito PoP Sands of time
Be, bellissimo titolo, un po' macchinoso, telecamera orribile e comandi che fanno il cazzo che vogliono ogni tanto ma tutto il resto è splendido

In sti giorni ho poca voglia di giocare, domani vedo di proseguire con ZoE e Code Veronica

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ahia mi sa che i timori che ho avuto il reboot erano fondati. perché mentre lo giocavo pensavo le stesse cose, e mi son detto "ma i vecchi me li ricordo molto più precisi" però poi mi è venuta l'idea che forse erano i miei ricordi a essere distorti. mi sa che è così :asd:

comunque me li devo rigiocare tutti e tre prima o poi. mi comprai la collection ps3 ma a quanto leggevo prima è fatta col culo :sadfrog:

Sull' Epic Store regalano un gioco che dovete tutti avere in libreria.

Wheels of Aurelia

Per principio, bello o brutto, merita di essere giocato da noi italiani.

https://www.epicgames.com/store/it/product/wheels-of-aurelia/home
Riscattato! Lo provo perchè mi ispira lo stile grafico  :sisi:

Finito Soma. L'angoscia è totale e se pensi che possa succedere nella realtà fa star male. Non vedo l'ora di giocare Amnesia: Rebirth  :bruniii:

Cavalcato dall'onda dell'angoscia ho iniziato Hellblade. Giocato 3 orette e per ora mi sta intrippando bene  :asd:  Gameplay legnosissimo però atmosfera altissima.

Microsoft ha fatto bene a prendere i Ninja Theory. Ha per le mani un'esclusiva bella pesante se trattata bene. 

Toccate le 40 ore su Nioh 2 arrivando a fare almeno la prima missione principale della 2 ° regione. Appena agli inizi praticamente

Per Doom Eternal invece, è quasi arrivata la fine, giusto in tempo per l'arrivo di FF7r

Intanto ho preso anche Persona 3 su PS Vita, appena si libera più tempo inizio anche quello. Già non vedo l'ora

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Intanto ho preso anche Persona 3 su PS Vita, appena si libera più tempo inizio anche quello. Già non vedo l'ora

Intendi P3P?

Sticazzi l'assenza di esplorazione, con quel BS in cui puoi impartite ordini a tutti si gioca benissimo.

Piccolo aneddoto, 3 anni fa durante una traversata strappai le vele (non fu colpa mia :asd: ) tra Malta e Sicilia, e dovetti rifugiarmi a Trapani. Era Marzo, freddo boia. Per le vele nuove dovetti aspettare quasi 4 settimane, chiuso in barca nel porto di Trapani. La connessione del porto era tremenda, di giorno non andava e di notte a malapena prendeva. Scaricai P3P all'esterno in una notte ventosissima. Da lì in poi furono giorni magici, fuori ogni giorno tiravano dai 20 ai 40 nodi di vento, ma dentro ero addolcito da quella perla salvavita  :bruniii:

Chi ha concepito la gestione dell'inventario in Resident Evil 0 dovrebbe essere processato e arrestato  :fiore:
soprattutto visto che alcuni oggetti servono più volte e occupano parecchio spazio in inventario :asd:

usa una stanza come "baule" e via

Di certo lo 0 è il RE classico meno ispirato, fra ambientazione, bestiario e boss

Finito Soma. L'angoscia è totale e se pensi che possa succedere nella realtà fa star male. Non vedo l'ora di giocare Amnesia: Rebirth  :bruniii:
Non ho una grande cultura sci-fi, ma il plot twist della 

Spoiler
Copia della mente che non cancella la vecchia identità 

Mi sembra inedita, logica e brutale per come viene presentato nel gioco

Spoiler
Prima lo vedi sull'altro, ma proprio alla fine rimani fregato tu

Molto interessante, é il concept che rende il gioco meritevole di essere giocato. Per il resto é un mezzo walking SIM horror ed é un peccato, un'idea del genere meritava di essere trapiantata in un gioco più ricco e coreografico, un po' più alla Bioshock 

Intendi P3P?

Sticazzi l'assenza di esplorazione, con quel BS in cui puoi impartite ordini a tutti si gioca benissimo.
Piccolo aneddoto, 3 anni fa durante una traversata strappai le vele (non fu colpa mia
) tra Malta e Sicilia, e dovetti rifugiarmi a Trapani. Era Marzo, freddo boia. Per le vele nuove dovetti aspettare quasi 4 settimane, chiuso in barca nel porto di Trapani. La connessione del porto era tremenda, di giorno non andava e di notte a malapena prendeva. Scaricai P3P all'esterno in una notte ventosissima. Da lì in poi furono giorni magici, fuori ogni giorno tiravano dai 20 ai 40 nodi di vento, ma dentro ero addolcito da quella perla salvavita 
Esattamente, mia grande mancanza a cui volevo rimediare il prima possibile

Che bel aneddoto, in queste situazioni i jrpg sono tra i titoli in grado di accompagnarti meglio alla fine

soprattutto visto che alcuni oggetti servono più volte e occupano parecchio spazio in inventario :asd:

usa una stanza come "baule" e via

Di certo lo 0 è il RE classico meno ispirato, fra ambientazione, bestiario e boss
Sì poi gli oggetti che usano due spazi sono il massimo proprio :asd:  già io sono ossessivo e mi turba nei RE classici lasciare gli oggetti appositamente nelle stanze sapendo di tornarci dopo, così proprio è l'apoteosi dell'ansia...abbandonare manualmente gli oggetti per terra ovunque...wtf...tralaltro quando ho finito il prologo per poco non mi veniva un accidente al pensiero che potessero essere perduti  :rickds:

comunque ho visto pochissimo per adesso, ma diciamo che di tutti i RE che ho giocato è quello che finora sta facendo più fatica a far scattare in me la "scintilla"

@Aftermath goditi P3 per tutti noi 

Sì poi gli oggetti che usano due spazi sono il massimo proprio
 già io sono ossessivo e mi turba nei RE classici lasciare gli oggetti appositamente nelle stanze sapendo di tornarci dopo, così proprio è l'apoteosi dell'ansia...abbandonare manualmente gli oggetti per terra ovunque...wtf...tralaltro quando ho finito il prologo per poco non mi veniva un accidente al pensiero che potessero essere perduti 
comunque ho visto pochissimo per adesso, ma diciamo che di tutti i RE che ho giocato è quello che finora sta facendo più fatica a far scattare in me la "scintilla"

@Aftermath goditi P3 per tutti noi 

Spoiler

Sto solo leggendo ottimi pareri, mi state hyppando parecchio

Che poi almeno potrò giocarmi P3 Dancing che ho preso insieme al 5 al D1

Io posso parlare solo per P3FES, ti dico che, soprattutto se abituato ad altri più recenti, all'inizio il ritmo di gioco può un po' scoraggiare, perché davvero passano mesi senza che accada nulla...poi in particolare i dungeon, P5 ha davvero contribuito a ridefinire quelli dei suoi predecessori in negativo :asd:  ma alla fine la pazienza ripaga, anche perché P3 conserva una nota drammatica e cupa che nei successori si è andata via via affievolendo...in generale comunque aver giocato nessuno degli ultimi 3 Persona (parlo dei più recenti, che più si somigliano tra loro per la nuova impostazione) rende obsoleta l'esperienza con gli altri due, perché ciascuno a suo modo ha ancora qualcosa da dire :sisi:

Io posso parlare solo per P3FES, ti dico che, soprattutto se abituato ad altri più recenti, all'inizio il ritmo di gioco può un po' scoraggiare, perché davvero passano mesi senza che accada nulla...poi in particolare i dungeon, P5 ha davvero contribuito a ridefinire quelli dei suoi predecessori in negativo
 ma alla fine la pazienza ripaga, anche perché P3 conserva una nota drammatica e cupa che nei successori si è andata via via affievolendo...in generale comunque aver giocato nessuno degli ultimi 3 Persona (parlo dei più recenti, che più si somigliano tra loro per la nuova impostazione) rende obsoleta l'esperienza con gli altri due, perché ciascuno a suo modo ha ancora qualcosa da dire
Il ritmo lento non mi dispiace, anzi

Che poi sono scemo io, la versione che ho preso su PS Vita è questa

https://store.playstation.com/it-it/product/EP4015-ULES01523_00-GPCPERSONA000001

Che non è la versione FES come pensavo, ma che differenze c'erano?

Perché la versione FES la potrei prendere su PS3 invece

Il ritmo lento non mi dispiace, anzi

Che poi sono scemo io, la versione che ho preso su PS Vita è questa

https://store.playstation.com/it-it/product/EP4015-ULES01523_00-GPCPERSONA000001

Che non è la versione FES come pensavo, ma che differenze c'erano?

Perché la versione FES la potrei prendere su PS3 invece

P3FES aggiunge un bella porzione di trama ed un pg giocabile interessantissimo, ma ha lo stesso BS odioso del'originale (i compagni sono gestiti dall'IA). P3P invece ha il battle system di P4. 

Io tra i tre preferisco sempre P3P, non potrai girare liberamente tra gli scenari della citàà (è una visual novel da quel punto di vista), ma a combattere è tutt'altra cosa. Poi l'ost è meravigliosa.

P3FES aggiunge un bella porzione di trama ed un pg giocabile interessantissimo, ma ha lo stesso BS odioso del'originale (i compagni sono gestiti dall'IA). P3P invece ha il battle system di P4. 
Io tra i tre preferisco sempre P3P, non potrai girare liberamente tra gli scenari della citàà (è una visual novel da quel punto di vista), ma a combattere è tutt'altra cosa. Poi l'ost è meravigliosa.
Insomma

Visualizza allegato 47

P3 >>> P4 :sisi:

Il pezzo aggiuntivo del FES (The answer) cmq è bello pesante, pochissimo lato social e tutto grinding. Ci avrò fatto una trentina di ore poi l'ho droppato, sarò stato a 150h complessive di gioco :asd:

Non ho mai giocato quello PSP, ma a naso sarebbe la versione leggermente più appetibile. Farei quello, e the answer ps2 dopo (anche se devi andare a cercare un Clear data per sbloccarlo mi sa) 

Insomma

Visualizza allegato 47

Beato te che ragioni così. Io in tre anni non ho manco avuto il coraggio di cominciare P5 :sadfrog:

P3 >>> P4 :sisi:

Il pezzo aggiuntivo del FES (The answer) cmq è bello pesante, pochissimo lato social e tutto grinding. Ci avrò fatto una trentina di ore poi l'ho droppato, sarò stato a 150h complessive di gioco :asd:

Non ho mai giocato quello PSP, ma a naso sarebbe la versione leggermente più appetibile. Farei quello, e the answer ps2 dopo (anche se devi andare a cercare un Clear data per sbloccarlo mi sa) 
Tralaltro io ho finito FES ma The Answer non l'ho giocato, fatto il primo paio di ore e poi droppato...non ne ho sentito minimamente il bisogno in tutta onestà :asd:

Beato te che ragioni così. Io in tre anni non ho manco avuto il coraggio di cominciare P5
È che per Persona ho proprio un debole, almeno in digitale vorrei recuperare il possibile

Purtroppo copie fisiche non ne trovo a prezzi normali

Comunque il coraggio di scrivere che avevi P5 da tre anni senza averlo ancora giocato è comunque notevole.

Cosa aspetti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro