Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Niente, quando un gioco mi prende non c'è niente da fare, e non ci si devono inventare nemmeno quali mirabolanti meccaniche...FE3H, un gioco dove ho sfondato il tetto delle 200 ore facendo continuamente le stesse cose, e con questa ultima run non accenno un minimo di stanchezza  :monkashake: c'è qualcosa di profondamente gratificante nel controllare con minuziosa dovizia di particolari inventari e competenze, sistemare le abilità, riparare l'equipaggiamento, settare le mosse speciali, pianificare le classi...chissà quanta percentuale delle mie ore è andata in queste operazioni di puro compiacimento mentale...
E'il problema dei tattici :asd:

E FE3H ha anche la componente "storia e social" se giochi ad uno puro di strategia rischi che inizi alle 2.30 di una domenica dopo pranzo con l'idea di rilassarti una oretta per poi metterti a studiare o più tardi sistemare il giardino o pulire casa e finisci che sono le 2 di notte che stai ammazzando i Nani in ogni loro provincia, cheesando ogni cosa possibile perchè è la cosa giusta da fare.

Come al solito FF VIIR :asd:

Fatta altra robetta a FF7R, ho recuperato le due questo secondarie missate alla prima run e sbloccatili vari che mi mancavano. Superate le 60 ore di gioco, tra domani e dopodomani penso di cominciare finalmente la modalità hard ed entrare nel vivo delle sfide endgame

Poi qualche partita a Warzone con amici, as usual

La notte dei tattici viventi continua...ormai per andare al bagno cerco sul pavimento le caselle che lo distanziano dalla mia stanza e mi domando se ce la farò in un turno :sisi:

Niente più FF7r purtroppo

Per consolarmi volevo comprarmi qualcosa su PS4 o Switch ma ormai non mi viene più niente in mente da recuperare, tocca aspettare le prossime uscite. Qualcuno ha dei consigli di qualche "perla" sconosciuta da recuperare in formato fisico?

Avrei preso direttamente una Xbox One ma preferisco aspettare di vedere la limited di Cyberpunk

Nel frattempo prosegue senza sosta la mia infinita avventura su Nioh 2, circa 8 ore totali di solo online oggi

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Io credo che la run Claire B non la finisco nemmeno. 

Mi hanno messo subito MrX alle calcagna , così purtroppo mi ammazza l'esplorazione.

Il mio parere su Re2 Remake rimane comunque alto , ma giocare fin da subito braccato dovendo anche esplorare e stare attenti ai nemici lo odio

Niente più FF7r purtroppo

Per consolarmi volevo comprarmi qualcosa su PS4 o Switch ma ormai non mi viene più niente in mente da recuperare, tocca aspettare le prossime uscite. Qualcuno ha dei consigli di qualche "perla" sconosciuta da recuperare in formato fisico?

Avrei preso direttamente una Xbox One ma preferisco aspettare di vedere la limited di Cyberpunk

Nel frattempo prosegue senza sosta la mia infinita avventura su Nioh 2, circa 8 ore totali di solo online oggi

Non è in formato fisico, ma giocati Outer Wilds, che è entrato prepotentemente nella mia top 10 di sempre.

Non era solo PC? Addirittura top ten di sempre? Come mai

E' uscito mi sembra ovunque adesso.

Top ten di sempre perchè mi ci sono approcciato totalmente ignaro di cosa fosse, senza spoilerarmi nulla se non l'incipit, ed è importante che chiunque lo faccia. Va bene leggersi una recensione scritta, ma nessun videogameplay, è importante risolvere enigmi e quant'altro totalmente in autonomia (giusto una volta ho dovuto vedere una soluzione su internet perchè ero bloccato). Il senso di avventura che si proverà sarà strepitoso.

Fondamentalmente è un walking simulator, sei un esploratore spaziale di un piccolo sistema solare che cerca di scoprirne i misteri. Ma è fatto con una cura, una classe ed uno stile che raramente ho visto in un videogioco. E' un piccolo trattato di fisica quantistica, che punta tutto sull'esplorazione come mai un videogioco è riuscito a fare, ti senti un pioniere. L'incipit è questo: sei intrappolato in un loop di 20 minuti, allo scadere dei quali quel sistema solare viene distrutto da una supernova. Ogni volta torni indietro nel tempo e riparti dal tuo pianeta natio, ma con le informazioni pregresse (tutte appuntate in un diario di bordo estremamente curato), e per altri venti minuti cerchi di svelare il mistero di quel sistema. 

E' meraviglioso, totalmente fuori dagli schemi, e se si è un minimo pratici di fisica quantistica si rimarrà estasiati.

Ultima modifica da un moderatore:
E' uscito mi sembra ovunque adesso.
Top ten di sempre perchè mi ci sono approcciato totalmente ignaro di cosa fosse, senza spoilerarmi nulla se non l'incipit, ed è importante che chiunque lo faccia. Va bene leggersi una recensione scritta, ma nessun videogameplay. Il senso di avventura che si proverà sarà strepitoso.

Fondamentalmente è un walking simulator, sei un esploratore spaziale di un piccolo sistema solare che cerca di scoprirne i misteri. Ma è fatto con una cura, una classe ed uno stile che raramente ho visto in un videogioco. E' un piccolo trattato di fisica quantistica, che punta tutto sull'esplorazione come mai un videogioco è riuscito a fare, ti senti un pioniere. L'incipit è questo: sei intrappolato in un loop di 20 minuti, allo scadere dei quali quel sistema solare viene distrutto da una supernova. Ogni volta torni indietro nel tempo e riparti dal tuo pianeta natio, ma con le informazioni pregresse (tutte appuntate in un diario di bordo estremamente curato), e per altri venti minuti cerchi di svelare il mistero di quel sistema. 
E' meraviglioso, totalmente fuori dagli schemi, e se si è un minimo pratici di fisica quantistica si rimarrà estasiati.
Ecco, non sapevo assolutamente nulla del gioco ma era proprio roba simile che cercavo
Peccato niente retail, ma vabbè se merita lo prendo sicuramente

Ahhhh ecco! Mi sono confuso  :asd:  ora capisco perché il nome non mi tornava mai e pensavo di essere rincoglionito a ricordarmelo sempre sbagliato :rickds: e dire che ad Outer Worlds ci ho pure visto mio fratello giocare  :monkashake:

1 ora fa, SummerStorm ha scritto:

quello è the outerworlds :asd:

Outer Wilds è questo

Ce l'ho in wishlist su PS4 da dicembre ormai, magari appena mi sono saziato di FF7R lo recupero finalmente  :unsisi:

Oggi mi è capitato di vedere il cortometraggio di Gravity Rush e ammetto che mi ha fatto venire subito voglia di iniziare GR2

Kat

Intanto sono ormai oltre le 83 ore su Nioh 2, appena arrivato alla quarta regione
Non riesco a giocare ad altro ormai

Oggi mi è capitato di vedere il cortometraggio di Gravity Rush e ammetto che mi ha fatto venire subito voglia di iniziare GR2

Kat
Interessante, a breve (?) lo guardo anche io. Una volta completato Atelier Firis avevo infatti intenzione di passare a Gravity Rush 2. :ahsisi:

Interessante, a breve (?) lo guardo anche io. Una volta completato Atelier Firis avevo infatti intenzione di passare a Gravity Rush 2.
È carino, dura abbastanza poco e poi Kat è sempre dannatamente tenera

Probabilmente finisce che lo inizio davvero oggi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro