E'il problema dei tatticiNiente, quando un gioco mi prende non c'è niente da fare, e non ci si devono inventare nemmeno quali mirabolanti meccaniche...FE3H, un gioco dove ho sfondato il tetto delle 200 ore facendo continuamente le stesse cose, e con questa ultima run non accenno un minimo di stanchezza :monkashake: c'è qualcosa di profondamente gratificante nel controllare con minuziosa dovizia di particolari inventari e competenze, sistemare le abilità, riparare l'equipaggiamento, settare le mosse speciali, pianificare le classi...chissà quanta percentuale delle mie ore è andata in queste operazioni di puro compiacimento mentale...

E FE3H ha anche la componente "storia e social" se giochi ad uno puro di strategia rischi che inizi alle 2.30 di una domenica dopo pranzo con l'idea di rilassarti una oretta per poi metterti a studiare o più tardi sistemare il giardino o pulire casa e finisci che sono le 2 di notte che stai ammazzando i Nani in ogni loro provincia, cheesando ogni cosa possibile perchè è la cosa giusta da fare.

e dire che ad Outer Worlds ci ho pure visto mio fratello giocare :monkashake: