Erano un po' di giorni che non avevo il mood per mettermi davanti ai vg, stasera però ci sono riuscito
Sono stato fortemente indeciso se riprendere i miei due giochi droppati prematuramente (Type 0 e Re 0, quanti zeri...) o se passare a qualche grosso calibro in cui immergermi (TW3)...siccome detesto droppare i giochi, soprattutto quando supero le prime fasi e ormai ho "ingranato" (cioè è passata la fase della prova), ho cercato dei compromessi per vedere se scattava la scintilla:
- per RE0 ho fatto qualcosa che non facevo dai tempi del liceo quando giocavo jrpg pieni zeppi di segreti e missabili...ho preso una guida estremamente minimalista e spoiler free che mi dice esattamente dove andare e quando, non mi dice propriamente né la risoluzione degli enigmi, né cosa c'è nelle stanze, né strategie per i boss; ma ad esempio è utile per sapere quando prendere e portare con sé un oggetto chiave. Insomma, mi serve per ridurre del 90% il backtracking di sto gioco perché è un aspetto che mi snerva di più oltre alla telecamera

peccato perché comunque è sempre RE, ha una bella atmosfera in certi frangenti e sono curioso di vedere che succede.
-per Type 0 semplicemente ho continuato ad andare avanti a singhiozzo e giorni alterni, sperando di superare le prime noiose fasi di debolezza del party e di limitatezza di qualsiasi azione, e guadagnare familiarità con la formula...devo dire che ora che finalmente si è aperta la world map a fine capitolo 2, nonché con la possibilità di provare uno per uno con calma i membri del party, forse finalmente è scattata la scintilla.
In ogni caso, se droppo di nuovo uno di sti due li droppo e basta