Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Fatta la prima oretta su Persona 3 Fes

Quanto mi era mancato giocare un Persona

Devo dirlo, è invecchiato bene! Certo, graficamente è un enorme passo indietro rispetto ai giochi attuali, ma sinceramente con un titolone così anche chissenefrega

Le musiche, lo stile grafico, l'atmosfera... Tutto sembra promettere davvero bene e non vedo l'ora di proseguire. A proposito di atmosfera, devo dire che rispetto al 5 (e un pochino anche al 4) si respira un'aria molto più pesante/forte, il fatto stesso dello spararsi per risvegliare il proprio Persona mi ha sorpreso.

Yukari promette già bene comunque

Che bello giocarsi un nuovo persona completamente blind, non ringrazierò mai abbastanza Atlus per aver inventato questa saga

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Devo dirlo, è invecchiato bene! Certo, graficamente è un enorme passo indietro rispetto ai giochi attuali, ma sinceramente con un titolone così anche chissenefrega

Le musiche, lo stile grafico, l'atmosfera... Tutto sembra promettere davvero bene e non vedo l'ora di proseguire. A proposito di atmosfera, devo dire che rispetto al 5 (e un pochino anche al 4) si respira un'aria molto più pesante/forte, il fatto stesso dello spararsi per risvegliare il proprio Persona mi ha sorpreso.

Che bello giocarsi un nuovo persona completamente blind, non ringrazierò mai abbastanza Atlus per aver inventato questa saga
Noti bene, questa atmosfera più oppressiva è destinata solo a "peggiorare" :sisi:

La cosa alla quale dovrai fare di più lo stomaco è l'impossibilità di controllare direttamente i compagni, ma c'è da dire che il gioco è studiato tenendo questa caratteristica in mente, quindi ci farai il callo 

Detto questo, io procedo con l'ultima run a FE, devo dire che la pausa mi ha fatto bene, me lo sto godendo e mi sto rivedendo un sacco di scene...mi era mancato :bruniii:

Inoltre rendo noto che in prima serata un gruppo di loschi figuri si è affrontato in diversi match a Smash, ne sanno qualcosa anche @Storm_FF e @Morty

Sarà difficile  dimenticare la battle theme

La prima cosa che il gioco ti mette di fronte è Memento Mori, quindi fa già capire di che pasta sarà il gioco :asd: E guarda come si chiama il dormitorio, ripetilo velocemente e dovresti capire l'assonanza :asd:  

Poi anche la scelta dei colori è indicativa, così come il genere musicale che ha un tono diverso, rispetto a quello scanzonato del 4.

E sì l'evoker :asd:

EDIT

Per i dungeon non aspettarti la sontuosità grafica ed architettonica del 5 :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
E guarda come si chiama il dormitorio, ripetilo velocemente e dovresti capire l'assonanza :asd:  
Dopo 5 minuti ho realizzato  :monkashake:

Non me ne ero mai accorto

La prima cosa che il gioco ti mette di fronte è Memento Mori, quindi fa già capire di che pasta sarà il gioco
E guarda come si chiama il dormitorio, ripetilo velocemente e dovresti capire l'assonanza

Poi anche la scelta dei colori è indicativa, così come il genere musicale che ha un tono diverso, rispetto a quello scanzonato del 4.
E sì l'evoker

EDIT
Per i dungeon non aspettarti la sontuosità grafica ed architettonica del 5

Non ci avevo fatto caso al nome, mado

Comunque per i dungeon immaginavo, d'altronde fino al 4 sono rimasti i dungeon casuali

Avete qualche altro consiglio per godermi bene il gioco? O semplicemente valgono un po' le stesse cose del 4 e del 5?

Comunque per i dungeon immaginavo, d'altronde fino al 4 sono rimasti i dungeon casuali

Avete qualche altro consiglio per godermi bene il gioco? O semplicemente valgono un po' le stesse cose del 4 e del 5?

Come meccaniche non è molto diverso dal 4, ha solo qualche momento morto in più verso l'estate. Solite regole: ogni mese ti permette di arrivare ad un certo piano, se ci arrivi tutto in una notte meglio, puoi passare le altre notti a pontenziare le stats studiando o andando in giro. Occhio alla gestione dei SP, che sono quelli che davvero ti limitano l'esplorazione. Nei dungeon più avanzati una protezione luce/buio può salvarti da game over dolorosi, di Hama assassini dopo 1h di pulizia di tutti i piani ne presi più d'uno. E impara a prevedere le mosse che faranno i tuoi compagni per sfruttare bene i knock down, tanto alla fine hanno 8 mosse a testa e puoi "consigliare", quindi non sono proprio delle mine vaganti una volta presa la mano (tranne che LEI, coi suoi Marin Karin totalmente inutili spammati come se non ci fosse un domani)

Grossi spoiler in giro, non cercare nulla su the Answer sennò ti spoileri alcune cose importanti di The Journey.

Sull'atmosfera tetra, eh sì, ma se ci pensi si veniva dalla SMT che è dieci volte più tetra :asd:  Se già i vari Zio Name della situazione si rivoltavano per la struttura pop di P4 e P3, chissà come avranno preso Persona Idol #FE  :asd:

Vai in bagno. Letteralmente.

Appena puoi shoppa l'arco per il MC, visto che almeno eviti i miss che ti downano.

Puoi sostanzialmente stunlockare i nemici con le debolezze e cheesare questa cosa a tuo favore.

I CANNOT UNREAD
Dopo 5 minuti ho realizzato  :monkashake:

Non me ne ero mai accorto
FILL MY BODY WITH BURNED LASAGNA :trollface:

Non ci avevate mai fatto caso a quell'assonanza?

Atelier Firis: preparazione dell'esame negli ultimi due giorni. Ho raccolto vari materiali di alto livello in una delle location da post-game (ma finchè evito i nemici no problem), ho sviluppato l'abilità di Firis nel craftare le sue weapon/armor basi e quindi farle di miglior qualità e con maggiori tratti trasferibili e creato l'oggetto da ciclare finchè ha raggiunto la massima qualità(anche se si è fermato a 998 invece che 999 but oh well). :banagol:

Rimangono ancora 37 giorni.

20 minuti fa, Y2Valian ha scritto:

Vai in bagno. Letteralmente.

Appena puoi shoppa l'arco per il MC, visto che almeno eviti i miss che ti downano.

Puoi sostanzialmente stunlockare i nemici con le debolezze e cheesare questa cosa a tuo favore.

FILL MY BODY WITH BURNED LASAGNA :trollface:

no perchè la i è pronunciata come in italiano e non inglese :asd:

Come meccaniche non è molto diverso dal 4, ha solo qualche momento morto in più verso l'estate. Solite regole: ogni mese ti permette di arrivare ad un certo piano, se ci arrivi tutto in una notte meglio, puoi passare le altre notti a pontenziare le stats studiando o andando in giro. Occhio alla gestione dei SP, che sono quelli che davvero ti limitano l'esplorazione. Nei dungeon più avanzati una protezione luce/buio può salvarti da game over dolorosi, di Hama assassini dopo 1h di pulizia di tutti i piani ne presi più d'uno. E impara a prevedere le mosse che faranno i tuoi compagni per sfruttare bene i knock down, tanto alla fine hanno 8 mosse a testa e puoi "consigliare", quindi non sono proprio delle mine vaganti una volta presa la mano (tranne che LEI, coi suoi Marin Karin totalmente inutili spammati come se non ci fosse un domani)Grossi spoiler in giro, non cercare nulla su the Answer sennò ti spoileri alcune cose importanti di The Journey.

Sull'atmosfera tetra, eh sì, ma se ci pensi si veniva dalla SMT che è dieci volte più tetra
 Se già i vari Zio Name della situazione si rivoltavano per la struttura pop di P4 e P3, chissà come avranno preso Persona Idol #FE 
Perfetto, io comunque non me la sono sentita di mettere ad hard e ho preferito mettere normale
Temevo di trovarmi male con l'invecchiamento generale del gioco

Sul rischio spoiler non penso di rischiare molto, qualsiasi dubbio avrò preferisco chiedere direttamente qua per sicurezza

Ah che poi a me non dispiace neanche l'atmosfera Idol di TMS#FE, infatti è già pronto da iniziare sulla switch. Aspetto solo di giocarmi prima questo e FF7r appena arriva

FILL MY BODY WITH BURNED LASAGNA

Sul bagno avevo notato il buff, ci ero andato totalmente a caso pensando che ci entrasse e potessi proprio "esplorarlo" e invece è partita direttamente l'animazione

Non ho ancora avuto modo di vedere, ma nel 3 era già presente la meccanica tipo del coraggio per fare determinate azioni? Ero curioso di provare a entrare tipo nel bagno femminile

Comunque oggi ho finito Doom Eternal, a mani basse il miglior FPS della gen

Poi spero tu abbia già giocato, o tenga in conto di giocare, i due Digital Devil Saga. Altro spin off, molto più stile SMT, con meno personalizzazione di demoni ma storia, pg e temi over the top

Poi spero tu abbia già giocato, o tenga in conto di giocare, i due Digital Devil Saga. Altro spin off, molto più stile SMT, con meno personalizzazione di demoni ma storia, pg e temi over the top
Sai che non pensavo ci fossero anche i due DDS sullo store PS3? Assolutamente allora recupero anche questi

Mancherebbero giusto i Persona Q e SMT sul 3ds, però in quel caso mi frena molto il genere dungeon crawler che non mi piace per niente

Sai che non pensavo ci fossero anche i due DDS sullo store PS3? Assolutamente allora recupero anche questi

Mancherebbero giusto i Persona Q e SMT sul 3ds, però in quel caso mi frena molto il genere dungeon crawler che non mi piace per niente

SMT Nocturne

Sono caduto ufficialmente nella trappola :adrian: iniziati mille giochi   :bruniii:

Ora devo fare una scaletta e farne 2 al massimo per volta.

Oggi ho ripreso in mano Forza Horizon 4. Sempre piacevole da fare qualche gara.

Stasera conto di finire Inside. Una perla. 

Stasera ho intenzione di fare una cosa pazzesca:

voglio giocare a weedcraft dopo aver fumato due joints e sbloccare l'obiettivo "ayyy lmao", esattamente alle 4:20 am del venti aprile 2020.

Raga è una cosa spettacolare che non ricapiterà mai , se ci riesco sarò l'uomo più felice della terra.

Però mi preoccupa il fatto che potrei aspettare alcuni secondi quando premo play su steam, per far sì che il gioco si avvii e inizi a contare il tempo di gioco.

Vediamo se mi riesce :bananarap:

Che cosa non fa la noia della quarantena :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
mentre continuavo Lords of Shadows(sono più o meno a metà gioco), ho deciso di iniziare finalmente Braid. un'ora e mezza è volata e ho fatto i primi 3 capitoli al 100% eccetto per un puzzle nel 4(terzo, il gioco comincia al capitolo 2 ma potrei avere già una mezza idea del perché) che non sono riuscito a risolvere. che gioco :morrisb2: alcuni puzzle mi hanno lasciato col cervello spappolato e sento che il meglio deve ancora arrivare :asd:

É stato bello finché é durato. Oggi si torna a lavorare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Io ho finito la Resident Evil 2 Remake Leon A: BELO ,bello bello ancora bello.

Ora dovrei fare Claire B

Inoltre sto facendo co-op a tempo perso in Borderlands 2

E ho ricominciato a lavorare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro