Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
sono quasi al boss finale di lacrimosa of dana 
 non voglio che finisca
Una volta arrivato lì è impossibile riuscire a fermarsi dal vedere come prosegue

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Atelier Firis: esplorata tutta la Claudel Prairie e ci ho impiegato più di due pomeriggi. Ooook. I nemici sono di livello più alto, c'è stato uno stacco tra la parte prima della città in mezzo alla mappa e la parte dopo. Comunque ancora gestibile, giusto i lupi danno qualche rogna e vabbè i boss opzionali sparsi nella mappa (qui ce n'erano 3 ed uno non riesco a batterlo).

Adesso passo ad esplorare l'intera West Plain.

ma che schifo è il livello 10-1 di lords of shadow? :morrisb2:

andiamo con ordine: i salti e alcuni movimenti sono imbarazzanti, questo lo sapevo già ma il gioco fin'ora non mi aveva ancora chiesto (giustamente) di giocare ad un platform, se non nel livello appena precedente(quello del carrillon, molto carino, se non appunto per il fatto che i salti sono improponibili). qui invece devo saltare, neanche chissà quali salti eh intendiamoci, ma tra il pg che va dove vuole e la telecamera che non fa capire un cazz cado sempre. bene. giusto, la telecamera: giro per 10 minuti, finendo anche in un'area in cui teoricamente non sarei dovuto arrivare(lo scopro solo dopo :rickds: ), perché il posto in cui sarei dovuto andare era totalmente coperto nella visuale che proponeva la telecamera. in maniera totalmente casuale e fortunosa arrivo finalmente nel posto giusto. mi ritrovo due mob grossi e vari mob piccoli, in una grotta 2x2 e sempre con la telecamera che non fa vedere un cazz. i mob grossi sono due bare con radici usate come mecha da alcuni zombi (e già qui ho avuto flashback dei tank posseduti di dmc2...ma vabbè, in realtà l'idea non mi dispiace neanche :asd: ) che, oltre alla solita dose di attacchi imparabili imprevedibili previste da ogni nemico nel gioco, risultano difficili da leggere anche nei loro attacchi base. supero questo vado avanti, stessa boss fight stavolta con 3 bare-zombi-gundam. muoio, e tanto, ma va bene così, il problema è che l'ultimo checkpoint è svariate piattaforme prima. mi ritrovo a morire altre 4000 volte, di cui 3900 perché quel cristiano (che in teoria controllo io ma in realtà è guidato dalla premiata ditta "salti aleatori e camera deficiente") finisce nel pozzo avvelenato, spengo.

devo decidere se dropparlo o continuare. sono molto vicino alla fine, ma il tempo che spenderei a bestemmiare di nuovo per questo livello(e per altri eventuali livelli simili) potrei spenderlo su altri giochi a prova di porconi evitabili
lords of shadow è stato un esperimento fallito visto che ha affossato il brand invece di rilanciarlo.

Poi abbiamo il paradosso che nel momento storico della rinascita del genere non abbiamo avuto neanche un castlevania :asd:

sono quasi al boss finale di lacrimosa of dana  :bruniii:  non voglio che finisca

'FINALE'
true ending?

btw this is the falcom way, sono i maestri.

ora prendi Lacrimosa of Dana. Moltiplicalo x 150. (centocinquanta)

=

Kiseki saga.

Ultima modifica da un moderatore:
Quota 123 ore su Nioh 2, non riesco assolutamente a staccarmi

La cosa è che intanto, sto comprando roba nuova e sto annullando completamente i progressi di smaltimento backlog fatti in sto periodo

A fine quarantena per tutti, sono curioso di sapere il conteggio dei vostri titoli finiti in sto periodo

In questi giorni preso dalla noia ho spolverato il GC e mi sono messo a giocare GEIST, che avevo recuperato di recente ed era ancora incelofanato.

Un gioco single player non mi prendeva così da tempo per la sua originalità ed il suo essere fuori dagli schemi.

Da ragazzino lo saltai fidandomi delle review modeste, e sebbene alcuni dei difetti citati siano tutti lì (gunplay mediocre, IA nemica non pervenuta, Frame rate ballerino su tutti), trovo che siano stati inutilmente ingigantiti e fatti pesare più del dovuto.

Geist non è un FPS e non vuole esserlo, quindi che l’IA sia idiota, o che il gunplay non sia al livello dei migliori titoli dell’epoca, è francamente una cosa che dà fastidio il giusto, specie se giocato 15 anni dopo, con molta più conoscenza ludica alle spalle, meno attenzione ai tecnicismi, e più alla sostanza.

Per me Geist è semplicemente nato in un’era  errata.

Il concept di gioco non solo è incredibilmente valido, ma anche applicato egregiamente.

La risoluzione di stanze o persino scontri a fuoco (addirittura scegliere cosa/chi possedere per primo, e l’ordine di possessione scelta, sono fondamentali in alcuni scontri serrati) tiene incollati al pad, e per me è sufficiente ad alleggerire i difetti che si porta dietro.

Viene da chiedersi cosa sarebbe potuto essere se ci fossero state più soluzioni per ogni situazione (spaventare qualcuno richiede spesso di compiere una sequela di azioni prestabilite, ovvero un’unica soluzione per ogni enigma).

Ma oggettivamente non penso si potesse chiedere questo ad un gioco di 15 anni fa con sviluppo travagliato, e non capisco nemmeno perché lo pretendesse la critica, visto che la maggior parte degli enigmi di ogni gioco, ha sempre presentato un’unica soluzione, ma la cosa è stata fatta pesare solo in Geist.

Chiunque non l’abbia fatto dia una chance a sto gioco, secondo me ne vale la pena :sisi:  

Geist l'ho giocato all'epoca ed è tutt'ora uno dei miei giochi preferiti, terminato 2 volte :sisi:

Sono diventato fan dei n-Space proprio per merito suo :sisi:  pace all'anima loro :(

Ah l'ip era di N, ho sempre sperato che la ripescasse :sisi:

Geist l'ho giocato all'epoca ed è tutt'ora uno dei miei giochi preferiti, terminato 2 volte :sisi:

Sono diventato fan dei n-Space proprio per merito suo :sisi:  pace all'anima loro :(

Ah l'ip era di N, ho sempre sperato che la ripescasse :sisi:
Immagina cosa si prova a diventare fan oggi e scoprire che hanno chiuso :bruniii:

Proverò anche Heroes of Ruin su 3ds :sisi:  

Comunque Geist è fantastico.

Se c’è un’era in cui può essere rilanciato è quella di Switch, dove se un gioco è esclusiva e prende belle review, il milione è assicurato (basti vedere Arms, octopath Traveler o Astral Chain) non importa quanto di nicchia sei :asd:  

C’è qualche trofeo o spirito in Smash ultimate?

So che non vuol dir nulla, ma almeno se c’è sappiamo che Nintendo si ricorda di avere questa IP :asd:  

C’è qualche trofeo o spirito in Smash ultimate?

So che non vuol dir nulla, ma almeno se c’è sappiamo che Nintendo si ricorda di avere questa IP :asd:  
Ovviamente no e negli anni non ha mai rinnovato la registrazione del marchio.

lords of shadow è stato un esperimento fallito visto che ha affossato il brand invece di rilanciarlo.

Poi abbiamo il paradosso che nel momento storico della rinascita del genere non abbiamo avuto neanche un castlevania :asd:
eh purtroppo in Konami hanno la mamma battente :asd:  

LOS ricordo che aveva avuto apprezzamenti positivissimi all'epoca, mi aspettavo qualcosa in più, anche al di là del genere (mi aspettavo un metroidvania ed invece è un gioco simil GOW, ma fatto peggio). sicuramente non è un brutto gioco, anche se livelli come quello che ho descritto sopra sono da lancio del disco immediato. dopo ci riprovo, mi auguro che con i livelli del cazzo sia finita qui, mi mancano 3 capitoli per finirlo

Quota 123 ore su Nioh 2, non riesco assolutamente a staccarmi

La cosa è che intanto, sto comprando roba nuova e sto annullando completamente i progressi di smaltimento backlog fatti in sto periodo

A fine quarantena per tutti, sono curioso di sapere il conteggio dei vostri titoli finiti in sto periodo

io fortunatamente non ho comprato nulla, solo Runner 3 e l'Hackpack di Bentley(mi ero reso conto che era l'unica cosa di Sly che mi mancava e il genere non mi dispiace neanche, non so perché l'ho preso solo ora :asd: ). fin'ora ho giocato: ryse, ori, shadow warrior 2 e il dlc di recore su xbox, più un bel po' di ore a Forza horizon 2, poi deus ex e trials fusion su ps4, e puppeteer, metal gear rising, prince of persia 2008, riddick 1 e braid su ps3 + castlevania quasi finito e remember me iniziato da poco, insomma bilancio fin'ora positivo, a maggio giocherò di meno visto che ho un bel po' di cose da fare per l'università ma per una volta nella vita posso dire che il backlog è in positivo :asd:

io fortunatamente non ho comprato nulla, solo Runner 3 e l'Hackpack di Bentley(mi ero reso conto che era l'unica cosa di Sly che mi mancava e il genere non mi dispiace neanche, non so perché l'ho preso solo ora
). fin'ora ho giocato: ryse, ori, shadow warrior 2 e il dlc di recore su xbox, più un bel po' di ore a Forza horizon 2, poi deus ex e trials fusion su ps4, e puppeteer, metal gear rising, prince of persia 2008, riddick 1 e braid su ps3 + castlevania quasi finito e remember me iniziato da poco, insomma bilancio fin'ora positivo, a maggio giocherò di meno visto che ho un bel po' di cose da fare per l'università ma per una volta nella vita posso dire che il backlog è in positivo

Beh dai è un numero positivo, anche io ho fatto un po' di progressi ma non sono neanche a un quarto dell'opera

Puppeteer
Che bel gioco che era

Castlevania alla fine l'ho ripreso e finito, dopo quel livello tutto liscio. fortunatamente il gioco salva i checkpoint, quindi ho dovuto solo riaffrontare quell'ultima sezione :asd:

certo che, cazz, erano anni che volevo sapere come succede "quella cosa" e in realtà non vedi praticamente nulla se non una scena post credits. immagino sta tutto nei dlc-finale giusto? che pezzenti :asd:

Castlevania alla fine l'ho ripreso e finito, dopo quel livello tutto liscio. fortunatamente il gioco salva i checkpoint, quindi ho dovuto solo riaffrontare quell'ultima sezione :asd:

certo che, cazz, erano anni che volevo sapere come succede "quella cosa" e in realtà non vedi praticamente nulla se non una scena post credits. immagino sta tutto nei dlc-finale giusto? che pezzenti :asd:
il finale del gioco è nel secondo dlc, esatto

Stasera serata nostalgia. Rigiocata la missione del carro armato di Battlefield 1 :bruniii:

Ho pure reiniziato Detroit  :bruniii:

Edit:

Chiudo la nottata con questo perla dell'Infame di Ubisoft  :bruniii:

il finale del gioco è nel secondo dlc, esatto
certo che nella scorsa gen facevano certe pratiche da brividi :asd:

11 ore fa, nathanhale93 ha scritto:

Stasera serata nostalgia. Rigiocata la missione del carro armato di Battlefield 1 :bruniii:

Ho pure reiniziato Detroit  :bruniii:

Edit:

Chiudo la nottata con questo perla dell'Infame di Ubisoft  :bruniii:

com'è I am Alive? ce l'ho in raccolta ma mai considerato

Finito Xenoblade 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro