Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Per me in ordine di priorità: stacchi da un jrpg quindi DQXI lo metterei terzo; tra Sotc e Horizon sarei più propenso a dire il primo per lunghezza e semplicità delle meccaniche (o almeno io farei così), ma c'è anche da dire che Horizon lo hai direttamente comprato e non è un gioco del plus, e io dò sempre la priorità ai primi :sisi:
non è meglio il contrario? SOTC lo tiene "in affitto", gli conviene giocare prima quello :hmm:

intanto ho rispolverato move e navigation sperando funzionino ancora, appena finisco Ico mi metto sotto con inFamous 2 e me lo giocherò in Wii mode

non è meglio il contrario? SOTC lo tiene "in affitto", gli conviene giocare prima quello :hmm:
Dipende, se gli interessa ed è contento perché l'hanno regalato col plus allora sì, se non gli interessa poi così tanto (cosa che a me succede la maggior parte delle volte con questi titoli) e lo gioca giusto perché l'hanno dato col plus, allora nei suoi panni io lo rimanderei  :sisi:  da quando ho adottato questa politica ho sfoltito la coda del backlog di un sacco di giochi non "necessari" :ahsisi:  

Pure io sono spesso incline a giocare prima la roba "deperibile"... Tipo mi sa che entro la fine dell'anno 5h le trovo per provare Battleborn prima che chiudano i server e diventi inutilizzabile   :asd:  Mentre tipo Overwatch può farsi tranquillo un altro paio d'anni nel cellophane :dsax:

Nono SOTC mi interessa davvero, ormai gioco tipo 5-6 titoli plus all'anno e sono sempre robe che mi interessano davvero o che volevo comprare fisici fin dall'inizio. :asd:  

BTW non ho fretta di iniziarlo, tanto rimane la e non ho intenzione (ahimè) di disdire l'abbonamento. Quindi mi sa che inizierò Horizon. 

Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato al capitolo 8 su FF7R

Aerith è splendida
Arrivato al capitolo 5 su Celeste, e cavoli che perla che è questo titolo. È una fatica assurda ma ogni singola fragola presa da una soddisfazione immensa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

https://internationale.zaumstudio.com/

Colgo l'occasione per lasciare qui il link per la votazione della traduzione del gioco Disco Elysium.

Praticamente basta cliccare sulla casella di riferimento per la lingua italiana. Non chiedono ne informazioni, ne indirizzi mail, semplicemente basta un clic. Fatelo pls che non costa nulla :fiore:

Ultima modifica da un moderatore:
Dipende, se gli interessa ed è contento perché l'hanno regalato col plus allora sì, se non gli interessa poi così tanto (cosa che a me succede la maggior parte delle volte con questi titoli) e lo gioca giusto perché l'hanno dato col plus, allora nei suoi panni io lo rimanderei  :sisi:  da quando ho adottato questa politica ho sfoltito la coda del backlog di un sacco di giochi non "necessari" :ahsisi:  
capito, si è giusto anche se personalmente i giochi plus che non mi interessano particolarmente non li considero proprio in backlog

per esempio Catherine e Remember Me non erano in backlog, spulciando un po' la libreria dopo anni li ho visti e mi è venuta curiosità. infatti contando che Catherine ancora non l'ho giocato e non so quando lo farò, posso dire di essere riuscito ad aggiungere un gioco in backlog senza averlo né comprato né ricevuto gratis :rickds:

Doom 2 stessa storia, anche se quello lo avevo comprato di tasca mia :asd:

intanto ho finito Ico, tolte un paio di sezioni in cui i salti aleatori mi hanno fatto bestemmiare è stata una piacevolissima avventura, per una volta scoprire le cose da sé è molto bello :sisi:

in questi giorni inizio l'infamone 2, ho già messo in carica i dildi-move(mio dio quanto sono ambigui :rickds: :rickds: non dico manco che siano brutti, ma proprio ambigui, come minchia hanno fatto a pensare fosse una buona idea )

https://internationale.zaumstudio.com/

Colgo l'occasione per lasciare qui il link per la votazione della traduzione del gioco Disco Elysium.

Praticamente basta cliccare sulla casella di riferimento per la lingua italiana. Non chiedono ne informazioni, ne indirizzi mail, semplicemente basta un clic. Fatelo pls che non costa nulla :fiore:
fatto, tra l'altro devo informarmi un po' perché ne ho sentito parlare benissimo ma non so neanche che cosa sia :asd:

capito, si è giusto anche se personalmente i giochi plus che non mi interessano particolarmente non li considero proprio in backlog

per esempio Catherine e Remember Me non erano in backlog, spulciando un po' la libreria dopo anni li ho visti e mi è venuta curiosità. infatti contando che Catherine ancora non l'ho giocato e non so quando lo farò, posso dire di essere riuscito ad aggiungere un gioco in backlog senza averlo né comprato né ricevuto gratis :rickds:

Doom 2 stessa storia, anche se quello lo avevo comprato di tasca mia :asd:

intanto ho finito Ico, tolte un paio di sezioni in cui i salti aleatori mi hanno fatto bestemmiare è stata una piacevolissima avventura, per una volta scoprire le cose da sé è molto bello :sisi:

in questi giorni inizio l'infamone 2, ho già messo in carica i dildi-move(mio dio quanto sono ambigui :rickds: :rickds: non dico manco che siano brutti, ma proprio ambigui, come minchia hanno fatto a pensare fosse una buona idea )

fatto, tra l'altro devo informarmi un po' perché ne ho sentito parlare benissimo ma non so neanche che cosa sia :asd:
E'una visual novel dell'est, basata sul lancio di dadi :trollface:

Arrivato al capitolo 8 su FF7R

Aerith è splendida
Arrivato al capitolo 5 su Celeste, e cavoli che perla che è questo titolo. È una fatica assurda ma ogni singola fragola presa da una soddisfazione immensa

Celeste è davvero una perla, anche il messaggio dietro la semplice trama del gioco è potente e vedrai che bello come lo veicola.

Da giocare è fantsstico dall'inizio alla fine, che poi i lati B e C son davvero hardcore ma sono opzionalissimi.

Bene per FF7, ti attende il cap 9 che è uno degli highlights assoluti del gioco

Celeste è davvero una perla, anche il messaggio dietro la semplice trama del gioco è potente e vedrai che bello come lo veicola.
Da giocare è fantsstico dall'inizio alla fine, che poi i lati B e C son davvero hardcore ma sono opzionalissimi.

Bene per FF7, ti attende il cap 9 che è uno degli highlights assoluti del gioco
Da quel poco che ho visto della trama, sembra trattare un argomento molto interessante Celeste. Molto curioso di vedere come prosegue

Per FF7R, già il capitolo 8 si sta rivelando davvero bello grazie alla presenza di Lei

Ho fatto un paio di ore ad Outer Wilds in questi giorni, che dire, un'esperienza spiazzante :asd:

E' un titolo davvero molto particolare, ma c'è un amore e una cura per quello che hanno voluto ricreare pazzesco, è strapieno di chicche e spunti di riflessione ad ogni angolo praticamente. Mi sono ritrovato in poche ore riflessioni sulla fisica quantistica, origini dell'universo, religione, questioni sociologiche...Cavolo, tratta tematiche davvero profonde e in maniera per nulla banale, aggiungendoci una dose di mistero pazzesca, cui si lega ovviamente l'obbiettivo principale: scoprire liberamente tutto.

Sto molto apprezzando poi l'approccio del gioco per quanto riguarda esplorazione e progressione, visto che è tutto completamente rimesso nelle mani del giocatore. Sei tu, la tua navicella ed un sistema solare pieno di misteri da esplorare liberamente da cima a fondo, senza sapere nulla e procedendo semplicemente seguendo gli sparuti indizi che trovi di pianeta in pianeta. Pazzesco, è fatto davvero bene

Il gameplay però è un po' una merda :sard:

Rimane uno dei migliori RPG della decade passata, al netto dei suoi macroscopici difetti.

Non giocatelo con m/k perchè non è che si gioca male, peggio. Quindi joypad obbligatorio :asd:

Inoltre è facile da cheattare, basta cambiare qualche valore nei documenti e si è immortali e quindi si può giocare come se fosse in modalità safe e concentrarsi solo sulla storia ed i dialoghi.

Peccato per l'assenza dei trofei nella versione PC, non hanno mai fatto una patchettina per metterli, perchè questo è un gioco che ti spinge a fare cose diverse in ogni run.

Da quel poco che ho visto della trama, sembra trattare un argomento molto interessante Celeste. Molto curioso di vedere come prosegue

Per FF7R, già il capitolo 8 si sta rivelando davvero bello grazie alla presenza di Lei

Su Celeste ti starà tutto chiaro alla fine e non faccio anticipazioni, però ti dico: trama semplice semplice ma messaggio più profondo di quel che si possa pensare e bellissimo modo di veicarlo.

Ma si lei in FF 7 è fantastica (e secondo lo è sia per i fan dell'originale che per chi non lo ha giocato) e quel capitolo è effettivamente molto intimo nel loro rapporto in quel momento.

Solo che poco dopo ci sarà di moolto meglio in tutti i sensi

Rimane uno dei migliori RPG della decade passata, al netto dei suoi macroscopici difetti.

Non giocatelo con m/k perchè non è che si gioca male, peggio. Quindi joypad obbligatorio

Inoltre è facile da cheattare, basta cambiare qualche valore nei documenti e si è immortali e quindi si può giocare come se fosse in modalità safe e concentrarsi solo sulla storia ed i dialoghi.

Peccato per l'assenza dei trofei nella versione PC, non hanno mai fatto una patchettina per metterli, perchè questo è un gioco che ti spinge a fare cose diverse in ogni run.
Madonna Alpha Protocol, ci ho passato ore su ps3. Ricordo di aver sempre settato la difficoltà più bassa (con la build basata sulla pistola e corpo a corpo) per skippare i combattimenti e godermi la parte rpgistica

Prima o poi vorrei tanto rigiocarlo

Su Celeste ti starà tutto chiaro alla fine e non faccio anticipazioni, però ti dico: trama semplice semplice ma messaggio più profondo di quel che si possa pensare e bellissimo modo di veicarlo.

Ma si lei in FF 7 è fantastica (e secondo lo è sia per i fan dell'originale che per chi non lo ha giocato) e quel capitolo è effettivamente molto intimo nel loro rapporto in quel momento.
Solo che poco dopo ci sarà di moolto meglio in tutti i sensi
Una piccola idea su cosa possa significare arrivare in cima alla montagna me la sono fatta. Già la parte sulla funivia e un dialogo con la mamma mi hanno fatto capire qualcosa

Poi lato gameplay è davvero una perla, purtroppo alcune fragole non riesco proprio a prenderle però

Mai giocato l'originale, e confermo i tuoi pareri. Per quanto anche Tifa e Jessie siano adorabili, lei resta proprio di tutt'altro livello, anche solo nei dialoghi durante gli scontri ha quel sarcasmo mai troppo pesante che la rendono adorabile senza scadere troppo nel cliché della "damigella in pericolo"

Stasera conto di proseguire, mi sono fatto tutte le secondarie del capitolo 8 prima

Il primo Nioh mi sta piacendo più di quanto mi aspettassi  :monkashake:  tralaltro mi aspettavo molto peggio a livello di difficoltà sinceramente, ad ora nessun boss mi ha richiesto più di 3 tentativi e sono a metà terza regione. Sicuramente level design e piazzamento di trappole/nemici non sono al top, anzi, certe scelte sono proprio deliberatamente infami :asd:  e questo non dovrebbe accadere in questi giochi, perlomeno non così di frequente...inoltre non amo che le missioni standard siano così lunghe, per farne una mi ci vogliono a volte anche più di 2 ore  :monkashake:

Appena terminato 007 Quantum of Solace su 360, carino :sisi:

Atelier Firis: negli ultimi giorni ho accelerato abbastanza con gli eventi dei side characters e poi ho esplorato la Quiet Forest. Fatto in fretta per il basso livello dei nemici sia normali che come boss opzionali.

Adesso sono nella Southern Plain ed anche qui penso di fare in fretta per lo stesso motivo. Anzi qui dovrò pure materiali scadenti che butto appena raccolti diciamo quindi sto facendo un pò un giro inutile. Sono due location che erano da fare prima di entrare nel postgame e si vede, ma le saltai per risparmiare giorni per l'esame.

Finito Abzu. Gameplay dimenticabile ma tutto il microcosmo sottomarino è stupefacente. E' talmente bello che dovrebbero farlo giocare ai ragazzi nelle ore di biologia, un clinic di fauna marina incredibile.

La storia di Nioh è totalmente inutile ma è praticamente una scusa per far fare un giro di turismo virtuale tra personaggi e luoghi dell'era sengoku, che non smette mai di affascinarmi nonostante tutto...questi personaggi ormai sono apparsi così tante volte che inizio a sentirli familiari :asd:  sto talmente apprezzando questo aspetto che potrei mettere su Samurai Warriors 4-2 quando finirò qui (anche se penso di non essere neanche a metà strada)

Poi voglio vedere quanto sarò motivato di fare cosa una volta finita l'avventura principale...considerato che ho anche i dlc  :campione:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro