Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Comunque un piccolo dettaglio (che magari è una cavolata ma preferisco pensarla così ) è il fatto che questo topic si sia leggermente "svuotato" ultimamente, segno che molti di noi magari sono tornati a lavoro o comunque a una routine più impegnativa rispetto al periodo di lockdown in potevamo giocare di più.

Mi fa piacere, è un timido primo passo magari per il ritorno a una vita normale per tutti
Persona 5 Royal mi ha tolto la voglia di altri giochi :asd:

Se già la versione base lasciava un sentimento simile, la Royal amplifica il tutto.

Quindi alterno qualcosa di MP (sto leggermente migliorando a Rainbow Six, ma devo upgradare il monitor per aiutarmi nel gameplay :asd: ) e sto rigiocando su PC Yakuza 0, dopo un paio di campagne a Warhammer 2 :asd:

E nel frattempo ho anche fatto il tutorial di Witcher 1...pensare che i CDPR erano così 13 anni fa ed ora sono lassù nell'olimpo non solo ludico, ma anche dal punto di vista economico fa sorridere in modo positivo :asd:

Se già la versione base lasciava un sentimento simile, la Royal amplifica il tutto.

Quindi alterno qualcosa di MP (sto leggermente migliorando a Rainbow Six, ma devo upgradare il monitor per aiutarmi nel gameplay :asd: ) e sto rigiocando su PC Yakuza 0, dopo un paio di campagne a Warhammer 2 :asd:

E nel frattempo ho anche fatto il tutorial di Witcher 1...pensare che i CDPR erano così 13 anni fa ed ora sono lassù nell'olimpo non solo ludico, ma anche dal punto di vista economico fa sorridere in modo positivo :asd:
Il tutorial di Witcher 1... non l'ho mai finito. :sadfrog:

Io ora sono misto smart-ufficio
 un pò il tempo per giocare si è ridotto ma per fortuna fra poco ho il patrono a cui attaccare due giorni di ferie e quindi 5 giorni a casa a spolparmi tlou 2 

Io invece proprio un mix cassa - Lavoro, quindi ho ancora abbastanza tempo libero però è comunque un buon primo passo dai. Non mi lamento

Persona 5 Royal mi ha tolto la voglia di altri giochi

Quindi alterno qualcosa di MP (sto leggermente migliorando a Rainbow Six, ma devo upgradare il monitor per aiutarmi nel gameplay
) e sto rigiocando su PC Yakuza 0, dopo un paio di campagne a Warhammer 2

E nel frattempo ho anche fatto il tutorial di Witcher 1...pensare che i CDPR erano così 13 anni fa ed ora sono lassù nell'olimpo non solo ludico, ma anche dal punto di vista economico fa sorridere in modo positivo

Eh più o meno quello che sto provando anche io ultimamente

Dopo aver finito FF7R non sono più riuscito a finire nulla (iniziato FFX, Steins Gate o Persona 3), non riesco a trovare la voglia di stare davanti alla PS4 per lungo tempo (probabilmente dovuto anche alla mia forte attesa per TLoU2) e proprio per questo, sto aspettando un periodo migliore per iniziare P5R che ho dal D1

Oltre alle solite partitelle a Nioh 2, l'unica cosa che sto riuscendo a continuare è Tokyo Mirage Session su Switch che comunque mi sta piacendo

Vilgefortz kattivone citato dopo 10 minuti di gioco da Triss quando ancora la saga letteraria non era arrivata in occidente :trollface:

Il tutorial di Witcher 1... non l'ho mai finito. :sadfrog:
ora puoi giocarlo col motore di TW3 :hehe:

Ultima modifica da un moderatore:
Vilgefortz kattivone citato dopo 10 minuti di gioco da Triss quando ancora la saga letteraria non era arrivata in occidente :trollface:

Non mi ricordavo che droppassero così facilmente il nome di Vilgi :asd: Le sex card :predicatore:

Ora vedo, sono indeciso sul cosa giocare "seriamente", ma se opto per TW1 immagino che andrò di Order of the Flaming Rose, visto che feci la prima run neutrale/scoia'tel :unsisi:

E Vizima Confidential è sempre una delle quest più belle da giocare la prima volta, una cornice eccezionale che regge l'intero capitolo.

Io invece proprio un mix cassa - Lavoro, quindi ho ancora abbastanza tempo libero però è comunque un buon primo passo dai. Non mi lamento

Eh più o meno quello che sto provando anche io ultimamente

Dopo aver finito FF7R non sono più riuscito a finire nulla (iniziato FFX, Steins Gate o Persona 3), non riesco a trovare la voglia di stare davanti alla PS4 per lungo tempo (probabilmente dovuto anche alla mia forte attesa per TLoU2) e proprio per questo, sto aspettando un periodo migliore per iniziare P5R che ho dal D1

Oltre alle solite partitelle a Nioh 2, l'unica cosa che sto riuscendo a continuare è Tokyo Mirage Session su Switch che comunque mi sta piacendo
S;G lo dovresti finire in tempo per TLOU, però se potessi lo giocherei in "portatile" a mo'di libro...non è cortissimo, ma nemmeno quanto i due JRPG di cui sopra :asd:

31 minuti fa, Rabum Alal ha scritto:

Se non taglia il doppiaggio il true ending di S;G richiede una 50ina di ore (vedendo nel mentre anche le altre route), da qui all'uscita di TLOU2 non è detto che ce la faccia.

Comunque un piccolo dettaglio (che magari è una cavolata ma preferisco pensarla così ) è il fatto che questo topic si sia leggermente "svuotato" ultimamente, segno che molti di noi magari sono tornati a lavoro o comunque a una routine più impegnativa rispetto al periodo di lockdown in potevamo giocare di più.

Mi fa piacere, è un timido primo passo magari per il ritorno a una vita normale per tutti
Vero, diciamo anche che sicuramente il mix estate in arrivo+lavoro+uscita progressiva dalle caverne, a sua volta unito magari ad un passato di 2 mesi fatti di sessioni disumane, può aver creato un prevedibile e fisiologico contraccolpo :asd:

Atelier Firis: ho concluso gli eventi di più o meno l'intero cast del gioco portandomi molto avanti con l'ottenimento dei finali del gioco ed iniziato ad esplorare le aree subacquee. :ahsisi:

Ho iniziato Link's Awakening. :nev: Per ora nulla da dire, ho giocato troppo poco, gli unici commenti posso farli sullo stile visivo adottato. Nei trailer non mi piaceva affatto mentre nel giocato, almeno sui personaggi, non mi dispiace: pensavo fossero delle specie di Funko Pop ed invece Link è comunque molto espressivo. Per quanto riguarda gli ambienti ed in particolare la vegetazione continua a non convincermi, troppo plasticoso ed artificiale.

Il filmato introduttivo è bellissimo, invece. :sisi:

beh di fatto non siamo neanche più in quarantena. :asd: anche se io personalmente sono rimasto segregato in casa, sia perché per quanto riguarda l'università si tirerà avanti online almeno fino a settembre(ottimo per i corsi, pessimo per gli esami soprattutto con certi disadattati, e poi viene a mancare tutta la parte "sociale") sia un po' per paura se devo essere sincero, anche se credo che questo weekend o al limite il prossimo rimetterò il naso fuori casa

Sfracellata una Valchiria e acceso il settimo laserone in The Witness.  Pausetta per pulir due robe e si ripiglia, non scherziamo.

Con sta giornata di pioggia poi, e l'Estate che sembra tardare, il mio lato nerd non può che esser contento di ste ulteriori giornate di clausura.

Io ho finito oggi il Capitolo 6 di Red Dead Redemption 2

SPOILERONI

Avevo gli occhi lucidi...Arthur...

La maestria con Rockstar ti fa capire ancora prima che il dotto gliela diagnostichi di avere qualcosa che non va (nello specifico la tubercolosi)  è qualcosa di sublime. Te la butta lì praticamente a inizio gioco quando Arthur va dal marito della Downs a riscuotere i soldi per conto di Strauss. Il marito gli tossisce del sangue in faccia durante la colluttazione (senza farlo apposta) e dopo veniamo a sapere, tempo dopo, che era molto  malato( perché specificarlo mi sono chiesto, poi ho pensato al sangue). Difatti quando Arthur ritorna per riscuotere i soldi il marito è morto. Durante il gioco Arthur inizia ad avere quella tosse sempre più forte con difficoltà respiratorie...finché ad un certo punto , mentre sei a Saint Denis (nel mio caso stavo andando dalla Adler per una missione ) Arthur si accascia , cade da cavallo, viene soccorso  e portato dal dottore che gli diagnostica la tubercolosi ( io da bravo ipocondriaco avevo già capito che qualcosa non andva :asd: ).  Ho adorato la sua storia, il suo personaggio,la sua evoluzione, il modo in cui ottiene la sua redenzione. È uno dei personaggi meglio scritti degli ultimi anni.

La sua morte poi non è banale...sarebbe potuto morire banalmente di tubercolosi o nel classico scontro a fuoco...no...muore dopo la colluttazione con Micah...per la fatica sia data dallo scontro sia dalla malattia ormai peggiorata. E ho adorato come la sua malattia condizioni anche il normale gameplay , costringe ( senza mai esagerare) a riposare più spesso dato che non può assumere più di un tot di medicine e cibo tutto di seguito.

E avrei tanto tanto da dire anche sul resto della banda, la perfezione con cui tutte le storie di tutti i personaggi si incastrano.

E ora sotto con l'Epilogue.
Un consiglio a chi lo giocherà...non perdetevi nessuna secondaria ( nei limiti del possibile). Ogni secondaria contribuisce a delineare Arthur oltre ad essere narrativamente scritte e dirette da dio.

Ah poi io ero già arrivato ad onore massimo...so che addirittura ci sono aspetti e dialoghi che cambiano se si procede con onore basso

SPOILERONI

Spoiler
La maestria con Rockstar ti fa capire ancora prima che il dotto gliela diagnostichi di avere qualcosa che non va (nello specifico la tubercolosi)  è qualcosa di sublime. Te la butta lì praticamente a inizio gioco quando Arthur va dal marito della Downs a riscuotere i soldi per conto di Strauss. Il marito gli tossisce del sangue in faccia durante la colluttazione (senza farlo apposta) e dopo veniamo a sapere, tempo dopo, che era molto  malato( perché specificarlo mi sono chiesto, poi ho pensato al sangue). Difatti quando Arthur ritorna per riscuotere i soldi il marito è morto. Durante il gioco Arthur inizia ad avere quella tosse sempre più forte con difficoltà respiratorie...finché ad un certo punto , mentre sei a Saint Denis (nel mio caso stavo andando dalla Adler per una missione ) Arthur si accascia , cade da cavallo, viene soccorso  e portato dal dottore che gli diagnostica la tubercolosi ( io da bravo ipocondriaco avevo già capito che qualcosa non andva:asd:).  Ho adorato la sua storia, il suo personaggio,la sua evoluzione, il modo in cui ottiene la sua redenzione. È uno dei personaggi meglio scritti degli ultimi anni.
La sua morte poi non è banale...sarebbe potuto morire banalmente di tubercolosi o nel classico scontro a fuoco...no...muore dopo la colluttazione con Micah...per la fatica sia data dallo scontro sia dalla malattia ormai peggiorata. E ho adorato come la sua malattia condizioni anche il normale gameplay , costringe ( senza mai esagerare) a riposare più spesso dato che non può assumere più di un tot di medicine e cibo tutto di seguito.
E avrei tanto tanto da dire anche sul resto della banda, la perfezione con cui tutte le storie di tutti i personaggi si incastrano.

Un consiglio a chi lo giocherà...non perdetevi nessuna secondaria ( nei limiti del possibile). Ogni secondaria contribuisce a delineare Arthur oltre ad essere narrativamente scritte e dirette da dio.

Ah poi io ero già arrivato ad onore massimo...so che addirittura ci sono aspetti e dialoghi che cambiano se si procede con onore basso
Quel dialogo con la suora (capirai subito a cosa mi riferisco) è stato tra i picchi emotivi più alti della gen imho

SPOILERONI

Spoiler
La maestria con Rockstar ti fa capire ancora prima che il dotto gliela diagnostichi di avere qualcosa che non va (nello specifico la tubercolosi)  è qualcosa di sublime. Te la butta lì praticamente a inizio gioco quando Arthur va dal marito della Downs a riscuotere i soldi per conto di Strauss. Il marito gli tossisce del sangue in faccia durante la colluttazione (senza farlo apposta) e dopo veniamo a sapere, tempo dopo, che era molto  malato( perché specificarlo mi sono chiesto, poi ho pensato al sangue). Difatti quando Arthur ritorna per riscuotere i soldi il marito è morto. Durante il gioco Arthur inizia ad avere quella tosse sempre più forte con difficoltà respiratorie...finché ad un certo punto , mentre sei a Saint Denis (nel mio caso stavo andando dalla Adler per una missione ) Arthur si accascia , cade da cavallo, viene soccorso  e portato dal dottore che gli diagnostica la tubercolosi ( io da bravo ipocondriaco avevo già capito che qualcosa non andva:asd:).  Ho adorato la sua storia, il suo personaggio,la sua evoluzione, il modo in cui ottiene la sua redenzione. È uno dei personaggi meglio scritti degli ultimi anni.

Quel dialogo con la suora (capirai subito a cosa mi riferisco) è stato tra i picchi emotivi più alti della gen imho
Sisi...sono andati anche a recuperarlo mele quotes, il dialogo con

Sorella Calderòn

Sister Calderón: What's wrong?

Arthur: I'm, uh... I'm dyin', Sister. Yeah, I got TB. I got it... beatin' a man, to death... for a few bucks. I've lived a bad life, Sister...

Sister Calderón: We've all lived bad lives, Mr. Morgan. We all sin... but I know you.

Arthur: You don't know me.

Sister Calderón: Forgive me, but... that's the problem. You don't know you.

Arthur: What do you mean?

Sister Calderón: I don't know... whenever we happen to meet, you're always helping people and smiling.

Arthur: I had a son... he passed away. I had a girl who loved me... I threw that away. My momma died when I was a kid, and my daddy... well, I watched him die. And it weren't soon enough.

Sister Calderón: My husband died a long time ago. Life is full of pain. But there is also love, and beauty.

Arthur: What am I gonna do now?

Sister Calderón: Be grateful that for the first time, you see your life clearly. Perhaps you could help somebody? Helping makes you really happy.

Arthur: But... I still don't believe in nothin'.

Sister Calderón: Often, neither do I. But then, I meet someone like you, and everything makes sense.

Arthur: Heh... You're too smart for me, Sister. I guess I... [breaks down] I'm afraid.

Sister Calderón: There is nothing to be afraid of. Take a gamble that love exists, and do a loving act.

Anche per me, uno dei punti più alti...

Poche sono state le volte in cui mi sono immedesimato così tanto in un personaggio videoludico.

Sisi...sono andati anche a recuperarlo mele quotes, il dialogo con
Spoiler
Sorella Calderòn

Sister Calderón: What's wrong? Arthur: I'm, uh... I'm dyin', Sister. Yeah, I got TB. I got it... beatin' a man, to death... for a few bucks. I've lived a bad life, Sister... Sister Calderón: We've all lived bad lives, Mr. Morgan. We all sin... but I know you. Arthur: You don't know me. Sister Calderón: Forgive me, but... that's the problem. You don't know you. Arthur: What do you mean? Sister Calderón: I don't know... whenever we happen to meet, you're always helping people and smiling. Arthur: I had a son... he passed away. I had a girl who loved me... I threw that away. My momma died when I was a kid, and my daddy... well, I watched him die. And it weren't soon enough. Sister Calderón: My husband died a long time ago. Life is full of pain. But there is also love, and beauty. Arthur: What am I gonna do now? Sister Calderón: Be grateful that for the first time, you see your life clearly. Perhaps you could help somebody? Helping makes you really happy. Arthur: But... I still don't believe in nothin'. Sister Calderón: Often, neither do I. But then, I meet someone like you, and everything makes sense. Arthur: Heh... You're too smart for me, Sister. I guess I... [breaks down] I'm afraid. Sister Calderón: There is nothing to be afraid of. Take a gamble that love exists, and do a loving act.  
 Anche per me, uno dei punti più alti...
Poche sono state le volte in cui mi sono immedesimato così tanto in un personaggio videoludico.
Quel " I'm afraid" è un riassunto perfetto del personaggio di Arthur, davvero da brividi sia la mimica facciale sia il doppiaggio
Per quanto abbia i suoi difetti lato gameplay, il livello di qualità di storia e personaggi, mi portano a scegliere RDR2 tra le esperienze più belle degli ultimi 15 anni almeno

Quel " I'm afraid" è un riassunto perfetto del personaggio di Arthur, davvero da brividi sia la mimica facciale sia il doppiaggio
Per quanto abbia i suoi difetti lato gameplay, il livello di qualità di storia e personaggi, mi portano a scegliere RDR2 tra le esperienze più belle degli ultimi 15 anni almeno
Io di difetti nel gameplay ho notato solo in parte il sistema di shooting ( pensantuccio...dovuto più al physics momentum lag di Arthur provocato dalle innumerevoli animazioni). Per il resto come gameplay  inteso come esplorazione, caccia, missioni, attività, world bulding (anche questo imho fa parte del gameplay...anzi in un open world è la base) è perfetto.

È uno degli Open World in cui ho usato meno in viaggio rapido (che non esiste di default...lo si sblocca giocando e potenziando l'accampamento...altra chicca) perché non mi pesava vagare per la mappa dato che succede sempre qualcosa.

Comunque concordo...e mi manca ancora l'Epilogue

Atelier Firis: finito di esplorare l'Ertona Underground Lake (tostarello) e sono passato al Timelost Lake (facilotto). Vabbè...

Sono bloccato con gli eventi di Sophie perchè non ho idea di come creare la pietra filosofale, ed il gioco non mi ha ancora sbloccato la ricetta. :ehh:

Sono tentato da Days Gone scontato, è l'ultima esclusiva Sony di quelle uscite che ancora mi interessa vagamente giocare  :hmm:  però allo stesso tempo nemmeno smanio, sia perché sono sicuro che scenderà ancora di tempo, sia perché non sono interessato a livello stratosferici, l'ho provato a casa di un mio amico tempo fa e non mi ha colpito particolarmente

e poi sono diversi giorni che non riesco a giocare :sadfrog:

Io di difetti nel gameplay ho notato solo in parte il sistema di shooting ( pensantuccio...dovuto più al physics momentum lag di Arthur provocato dalle innumerevoli animazioni). Per il resto come gameplay  inteso come esplorazione, caccia, missioni, attività, world bulding (anche questo imho fa parte del gameplay...anzi in un open world è la base) è perfetto.
È uno degli Open World in cui ho usato meno in viaggio rapido (che non esiste di default...lo si sblocca giocando e potenziando l'accampamento...altra chicca) perché non mi pesava vagare per la mappa dato che succede sempre qualcosa.

Comunque concordo...e mi manca ancora l'Epilogue
Personalmente l'unico difetto che ho trovato, era la troppa "rigidità" delle missioni, dove bastava allontanarsi di un metro per fallire. Per il resto ho trovato tutto perfetto, ma sono consapevole che non è un gameplay proprio adatto a tutti per via della sua "lentezza" generale

Ah insieme a Red Dead stavo giocando (in realtà l'avevo iniziato prima di Red Dead poi lasciato lì) ad Ace Combat 7 (sempre Gamepass).

Dato che sono quasi alla fine di Red Dead ho provato a riprenderlo e niente. È il primo gioco che droppo quest'anno (Ace Combat 7). Sono a metà ma non mi sta proprio prendendo per nulla. A parte che ormai giochi così credo che non siano più da 2020 ( lo ritengo più un gioco da cabinato only). 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro