Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Rispondendo in modo serio ad un messaggio iroso del genere - senza alcun motivo apparente - visto che il mio Gerry Scott Announcer era da intendersi con /s, perchè mai e poi mai potrei dire che le due mod citate siano inferiore ad una mera modifica comica
(Sarebbero da citare anche gli assurdi lavori che la comunity ha realizzato anche per FF 7 ed 8, entrambe le versioni)

Potrei citare sempre
che sono fantastiche e donano una profondità ulteriore al quinto capitolo

Insomma per citare Mario Brega - e non Ben Parker -
gif80.gif
per quanto riguarda chi si metta a moddare i giochi.
Ti trovi i vestiti succinti per Xcom 2, ma al contempo trovi Long War 2
Ti trovi le skin zozze per NieR, ma al contempo trovi lo Special K che fixa i problemi tecnici del gioco.

Etc.etc.etc.
Vabbè, lo Special K e le mod di Durante in un mondo giusto non dovrebbero esistere perché 1) i giochi non dovrebbero uscire in certe condizioni e 2) fatto il guaio dovrebbe rimediare lo sviluppatore.
In linea di massima anch'io sono contrario alle mod che cambiano il comparto artistico o il gameplay, per me se il director ha fatto una scelta va rispettata. Se in un film non piace la fotografia mica si modificano i parametri del pannello finché l'immagine ci aggrada, no?
Discorso diverso per le mod che ripristinano contenuti eliminati o che fanno un lavoro di rimasterizzazione che rispetta la visione artistica originale, in quel caso son favorevole.

Facciamo un riassuntone va, che non ho molta voglia di scrivere: finalmente sono riuscito ad avere il lavoro che desideravo da quando ero bambino, accompagnato da un meraviglioso sconto su qualunque videogioco che acquisto, per cui ho festeggiato facendo una bella razzia ad un prezzo più che accettabile.

Mentre lavoro ho alle spalle uno schermo gigantesco che spamma in continuazione trailer di ogni tipo, ma quello di Outriders ha ampiamente catturato la mia attenzione per cui l'ho preso "così de botto, sensa senso". Il gioco alla fin fine può anche divertire, ma lascia le stesse impressioni di un qualunque film MARVEL: trama banalissima accompagnata da scene idiote, ambientazioni poco sfruttate ma belle da vedere, ed un gameplay "spara spara" assai godibile. Non nego che il gioco mi è piaciuto, ma l'ho immediatamente dimenticato per la sua poca originalità.
Un plauso alla Square per la perfetta faccia di bronzo nel venderlo a 70 bombe, che è sostanzialmente una delle più grandi truffe che io abbia mai visto. Ah non dimentichiamoci che Ereshkigal è davvero una bella sorca, specialmente se vi piacciono le rosse. Ora ho un backlog davvero bello folto, e francamente è raro che mi succeda, per cui comincio a recuperare qualcosina partendo dagli acquisti più recenti. Questo caldo ostacola i miei momenti di relax, come ogni sacrosanta estate, anche a causa dei recentissimi 44 gradi raggiunti qui a Londra. Non male!

Sono andato avanti a FF9, sono in rotta per la grotta di Ghizamaluk. Sta Moguri mod è uno splendore, Lindblum ha degli sfondi disegnati a mano incredibili, stasera vi mostro qualche screen, che lavoro superbo.

Sto spolpando anche Full Ace Tennis Simulator, sono sbigottito dal realismo che raggiunge. La gestione dei colpi, la costruzione del punto, l'IA, la fisica della pallina, la libertà di movimento. E' lo sportivo migliore che abbia mai visto e toccato con mano.

Ho concluso Stray e ne ho parlato nel topic in sezione playstation, bello bello :sisi: Anche la mia esperienza con Far Cry 3 Blood Dragon giunge al termine, 3/4 ore di pura follia e mi è dispiaciuto che sia durato così poco, ne avrei voluto altro :rickds:

la mia esperienza con Far Cry 3 Blood Dragon giunge al termine, 3/4 ore di pura follia e mi è dispiaciuto che sia durato così poco, ne avrei voluto altro :rickds:
Non fare il monello e fatti pure gli obiettivi secondari :granma:
Non sono chissà cosa a dirla tutta ma quantomeno non sono eccessivamente lunghi, e soprattutto dopo il finale diventano più interessanti da svolgere. Te lo dice uno che odia le side quest a morte :sisi:

Nel marasma generale ho iniziato Undertale.

Piuttosto singolare

Iniziati Disaster Report 4 e Lake, due titoli abbastanza (molto) di nicchia che mi attiravano proprio per il loro setting. Da una parte sei un povero sventurato che proprio il giorno del suo colloquio a lavoro, si becca un terremoto catastrofico che distrugge mezza città (non mi lamenterò mai più della mia sfiga giuro). L'idea è interessante, ci sono diverse scelte morali che mi hanno messo già in crisi :asd: Peccato giusto per il comparto tecnico indecente, in diverse scene il frame rate crolla miseramente, tanto da farmi venire spesso il dubbio che il gioco sia crashato.

Lake invece, è un po' il figlio illegittimo tra Death Stranding e Life Is Strange. Una donna ormai quarantenne che, nel pieno della sua carriera in una grossa azienda, si ritrova a staccare dalla sua vita per due settimane e a fare il postino nel suo paesino natale rivedendo vecchie facce conosciute. Lo sto trovando molto rilassante e conoscendomi, probabilmente a fine gioco mi farà venire i miei soliti 5 minuti di pare mentali in cui mi chiedo che cazz sto combinando nella mia vita :sard:

In tutto questo sono sempre più agli sgoccioli di Elden Ring, sta per finire un epopea :sadfrog:

Dopo aver concluso A Plague Tale negli ultimi due giorni ho iniziato Captian Toad su Switch, titolo che volevo recuperare sin dai tempi del Wii U e che ho acquistato qualche mese fa ad un prezzo stracciato su vinted.
Molto molto carino, si sposa perfettamente poi anche a sessioni di gioco brevi (che con questo caldo sono sempre più frequenti), ti fai 2-3 livelli e ci ritorni poi più tardi o nei giorni successivi

Non fare il monello e fatti pure gli obiettivi secondari :granma:
Non sono chissà cosa a dirla tutta ma quantomeno non sono eccessivamente lunghi, e soprattutto dopo il finale diventano più interessanti da svolgere. Te lo dice uno che odia le side quest a morte :sisi:
Un po' sono tentato anche perchè con quell'ultima arma che sblocchi diventa tutto molto semplice e ancora più caciarone :sard:

Dopo aver concluso A Plague Tale negli ultimi due giorni ho iniziato Captian Toad su Switch, titolo che volevo recuperare sin dai tempi del Wii U e che ho acquistato qualche mese fa ad un prezzo stracciato su vinted.
Molto molto carino, si sposa perfettamente poi anche a sessioni di gioco brevi (che con questo caldo sono sempre più frequenti), ti fai 2-3 livelli e ci ritorni poi più tardi o nei giorni successivi
Impressioni su Plague Tale? Mera curiosità eh, oltretutto vorrei mettere a confronto parere con parere...

Sono alle prese con il mio primo King of Fighters e francamente, fra una bestemmia e un'altra, sono rimasto colpito da un aspetto a dir poco singolare ovvero "la Bernarda". Orca misera c'è davvero da rifarsi gli occhi, fra proporzioni improbabili e "jiggling" perfetti. Il giappone non manca mai di stupirmi :asd:

Avevo promesso che avrei droppato Three Hopes, ho mentito...circa 150 ore di gioco e ho finito tutte e 3 le route :facepalm2: lascerò un parere approfondito nel topic

Ora sento che è arrivato il momento di riprendere TGAA e finire il quinto caso! Poi vorrei iniziare Xenoblade 1 su Switch visto che il periodo mi permette di giocarlo, ma sono indeciso...vorrei giocare anche qualcosa su ps4...

Maledetto backlog :tristenev:

A sfavore di Switch gioca il fatto che l'analogico sinistro del pro controller ha iniziato a driftare in maniera piuttosto irritante...prima dei joycon, rendiamoci conto :dho:

Avevo promesso che avrei droppato Three Hopes, ho mentito...circa 150 ore di gioco e ho finito tutte e 3 le route :facepalm2: lascerò un parere approfondito nel topic

Ora sento che è arrivato il momento di riprendere TGAA e finire il quinto caso! Poi vorrei iniziare Xenoblade 1 su Switch visto che il periodo mi permette di giocarlo, ma sono indeciso...vorrei giocare anche qualcosa su ps4...

A sfavore di Switch gioca il fatto che l'analogico sinistro del pro controller ha iniziato a driftare in maniera piuttosto irritante...prima dei joycon, rendiamoci conto :dho:
Cioè, hai messo in pausa TGAA durante il quinto caso, che è uno dei più epici nei giochi di Takumi? :morris2:

Io ho finito il capitolo della Preistoria in Live A Live. Tre ore scarse di durata ed una storia molto semplice, ma l'idea di un jrpg senza dialoghi è simpatica. Mi è piaciuto.
Adesso sono indeciso se iniziare il Futuro lontano, la Cina imperiale od il Far West. Probabilmente sceglierò l'ultimo.

Cioè, hai messo in pausa TGAA durante il quinto caso, che è uno dei più epici nei giochi di Takumi? :morris2:
Non durante, ma praticamente all'inizio. Un inizio moooolto lungo....avrò giocato più di un'ora e ancora non si è verificato alcun crimine :fiore:
Avevo lasciato il mio parere sul gioco fino a questo momento in sezione Sony, ma poi Jack 95 mi ha snobbato

È colpa dei musou… :asd:

Impressioni su Plague Tale? Mera curiosità eh, oltretutto vorrei mettere a confronto parere con parere...

Sono alle prese con il mio primo King of Fighters e francamente, fra una bestemmia e un'altra, sono rimasto colpito da un aspetto a dir poco singolare ovvero "la Bernarda". Orca misera c'è davvero da rifarsi gli occhi, fra proporzioni improbabili e "jiggling" perfetti. Il giappone non manca mai di stupirmi :asd:
Anche l'ultimo Guilty Gear non scherza in questo senso :asd:

Non durante, ma praticamente all'inizio. Un inizio moooolto lungo....avrò giocato più di un'ora e ancora non si è verificato alcun crimine :fiore:
Avevo lasciato il mio parere sul gioco fino a questo momento in sezione Sony, ma poi Jack 95 mi ha snobbato
E scusa, ti dovevo rispondere poi mi sono proprio dimenticato, che dovevo scriverti un po' di roba e dovevo trovare il tempo. :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro