Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
A sfavore di Switch gioca il fatto che l'analogico sinistro del pro controller ha iniziato a driftare in maniera piuttosto irritante...prima dei joycon, rendiamoci conto :dho:

Purtroppo ne so qualcosa... Prova a premerlo e soffiarci dentro dai vari lati, dovrebbe aiutare

Live A Live, con un cambio d'idea dell'ultimo momento ho deciso di iniziare il capitolo della Cina imperiale. Per ora sto andando in ordine cronologico, chissà se il prossimo capitolo sarà il Giappone feudale o sceglierò altro.
Venendo al capitolo, anche questa volta si distingue dai soliti jrpg. Il protagonista, da buon maestro di kung-fu, inizia l'avventura già al livello massimo ed è interessante il sistema con cui i discepoli apprendono nuove tecniche in base all'utilizzo che ne fa il maestro in battaglia.

Impressioni su Plague Tale? Mera curiosità eh, oltretutto vorrei mettere a confronto parere con parere...
Mi è piaciuto, se dovessi dargli un voto da 1 a 10 gli darei un quasi 8, 8- e via :asd:
E te lo dice uno che nei videogiochi preferisce sempre il "gameplay" puro e nudo alla storia. Non è un caso che la stragrande maggioranza dei vg che puntano tutto sulla seconda voce (storia) spesso e volentieri li droppo o li finisco a forza e controvoglia (Life is Strange, Detroit, Hellblade e via dicendo, questo filone qui per intederci). Qui però c'è una grandissima atmosfera e poi sì, il medioevo mi ha sempre affascinato e continua a farlo sia con i videogiochi che con tutti gli altri media, dai libri ai film ecc. La peste poi è un argomento che mi ha sempre molto molto incuriosito, sin da quando ero bambino. Ora ho grosse aspettative per il sequel, e spero aggiungano qualcosa in più a livello di gameplay

Impressioni su Plague Tale? Mera curiosità eh, oltretutto vorrei mettere a confronto parere con parere...
Non buono, droppato a metà gioco. Non perchè non mi piacesse, era sui binari di un canonico 7, buon giochillo.
Ma su PC era buggato, e portava la mia mia vecchia scheda video a quasi 100°. Nel menù di pausa.

This Is Fine GIF

Non buono, droppato a metà gioco. Non perchè non mi piacesse, era sui binari di un canonico 7, buon giochillo.
Ma su PC era buggato, e portava la mia mia vecchia scheda video a quasi 100°. Nel menù di pausa.

This Is Fine GIF
Per curiosità, che scheda avevi? Perché anche la mia R9 290 Tri-X faceva fatica.

La gif. :asd:

Estate di Replay per ora per quanto mi riguarda. :asd:

Dopo Dishonored 2 e Death of the outsider, ho deciso di riprendere Crash 4 per provare la versione nativa PS5.

Ovviamente solo livelli di trama sciallo, non ho intenzione di riattentare la mia sanità mentale con il 106%, mi è bastata la prima volta. :sard:

Live A Live, ho completato il capitolo della Cina imperiale. Un capitolo drammatico, dopo i toni leggeri di quello della Preistoria, ed anche questo molto breve.
Domani inizio il Far West. :nev:

Live A Live, ho completato il capitolo del Far West. Non entro nei dettagli della gimmick perché sarebbe spoiler, ma anche questo capitolo è promosso.
Per il prossimo capitolo da giocare sono indecio tra Futuro lontano, Futuro prossimo e Giappone del periodo Edo.

Live A Live, ho completato il capitolo del Far West. Non entro nei dettagli della gimmick perché sarebbe spoiler, ma anche questo capitolo è promosso.
Per il prossimo capitolo da giocare sono indecio tra Futuro lontano, Futuro prossimo e Giappone del periodo Edo.
I tuoi racconti mi stanno incuriosendo parecchio, tanto da spingermi a metterlo in wishlist. Alla prima buona offerta lo recupero sicuramente :sisi:

Portato avanti FFIX, 37 ore di gioco mi sono letteralmente volate via senza accorgermen, stupendo.

Sono tornato ad Alexandria per assistere all’incoronazione di Garnet, tutta la parte precedente (lo scontro tra Kuja-Bahamut-Brahne) è stata bellissima, un mix di emozioni e CG spettacolari.
In questo vortice continuo di emozioni, sto buttando anche ore su ore nel tetra master, oramai ci sono troppo dentro (nonostante lo continui a reputare inferiore al gioco di carte di FFVIII e dalle regole “nascoste” inutilmente complicate).

Portato avanti FFIX, 37 ore di gioco mi sono letteralmente volate via senza accorgermen, stupendo.

Sono tornato ad Alexandria per assistere all’incoronazione di Garnet, tutta la parte precedente (lo scontro tra Kuja-Bahamut-Brahne) è stata bellissima, un mix di emozioni e CG spettacolari.
In questo vortice continuo di emozioni, sto buttando anche ore su ore nel tetra master, oramai ci sono troppo dentro (nonostante lo continui a reputare inferiore al gioco di carte di FFVIII e dalle regole “nascoste” inutilmente complicate).
Ti ho raggiunto, sono al solito punto, ma sono overpowered as fuck perché ho rubato ogni arma/accessorio ai boss (che generalmente hanno roba molto avanzata), ed ho sconfitto un paio di giant dragon sopra la grotta di ghizamaluk usando il trucco con Quina (non è possibile batterli ad armi pari, ma se ne sconfiggi un paio sali di 15 livelli con tutti :asd:)
Poi sicuramente col tempo quel vantaggio si è ammortizzato, ma con quella overpotenza ho potuto concentrarmi sul rubare roba figa e skillare per bene tutti ruotando gli accessori senza subire malus in battaglia.

Ti ho raggiunto, sono al solito punto, ma sono overpowered as fuck perché ho rubato ogni arma/accessorio ai boss (che generalmente hanno roba molto avanzata), ed ho sconfitto un paio di giant dragon sopra la grotta di ghizamaluk usando il trucco con Quina (non è possibile batterli ad armi pari, ma se ne sconfiggi un paio sali di 15 livelli con tutti :asd:)
Poi sicuramente col tempo quel vantaggio si è ammortizzato, ma con quella overpotenza ho potuto concentrarmi sul rubare roba figa e skillare per bene tutti ruotando gli accessori senza subire malus in battaglia.
:morris2:

E io tutti questi “trucchetti” non li sapevo mica, lo sto giocando praticamente ad occhi chiusi.
Quina che assorbe i poteri dei nemici l’ho capito solo qualche ora di gioco fa (tipo Quistis di FFVIII), ci sono arrivato un po’ a caso/intuito dopo ore di tentativi con il comando “mangia”, quindi ho saltato skills importanti immagino :stress:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro