Games With Gold | Servizio in dismissione (Settembre) | Sostituito dal GamePass Core!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ottimo davvero WRC 8.

Avevano già dato WRC 6  ma dopo oltre tre anni dall’uscita (EDIT: ricordavo male, era stato dato a gennaio 2019 e non 2020), WRC 8 è uscito a settembre 2019, è un titolo recente  e ne ho letto bene.

Ultima modifica da un moderatore:
Ottimo davvero WRC 8.

Avevano già dato WRC 6  ma dopo oltre tre anni dall’uscita (EDIT: ricordavo male, era stato dato a gennaio 2019 e non 2020), WRC 8 è uscito a settembre 2019, è un titolo recente  e ne ho letto bene.
ma infatti credo sia un ottimo "regalo"

Vi ricordo che sono disponibili i titoli di metà mese Dunk  Lords (One) e JUJU (360)

Vi ricordo che sono disponibili i titoli di metà mese Dunk  Lords (One) e JUJU (360)
Forse mi sono dimenticato di riscattare i primi giochi della prima settimana, vabbè immaginate quante mi interessassero :asd: , cmq grazie per avermi farto ricordare per questi  :eeee:

Forse mi sono dimenticato di riscattare i primi giochi della prima settimana, vabbè immaginate quante mi interessassero :asd: , cmq grazie per avermi farto ricordare per questi  :eeee:
Ti sei perso solo Saints Row 2, Coffee Talk era lì dal mese prima, mentre WRC rane tutto il mese

Ti sei perso solo Saints Row 2, Coffee Talk era lì dal mese prima, mentre WRC rane tutto il mese
Forse era l'unico saints che avevo completato gli altri non mi sono mai piaciuti (questa saga non fà per me ) l'unico decente in questi gwg di luglio è wrc per fortuna che dura per tutto il mese... cmq per fortuna che hai postato tu io mi ero scordato completamente di riscattare i giochi  :asd:

be appare chiaro che punteranno ad integrare tutto con un unico abbonamento, quindi ultimate ed al massimo pass da solo per chi non vuole online o altro, devono dare pero' almeno 12 mesi di preavviso per legge, per quello li han fatti sparire 
Con tutto in un unico abbonamento, rischiano di perdersi una marea di clienti che giocano solo online a quei due/tre giochi e di certo non si farebbero un abbonamento mensile da 13€

Penso che, invece, abbiano rimosso l'annuale perché troppo economico in generale e troppo utile per farsi l'Ultimate ad un costo irrisorio, lasciando però gli altri due tagli che non sono quasi mai scontati

Con tutto in un unico abbonamento, rischiano di perdersi una marea di clienti che giocano solo online a quei due/tre giochi e di certo non si farebbero un abbonamento mensile da 13€

Penso che, invece, abbiano rimosso l'annuale perché troppo economico in generale e troppo utile per farsi l'Ultimate ad un costo irrisorio, lasciando però gli altri due tagli che non sono quasi mai scontati
Al contrario, come si vede quel che interessa di più ai clienti al momento è l'online, non a caso il Gold è diventato una schifezza immane a livello giochi, ma gli abbonamenti ci sono eccome. 

Mettendo tutto in uno al contrario prendono molti più soldi sicuro alzando però molto il prezzo x chi vuole magari solo l'online, ma punteranno molto sul pass x convincere l'utenza, quel che dovrebbe compensare dovrebbero essere le esclusive al d1

Appunto ragazzi, io capisco che sembra difficile vedere l'online gratis, ma metterlo solo col pass sarebbe una mossa da scatenare una shitstorm enorme. Il pass normale costa 10€ al mese, cioè 120€ al mese, il che vorrebbe dire un prezzo raddoppiato rispetto ad ora. E a queste condizioni, per chi è interessato ai free2play più famosi e al massimo a fifa e cod non possono chiedere 120€ l'anno per giocare online. Cioè veramente sarebbe una mossa suicida imho. 

Io non so che intenzioni hanno ma integrarlo solo al pass non è una soluzione! 

Che fregatura perdere l'annuale...già è una presa per i fondelli pagare per giocare online e per avere quei 2 giochetti decenti che ogni tanto capita di avere, se poi dobbiamo pure sborsare di più ciao :facepalm:

Ma immagino che ucciderlo e mettere l'online gratis oppure abbassare il prezzo del GPU sarebbe troppo bello.

Che fregatura perdere l'annuale...già è una presa per i fondelli pagare per giocare online e per avere quei 2 giochetti decenti che ogni tanto capita di avere, se poi dobbiamo pure sborsare di più ciao :facepalm:

Ma immagino che ucciderlo e mettere l'online gratis oppure abbassare il prezzo del GPU sarebbe troppo bello.
Per eliminarlo bisogna capire quanto il gamepass lo potrebbe coprire. Imho per tagliare l'annuale è chiaro che stanno per fare una seria rimodulazione.

Magari lasciano l'online a pagamento, tagliando i giochi regalati, ma lo mettono a 20/25€ l'anno stile nintendo e poi i vari Pass. 

Come secondo me dovranno rimodulare tutte le varie configurazioni del pass con l'arrivo dell'xcloud e l'uscita dalla beta del pass Pc. Per dire a me avere nell'ultimate il pass PC non frega nulla, visto che finora l'ho usato solo per giocare Gears tactis

Secondo me, se proprio vogliono lasciare l'online a pagamento, dovrebbero fare una separazione netta tra servizi dedicati all'online e quelli ai giochi; ad esempio un Gold senza giochi (5€ al mese), ma che include xCloud, un Pass che magari regala un giochetto ogni tanto (10€) e l'Ultimate che comprende entrambi (13€)

Dubito fortemente che il loro scopo sia quello di eliminare totalmente il Gold per renderlo obbligatorio tramite l'Ultimate; sarebbe semplicemente una mossa malvista da qualunque possessore di Xbox

Si ma ragazzi capite Ms ed il senso della cosa, avere 2 servizi in cui danno giochi x loro è un doppione, ed infatti il Gold ormai è una buffonata. 

Quindi il loro obiettivo al solito è guadagnare di più, ora quindi è a dir poco probabile non solo mettere l'online gratis, ma pure mettere il Gold con meno a meno. 

La cosa più logica quindi è fare il pass come unico servizio, magari facendo un abbonamento annuale scontato ( cosa che mi stupisco non abbiano ancora fatto) così al posto di 60€ dalla metà degli acquirenti console, e 10 mil di abbonati pass ( ma qui è da vedere la cifra reale dopo le mega offerte) hanno magari 80/€100, se non 120/150 x l'ultimate. 

Il loro guadagno sarebbe enorme. 

Ovviamente sta a far digerire la cosa al pubblico, cosa che dipenderà dalla spinta data proprio dai giochi 

Se dovessero togliere del tutto i giochi regalati e abbassarlo a 20-25 euro annuali solo per giocare online diciamo che sarebbe ok anche se la giusta mossa sarebbe eliminarlo del tutto per guadagnare nuovi utenti (come aveva fatto Sony all'epoca PS3) e mi sta bene anche se uniscono tutto abbassando però di parecchio il prezzo finale, dato che ora come ora il GPU costa una follia senza imbrogliare con il Gold :asd:

Ma tanto di sicuro terranno tutto com'è perché gli porta molti più soldi avere due abbonamenti e semplicemente faranno la bastardata di vendere il Gold con tagli da 6 mesi alla volta così guadagnare ancora di più evitando lo sconto dell'annuale :tristenev:

Se dovessero togliere del tutto i giochi regalati e abbassarlo a 20-25 euro annuali solo per giocare online diciamo che sarebbe ok anche se la giusta mossa sarebbe eliminarlo del tutto per guadagnare nuovi utenti (come aveva fatto Sony all'epoca PS3) e mi sta bene anche se uniscono tutto abbassando però di parecchio il prezzo finale, dato che ora come ora il GPU costa una follia senza imbrogliare con il Gold :asd:

Ma tanto di sicuro terranno tutto com'è perché gli porta molti più soldi avere due abbonamenti e semplicemente faranno la bastardata di vendere il Gold con tagli da 6 mesi alla volta così guadagnare ancora di più evitando lo sconto dell'annuale :tristenev:
Vabbè l’Ultimate costa 13€ dando il Pass Pc e a settembre anche l’xcloud. Già così escludendo il pass ci potrebbe stare. Al massimo quello normale , senza Pass Pc e senza xcloud sembra costare troppo se diventa gratuito il gold. 
Ma ripeto non possono obbligare l’online al Pass a 10€ al mese, vorrebbe dire raddoppiare il prezzo di ora!! Si beccherebbero una shitstorm devastante considerato che già ci sono lamentele per il discorso dei free2play e per l’uniformità con l’online del pc gratuito

Vabbè l’Ultimate costa 13€ dando il Pass Pc e a settembre anche l’xcloud. Già così escludendo il pass ci potrebbe stare. Al massimo quello normale , senza Pass Pc e senza xcloud sembra costare troppo se diventa gratuito il gold. 
Ma ripeto non possono obbligare l’online al Pass a 10€ al mese, vorrebbe dire raddoppiare il prezzo di ora!! Si beccherebbero una shitstorm devastante considerato che già ci sono lamentele per il discorso dei free2play e per l’uniformità con l’online del pc gratuito
E dici niente? Sono 150 euro annuali che già non sono pochi in generale ma diventano una follia se devi farlo spendere a tutti quelli che adesso ne spendono 40-50 perché gli interessa SOLO giocare online...esatto, non andrebbe mai come cosa :asd:

Dovrebbero abbassare magari a 80 annuali con chiavi in giro a 60, un po' come ora da 60 si scende a 40, allora si che ancora ancora potrebbe funzionare e sarebbero in pochi a storecere il naso, sopratutto se la qualità del Pass rimanesse la stessa ma non puoi obbligarmi a spendere 150 euro...con il cavolo che glielo compro lol

La cosa migliore sarebbe uccidere i GwG abbassando quindi il prezzo per il solo giocare online o magari (magari proprio xD) eliminarlo del tutto facendo giocare gratis e dando i vantaggi su sconti e altro a chi possiede il Pass.

Ma capisco che è sognare, tanto tagliano a 6 mesi il Gold così lo paghiamo 5-10 euro in più per fare 12 mesi e il resto ciao, cavoli nostri.

E dici niente? Sono 150 euro annuali che già non sono pochi in generale ma diventano una follia se devi farlo spendere a tutti quelli che adesso ne spendono 40-50 perché gli interessa SOLO giocare online...esatto, non andrebbe mai come cosa :asd:

Dovrebbero abbassare magari a 80 annuali con chiavi in giro a 60, un po' come ora da 60 si scende a 40, allora si che ancora ancora potrebbe funzionare e sarebbero in pochi a storecere il naso, sopratutto se la qualità del Pass rimanesse la stessa ma non puoi obbligarmi a spendere 150 euro...con il cavolo che glielo compro lol

La cosa migliore sarebbe uccidere i GwG abbassando quindi il prezzo per il solo giocare online o magari (magari proprio xD) eliminarlo del tutto facendo giocare gratis e dando i vantaggi su sconti e altro a chi possiede il Pass.

Ma capisco che è sognare, tanto tagliano a 6 mesi il Gold così lo paghiamo 5-10 euro in più per fare 12 mesi e il resto ciao, cavoli nostri.
Vabbè adesso che il prezzo pieno dell'Ultimate sia follia, è un tantino esagerato :dsax:

Se andiamo a vedere i prezzi di listino annui abbiamo Ultimate a 156€ e Gold a 60€; in pratica, giocandoti due esclusive (Tipo Infinite + Ori) al lancio, ti sei rifatto della differenza di 96€, per non parlare di tutto il resto del catalogo.

A parte la mia "difesa" al Pass :asd: concordo, i GwG dovrebbero sparire e abbassare il prezzo, ma la rimozione dell'annuale è stata sicuramente fatta per due motivi:

- guadagni maggiori rispetto ai 40€ ormai fissi, come giustamente hai scritto;

- per togliere il taglio più vantaggioso per la conversione ad Ultimate che, immagino, a molti starà scadendo in questo periodo, ossia un anno dopo l'inizio dell'offerta

Il gold gratis mi sembra una cavolata che senso ha togliere solo quei dei 12 mesi e lasciare quelle dei 6 mesi - 3 - 1, se d'avvero doveva fare questo cambiamento dovevo togliere dal mercato anche gli altri gold, forse hanno tolto i 12 mesi solo per spingere le vendite dell' Ultimate quello di un'anno che costa una esagerazione 

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro