- Iscritto dal
- 7 Mag 2008
- Reazioni
- 2,624
Ma i Movies che voi sappiate si son mai visti?Comunque Semprini a questo punto dovrebbe chiamare l'azienda Games And Delays

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma i Movies che voi sappiate si son mai visti?Comunque Semprini a questo punto dovrebbe chiamare l'azienda Games And Delays
I movies sono i film che ti devi guardare nell’attesa di ricevere il giocoMa i Movies che voi sappiate si son mai visti?![]()
Io ho comprato sedie e monitor in liquidazione della Cortek.Ma infatti son prezzi da liquidazione questa. Solo che li fa su qualcosa che non ha da liquidare.
Messaggio serio dopo aver letto velocemente il bilancio e sia chiaro che è una mia interpretazione, non richiesta, che si basa unicamente sui dati che emergono. Lo faccio perchè comunque il topic era nato in risposta a un problema serio, molta gente che entra qui è seriamente preoccupata e quindi mi metto un attimo al servizio come posso per vedere un po' la situazione.
Il succo è che qualcosa si è rotto e probabilmente, come abbiamo sempre immaginato, ha perso un fornitore che gli garantiva certi prezzi e unito all'espansione dell'attività, ha creato un GROSSO problema di liquidità a breve termine che ha coperto con un versamento straordinario dei soci (del socio).
Parliamo di una riduzione della liquidità in pronta esigibilità del 75%, interamente coperta da questo versamento comunque.
L'aumento dei ricavi è forte ma a fronte di un aumento dei debiti a breve termine elevato che significa che deve esserci continuo ricambio altrimenti la macchina si inceppa e probabilmente avendo perso il fornitore, si è inceppata.
Detto ciò, a fine 2024 l'attivo circolante copriva per intero il debito a breve termine... ma... ci sono indicatori di bilancio da tenere in considerazione per capire la copertura finanziaria ottimale o a rischio: per farla breve attivo circolate diviso il debito a breve termine mi deve essere superiore a 1 per esserci un margine, poi il settore decide il margine ottimale per attività; più è basso, più ci sono tensioni di cassa e qui è di 1,11, un tantino lontano dall'ottimale per una società che dovrebbe avere un continuo ricambio. Se poi escludo le rimanenze, in questo caso credo consideri le rimanenze i titoli prenotati che dovrà poi spedire, siamo molto bassi. Qui potrei sbagliarmi ma direi che la sua attività si basa per il 94% sul sistema di preordini.
Prezzi bassi, margini sottili, rimanenze elevate e tensione di cassa.
Il succo è questo: trattando il preordine come ricavo e non avendo merce da iscrivere come debito verso clienti, il fatturato appare più solido di quanto realmente è perchè ciò che incasso è libero ma con quei soldi io devo pagare il fornitore per avere la merce da spedire e se il fornitore mi cambia i prezzi e io non l'ho previsto, eh.
L'altra conseguenza è che se io prendo i soldi e li lascio liberi e non finanzio un fondo per rischi e oneri, io quando devo rimborsare nel caso qualcosa vada storto, non ho nulla da stornare e manco lo posso prevedere.
La cosa più problematica o meglio, meno prudente, a mio modo di vedere, ma è semplicemente un altro indizio sulla difficoltà del momento, avevo scritto tempo fa che appunto nelle vendite di cosa futura solitamente tu a bilancio iscrivi un fondo per rischi ed oneri nel caso in cui la cosa non venga ad esistenza e avevo pure scritto mi pare che lui lo faceva. Bene. Lo faceva fino al 2023, nel 2024 lo ha prosciugato e non è stato rifinanziato.
Per concludere, io ci vedo un'azienda che ha avuto difficoltà che si stanno trascinando da diverso tempo con debiti a breve termine che non riescono a essere coperti dai ricavi operativi e si è fatto ricorso a finanziamenti a breve che coprono interamente e ora vuole fare il botto per coprire tali debiti.
Insomma... alla fine di tutto, che si prenota oggi?
Ripeto, è una mia interpretazione della cosa, sto modello che ha messo in piedi non riesco a capirlo fino in fondo, nella nota integrativa non ha scritto alcuna cosa rilevante o che faccia presumere un problema finanziario se non nei termini che ho scritto.
Vedete un po' voi, sta cosa dei 10€ di sconto generalizzato per me è strana e la ritengo molto strana pur cercando di trovargli un senso. Proprio mi suona come se fosse un prestito.
5 titoli..Signori sono triste, io i 5 titoli che mi interessano li ho presi. Non mi aggrada nulla, che faccio mò![]()
State vivendo in una distorsione cognitiva di massa, io a stento mi gioco 5 titoli all’anno. Amico mio, cosa faccio ora?5 titoli..
Ti ingozzi delle peggio porcate e fai lo schizzinoso
Non devi giocare, devi comprareState vivendo in una distorsione cognitiva di massa, io a stento mi gioco 5 titoli all’anno. Amico mio, cosa faccio ora?![]()
Intergalactic? Mi sa proprio di rischio supremo. Q1 2027.Non devi giocare, devi comprare
Gioco massimo entro aprile. Forza.Io non ho preorder. Che faccio? Sta cosa dei 29€ é pericolosissima
Ti ringrazio per l'analisi e per il tempo che ci hai dedicato. Tu che ne capisci, ma un'azienda per quale motivo dovrebbe acquisirli? Cioè qui sembra davvero la situazione della Michael Scott Paper CompanyMessaggio serio dopo aver letto velocemente il bilancio e sia chiaro che è una mia interpretazione, non richiesta, che si basa unicamente sui dati che emergono. Lo faccio perchè comunque il topic era nato in risposta a un problema serio, molta gente che entra qui è seriamente preoccupata e quindi mi metto un attimo al servizio come posso per vedere un po' la situazione.
Il succo è che qualcosa si è rotto e probabilmente, come abbiamo sempre immaginato, ha perso un fornitore che gli garantiva certi prezzi e unito all'espansione dell'attività, ha creato un GROSSO problema di liquidità a breve termine che ha coperto con un versamento straordinario dei soci (del socio).
Parliamo di una riduzione della liquidità in pronta esigibilità del 75%, interamente coperta da questo versamento comunque.
L'aumento dei ricavi è forte ma a fronte di un aumento dei debiti a breve termine elevato che significa che deve esserci continuo ricambio altrimenti la macchina si inceppa e probabilmente avendo perso il fornitore, si è inceppata.
Detto ciò, a fine 2024 l'attivo circolante copriva per intero il debito a breve termine... ma... ci sono indicatori di bilancio da tenere in considerazione per capire la copertura finanziaria ottimale o a rischio: per farla breve attivo circolate diviso il debito a breve termine mi deve essere superiore a 1 per esserci un margine, poi il settore decide il margine ottimale per attività; più è basso, più ci sono tensioni di cassa e qui è di 1,11, un tantino lontano dall'ottimale per una società che dovrebbe avere un continuo ricambio. Qui potrei sbagliarmi ma direi che la sua attività si basa per il 94% sul sistema di preordini.
Prezzi bassi, margini sottili, rimanenze elevate e tensione di cassa.
Il succo è questo: trattando il preordine come ricavo e non avendo merce da iscrivere come debito verso clienti, il fatturato appare più solido di quanto realmente è perchè ciò che incasso è libero ma con quei soldi io devo pagare il fornitore per avere la merce da spedire e se il fornitore mi cambia i prezzi e io non l'ho previsto, eh.
L'altra conseguenza è che se io prendo i soldi e li lascio liberi e non finanzio un fondo per rischi e oneri, io quando devo rimborsare nel caso qualcosa vada storto, non ho nulla da stornare e manco lo posso prevedere.
La cosa più problematica o meglio, meno prudente, a mio modo di vedere, ma è semplicemente un altro indizio sulla difficoltà del momento, avevo scritto tempo fa che appunto nelle vendite di cosa futura solitamente tu a bilancio iscrivi un fondo per rischi ed oneri nel caso in cui la cosa non venga ad esistenza e avevo pure scritto mi pare che lui lo faceva. Bene. Lo faceva fino al 2023, nel 2024 lo ha prosciugato e non è stato rifinanziato. Sia chiaro, era poca roba pure prima.
Per concludere, io ci vedo un'azienda che ha avuto difficoltà che si stanno trascinando da diverso tempo con debiti a breve termine che non riescono a essere coperti dai ricavi operativi e si è fatto ricorso a finanziamenti a breve che coprono interamente e ora vuole fare il botto per coprire tali debiti.
Insomma... alla fine di tutto, che si prenota oggi?
Ripeto, è una mia interpretazione della cosa, sto modello che ha messo in piedi non riesco a capirlo fino in fondo, nella nota integrativa non ha scritto alcuna cosa rilevante o che faccia presumere un problema finanziario se non nei termini che ho scritto.
Vedete un po' voi, sta cosa dei 10€ di sconto generalizzato per me è strana e la ritengo molto strana pur cercando di trovargli un senso. Proprio mi suona come se fosse un prestito.
Io davvero non ne ho idea.Ti ringrazio per l'analisi e per il tempo che ci hai dedicato. Tu che ne capisci, ma un'azienda per quale motivo dovrebbe acquisirli? Cioè qui sembra davvero la situazione della Michael Scott Paper Company![]()