Ufficiale Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | Gamelife compra Gamestop Italia, rivoluzione in vista?

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L’altro giorno ho riportato indietro una Xbox one tenuta come nuova, come tutte le mie console e i miei giochi. Oggi mi chiamano per dirmi che devo andarmela a riprendere perché controllandola si sono accorti che il sigillo dietro la console presenta un motivo colorato, e che quindi è la prova che la console è stata aperta. Io ovviamente non mi sono mai sognato di aprirla (non ci capisco niente di elettronica, e la spolveravo solo all’esterno) e quindi mi chiedo: ma come diamine è possibile che l’adesivo sul retro risulti essere stato staccato?
Che poi quando sono andato a riprenderla ho guardato e l’adesivo presentava sì un motivo a stelline (che a detta del commesso non avrebbe dovuto esserci), ma non era minimamente staccato: gli angoli dell’adesivo erano perfetti, e addirittura ho provato anch’io a staccarlo con le unghie e non ci sono riuscito.

Ah, ovviamente la console la acquistai nello stesso negozio nel lontano 2015…
Lasciando la console cos'hai preso in cambio ? No perché una volta che la ritirano se la devono tenere, il giorno in cui la porti sono tenuti a controllarla per bene, se va tutto bene la tengono altrimenti ti mandano via. Sta storia non ha senso di esistere.

Lasciando la console cos'hai preso in cambio ? No perché una volta che la ritirano se la devono tenere, il giorno in cui la porti sono tenuti a controllarla per bene, se va tutto bene la tengono altrimenti ti mandano via. Sta storia non ha senso di esistere.
Ho preso una Switch Oled.
Post automatically merged:

appicciutoli ma è sicuro che sia quella che avevi dato te?
Sì, sì, ma l’adesivo infatti non presenta assolutamente problemi di sorta!

Le prove le devono fare contestualmente al ritiro, non eri tenuto a tornare indietro. Il diritto al rimborso é unilaterale, se loro ritirano é tipo formula "visto e piaciuto". Sei stato umanamente corretto ma se ti dovesse ricapitare scegli con libertà senza sentirti obbligato da sti fessi, che non potevano farti niente

non eri assolutamente tenuto a riprenderla indietro,
anche nel caso in cui fosse stata veramente aperta :asd:
ma poi con che scusa, fosse stato effettivamente strappato:facepalm2:

e quindi che cosa hai fatto?
hai dovuto aggiungere la parte dei soldi di valutazione della console?!

Come funziona se voglio annullare un preorder per cui avevo portato un gioco?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Puoi sicuramente spostare la prenotazione su un altro gioco che prevede la stessa valutazione dell'usato. In alternativa credo che puoi farti pagare in contanti o su gift card il valore del gioco che hai riportato, ma non ne sono sicuro (e comunque potrebbe non convenire, probabilmente la valutazione sarebbe inferiore a quella fatta con la permuta sulla prenotazione).

e quindi che cosa hai fatto?
hai dovuto aggiungere la parte dei soldi di valutazione della console?!
Esattamente.

Avranno avuto altre one usate in negozio, ne avrei fatte tirare fuori un paio per confrontarle con quella da te riportata. Io avrei fatto così...
È quello che ho intenzione di fare non appena torno in negozio. Intanto ho scritto una bella mail al servizio clienti, non sarebbe la prima volta che faccio prendere un richiamo allo store manager. Vedremo.

Tanto quelli del servizio clienti hanno più o meno l'utilità e l'apertura mentale di un assistente virtuale random , se esci dal loro piccolissimo recinto di situazioni possibili vanno in tilt e fingono di non leggere

Puoi sicuramente spostare la prenotazione su un altro gioco che prevede la stessa valutazione dell'usato. In alternativa credo che puoi farti pagare in contanti o su gift card il valore del gioco che hai riportato, ma non ne sono sicuro (e comunque potrebbe non convenire, probabilmente la valutazione sarebbe inferiore a quella fatta con la permuta sulla prenotazione).
Grazie, forse non mi conviene allora.

Per quanto riguarda il premium pass, invece, è nominativo o un'altra persona può usare i miei coupon con la propria tessera?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Esattamente.

È quello che ho intenzione di fare non appena torno in negozio. Intanto ho scritto una bella mail al servizio clienti, non sarebbe la prima volta che faccio prendere un richiamo allo store manager. Vedremo.
Mi spiace ma l'azione da fare era prima: rifiutarti di ritirare la console. Rifiutare qualsiasi ulteriore richiesta. Ormai è andata ma anche questo serve per esperienza.

Mi spiace ma l'azione da fare era prima: rifiutarti di ritirare la console. Rifiutare qualsiasi ulteriore richiesta. Ormai è andata ma anche questo serve per esperienza.
Hai ragione, non ero tenuto a riprendermela. Comunque alla fine l’ho venduta ad un mio amico allo stesso prezzo. E attendo ancora gli sviluppi con il servizio clienti.

Ho scoperto che sono Epic coso o come si chiama la nuova tessera ancora per un po'...cosa c'è di interessante al momento?
Ho visto i prezzi riservati sul nuovo ma sono sconti che vanno dai 10 ai 15€ (ma parliamo di giochi PS)

Nessuno sa aiutarmi?
Se vuoi usare un tuo codice con la tessera di un’altra persona non credo si possa fare, se invece vuoi mandare qualcuno al posto tuo per prenderti un gioco o se semplicemente vuoi far usare un tuo ticket ad un amico senza andare di persona puoi farlo, ma devi dargli una foto della tua tessera e una del tuo codice del pass.

Ho scoperto che sono Epic coso o come si chiama la nuova tessera ancora per un po'...cosa c'è di interessante al momento?
Ho visto i prezzi riservati sul nuovo ma sono sconti che vanno dai 10 ai 15€ (ma parliamo di giochi PS)
Ma parli del pro club?, se si hai anche questi bonus: https://www.gamestop.it/gsproclub#

E fra 7 giorni partono i pro days che dovrebbero essere delle giornate con offerte dedicate ai pro.

Se sei Epic sfrutta il 15% di sconto sugli usati finché dura, perché appena passi al pro club o ti scade l'annualità dal rinnovo lo perdi per sempre

Se sei Epic sfrutta il 15% di sconto sugli usati finché dura, perché appena passi al pro club o ti scade l'annualità dal rinnovo lo perdi per sempre

Esattamente, lo store manager del gamestop dove vado di solito, mi ha confermato che a novembre cesserà definitivamente "l'era" LV3 ed Epic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro