Ufficiale Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | Gamelife compra Gamestop Italia, rivoluzione in vista?

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ciao, avrei bisogno di una delucidazione circa le prenotazioni in store.
Sicuramente la domanda è già stata fatta ma ho provato a cercare e non ho trovato nulla.

Ho prenotato una Xbox Series X D2 in un Gamestop che tra l'altro al momento è chiuso (zona rossa).
Ho lasciato 250€ di caparra e vorrei annullare la prenotazione.
Leggo sullo scontrino (che di fatto è un contratto) che posso recedere fino ad Ottobre 2021 ottenendo in restituzione i soldi (ho pagato con carta di credito) oppure eventuali beni lasciati (immagino sia l'usato).
Leggendolo così quindi loro sono legalmente tenuti a restituirmi la caparra in contanti giusto?
Perchè il commesso stava dicendo al ragazzo che prenotava davanti a me che nel caso di annullamento non potevano ridare i soldi in contanti (tuttavia ho lavorato diversi anni per Gamestop e so bene che sono tecniche di "dissuasione").

Qualcuno sa darmi info precise in merito?

Per coloro che hanno prenotato SX non ci sono problemi, ma queste 4 regioni da dopodomani (mercoledì) sono ufficialmente arancioni:

Abruzzo, Liguria, Toscana, Umbria.

Non posso manco tornare a casa, perfetto :asd:

addio ps5 e` stato bello aspettarti, sto in campania, gamestop dentro a un centro commerciale, non posso assolutamente completare aquisto in questi giorni, volevo dare il resto al D1.

va bhe quello che riceveranno appena aperti e` un annullamento pre-order e i soldi indietro

addio ps5 e` stato bello aspettarti, sto in campania, gamestop dentro a un centro commerciale, non posso assolutamente completare aquisto in questi giorni, volevo dare il resto al D1.

va bhe quello che riceveranno appena aperti e` un annullamento pre-order e i soldi indietro
Nel caso di prenotazioni effettuate in zona rossa si possono far spedire le console a casa pagando la differenza online con carta di credito/paypal.

Per coloro che hanno prenotato SX non ci sono problemi, ma queste 4 regioni da dopodomani (mercoledì) sono ufficialmente arancioni:

Abruzzo, Liguria, Toscana, Umbria.

Non posso manco tornare a casa, perfetto :asd:
:sadfrog:

Domani quando vado a ritirare Series X mi tocca saldare Ps5 e chiedere la spedizione a casa dunque.

step che devo fare? devo andare sul sito ufficiale e da li che cosa?
Nei prossimi giorni lo permetteranno anche per PS5, fino ad oggi era possibile farlo per Xbox, in pratica compili un form sul sito, fornisci il numero della caparra e il numero cliente annullando così la prenotazione in negozio, loro ti inviano, entro 72 ore, l'importo tramite Gift card e un link dedicato per riacquistare online la console.

Ci sono novità per i giochi prenotati?
Assassin's esce domani, io ho scritto una mail per spostare caparra su un'altro gioco, sinceramente non so cosa devo fare.

Mi è appena arrivato un messaggio da parte di Gamestop dove mi conferma il ritiro per domani :)

Ma per richiedere la spedizione a casa bisogna farlo sul sito GS o posso farlo direttamente da loro in negozio?
Eh per la PS non ti saprei dire, secondo me devi aspettare che mettono il form da compilare sul sito. Il massimo che puoi fare domani è saldarla di persona, in modo tale da evitare qualsiasi rottura.

:sadfrog:

Domani quando vado a ritirare Series X mi tocca saldare Ps5 e chiedere la spedizione a casa dunque.
Se sei in zona arancione non puoi richiedere la spedizione (che comunque si fa dal sito), il servizio di spedizione lo dovrebbero far solo per chi sta in zona rossa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro