Cosa c'è di nuovo?

Gamestop | Segnalazioni offerte e promozioni | !!LEGGERE ATTENTAMENTE I PRIMI DUE POST!!

ufficiale

Arrowhead

LV
0
 
Iscritto dal
14 Mar 2023
Messaggi
8
Reazioni
0
Aggiornamento: ieri mi sono recato nel punto vendita GS dove ho acquistato domenica la ps5. L'addetto vendite era diverso, comunque gli ho chiesto spiegazioni domandando se fosse possibile, come mi era stato detto in fase di acquisto, restituire la console anche solo per un upgrade in caso uscisse un'altra versione anche senza guasto e con una svalutazione massima del 5%. Lui ha dapprima confermato tutto, poi gli ho chiesto di indicarmi dove era scritto sul modulo e dopo avere cercato un po' non lo ha trovato. A quel punto gli ho domandato ancora perchè mi avessero detto quella storia della possibilità di restituzione per upgrade, e a quel punto la svalutazione è passata al 10% e comunque solo in caso di guasto, solo il terzo e il quarto anno, e non per upgrade. Anche questa nuova fantastica possibilità, non è comunque stato possibile trovarla sul modulo firmato. A quel punto ho indicato la mia intenzione di recedere e mi è stato risposto che non era possibile perchè non era un acquisto online, ma io gli ho prontamente indicato il punto sul modulo in cui è scritto che è anche possibile farlo per acquisti in presenza dopo 8 giorni (inece dei 15 per acquisti online). A quel punto mi ha detto che effettivamente è scritto così ma che non lo fanno nel punto vendita, e che devo scrivere un'email. L'email l'ho scritta appena arrivato a casa. Al momento non ho ancora avuto risposta, piuttosto poi mando una pec o una raccomandata per maggiore sicurezza.
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,843
Reazioni
5,877
Medaglie
21
Aggiornamento: ieri mi sono recato nel punto vendita GS dove ho acquistato domenica la ps5. L'addetto vendite era diverso, comunque gli ho chiesto spiegazioni domandando se fosse possibile, come mi era stato detto in fase di acquisto, restituire la console anche solo per un upgrade in caso uscisse un'altra versione anche senza guasto e con una svalutazione massima del 5%. Lui ha dapprima confermato tutto, poi gli ho chiesto di indicarmi dove era scritto sul modulo e dopo avere cercato un po' non lo ha trovato. A quel punto gli ho domandato ancora perchè mi avessero detto quella storia della possibilità di restituzione per upgrade, e a quel punto la svalutazione è passata al 10% e comunque solo in caso di guasto, solo il terzo e il quarto anno, e non per upgrade. Anche questa nuova fantastica possibilità, non è comunque stato possibile trovarla sul modulo firmato. A quel punto ho indicato la mia intenzione di recedere e mi è stato risposto che non era possibile perchè non era un acquisto online, ma io gli ho prontamente indicato il punto sul modulo in cui è scritto che è anche possibile farlo per acquisti in presenza dopo 8 giorni (inece dei 15 per acquisti online). A quel punto mi ha detto che effettivamente è scritto così ma che non lo fanno nel punto vendita, e che devo scrivere un'email. L'email l'ho scritta appena arrivato a casa. Al momento non ho ancora avuto risposta, piuttosto poi mando una pec o una raccomandata per maggiore sicurezza.
Sì, manda una pec o una raccomandata A/R per avere la data certa.
 

Arrowhead

LV
0
 
Iscritto dal
14 Mar 2023
Messaggi
8
Reazioni
0
Ragazzi, è tutto fantastico. Da GameStop mi hanno risposto che ho facoltà di recedere ma che il rimborso deve essere richiesto nel punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto. Quindi dovrò ritornare domani, oggi non posso. Altri soldi di benzina e perdite di tempo per andare fino lì, quando ci sono andato già ieri e mi hanno detto che non poteva essere fatto in negozio e andava fatto online. A questo punto mi chiedo: ma il personale viene formato? Senza parole.
 

K_for_Vendetta

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
1 Mar 2008
Messaggi
16,652
Reazioni
2,789
Medaglie
11
Ragazzi, è tutto fantastico. Da GameStop mi hanno risposto che ho facoltà di recedere ma che il rimborso deve essere richiesto nel punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto. Quindi dovrò ritornare domani, oggi non posso. Altri soldi di benzina e perdite di tempo per andare fino lì, quando ci sono andato già ieri e mi hanno detto che non poteva essere fatto in negozio e andava fatto online. A questo punto mi chiedo: ma il personale viene formato? Senza parole.
Stampa la mail, non potranno tirarsi indietro
 

Connor

leader zone
mercatino
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mar 2012
Messaggi
10,617
Reazioni
1,269
Medaglie
9
Ragazzi, è tutto fantastico. Da GameStop mi hanno risposto che ho facoltà di recedere ma che il rimborso deve essere richiesto nel punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto. Quindi dovrò ritornare domani, oggi non posso. Altri soldi di benzina e perdite di tempo per andare fino lì, quando ci sono andato già ieri e mi hanno detto che non poteva essere fatto in negozio e andava fatto online. A questo punto mi chiedo: ma il personale viene formato? Senza parole.
Credo che si sia spiegato male il commesso o non sapesse bene come funziona, da gamestop i rimborsi devono essere autorizzati dalla sede centrale dopo aver contattato il servizio clienti.
Se ti hanno confermato tramite email che il rimborso è stato autorizzato stampala perché, in teoria, te la chiederanno in negozio.
 

Sparda

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
16 Dic 2006
Messaggi
23,948
Reazioni
5,596
Medaglie
18
Beh comunque questa storia è grottesca e irritante, anche io sarei bello incazzato onestamente :asd:
 

Ken76

LV
0
 
Iscritto dal
24 Giu 2022
Messaggi
3,374
Reazioni
645
Medaglie
3
Ma la valutazione che dicono ottenibile anche in contanti, senza penali, si ottiene davvero o poi in negozio creano problemi e non la danno?
 

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,843
Reazioni
5,877
Medaglie
21
Ma la valutazione che dicono ottenibile anche in contanti, senza penali, si ottiene davvero o poi in negozio creano problemi e non la danno?
Nel peggiore dei casi possono fare storie se il controller non è in buone condizioni e trattenere 10-15€.
 

ilDolceamaro

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
10 Apr 2018
Messaggi
1,330
Reazioni
205
Medaglie
5
Ragazzi, è tutto fantastico. Da GameStop mi hanno risposto che ho facoltà di recedere ma che il rimborso deve essere richiesto nel punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto. Quindi dovrò ritornare domani, oggi non posso. Altri soldi di benzina e perdite di tempo per andare fino lì, quando ci sono andato già ieri e mi hanno detto che non poteva essere fatto in negozio e andava fatto online. A questo punto mi chiedo: ma il personale viene formato? Senza parole.
Occhio che potrebbero dirti che possono rimborsarti solo con giftcard e non è vero.

A me in passato, oltre le svariate game protection proposte anche addirittura su una collector's di halo dove dicevano che mi avrebbero sostituito la statua in caso di rottura accidentale(sempre rifiutate), hanno provato a farmi fare la level3 per prendere la One x di gears a 180euro portando una One+2giochi validi ed ho dovuto fargli prendere il volantone e fargli leggere che era per qualsiasi cliente Gamestop+ (carta gratuita).

L'ultima volta che sono stato in un Gamestop ho impiegato più di un' ora per un avere il rimborso della limited di bayonetta3, già approvato e stampato dalla centrale. Avranno controllato la limited 5 6 volte ogni 5 6 minuti per vedere se mancava qualcosa...loro che sono stati in grado di vendermi una collector's "nuova" senza statua perché aperta per esposizione😅
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,926
Reazioni
4,967
Medaglie
10
Aggiornamento: ieri mi sono recato nel punto vendita GS dove ho acquistato domenica la ps5. L'addetto vendite era diverso, comunque gli ho chiesto spiegazioni domandando se fosse possibile, come mi era stato detto in fase di acquisto, restituire la console anche solo per un upgrade in caso uscisse un'altra versione anche senza guasto e con una svalutazione massima del 5%. Lui ha dapprima confermato tutto, poi gli ho chiesto di indicarmi dove era scritto sul modulo e dopo avere cercato un po' non lo ha trovato. A quel punto gli ho domandato ancora perchè mi avessero detto quella storia della possibilità di restituzione per upgrade, e a quel punto la svalutazione è passata al 10% e comunque solo in caso di guasto, solo il terzo e il quarto anno, e non per upgrade. Anche questa nuova fantastica possibilità, non è comunque stato possibile trovarla sul modulo firmato. A quel punto ho indicato la mia intenzione di recedere e mi è stato risposto che non era possibile perchè non era un acquisto online, ma io gli ho prontamente indicato il punto sul modulo in cui è scritto che è anche possibile farlo per acquisti in presenza dopo 8 giorni (inece dei 15 per acquisti online). A quel punto mi ha detto che effettivamente è scritto così ma che non lo fanno nel punto vendita, e che devo scrivere un'email. L'email l'ho scritta appena arrivato a casa. Al momento non ho ancora avuto risposta, piuttosto poi mando una pec o una raccomandata per maggiore sicurezza.

Ahah grande a cazzo durissimo proprio, ti stimo!
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
A me una volta provarono a vendermi una garanzia da 3 euro su un kit accessori NDS che vendevano a 1 euro. Il commesso insisteva che "eh se ti si rompe poi te lo cambiamo, anche se costa un euro" ma gli feci notare che era molto Improbabile come circostanza, e comunque col prezzo della garanzia ne potevo comprare subito altri 3 di kit dal cestone a 1 euro, al che non so se non ha capito o se facesse lo gnorri apposta :asd
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,313
Reazioni
3,233
Medaglie
10
Anni fa provarono a vendermi la protection per un gioco, risposi che solitamente non li tiravo contro il muro. La loro risposta fu che a volte il laser del lettore delle console rovina i dischi. Non feci una piega e gli dissi "mi piace vivere pericolosamente". I clienti dietro si fecero una sganasciata :asd:
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
Anni fa provarono a vendermi la protection per un gioco, risposi che solitamente non li tiravo contro il muro. La loro risposta fu che a volte il laser del lettore delle console rovina i dischi. Non feci una piega e gli dissi "mi piace vivere pericolosamente". I clienti dietro si fecero una sganasciata :asd:
Io la feci solo una volta per lost odissey che avve a4 dischi e guardacaso il 4 didco non mi funziono' poi e me lo cambiarono
 

Nale

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
14 Dic 2011
Messaggi
5,650
Reazioni
2,899
Medaglie
8
Ragazzi, è tutto fantastico. Da GameStop mi hanno risposto che ho facoltà di recedere ma che il rimborso deve essere richiesto nel punto vendita in cui ho effettuato l'acquisto. Quindi dovrò ritornare domani, oggi non posso. Altri soldi di benzina e perdite di tempo per andare fino lì, quando ci sono andato già ieri e mi hanno detto che non poteva essere fatto in negozio e andava fatto online. A questo punto mi chiedo: ma il personale viene formato? Senza parole.
Io una spiegazione plausibile saprei dirtela ma non posso perché sennò qui viene giù tutto (cit. Allegri).
 

Noir

Amministratore
LV
3
 
Iscritto dal
1 Apr 2010
Messaggi
71,587
Reazioni
3,575
Medaglie
15
Anni fa provarono a vendermi la protection per un gioco, risposi che solitamente non li tiravo contro il muro. La loro risposta fu che a volte il laser del lettore delle console rovina i dischi. Non feci una piega e gli dissi "mi piace vivere pericolosamente". I clienti dietro si fecero una sganasciata :asd:
a me risposero "eh ma metti che ti cade per terra e si rompe"
io "vabbè,metti pure te che stasera tornando finisci contro un palo e muori". è la vita, ed i rischi ne fanno parte.
da quel momento non mi ha mai più chiesto se volessi la protection.
 

Paolito

LV
0
 
Iscritto dal
14 Ott 2022
Messaggi
4,214
Reazioni
1,077
Medaglie
3
a me risposero "eh ma metti che ti cade per terra e si rompe"
io "vabbè,metti pure te che stasera tornando finisci contro un palo e muori". è la vita, ed i rischi ne fanno parte.
da quel momento non mi ha mai più chiesto se volessi la protection.
Perche' hai trovato un commesso normale.
Io ad una signora che non volle fare l'assicurazione per un pc le feci il malocchio e dopo 2 anni e mezzo il pc si ruppe.
Il secondo pc ha fatto l'assicurazione e non ha avuto problemi :well:
 

Arrowhead

LV
0
 
Iscritto dal
14 Mar 2023
Messaggi
8
Reazioni
0
Sabato mattina mi sono recato nel GS, dove ho trovato lo stesso addetto vendite che due giorni prima mi aveva detto che lui il recesso in negozio non poteva farlo e che andava fatto online. Appena mi ha visto entrare col modulo della GP in mano mi dice:"Ah noi ci siamo già visti!" ed io gli ho risposto:"Eh si, e purtroppo sono dovuto tornare perchè mi hai detto che non potevi farmi il recesso, invece mi hanno detto che dovevi farmela tu". Ha provato a dirmi che non era vero, che era impossibile, così ho perso la pazienza e gli ho detto che se non sapeva fare il suo lavoro doveva chiamare un manager per informarsi e che io avrei aspettato lì perchè il recesso andava fatto nel punto vendita". Gli ho detto che potevo fargli leggere l'email ma non ha neanche voluto vederla ed ha cominciato a telefonare a destra e manca per chiedere informazioni in merito. Ogni tanto mi diceva che era sabato e che quindi la sede centrale era chiusa. Cioè sono andato di mercoledì pomeriggio e mi ha mandato via per la sua incompetenza, ed ora ha il coraggio di dirmi che è sabato e che quindi è complicato. Oltretutto mi sarei avvicinato pericolosamente agli 8 giorni limite e non per colpa mia.

Ci mancherebbe non possono sapere tutto e magari è vero che non l'avevano mai istruito su come fare recessi di GP, ma io dico, quando sono andato mercoledì pomeriggio il negozio era completamente vuoto (così come sabato mattina), era lì da solo. Eravamo solo io e lui. Se io ti domando qualcosa che non sai (al telefono continuava a dire che non sapeva che il recesso dovesse farlo lui, e che non l'aveva mai fatta prima), non mi dare un'informazione sbagliata che mi fa perdere tempo, alzi il telefono, chiedi e rispondi al cliente in modo corretto. Così non sarei dovuto tornare e avrei potuto farlo la prima volta.
Lui non si è neanche scusato, ed anzi con fare arrogante mi diceva di calmarmi, che in fondo non abitavo così lontano (gli ho detto che ho dovuto guidare due volte per e che non mi aveva fatto perdere tutto questo tempo e via dicendo.
Ma almeno scusati no? Comunque dopo qualche telefonata è stato istruito sul da farsi, l'ho sentito domandare se doveva farmi un buono sull gift card. Evidentemente e fortuntamente gli hanno detto di no, perchè mi ha dato i soldi i contanti.
Mai più Game Stop
 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,138
Reazioni
2,375
Medaglie
10
le offerte tipo quelle mensili per level 3 non le fanno più?
La Level 3 é praticamente sparita da quando hanno lanciato il nuovo servizio pro (che è la vecchia Level 3 ma depotenziata dallo sconto sugli usati e che si mangerà le future offerte speciali)
 
Top