Gaming Events 2021 | Topic Annuale Concluso! Sayonara!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sbagliato, perché sono sviluppati dallo stesso studio e anche non fosse stanno attenti a non pestarsi i piedi. Spostano patch/exp di FF14 in base alle uscite della serie per far si che la fanbase -in larga parte la stessa- non debba scegliere cosa giocare.
A parte che un mmo ed un gioco offline, seppur con lo stesso nome non hanno assolutamente la stessa utenza, ma poi essendo proprio un espansione di un mmo basterebbe separarli di un paio di mesi al massimo.
Come detto cmq il problema di square e3la base installata, non fai uscire un gioco da almeno 7 mil (di cui buona parte al lancio) con 15 mil di console ww, ancora peggio in jap dove fan almeno 1,5 mil e cioè poco meno delle console che ci saranno sul mercato.
 
Certo che comunque dire al teaser di Ragnarok 2021 e dopo 9 mesi non mostrarlo nemmeno perchè non fai eventi ce ne vuole di coraggio eh...
 
A parte che un mmo ed un gioco offline, seppur con lo stesso nome non hanno assolutamente la stessa utenza, ma poi essendo proprio un espansione di un mmo basterebbe separarli di un paio di mesi al massimo.
Hanno eccome la stessa utenza. L'unica differenza è che ai titoli offline giocano fra i 5 e i 10mln di persone e e di queste solo 1-2 a FF14, ma la community è in comune. In Giappone addirittura il rapporto è quasi 1:2. E non lo dico per dire, è Yoshida stesso che sono anni che quando annuncia le schedule tiene di conto le altre release della società per disporre al meglio le uscite nel corso dell'anno. La regola in genere è che le espansioni di FF14 hanno la precedenza essendo un live service, poi vengono le release di giochi per console e poi gli update minori.
 
Certo che comunque dire al teaser di Ragnarok 2021 e dopo 9 mesi non mostrarlo nemmeno perchè non fai eventi ce ne vuole di coraggio eh...
Il coraggio dato dall'aver fatto uscire un altro botto di roba, e sia chiaro lo attendo pure io.
 
Il coraggio dato dall'aver fatto uscire un altro botto di roba, e sia chiaro lo attendo pure io.

E su questo ci siamo primi 7 mesi impeccabili e i restanti 5 si preannunciano spettacolari su Horizon viene confermato ma resta il fatto che mostrare 2021 e non avere neanche un evento dove mostrarlo è indecente. Spero di vederlo almeno entro quest anno sinceramente
 
E su questo ci siamo primi 7 mesi impeccabili e i restanti 5 si preannunciano spettacolari su Horizon viene confermato ma resta il fatto che mostrare 2021 e non avere neanche un evento dove mostrarlo è indecente. Spero di vederlo almeno entro quest anno sinceramente
Io non capisco l'assurdo clima di rassegnazione sul fatto che non ci sarà un evento di Sony durante l'anno.
 
L'evento si farà, punto. Me lo ha promesso Solid e ne va della vita di renduz.
 
Hanno eccome la stessa utenza. L'unica differenza è che ai titoli offline giocano fra i 5 e i 10mln di persone e e di queste solo 1-2 a FF14, ma la community è in comune. In Giappone addirittura il rapporto è quasi 1:2. E non lo dico per dire, è Yoshida stesso che sono anni che quando annuncia le schedule tiene di conto le altre release della società per disporre al meglio le uscite nel corso dell'anno. La regola in genere è che le espansioni di FF14 hanno la precedenza essendo un live service, poi vengono le release di giochi per console e poi gli update minori.
Che valuti o le uscite è normale, son square entrambi, ma appunto son giochi diversissimi, ed appunto l'utenza è diversa (o meglio quella dell'offline lo è, ovvio che essendo un jrpg seppur online molti che giocano al 14 giocano anche agli altri) ed occhio che son secoli che meno di 7 mil I ff main non fanno ( non 5), lo stesso ff15 aveva un anno e mezzo fa raggiunto 8,9 mil, ora sarà probabilmente vicino ai 10mil
Come detto basterebbero un paio di mesi, ma il problema della base installata è insuperabile ( non a caso ff8 e passato da next a cross, così come horizon)
 
Io il bello è che aspetto l'evento square x un semplice motivo, paradossalmente sony fa passare la voglia di avere una next visti i vari cross, allo stesso tempo invece square sta puntando ( ovvio grazie ad accordi con sony stessa) alla next in maniera massiccia, e son tutti giochi che sulla carta DEBBO avere, mentre x sony appunto quel DEBBO riguarda solo Ratchet ( ma ad 80 € manco se ne parla)
 
Che valuti o le uscite è normale, son square entrambi, ma appunto son giochi diversissimi, ed appunto l'utenza è diversa (o meglio quella dell'offline lo è, ovvio che essendo un jrpg seppur online molti che giocano al 14 giocano anche agli altri) ed occhio che son secoli che meno di 7 mil I ff main non fanno ( non 5), lo stesso ff15 aveva un anno e mezzo fa raggiunto 8,9 mil, ora sarà probabilmente vicino ai 10mil
Come detto basterebbero un paio di mesi, ma il problema della base installata è insuperabile ( non a caso ff8 e passato da next a cross, così come horizon)
Il punto è che molti giocano entrambi, quindi il fatto che siano "offline e online" a square non interessa quando va a piazzare le uscite. Non serve fare polemica su tutto, il discorso era semplicemente che FF14 si prende fine anno, quindi anche nel caso FF16 fosse pronto (e non lo è) e volessero lanciarlo (e non vogliono, per il discorso della base che hai fatto tu) sarebbe slittato al 2022. Fine.
 
Il punto è che molti giocano entrambi, quindi il fatto che siano "offline e online" a square non interessa quando va a piazzare le uscite. Non serve fare polemica su tutto, il discorso era semplicemente FF14 si prende fine anno, quindi anche nel caso FF16 fosse pronto (e non lo è) e volessero lanciarlo (e non vogliono, per il discorso della base che hai fatto tu) sarebbe slittato al 2022. Fine.
Appunto, non c'entra Ff14 ?
Che poi son curioso come li piazzeranno se nel 2022 esce tutto ciò che si è detto/rumoreggiato, cioè 3 ff e forspoken
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top