Gantz | Planet Manga | Annunciato live-action Hollywoodiano

Pubblicità
Finale un po agghiacciante, davvero brutto....Ci sono molti punti interrogativi che non sono stati ancora spiegati, che fine hanno fatto gli altri personaggi? Veramente non ho parole. Gantz si è perso dopo la missione di Osaka....All'inizio lo consideravo epico poi boh si sono incasinati ed hanno cercato di farlo finire in maniera sbrigativa, un po come era successo per Slam Dunk.

Darei un 8 adesso che è finito, ma tempo fa la mia valutazione era ben più alta....

Ultima modifica da un moderatore:
Finale un po agghiacciante, davvero brutto....Ci sono molti punti interrogativi che non sono stati ancora spiegati, che fine hanno fatto gli altri personaggi? Veramente non ho parole. Gantz si è perso dopo la missione di Osaka....All'inizio lo consideravo epico poi boh si sono incasinati ed hanno cercato di farlo finire in maniera sbrigativa, un po come era successo per Slam Dunk.
Darei un 8 adesso che è finito, ma tempo fa la mia valutazione era ben più alta....
Quoto in pieno, l'angoscia che regalavano le missioni iniziali prima di Osaka non hanno ninte a che vedere con sta benedetta saga dei giganti

M'avete fatto passare la voglia di riprenderlo in mano :rickds:
Risparmiatelo, non ne vale la pena.

Anche me ha ricordato Slam Dunk alla fine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png un altro paio di capitoli li avrei fatti per capire

Nishi che fine fa? E' rannicchiato e piagnucola farfugliando che vuole la mamma e poi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png alla fine chi sarebbe quell'essere che risponde alle domande e mutateste di personaggi famosi? Poi il boss finale è stata una delusione, mille volte meglio le statue shintoiste delle prime missioni...
A partire dalla Katastrophe il manga cala clamorosamente (togliendo delle situazioni salvabili). Gli avevo dato 9.5 *gulp dopo un'analisi a freddo e l'ultima fase è da 7 o suppergiù //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma davvero è finito così!?!?!?!?

Non ci posso credere!!! Uno dei migliori manga degli ultimi 10 anni... gettato nellammerda. Era già tantissimo che era decaduto, ma il finale è stato proprio il colpo di grazia: cioè... una delle trame più misteriose, affascinanti, dark degli ultimi tempi... finita così banalmente.

E ci sono anche misteri lasciati al caso... mai spiegati. Bah.

Ma davvero è finito così!?!?!?!?
Non ci posso credere!!! Uno dei migliori manga degli ultimi 10 anni... gettato nellammerda. Era già tantissimo che era decaduto, ma il finale è stato proprio il colpo di grazia: cioè... una delle trame più misteriose, affascinanti, dark degli ultimi tempi... finita così banalmente.

E ci sono anche misteri lasciati al caso... mai spiegati. Bah.
Non l'avevi ancora letto? Purtroppo sì, era uno dei preferiti che scade proprio nella fase più incisiva. Aspettiamoci (forse!) dei volumi supplementari tipo databook per chiarire dei punti oscuri. Uno tra tutti i vampiri :rickds:

Sono interessato a recuperare i DVD dell'anime.

Sono consigliati?

Sono solo 2 cofanetti da 3 DVD l'uno?

è fedele al manga o si discosta?

Che parte riprende del manga?

Gantz/Minus è consigliato invece?

è la storia di

Izumi prima degli avvenimenti che partono con Kei
?

Sono interessato a recuperare i DVD dell'anime.Sono consigliati?

Sono solo 2 cofanetti da 3 DVD l'uno?

è fedele al manga o si discosta?

Che parte riprende del manga?

Gantz/Minus è consigliato invece?

è la storia di

Izumi prima degli avvenimenti che partono con Kei
?
La serie animata merita, la trovi in DVD senza censure sotto etichetta Yamato Video. Sono 2 box da 13 episodi l'uno, ciascun cofanetto contiene 3 DVD e li dovresti poter trovare facilmente su Amazon.

La serie è fedele al manga per poi discostarsi e abbozzare una frettolosa conclusione sugli ultimi 2/3 episodi. Io li ho recuperati tempo fa in promozione a 9€ a box, e per quel prezzo meritavano dai, oggi li trovi per 15 e 11€.

La serie animata merita, la trovi in DVD senza censure sotto etichetta Yamato Video. Sono 2 box da 13 episodi l'uno, ciascun cofanetto contiene 3 DVD e li dovresti poter trovare facilmente su Amazon.La serie è fedele al manga per poi discostarsi e abbozzare una frettolosa conclusione sugli ultimi 2/3 episodi. Io li ho recuperati tempo fa in promozione a 9€ a box, e per quel prezzo meritavano dai, oggi li trovi per 15 e 11€.

Perfetto , gentilissimo , penso che li prenderò da Amazon.it

Mentre per Gantz/Minus sai darmi qualche parere?

Ho cercato qualche informazione , in modo superficiale per evitare spoiler , e mi è parso di capire che spiega il perchè

Nishi si stupisce a rivedere Izumi
benchè sia incentrato su un altro protagonista.

Perfetto , gentilissimo , penso che li prenderò da Amazon.it
Mentre per Gantz/Minus sai darmi qualche parere?

Ho cercato qualche informazione , in modo superficiale per evitare spoiler , e mi è parso di capire che spiega il perchè

Nishi si stupisce a rivedere Izumi
benchè sia incentrato su un altro protagonista.
Minus è un volume manga se non erro, non ho idea se lo abbiano trasposto in anime ne gli ho mai dedicato attenzione. Dovrebbe essere una side story, ritengo che potrai apprezzarla solo dopo aver visto la serie base e nel caso volessi approfindire le vicende di alcune personaggi. Altrimenti tralscerei.

comunque gantz ha avuto un buon successo right? come mai non è stato fatto un nuovo anime (intanto mi dovrei finire di leggere il manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif)

Ho appena letto l'ultimo volume e.......

.....

....

....

Ma che finale della menghia è?

Sembra fatto di fretta e furia dai!

Mi è piaciuto tantissimo la prima parte fino al punto dove

muoiono tutti tranne kurono nello stage del templio
l'atmosfera qui era al top e il tutto sembrava un gioco depravato.

Da li fino a

La morte numero 2 di Kurono
l'ho trovato un pò meno acceso , per riprendersi al ritorno

kurono

Il finale è orrendo dai.

Ho avuto la sensazione come se fossi andato in un ristorante di lusso mangiato antipasti , primo , secondo e contorni ottimi e preparati da grandi chef , per poi ordinare il dolce e mi vedo portare una coppa del nonno o un mottarello da bar.

Personalmente mi è piaciuta molto l'evoluzione di Kurono anche se nella prima sezione

specialmente quando dice alla tizia che è li nel tempio che lo protegge mentre è ferito e dice che l'ha "presa" solo perchè sembrava una facile
aveva un carattere particolare e cinico che si è forse smussato troppo , per i miei gusti , durante il progredire degli eventi ( forse troppo ) .

Apprezzato molto anche il lato sentimentale , trattato benissimo e anche il quadro che riguarda la mera sessualità o come spesso tramutava , bestialità. O l'ossessione amorosa dove Reika è un esempio perfetto.

Ottima , anzi magnifica , la sequenza con

la gente che insultava / instigava Kurono a fregarsene della ragazza e pensare a salvare loro
l'ho trovato un ritratto magnifico dell'egoismo umano e della non-riconoscenza a chi fa qualcosa per noi , senza nessun obbligo o dovere.

Ho trovato un pò criticabile il fatto che nelle ultime missioni

nei vari distretti o città diverse da Tokyo
si iniziava sempre con la frase " se non ce la fa il team X ... noi non possiamo " bla bla bla . Scelta più da un manga meno maturo , azzarderei.

Oltre il finale . Tra i punti molto "svaccati " metterei anche come

muore il clone di Kurono , capisco la presenza delle entità e il loro discorso ma ridurre la morte del clone del protagonistra principale a uno semplice SPLAT benchè mosso da l'impulso elettrico diciamo , è un deludente. Anche se , da come è sbucato Kurono 2.0 ero sicuro che sarebbe morto lui

Personalmente , e non mi capacito del perchè , mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Nishi nella sua follia.

Solo io ho pensato che Oku è "leggermente"fissato con le tettone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Avrei comunque preferito un approfondimento del rapporto tra

Nishi e Gantz
da come si rivolge a lui , mi parevano , in modo ovviamente distorto amici.

Ah!

Dimenticavo. Avrei anche qualche domanda.. una per esser precisi ma che proprio non capisco.

Che cosa cavolo centravano i vampiri?

è previsto qualche manga/novel/che ne sò io , integrativo ?

Ultima modifica da un moderatore:
La cosa più wtf di tutte è la presenza dei vampiri e ciò che li riguarda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La cosa più wtf di tutte è la presenza dei vampiri e ciò che li riguarda! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
andavano a caccia di gantzer su commisione degli alieni, dopo la cooperazione di Hikawa con il team di Tokyo per eliminare il Nuri scompaiono :rickds:

Effettivamente il finale di Gantz è pessimo.Diciamo pure che tutta la saga finale lasciava presagire che il tutto non si sarebbe concluso nel migliore dei modi.

Ritengo comunque la parte finale del manga concernente l'invasione aliena divertente da leggere ma nulla di più.
Per chi volesse collezionare questo manga il consiglio che ho da dargli è di rispiarmiare i soldi.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena letto l'ultimo volume e.......

.....

....

....

Ma che finale della menghia è?

Sembra fatto di fretta e furia dai!

Mi è piaciuto tantissimo la prima parte fino al punto dove

muoiono tutti tranne kurono nello stage del templio
l'atmosfera qui era al top e il tutto sembrava un gioco depravato.

Da li fino a

La morte numero 2 di Kurono
l'ho trovato un pò meno acceso , per riprendersi al ritorno

kurono

Il finale è orrendo dai.

Ho avuto la sensazione come se fossi andato in un ristorante di lusso mangiato antipasti , primo , secondo e contorni ottimi e preparati da grandi chef , per poi ordinare il dolce e mi vedo portare una coppa del nonno o un mottarello da bar.

Personalmente mi è piaciuta molto l'evoluzione di Kurono anche se nella prima sezione

specialmente quando dice alla tizia che è li nel tempio che lo protegge mentre è ferito e dice che l'ha "presa" solo perchè sembrava una facile
aveva un carattere particolare e cinico che si è forse smussato troppo , per i miei gusti , durante il progredire degli eventi ( forse troppo ) .

Apprezzato molto anche il lato sentimentale , trattato benissimo e anche il quadro che riguarda la mera sessualità o come spesso tramutava , bestialità. O l'ossessione amorosa dove Reika è un esempio perfetto.

Ottima , anzi magnifica , la sequenza con

la gente che insultava / instigava Kurono a fregarsene della ragazza e pensare a salvare loro
l'ho trovato un ritratto magnifico dell'egoismo umano e della non-riconoscenza a chi fa qualcosa per noi , senza nessun obbligo o dovere.

Ho trovato un pò criticabile il fatto che nelle ultime missioni

nei vari distretti o città diverse da Tokyo
si iniziava sempre con la frase " se non ce la fa il team X ... noi non possiamo " bla bla bla . Scelta più da un manga meno maturo , azzarderei.

Oltre il finale . Tra i punti molto "svaccati " metterei anche come

muore il clone di Kurono , capisco la presenza delle entità e il loro discorso ma ridurre la morte del clone del protagonistra principale a uno semplice SPLAT benchè mosso da l'impulso elettrico diciamo , è un deludente. Anche se , da come è sbucato Kurono 2.0 ero sicuro che sarebbe morto lui

Personalmente , e non mi capacito del perchè , mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Nishi nella sua follia.

Solo io ho pensato che Oku è "leggermente"fissato con le tettone? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Avrei comunque preferito un approfondimento del rapporto tra

Nishi e Gantz
da come si rivolge a lui , mi parevano , in modo ovviamente distorto amici.

Ah!

Dimenticavo. Avrei anche qualche domanda.. una per esser precisi ma che proprio non capisco.

Che cosa cavolo centravano i vampiri?

è previsto qualche manga/novel/che ne sò io , integrativo ?
Sono gia usciti vari spin-off (ovviamente inediti in Italia), uno anche su Nishi, magari li viene approfondito il suo legame con Kurono.

Sono gia usciti vari spin-off (ovviamente inediti in Italia), uno anche su Nishi, magari li viene approfondito il suo legame con Kurono.
No, parla di una tipa a cui piace Nishi, nulla che centri con Kurono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ho letto proprio ieri e ha un utilità pari alla logica dei vampiri nel manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ad ogni modo ho ordinato Gantz/Minus e spero mi arrivi per settimana prossima.

Dovrebbe essere , a quanto ho capito , una storia pre-eventi manga e con tra i personaggi anche

Izumi e Nishi
e spiegherebbe perchè nel manga quando torna gli chiede se si ricorda di lui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro